Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Lazio 2-2, commenti post partita

Post in rilievo

16 ore fa, CONTE DI CAGLIOSTRO ha scritto:

Un mio amico milanista ha smesso di seguire il Milan. Mi ha detto, chi seguiva il calcio spettacolare di Sacchi e Ancelotti, vedere il calcio di Allegri è peggio dell'inferno dantesco.

Ah se lo dice "un" tuo amico allora sarà sicuramente così .ghgh saranno tutti strani gli amici milanisti che ho (vivo vicino a Milano) e quelli che si sentono in radio...

Del resto da Ancelotti in poi il Milan ha pasteggiato con calcio champagne a gogò, vedi ad esempio l'anno con i due portoghesi in panca.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, capitanBilly ha scritto:

Credo che quei Milan avessero una rosa leggermente migliore di quella che si trova Allegri.

Dici che Estupidan non vale Cafu e Gabbia non vale Nesta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' la solita squadra piena di mediomen che lotta a fatica per la quarta posizione, non esiste allenatore che può fare miracoli senza il giusto materiale umano. 

Speriamo in qualche modo di arrivare quarti e che si faccia una rivoluzione seguendo le indicazioni di Spalletti.

Certi macroscopici errori individuali ci saranno sempre, chi ha poca qualità deve avere una attenzione maniacale per 90 minuti per 60/70 partite all'anno e questo è impossibile. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

È sempre così...che si giochi in un certo modo o un altro...sono i giocatori che devono incidere...poi c'è da dire però, che se si pensa solo a schiacciare l'avversario, che difende in 11, è difficile segnare, a contrario, se tu lasci le praterie dietro, basta un passaggio per andare in porta...

Abbiamo avuto lo stesso approccio del 3-0 al Napoli o del 4-1 al Parma, il problema sta nelle disattenzioni non nelle presunte praterie. È inutile stare qui a ricordare tutti i gol presi in passato quando lasciavamo l'iniziativa all'avversario per non scoprirci dietro. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Gamarra ha scritto:

Spalletti ci ha messo e ci sta mettendo molto del suo. I giocatori, tutti o quasi tutti, ci stanno mettendo impegno e serietà. Insomma, la stagione è stata senza dubbio raddrizzata rispetto al pericoloso andazzo dei primi due mesi. 

Ma l'abnegazione non basta. Se mancano certe caratteristiche tecniche, ovvero qualità dirimenti tra scarso medio e grande calciatore, allora a un certo punto ti fermi.

Raggiungi l'apice e ti mantieni su quel livello con piccole variazioni. 

Razionalmente dovrebbe essere così, da tifoso emotivamente voglio credere che da questo gruppo si possa ancora spremere qualche stilla di luce. 

I gol amaramente annullati di Openda a Parma e Koop ieri sera tengono accesa la mia speranza che possano esserci ancora margini di miglioramento. Non tantissimi ma presenti lì da qualche parte. 

Il rischio dell'ennesima stagione da zero titoli è concreto, ma non voglio arrendermi all'idea di una squadra che chiude l'annata a fari spenti e presa a sberle da una Lazio qualsiasi. 

Dai razzo! Forza Juve!

diciamo che non è un rischio na una certezza. Sfumata la coppa Italia,  non vedevo né il campionato e tanto meno la CL, alla nostra portata, non trovi?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, italiauno61 ha scritto:

diciamo che non è un rischio na una certezza. Sfumata la coppa Italia,  non vedevo né il campionato e tanto meno la CL, alla nostra portata, non trovi?

Non lo vedevi ad agosto o a Natale?

Perdonami, è il veleno a parlare. Convengo con te che non ci siano margini di vincere alcunchè.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pepino ha scritto:

Aggiungo almeno Locatelli da fuori uscito di niente; Yildiz con tiro sul primo palo respinto da Provedel; l'intervento del difensore su Bremer a porta vuota sul rasoterra di David (lì un attaccante serio al posto di David avrebbe calciato in porta e fatto gol). Insomma, le occasioni alla fine le abbiamo avute. Magari non tutte pulitissime. Poi, è vero, la Lazio ha avuto la palla netta del 3-1 che avrebbe chiuso la partita.

La mia lista era riferita solo al primo tempo.

Sassuolo Inter 0 5 --> Xg 0,78 2,57

Juve Lazio 2 2 --> Xg 2,81 1,17

Juventus Lecce 1 1 --> Xg 2,65 0,30

Cagliari Juve 1 0 --> Xg 0,14 1,28

Atalanta Juve 3 0 --> Xg 1,59 1,82

Se uno guarda le statistiche complessive della differenza di gol segnati e concessi reale con quella di XG Milan, Inter, Roma, Napoli, Como, Atalanta hanno tutte un saldo ampiamente positivo (segnano più di quanto creano e/o subiscono meno di quanto concedono), la Juve è l'unica con il saldo negativo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La strada è giusta, le statistiche son buone, bastano 3 giocatori di livello e già saremmo pronti per vincere in Italia. Rinnovare Spalletti e fare pochi acquisti ma di alto profilo (centravanti in primis, portiere , terzino sx) e poi fare upgrade negli altri ruoli nei mercati successivi. Siamo giovani e finalmente si vede l'uscita del tunnel.

E non é assolutamente vero che Spalletti lascia le praterie... A differenza di un Italiano o di un De Zerbi (ma anche di un Chivu, infatti appena ha avversari con un attacco decente le prende).

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

E' la solita squadra piena di mediomen che lotta a fatica per la quarta posizione, non esiste allenatore che può fare miracoli senza il giusto materiale umano. 

Speriamo in qualche modo di arrivare quarti e che si faccia una rivoluzione seguendo le indicazioni di Spalletti.

Certi macroscopici errori individuali ci saranno sempre, chi ha poca qualità deve avere una attenzione maniacale per 90 minuti per 60/70 partite all'anno e questo è impossibile. 

Quanti gol e quanti punti ci è già costato Cambiaso? Metterlo in panchina no, perchè? Che valore aggiunto dà questo giocatore? In fase offensiva fa solo confusione, in fase difensiva è un completo disastro. Perchè è sempre in campo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Tardelli ha ragione al 1000 per 1000. Ecco perché anche se ha commesso tanti errori gli ultimi anni di gestione ma la Juventus deve assolutamente tornare a Andrea Agnelli. Sono certissimo che le porcate in malafede perpetrare ai danni della Juve, ci fosse Andrea non passerebbero mediaticamente 

Quanto spero in una nuova “alba” a livello dirigenziale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Dici che Estupidan non vale Cafu e Gabbia non vale Nesta?

Ma è ovviamente colpa dell'allenatore 🤣🤣🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, O' Rei David ha scritto:

Quanti gol e quanti punti ci è già costato Cambiaso? Metterlo in panchina no, perchè? Che valore aggiunto dà questo giocatore? In fase offensiva fa solo confusione, in fase difensiva è un completo disastro. Perchè è sempre in campo?

Me lo sono chiesto spesso, penso perchè è uno dei pochi di talento in mezzo a tanti onesti mestieranti.

Personalmente non lo schiererei perchè ha la testa altrove da più di un anno, spesso perde palloni sanguinosi. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Abbiamo avuto lo stesso approccio del 3-0 al Napoli o del 4-1 al Parma, il problema sta nelle disattenzioni non nelle presunte praterie. È inutile stare qui a ricordare tutti i gol presi in passato quando lasciavamo l'iniziativa all'avversario per non scoprirci dietro. 

Napoli? Abbiamo segnato, ma non lo abbiamo affatto schiacciato e soprattutto abbiamo tenuto palla meno di loro...con il Napoli ci siamo difesi bene e non con un baricentro altissimo...

Potrei dirti che lo stesso atteggiamento lo abbiamo avuto con Atalanta Cagliari Lazio Lecce e non ci è andata bene...tutte le partite sono diverse...

E cmq se hai sempre lo stesso atteggiamento con tutte le squadre, non è un bene, ma un male 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Verba volant ha scritto:

Ah se lo dice "un" tuo amico allora sarà sicuramente così .ghgh saranno tutti strani gli amici milanisti che ho (vivo vicino a Milano) e quelli che si sentono in radio...

Del resto da Ancelotti in poi il Milan ha pasteggiato con calcio champagne a gogò, vedi ad esempio l'anno con i due portoghesi in panca.

L'amico suo era ben bene abituato con Gullit, Van Basten, Rijkaard, Maldini e compagnia bella...

Se vuole può tifare Juve così si rifà gli occhi 🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, golditrezegol ha scritto:

Tardelli ha ragione al 1000 per 1000. Ecco perché anche se ha commesso tanti errori gli ultimi anni di gestione ma la Juventus deve assolutamente tornare a Andrea Agnelli. Sono certissimo che le porcate in malafede perpetrare ai danni della Juve, ci fosse Andrea non passerebbero mediaticamente 

Questo andazzo pecoreccio esiste dagli ultimi anni della presidenza Agnelli (ben diversi dai primi). Poi abbiamo scoperto perché 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Me lo sono chiesto spesso, penso perchè è uno dei pochi di talento in mezzo a tanti onesti mestieranti.

Personalmente non lo schiererei perchè ha la testa altrove da più di un anno, spesso perde palloni sanguinosi. 

Cambiaso è calcisticamente parlando bipolare.

A volte fa cose "superlative".. ma devasta tutto quello che di buono fa in un nano secondo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Ciao, sul discorso del portiere concordo, ed in  generale il grande problema della squadra sono alcune individualità; Spalletti a mio avviso sta facendo il massimo, la squadra ha una media di 15 tiri a partita e da sempre l'impressione di poter essere pericolosa quando attacca; tutto questo nonostante giochiamo senza centravanti (in questo grande colpevole è la società, una cosa dovevano fare nel mercato invernale, e non l'hanno fatta)

In generale quando non hai il portiere ed il centravanti forti, è un problema

Ciao,condivido in pieno la tua analisi,bisognava fare qualcosa nel mercato di riparazione soprattutto nel ruolo di centravanti.

Mi ricordo quando concordammo sul nome di Dzeko quando era uscita la notizia di un possibile interessamento da parte nostra certo era ben lungi dall'essere un profilo ottimale però per 6 mesi sarebbe stato meglio del nulla attuale 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ●OzzY● ha scritto:

Cambiaso è calcisticamente parlando bipolare.

A volte fa cose "superlative".. ma devasta tutto quello che di buono fa in un nano secondo...

E' diventato ansioso, la palla gli scotta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Sono d'accordo che avrebbe del valore. Ma la testa, nel calcio come nella vita, è la cosa più importante. Bisogna fargli capire che o trova la via per rimanere concentrato per 90 minuti, oppure a questi livelli non può stare. Non possiamo continuare a perdere punti nella speranza che lo step mentale avvenga per magia, perchè a me sembra che più gioca e più ha paura e più sbaglia

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo ci manca un grande 9 e un un grande 8,due ruoli importanti per una squadra..giochiamo bene ma sprechiamo troppo,la qualità davanti latita e a centrocampo non abbiamo cervello. Bremer ha bisogno di riposare,un po in calo ma è normale..nell'ultimo anno e mezzo ha giocato pochissimo. Questi sono altri due punti persi che pesano purtroppo andavi in casa dei cartonati con altro peso,speriamo nel cagliari stasera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, battlehymn ha scritto:

Purtroppo ci manca un grande 9 e un un grande 8,due ruoli importanti per una squadra..giochiamo bene ma sprechiamo troppo,la qualità davanti latita e a centrocampo non abbiamo cervello. Bremer ha bisogno di riposare,un po in calo ma è normale..nell'ultimo anno e mezzo ha giocato pochissimo. Questi sono altri due punti persi che pesano purtroppo andavi in casa dei cartonati con altro peso,speriamo nel cagliari stasera.

C'è tanto tempo per recuperare. Stiamo tranquilli, una squadra che gioca in questo modo a mio parere quarta ci arriva. Ero molto più preoccupato l'anno scorso sinceramente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, battlehymn ha scritto:

A parità di punti sia con Napoli che con la Roma abbiamo i risultati a nostro favore, la Roma è a -3 e la prossima non ha una passeggiata ma va a giocare a Napoli.

4 minuti fa, O' Rei David ha scritto:

C'è tanto tempo per recuperare. Stiamo tranquilli, una squadra che gioca in questo modo a mio parere quarta ci arriva. Ero molto più preoccupato l'anno scorso sinceramente

Verissimo la vedo come te, mai avuto la presunzione di competere per lo scudetto, forse non avessimo commesso passi falsi si ma era troppo invalidato il percorso dall'inizio con Tudor, io ero molto più preoccupato lo scorso anno e all'inizio quest'anno, oggi mi girano ma penso che per come giochiamo nelle prime 4 ci arriviamo, soprattutto penso sia l'ultimo anno di purgatorio, con una preparazione gestita da Spalletti e una campagna acquisti avvallata da lui prossimo anno ci toglieremo delle soddisfazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ArturoFC93 ha scritto:

Non si può leggere quello che hai scritto, sei rappresentante di quella fetta di tifo sempre piegata a subire, è per quelli come voi che l’odio antijuventino è dilagato 

No e’ proprio diverso ! Tu sei un tifosotto che credi nelle favolette e non sai neanche vagamente cosa sia essere tifoso juventino  !

io ero ad Atene nel 1983 , a Roma nel 1996 , ad Amsterdam 1998 , e a Manchester 2003 a Berlino nel 2015 , ma ero anche a Rimini nel 2006 .. tu dove eri ? Conosci vagamente la storia della Juve ? I suoi giocatori ? Il suo stile ? 
per te Brady e’ un giocatore di football americano e vignola una cittadina ?!

Forse tu appartieni a quella massa informe  di tifosi da divano piangina .. ho allenato a discreto livello e conosco il calcio vero non da PlayStation, ho conosciuto per lavoro così tanti giocatori che neanche ricordo a non dalla tv   …però hai ragione .. e’ per colpa di tifosi sportivi , obiettivi  e realisti se esiste l odio antijuventino e non per episodi storici controversi ( a torto o ragione € come contro la Fiorentina nell  81 o con l Inter di Mazzola o la Roma di Viola o il Napoli di Savoldi  .. ah certo tu non conosci storia e parli per sentito dire . Studiati un po’ di storia della Juve e poi ne riparliamo !p.s il calcio e’ cambiato , i tifosi sono clienti contano nulla per le società e quindi dei piagnistei diffusi se ne servono solo per giustificare incapacità , dei tuoi ragli non interessa nessuno  né in figc , né al bar ,né all’ AIA  né alla Juventus , né all uefa:  io e te come tutti gli altri siamo solo e soltanto appassionati ma contiamo zero  nel sentimento popolare ! Quindi .. non ti sopravvalutare ! 
il vero tifoso Juventino non si attacca a episodi arbitrali ( sia a favori che a sfavore ) , il vero tifoso juventino celebra con sobrietà la vittoria ma già pensa alla successiva , il vero tifoso Juventino non ha bisogno di denigrare i tifosi e le squadre avversarie e né di demonizzarli , il vero tifoso Juventino Sa che vincere non e’ importante , e’ l unica cosa che conta e tutto il resto sono alibi dei perdenti ! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Napoli? Abbiamo segnato, ma non lo abbiamo affatto schiacciato e soprattutto abbiamo tenuto palla meno di loro...con il Napoli ci siamo difesi bene e non con un baricentro altissimo...

Potrei dirti che lo stesso atteggiamento lo abbiamo avuto con Atalanta Cagliari Lazio Lecce e non ci è andata bene...tutte le partite sono diverse...

E cmq se hai sempre lo stesso atteggiamento con tutte le squadre, non è un bene, ma un male 

Lo schiacciare o meno l'avversario dipende dalla forza di quest'ultimo, è normale che con il Napoli puoi riuscirci a tratti e con squadre più deboli di più. Il problema non sta nell'approccio, ti darei ragione se nelle partite da te citate non avessimo prodotto nulla, un pò come succedeva con Motta ad esempio. In realtà produciamo molto in tutte le partite, la differenza sta nel fatto che in alcune partite fatichiamo tanto a buttarla dentro e non perchè non ci siano occasioni, ma per imprecisione nostra. Se non la butti dentro quando hai le occasioni le partite possono poi complicarsi con un episodio ed è quello che è successo ieri, perchè la partita l'ha cambiata, in peggio, un errore clamoroso, individuale, di Locatelli. È qui che dobbiamo puntare a migliorare, non puntare a (ri)abbassare il baricentro per paura di prenderle.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti