Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

52 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

Con i se e con i ma non si fa nulla ma cosi come tu dici che se Yildiz si confermasse a tali livelli allora andrebbe via per club più strutturati io posso anche dire il contrario.
Agresti ha sempre detto che Yildiz prima di rinnovare un contratto che comunque lo vedeva ""vincolato"" con noi fino al 2029 avrebbe valutato il progetto e le prospettive della Juventus in futuro. 
Se ha rinnovato allora gli saranno state date garanzie per il futuro.
Quindi perché uno non deve pensare ad uno scenario in cui la Juve torna ad essere tale? 
Perché bisogna sempre pensare che se arriva una società più ricca allora ce lo portano via?
Io voglio pensare a quello che succederà se la juve torna a fare la juve e per me ci tornerà.
Quindi il discorso è: Se la Juve torna a fare la juve perché Yildiz non dovrebbe rimanere qui per anni ed anni?

Te ed io amico mio possiamo dirci reciprocamente che siamo bellissimi, potentissimi e superdotatissimi poi però li fuori c'è una realtà fattuale che magari potrebbe dirci altro.

Non sono di quelli che si augura che venga ceduto Yildiz, ci mancherebbe, però non sono neanche il tifoso che vuole mettersi di proposito delle belle fette di bresaola davanti agli occhi per non voler vedere ciò che ci circonda.

Poi sarà quello che sarà amico mio, ci mancherebbe...:d

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, fjgt said:

State volando troppo in alto.

Al max si prende Pellegrini...che è ottimo per giocare sottopunta.

Si inserisce, fa qualche gol e a ottimi piedi per tirare i piazzati.

Io continuo a sperarci:

Fernandes ha iniziato la carriera tra i professionisti al Novara, prima di passare a Udinese e Sampdoria tra il 2013 e il 2017. 

Con quelle maglie ha collezionato in totale 118 presenze in Serie A, con 15 gol e 13 assist, prima del trasferimento allo Sporting CP. 

"Ho sempre detto che voglio restare qui finché sarò desiderato", ha detto Fernandes.

"Nel momento in cui sentirò di non essere voluto al 100%, parlerò con il club e dirò che voglio partire. Mi piacerebbe provare la Liga spagnola perché non ho mai giocato in Spagna.

"Mi piacerebbe giocare per un club in Italia che lotta per grandi obiettivi come lo scudetto, anche perché ho davvero apprezzato vivere in Italia."

Da quando è arrivato allo United, nel gennaio 2020, nessun giocatore ha disputato più partite di Premier League di Fernandes (211). 

Nello stesso periodo ha anche creato più occasioni (588), mentre solo Mohamed Salah del Liverpool (189) conta più partecipazioni a gol dei suoi 125. 

L’Italia è l’unico Paese in cui Fernandes ha giocato senza però aver ancora vinto un trofeo importante, un obiettivo che vorrebbe togliersi tornando un giorno in Serie A. 

"Ho molti legami con il Paese [Italia]", ha detto il capitano dello United. "Mia figlia è nata lì e continua a dire che vuole imparare l’italiano.

"Se potessi offrirle questo e giocare per un club in Italia che ha grandi obiettivi e lotta per vincere titoli, è un’idea che mi piace."

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, pie 34 ha scritto:

si ancora 

è costato pure troppo, fra prestito e riscatto 

i giocatori da Juve sono altri 

Cioè? Openda? Koop?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Lì ci giochiamo la nostra credibilità

a mio giudizio la credibilità dev’essere imprenditoriale più che sportiva, si può essere un club molto credibile anche cedendo Yildiz al miglior offerente a condizione che tu dirigente sappia già come andare poi a muoverti per rinforzare la squadra col ricavato.

Le cessioni possono essere una grande risorsa, certo se vendi l’Yildiz 22/23enne per poter continuare a strapagare sul mercato gente più scarsa e più vecchia allora si che continueremmo a non essere credibili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, pie 34 ha scritto:

Il classico esempio di allenatore non aziendalista è Conte 

esistono e come 

sono i migliori 

se non li accontenti rompono e se ne vanno, a trovare altra squadra non fanno fatica 

Spalletti non starà alla Juve a scaldare la panca 

vero, Conte è un rompi p, perchè vive sul fatto che sembra non gli sia riconosciuta la sua capacità. Ovvero che la società non faccia mai abbastanza sul mercato rispetto a quanto ci mette lui. E' anche la sua forza, per certi versi. Però la verità è che dopo il Chelsea, la grandissima piazza internazionale, il top team che può fare certi mercati, per lui non è mai arrivato. E così va benissimo Napoli, e l'altro giorno ho sentito diceva che la colpa del mercato non è più di De Lamentis che avrebbe anche 240 milioni belli caldi, ma delle regole e del sistema che è brutto e cattivo. 

Guarda, nessun allenatore andrà mai in Juventus a rompere più di tanto per il mercato, primo perchè non siamo la Lazio per fortuna, secondo perchè ti mostreranno sempre la porta aperta. Bisogna che la proprietà decida di cambiare obiettivi e visione, è proprio necessario. Poi con Spalletti o senza Spalletti, può andare lo stesso bene, ma devono cambiare visione. Non esiste crescita graduale, sostenibilità ecc...

Io li devo sentire dire, la prossima estate, che la Juventus deve vincere lo scudetto, punto (ovviamente con conseguente mercato). Poi possono riuscirci o meno (e si va a vedere come mai), possono individuare in Spalletti l'uomo giusto o un altro, ma quella è la cosa. Se no, per me parliamo di niente.

Se lui va lì a dirgli, io rimango per vincere lo scudetto, facciamo la squadra o me ne torno a tenere le galline, diventa il mio idolo subito. Ma poi ci sono i soldi e i contratti, in mezzo.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, VR46 ha scritto:

Yldiz dovrebbe andarsene nel 28..chiaramente posto che ci qualifichiamo sempre alla CL.

Ma chi lo ha detto???

Lo hanno messo nel contratto???

Magari tra 2 anni rinnova ancora e gli aumentano pure lo stipendio...

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, AntonioL ha scritto:

speriamo di finirla presto con sta storia della "competenza", ma ne dubito...

PERSONALMENTE non biasimo la Juve per non essere economicamente parlando al livello delle corazzate europee, le dimensioni nei pantaloni contano come contano quelle economiche nei club di football nel calcio 0.26.

Il Real fattura 1,3mld di euro e manda in prestito un classe 2006 come Endrick che in qualunque altro club al mondo sarebbe più che titolare o come dicono i partenopei "titolarissimo", il Barca poco sotto al miliardo, PSG e Bayern intorno ai 900ml, dei club di Premier è inutile parlarne. Questo ci deve far capire come e dove stanno andando le cose perché la frattura tra club aumenterà sempre di più con le solite tarate dai soliti problemi e con le grandi che vedranno aumentare sempre più i loro fatturati e QUESTO è il VERO problema, non la durata del contratto di Yildiz.......

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, VR46 ha scritto:

Yldiz dovrebbe andarsene nel 28..chiaramente posto che ci qualifichiamo sempre alla CL.

Ma non ci venire a stressare...che pesantezza

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Spectreman ha scritto:

PERSONALMENTE non biasimo la Juve per non essere economicamente parlando al livello delle corazzate europee, le dimensioni nei pantaloni contano come contano quelle economiche nei club di football nel calcio 0.26.

Il Real fattura 1,3mld di euro e manda in prestito un classe 2006 come Endrick che in qualunque altro club al mondo sarebbe più che titolare o come dicono i partenopei "titolarissimo", il Barca poco sotto al miliardo, PSG e Bayern intorno ai 900ml, dei club di Premier è inutile parlarne. Questo ci deve far capire come e dove stanno andando le cose perché la frattura tra club aumenterà sempre di più con le solite tarate dai soliti problemi e con le grandi che vedranno aumentare sempre più i loro fatturati e QUESTO è il VERO problema, non la durata del contratto di Yildiz.......

Un evidente problema di sistema. Lo capiamo tutti tranne chi dovrebbe raddrizzare la barca e sistemare il prodotto "serie A".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pie 34 ha scritto:

allegri è l'aziendalista per definizione

Tudor e Motta, con tutto il rispetto, non hanno il background di Spalletti, che sta dimostrando, ancora una volta, di essere uno dei migliori allenatori in circolazione 

mandarlo via sarà difficile 

che accetti gente come Conceiçao e zegrova, come ha fatto tudor, anche 

Allegri è l'esatto opposto di un aziendalista.

Ha sempre preteso giocatori pronti dai costi assurdi (basta vedere l'enorme differenza dei  profili presi con lui e senza di lui) e sponsorizzato rinnovi a cifre esorbitanti.

Un continuo all-in guardando unicamente all'oggi senza la minima programmazione per il futuro.

Esattamente la strategia che ci ha fatto disintegrare un gap economico con gli avversari che sembrava impossibile da realizzare.

E non voglio nemmeno stare a ricordare il comportamento tenuto quando hanno osato non prendergli Bonaventura.

Allegri ha tanti amici nella stampa ed è maestro di paraculaggine, essere aziendalisti è tutta altra cosa 

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bundesliga ha scritto:

Un evidente problema di sistema. Lo capiamo tutti tranne chi dovrebbe raddrizzare la barca e sistemare il prodotto "serie A".

In Lega sono TUTTI contrari (salvo le big) ad abbassare il numero dei club di serie A perché la torta è quella e non ci rinuncia nessuno, come ad alcuno interessa il prodotto di Football Italia perché nell'ex Belpaese TUTTI pensano prima a se stessi e poi se avanza agli altri.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, causio70 ha scritto:

I nomi che scrivete sono roba x una dirigenza competente la vedo ardua con Comolli Chiellini Ottolini portare a casa un Bernardo Silva ..Nico Paz..ecc...

Ora possiamo parlare della competenza della societá, ma parlare di Nico Paz, mi sembra impossibile. 

Parliamo di un giocatore del Real, che vuole restare a Madrid. 

Uno dei giovani piú chiaccherati al momento, e non vedo perche il Real lo debba lasciare andare via. 

Cioé se valutiamo la nostra competenza, su queste basi, allora é inutile parlarne ecco. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, causio70 ha scritto:

.. competenza significa anche mettere insieme tante cose che i nostri poco esperti nel modo di tessere rapporti costruire trame ecc...che li portano ad avere enormi difficoltà soprattutto qnd ti presenti come Juventus ..x il resto é ovvio che ci vogliono i soldi e in certi casi le dilazioni tipo Findomestic e i pagherò solo e se...i club nemmeno vogliono ascoltarli...lo dico con tanta amarezza xké basterebbe tre buoni colpi uno x ogni reparto di giocatori importanti x essere protagonisti ile vincenti...buona domenica e forza Juve..

ragazzi per me puoi mettere insieme tutte le cose che vuoi, poi servono i soldini per comprare certi giocatori e pagare l'ingaggio.. 

28 minuti fa, AntonioL ha scritto:

speriamo di finirla presto con sta storia della "competenza", ma ne dubito...

Ci vuole anche quella, soprattutto quando soldi non ce ne sono.. per esempio chi ha preso in passato mckennie, yildiz, thuram, di gregorio e pochi altri ha fatto grandi acquisti con pochissima spesa. A volte certi brocchi li abbiamo presi spendendo tantissimo, vedi koopmeiners, nico e il brasiliano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Te ed io amico mio possiamo dirci reciprocamente che siamo bellissimi, potentissimi e superdotatissimi poi però li fuori c'è una realtà fattuale che magari potrebbe dirci altro.

Non sono di quelli che si augura che venga ceduto Yildiz, ci mancherebbe, però non sono neanche il tifoso che vuole mettersi di proposito delle belle fette di bresaola davanti agli occhi per non voler vedere ciò che ci circonda.

Poi sarà quello che sarà amico mio, ci mancherebbe...:d

Sarei anche d'accordo, ma poi vedo che le milanesi piene di debiti i vari Lautaro e Leao li hanno tenuti e allora mi chiedo se non sia pure la mostra società a non essere capace di trattenere i calciatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Passate sottotraccia le parole di spalletti dove dice che kelly ha un tiro potente e gli faranno calciare le punizioni????🤩🤩🤩🤩

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 32sulcampo ha scritto:

Sarei anche d'accordo, ma poi vedo che le milanesi piene di debiti i vari Lautaro e Leao li hanno tenuti e allora mi chiedo se non sia pure la mostra società a non essere capace di trattenere i calciatori.

Secondo me si sta sopravvalutando il problema. 

Lo sappiamo che ci sono squadre con potere economico superiore al nostro... ma se guardiamo gli ultimi 10 anni sinceramente non vedo tutta questa fuga dalla Juve.

Iniziamo ad avere la competenza per inserire giocatori validi in rosa... a trattenerli ci pensiamo poi quando sarà il momento.

Sono ben più preoccupato di avere giocatori che non si fila nessuno che non giocatori che ti strappano a suon di milioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, phoenix ha scritto:

non confondere la competenza con la ricchezza :d

anche un forumista ubriaco potrebbe prendere quella gente, mica ci vuole competenza.. 

Ormai "competenza" è diventato un intercalare, un lemma buono per tutte le occasioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Non gnaaaaaaafanno a capirlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, phoenix ha scritto:

non confondere la competenza con la ricchezza :d

anche un forumista ubriaco potrebbe prendere quella gente, mica ci vuole competenza.. 

Chiaro non è il Nico Paz di turno di cui valutare la competenza, ma che abbiano dimostrato di avere parecchi problemi tutti i vari dirigenti che si sono susseguiti negli ultimi anni è un fatto, anche perché di soldi ne hanno avuti come nessun altro in serie A, Marotta all'Inter è riuscito ad ottimizzare al massimo le risorse e ha avuto con poca spesa un'ottima resa, noi siamo stati l'esatto opposto, di fondi ne hanno avuti e hanno avuto grosse libertà sul mercato, anche troppe dato che ci hanno pure provato di alcuni talenti poco costosi che ci avrebbe aiutato a riaprire un ciclo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Li hanno tenuti perche i lautaro e i leao sono forti solo per i media italiani e i somari che gli danno retta. Li hanno tenuti perche nessuno li ha cercati facendo offerte concrete e pesanti. Se yildiz continua a crescere si presentano da noi con i 100 miloni e al giocatore contratto a due cifre, altro che le fusaie per gli altri due.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, pie 34 ha scritto:

si ancora 

è costato pure troppo, fra prestito e riscatto 

i giocatori da Juve sono altri 

Non c'è stato nessun prestito con riscatto. Conceicao è stato acquistato quest'anno per 32 milioni.

L' hanno scorso è arrivato in prestito secco per 9 milioni, ingaggio lordo (6-7 milioni) compreso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Powerslave ha scritto:

Chiaro non è il Nico Paz di turno di cui valutare la competenza, ma che abbiano dimostrato di avere parecchi problemi tutti i vari dirigenti che si sono susseguiti negli ultimi anni è un fatto, anche perché di soldi ne hanno avuti come nessun altro in serie A, Marotta all'Inter è riuscito ad ottimizzare al massimo le risorse e ha avuto con poca spesa un'ottima resa, noi siamo stati l'esatto opposto, di fondi ne hanno avuti e hanno avuto grosse libertà sul mercato, anche troppe dato che ci hanno pure provato di alcuni talenti poco costosi che ci avrebbe aiutato a riaprire un ciclo 

Marotta viene spesso esaltato anche per aspetti che vanno oltre il campo, lasciamo perdere. Però va detto anche un’altra cosa: la Juve, tra UEFA, FIGC e tribunali, ha dovuto affrontare un livello di complicazioni e di pressione che, in Italia, nessun altro club si è trovato a gestire. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, WiseJoe ha scritto:

Forse lo sapete già ma l'ho scoperto adesso, in turco Yildiz vuol dire stella.

Veramente appropriato  :d

Non è una coincidenza questa esultanza  .ok

Screenshot_20260130_090143_com_zhiliaoapp_musically_MainActivity_edit_128657337957690.jpg

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minutes ago, VR46 said:

É arrivato l'oracolo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.