Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Lazio 2-2, commenti post partita

Post in rilievo

Adesso, maur0 ha scritto:

il primo gol è stato deviato da Bremer, il secondo è un tiro sotto la traversa molto forte direi quasi imparabile

ma non è solo la partita di ieri è quasi sempre così...visto che Comolli si affida all'algoritmo beh non ci vuole l'intelligenza artificiale per capire che se un portiere prende 17 gol su 58 tiri nello specchio della porta non può andare...o un Cambiaso che ne combina quasi una a partita decisiva...e per ragioni diverse vedasi koop o Openda e David.

La maglia Juve pesa e non tutti sono in grado di portarne il peso.

I migliori in stagione sono Yildiz-Kelly-Mkennie e Kalulu. Locatelli è in salita positiva da quando c'è Spalletti a parte l'errore di ieri. Però sono troppi gli interpreti deficitari. Dove vogliamo andare?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, badboy ha scritto:

Perdonami ma dire che e' il miglior centrocampista che abbiamo cosa vuol dire?

E' come dire che Tizio con i suoi 170 cm e' il piu' alto in una comitiva dove tutti sono alti 165cm. Ma resta il fatto che con 170 cm sei basso nella media.

sempre pungente 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 2019-2020 ha scritto:

ma non è solo la partita di ieri è quasi sempre così...visto che Comolli si affida all'algoritmo beh non ci vuole l'intelligenza artificiale per capire che se un portiere prende 17 gol su 58 tiri nello specchio della porta non può andare...o un Cambiaso che ne combina quasi una a partita decisiva...e per ragioni diverse vedasi koop o Openda e David.

La maglia Juve pesa e non tutti sono in grado di portarne il peso.

I migliori in stagione sono Yildiz-Kelly-Mkennie e Kalulu. Locatelli è in salita positiva da quando c'è Spalletti a parte l'errore di ieri. Però sono troppi gli interpreti deficitari. Dove vogliamo andare?

l'alternativa a Di Gregorio è Donnarumma ma non è sul mercato, se devo cambiare per peggiorare rimango con lui, visto che Svilar non mi pare sia esente da gol presi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Wolfman45 ha scritto:

Qui si da schifo da 6 anni e leggo una marea di tifosi(?) che non vedono l'ora di dare del bollito a Spalletti

ci aspettano altri anni amari mi sa

Dai, nessuno gli ha dato del bollito.

C'è chi sta facendo notare alcuni errori nelle ultime partite e probabilmente ha anche ragione, ma nel complesso Spalletti gode tuttora di un consenso che non vedevo dai primi anni di Conte (e che si sta anche meritando, eh)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, badboy ha scritto:

E' come dire che Tizio con i suoi 170 cm e' il piu' alto in una comitiva dove tutti sono alti 165cm. Ma resta il fatto che con 170 cm sei basso nella media.

Locatelli ha sbagliato ieri e mi ha fatto arrabbiare.Cio’ non toglie che era uno dei migliori da un mese a questa parte 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Wolfman45 ha scritto:

abbiamo (forse) 11 giocatori validi

sugli altri non puoi contare

in attacco una tragedia l'unico modo e' portare wes davanti con cio' che ne consegue

Boga e Holm daranno 2 alternative in +

m siamo tropo corti, adzic koop cabal gatti openda zeghrova non li contare

A mio avviso mettere Adzic o far entrare prima Miretti avrebbe garantito un assetto più equilibrato.
In un'altra discussione leggo di elogi per il David che fa da raccordo e sa trattare la palla; vero, a volte è bravo in questo tipo di lavoro, ma noi l'avremmo preso per segnare e per i numeri che ha avuto in Francia.
Se per sopperire alle sue manchevolezze in fase conclusiva e di presenza in area siamo costretti a schierare centravanti di supporto un centrocampista, c'è qualcosa che non va.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

A mio avviso mettere Adzic o far entrare prima Miretti avrebbe garantito un assetto più equilibrato.
In un'altra discussione leggo di elogi per il David che fa da raccordo e sa trattare la palla; vero, a volte è bravo in questo tipo di lavoro, ma noi l'avremmo preso per segnare e per i numeri che ha avuto in Francia.
Se per sopperire alle sue manchevolezze in fase conclusiva e di presenza in area siamo costretti a schierare centravanti di supporto un centrocampista, c'è qualcosa che non va.

Manca presenza in area, manca un’alternativa di gioco. Il medico (Spalletti) la diagnosi l’aveva fatta, c’è poco da dire. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Burl90 ha scritto:

C'è ancora qualcuno che difende Locatelli ? Una sciagura, prima ce ne liberiamo meglio è

No, solo quelli con un cervello

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

nella prima sono 3 in fuorigioco e uno ostacola ampiamente il portiere...Ma Marotta quando lo arrestano?

Lautaro e Pavard lasciamoli stare...non influivano

Ma M.Thuram appunto addirittura toccava Rui Patricio...onestamente anche lui alla fine non aveva impattato sulla mancata parata, bisogna dirlo questo

Ma se addirittura qua viene toccato e convalidato il gol mentre ieri sera annullato che manco impatta sulla visuale iniziale, allora si capisce bene che sulla decisione di considerare attivo/passivo un giocatore, la maglia che questo indossa influisce ampiamente 

Anche perché il cognome è lo stesso...ecco perché per certi versi lo considero un errore ancora più grave, perché è una situazione decisionale e qua deciderebbero a seconda della maglia: quindi magari 3 volte annullano e 7 convalidano , oppure 4 e 6, oppure al contrario 

Mentre col mancato rigore siamo nell' oggettivo, solo a noi non lo danno ma negli altri 9 casi lo farebbero sempre, da metterci la mano sul fuoco

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Yildiz1992 ha scritto:

Locatelli ha sbagliato ieri e mi ha fatto arrabbiare.Cio’ non toglie che era uno dei migliori da un mese a questa parte 

Resta valido il mio esempio, quando lo sara' tra quelli della serie A allora ne riparleremo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, onekiddu ha scritto:

Eh vabbè mancano quindici partite e fino a ieri eravamo avanti di due punti dalla roma dai,se da qui alla fine fai meno punti di loro vuol dire che hai fatto male ( va bene la preparazione e tutto ma adesso è già qualche mese che è qui ... Ci ha portato tudor in Champions l'anno scorso con meno tempo a disposizione e la classifica non era certo una favola ) ... Che poi io non ho detto che non bisogna rinnovarlo a prescindere,solo che deve centrare il quarto posto visto che non ha,per quell'obbiettivo,rivali poi così forti

Ma il problema é che forti non lo siamo nemmeno noi. 
avessimo oggi, per esempio, la Juventus di Pirlo ti direi che con Spalletti arriveremmo al 100% tra le prime 4 (forse anche secondi) ma con questi il dubbio rimane.

obiettivamente, i nostri giocatori non sono più forti di quelli della Roma, tolti Bremer ed yildiz.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, badboy ha scritto:

Si, non sei alto nella media, però resti il più alto della comitiva. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ieri non mi ha convinto né la formazione iniziale né lo sfilacciamento della squadra.

Con un McKennie in perenne proiezione offensiva, da falso nueve, il centrocampo ha indubbiamente perso consistenza e distanza dagli altri due reparti. Sull'altro piatto della bilancia il gol del texano, ma a livello di equilibri si è sentita la mancanza di qualcosa in mezzo al campo.

Mia opinione. Quello che abbiamo visto ieri è quello che abbiamo accettato di rischiare applicando una aggressione di squadra per recuperare il pallone in tempi brevissimi. E' un rischio calcolato

I nostri attaccanti vanno in pressione chiudendo (per quanto possibile) le linee di passaggio avversarie

I nostri centrocampisti si spingono in avanti per circondare l'avversario in possesso palla

I nostri difensori si spingono in avanti per pressare gli attaccanti avversari che potrebbero ricevere il pallone dai loro centrocampisti

Così la nostra linea difensiva arriva anche oltre la linea del centrocampo. E' una scelta che apprezzo e ritengo vincente nel 90% dei casi. Sarri ha trovato la contromossa chiedendo ai centrocampisti di non andare direttamente verso gli attaccanti ma passare il pallone alla difesa (al limite dell'area di rigore) e andare con il lancione lungo (per superare tutto il nostro centrocampo). A quel punto ci si ritrovava con degli uno contro uno e tanta profondità a favore dell'attacco laziale

Spalletti accetta di subire questi uno contro uno ma ieri ha sbagliato una mossa decisiva. Noi difendiamo quasi a centrocampo e quindi ci servono difensori di gamba capaci di reggere l'uno contro uno nei 40 metri tra il nostro centrocampo e l'area di rigore:

- Kalulu ha gamba, resistenza e velocità. Questo tipo di gioco lo può fare alla grande

- Bremer ha fisico, esperienza e velocità. Ieri non è stato perfetto ma questo gioco lo fa bene

- Cabal ha tanta gamba e fisico. Questo tipo di gioco è il suo pane quotidiano

- Gatti non ha questa rapidità di corsa ed è il motivo per cui gioca pochissimo

Purtroppo Cambiaso è pessimo in queste rincorse all'indietro. E ieri abbiamo pagato pegno dopo 2 minuti dalla scelta sbagliata di togliere Cabal per metterci Cambiaso in quella posizione

Ieri bastava confermare Cabal dietro e sostituire Cambiaso che non combinava molto in attacco. Bastava mettere dentro Boga o Miretti. Invece Spalletti ha sbagliato scelta e noi ci siamo ritrovati sotto per 2 a 0 con un goal regalato all'ultimo secondo di recupero e quell'errore tattico al secondo minuto della ripresa

E sul 2 a 0 siamo andati in angoscia lasciando partire altri 3 o 4 ripartenze pericolose. Altro errore è stato inserire Zeghrova al primo della ripresa visto che lui non ha proprio il fiato per fare delle corse all'indietro per 50/60 metri. Il kosovaro doveva entrare a 5 minuti dalla fine e non Miretti (che doveva entrare prima ed in 5 minuti ha fatto 3 aperture precise che hanno innescato Boga per 3 azioni pericolose)

P.S. Quando siamo all'assalto finale sarebbe meglio mettere Gatti in attacco. I cross per Daivd ed Openda sono uno spreco visto che il colpo di testa è proprio fuori dal loro repertorio. E anche ieri avremo fatto 30 cross negli ultimi 20 minuti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Trezegol96 ha scritto:

Su Di Gregorio mi sono ampiamente espresso in passato, uno dei portieri più scarsi della storia della Juventus. 

Sul perché prendiamo il secondo gol, oltre alla dormita colossale di Cambiaso, c'è proprio un problema tattico di come siamo schierati. Ma, soprattutto, di come siamo schierati con quel determinato tipo di giocatori in campo. Ho scritto sopra il problema tattico di mettere Koopmeiners e Cambiaso dalla stessa parte e difendere a 50 metri dalla porta. 

lentezza cronica.

Cambiaso non è un terzino è un “non-si-sa-bene-cosa” spesso distratto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, badboy ha scritto:

Resta valido il mio esempio, quando lo sara' tra quelli della serie A allora ne riparleremo.

Locatelli per le caratteristiche che ha è buono .il problema più che altro è Thuram che non ha un verso 

1 minuto fa, nubedioort ha scritto:

lentezza cronica.

Cambiaso non è un terzino è un “non-si-sa-bene-cosa” spesso distratto.

Secondo me un cambiaso più decente l’abbiamo visto proprio con allegri 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Per me non c'è stato un problema di equilibrio, ancora una volta perdiamo punti per la nostra patologica difficoltà di segnare nonostante si creino tante occasioni o potenziali occasioni. A questo si è aggiunto l'aver letteralmente regalato il primo gol con un errore individuale di Locatelli. Dopodichè nel secondo tempo è normale essersi spinti più avanti per recuperare il risultato, ma bastava avere un terzino difensivamente più accorto di Cambiaso per non prendere anche il secondo gol. Nel complesso io vedo diverse carenze individuali che ci stanno penalizzando non un atteggiamento di squadra sbagliato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, fmorig67 ha scritto:

È il modo di giocare di Spallettone e non lo cambierei con la filosofia di chi voleva i passaggini all'indietro. 

Da scolpire a memoria del forum in eterno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Marco Angeli ha scritto:

I nostri attaccanti vanno in pressione chiudendo (per quanto possibile) le linee di passaggio avversarie

I nostri centrocampisti si spingono in avanti per circondare l'avversario in possesso palla

I nostri difensori si spingono in avanti per pressare gli attaccanti avversari che potrebbero ricevere il pallone dai loro centrocampisti

Così la nostra linea difensiva arriva anche oltre la linea del centrocampo. E' una scelta che apprezzo e ritengo vincente nel 90% dei casi.

Evidentemente gli unici due casi che vanno a costituire il restante 10%, si sono verificati nel giro di 4-5 giorni (Atalanta e Lazio) 😂

Scherzo, è chiaramente una battuta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ciruzzo ha scritto:

Higuain, LAutaro ed altri 100 centravanti con i controazzzzzi..... non ci avrebbe pensato 1 nano secondo,,, avrebbe tirato e fatto gol......

Il Pipita, Carlitos, Matri, Morata, Mario Mandukic . Ma pure Amauri cavoli avrebbe tirato.

1 ora fa, starveling ha scritto:

Tudor e Spalletti non si può neanche dire che facciano lo stesso mestiere. 

Si potrà non essere soddisfatti di Luciano (non saprei perché, ma sono opinioni), ma Tudor è di diverse categorie inferiore. 

Spallettone tutta la vita. Ovviamente.

3 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Da scolpire a memoria del forum in eterno.

Grazie!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, dankos2 ha scritto:

Si, non sei alto nella media, però resti il più alto della comitiva. 

Perfetto, questo dovrebbe bastare per capire come stiamo messi.

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si sa qualcosa di mckennie?

È uscito zoppicando

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti