Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Kalulu post Lazio: "Sono deluso, abbiamo fatto tanto ma non è arrivata la vittoria. Da 0-2 a 2-2? Non è stata una reazione, abbiamo attaccato tutta la partita"

Post in rilievo

Vedere Kalulu, Bremer, McKennie spesso giungere a conclusione fa capire quanto poco valgano le nostre punte: David, Openda, Zhegrova, Conceicao non segnano mai e ciò costringe la squadra ad uno sforzo superiore e a sbilanciarsi in attacco. 

Chissà forse col ritorno di Vlahovic qualcosa migliorerà.

Ciò detto, Kalulu ieri migliore in campo 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Io problema è che avevi sicuramente dei portieri in grado di portare a casa qualche punto a differenza di oggi.

E dei giocatori che in qualche modo ti potevano risolvere le partite con delle giocate, che ad oggi mancano.

Assolutamente d'accordo, ma non si costruisce in 2 mesi. Adesso le prerogative ci sono (finalmente), da questa stagione c'è da prendere tutto ciò che c'è di buono per ripartire la prossima stagione. Intanto cambiamo mentalità, poi il prossimo anno si tireranno le somme, quelle vere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, 77luca ha scritto:

E lo scudetto in fondo. 

Non hanno preso la squadra a metà anno. Conte dopo 3 mesi era sotto al Milan e aveva fatto una barca di pareggio, Lippi concluse il girone di andata con 36 punti in 17 partite perdendo anche gare contro il Foggia e ribaltando Fiorentina allo scadere grazie ad una magia di Alex in una gara simile a quella di ieri. Qua mi pare che ci sia troppa frenesia da parte dei tifosi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, GiuseppeA81 ha scritto:

Non hanno preso la squadra a metà anno. Conte dopo 3 mesi era sotto al Milan e aveva fatto una barca di pareggio, Lippi concluse il girone di andata con 36 punti in 17 partite perdendo anche gare contro il Foggia e ribaltando Fiorentina allo scadere grazie ad una magia di Alex in una gara simile a quella di ieri. Qua mi pare che ci sia troppa frenesia da parte dei tifosi.

Le conosco quelle due stagioni, ma sono cose diverse, non farei paragoni. Soprattutto quella di Lippi era una squadra molto forte, che si scopriva la più forte in serie A. Avevamo comperato Deschamps e Sousa, per dire. Quella di Conte aveva tanti campioni ed era un periodo di rinascita con grandi ambizioni come abbiamo visto poi. Vinsero entrambi subito. Qui parliamo di un gruppo che rimane a distanze abissali dal primo posto (distanze che anche con Spalletti non si sono ridotte, anzi).  La frenesia dei tifosi io penso riguardi più che altro gli obiettivi che le prestazioni, che anzi mi sembrano apprezzate. Ma se sei sempre 4 o 5 , una volta 3 mi pare 3 anni fa,penso siamo tutti d’accordo che qualcosa bisognerá pur fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Errore clamoroso di Locatelli..ma che pensava di fare lì? Bastava scaricare palla a 30 secondi della fine del primo tempo. Errore imperdonabile.

Di Cambiaso non parlo, dovrebbe iniziare a fare l'umile invece di sentirsi un fenomeno

Peccato, 2 punti persi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, TempoReale ha scritto:

Partita enorme. Uno dei migliori in stagione.

Purtroppo i migliori son sempre gli stessi Kalulu, Kelly, Thuram, Yldiz (un po' meno ieri), Loca (errore a parte che ci sta)...gli altri faticano a mettersi sugli stessi loro livelli.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Trane ha scritto:

La Juve dalla Francia deve prendere giocatori, non dirigenti

i francesi " parlo di calciatori" da noi hanno fatto sempre bene..... avrei preso e tenterei nuovamente a giugno per Kolo M.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Black Sabbath ha scritto:

Vedere Kalulu, Bremer, McKennie spesso giungere a conclusione fa capire quanto poco valgano le nostre punte: David, Openda, Zhegrova, Conceicao non segnano mai e ciò costringe la squadra ad uno sforzo superiore e a sbilanciarsi in attacco. 

Chissà forse col ritorno di Vlahovic qualcosa migliorerà.

Ciò detto, Kalulu ieri migliore in campo 

Kalulu, Bremer, Mckennie, Gatti, Kelly, segnano perché l'unico modo che conosciamo per segnare è buttare palloni alti in area e sperare...

Non abbiamo qualità a centrocampo per giocare palla a terra, David in queste condizioni non serve a nulla.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, 77luca ha scritto:

Le conosco quelle due stagioni, ma sono cose diverse, non farei paragoni. Soprattutto quella di Lippi era una squadra molto forte, che si scopriva la più forte in serie A. Avevamo comperato Deschamps e Sousa, per dire. Quella di Conte aveva tanti campioni ed era un periodo di rinascita con grandi ambizioni come abbiamo visto poi. Vinsero entrambi subito. Qui parliamo di un gruppo che rimane a distanze abissali dal primo posto (distanze che anche con Spalletti non si sono ridotte, anzi).  La frenesia dei tifosi io penso riguardi più che altro gli obiettivi che le prestazioni, che anzi mi sembrano apprezzate. Ma se sei sempre 4 o 5 , una volta 3 mi pare 3 anni fa,penso siamo tutti d’accordo che qualcosa bisognerá pur fare.

Appunto! Già con questi giocatori si vede un miglioramento abissale con una squadra presa in corsa. Qua sembra tutto da buttare, ma già il solo innesto di Boga sembra più che buono. Secondo me non servono troppi innesti. Un centrocampista, un terzino, un centravanti e il portiere. Non mi pare impossibile costruire su queste basi. Magari non trovi tutte le pedine, ma fu un po' come per la Juve di Conte, licstainer, Vidal, Pirlo e vucinic (mi pare) furono gli innesti che svoltarono la squadra. E le basi sembravano peggiori visti i due settimi posti consecutivi da cui arrivavano. Milan e Inter sembravano irraggiungibili, poi sappiamo come è andata. Per Lippi, si sapeva che aveva un'ottima squadra, ma del Piero è di livio venivano dalla serie B, ravanelli preso qualche anno prima anch'egli dalla B, altri giocatori esplosi con noi, tipo lo stesso Conte, Torricelli addirittura dai dilettanti. Non è che partiamo come corazzata. Spalletti il suo primo vero anno lo deve cominciare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Prendo il lato buono della faccenda: arriveranno tutti con più rabbia e fame al prossimo (imprescindibile) incontro .juve 

la rabbia l'arbitro la trasformerà in gialli e spero no rosso e la fame ce l'avremo per i gol mangiati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, GiuseppeA81 ha scritto:

Ve la ricordate la prima Juve di Conte o la prima Juve di Lippi? Tanto gioco e "pochi" punti

Bravo.

Più che altro quella di Conte, Che come quella attuale aveva davanti dei buoni giocatori ma non certo i campioni che sarebbero arrivati negli anni successivi.

I pareggi che ci siamo dovuti sorbire, nonostante il dominio indiscutibile e le tantissime occasioni create, furono tantissimi (uno più di tutti mi rimase “addosso”, quello del febbraio 2012 in una domenica alle ore 15:00 con -5 gradi… Juve Siena 0-0).
In questa fase storica bisogna avere la maturità e l’equilibrio per capire quali sono i veri obiettivi da perseguire, per questo motivo non ci si deve esaltare quando le cose vanno bene e non bisogna buttare tutto al macero quando ci si scontra con le inevitabili difficoltà.

Il percorso è chiaro, i miglioramenti sono ENORMI e STRUTTURALI, se non ci faremo del male da soli (in primis come Società, ma anche come tifoseria che è sempre più “alla romana” e sempre meno “sabauda”), l’anno prossimo potremo davvero iniziare a riscrivere pagine importanti di storia Bianconera.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Turellone78 ha scritto:

Miglior giocatore della stagione finora 

Si . Poi aggiungerei Kelly subito dietro . E ovviamente Yildiz 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Si . Poi aggiungerei Kelly subito dietro . E ovviamente Yildiz 

Sono pienamente d'accordo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lui, Kelly, Mckennie, Yildiz e Locatelli (a parte ieri...) stanno letteralmente tenendo in piedi la baracca da soli.

Troppo poco...

Potrebbe funzionare se gli altri facessero almeno il compitino...ma non è questo il caso.

La maggior parte degli altri non sono solo inutili, ma addirittura dannosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I giocatori si rendono ben conto di sviluppare un calcio d'attacco per 100 minuti a partita. Ovviamente, se il risultato non rispecchia l'impegno, subentra la frustrazione. Ma non bisogna demordere....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti