Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Matthew34 ha scritto:

Certo, l'importante è non andare a buttare nel * il ricavato andando a regalare soldi all'Atalanta o Fiorentina di turno.

Finora Comolli ha fatto diverse Kazzate ma soldi in Italia ne ha spesi davvero pochi..... Magra consolazione.....

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Giochino dell'aperitivo:

Se questa estate due club inglesi offrissero per Kalulu 45ml e per Kelly 35ml (prendere o lasciare) li cedereste? .fuma

Kalulu no,per età, duttilità, affidabilità,il fatto che sia un interprete assolutamente moderno del ruolo,sia di centrale che di terzino,poi ovviamente tutti hanno un prezzo.

Per kelly invece forse ci penserei,ma anche lì molto lo fanno eventualmente il prezzo e chi giocherebbe al suo posto (per me no gatti,nì senesi e si muharemovic).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Se intendi "perché cercare di cederli" concordo...

Se arrivassero offerte interessanti invece le valuterei perché sono giocatori e ruoli facilmente sostituibili...

Ma per offerte irrinunciabili tutti sono cedibili...nessuno escluso..per cessioni alla Huijsen o alla Alberto Costa me li tengo volentieri..

Dopodiché serve pure competenza per non andare a prendere il Joao Mario di turno

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HaranBanjo ha scritto:

Intendi per il Palestra di turno??

Palestra sicuramente è meglio che venga strapagato da altri lidi.

Ottolini mi sembra avesse qualche aggancio con il campionato belga... Piuttosto vado a pescare lì o in Ligue 1.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Giochino dell'aperitivo:

Se questa estate due club inglesi offrissero per Kalulu 45ml e per Kelly 35ml (prendere o lasciare) li cedereste? .fuma

Sarebbe davvero la fine. 80 millioni per il 50% della difesa titolare...

Il prezzo dovrebbe piú o meno 60-70 ciascuno. Non ce li dá nessuno? Meno male... (anche se soprattutto per Kelly non mi sorprenderebbe un'offerta davvero importante).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Spectreman ha scritto:

Finora Comolli ha fatto diverse Kazzate ma soldi in Italia ne ha spesi davvero pochi..... Magra consolazione.....

L'unica cosa positiva fatta, la butto lì, forse perché non conosceva neanche un giocatore del nostro campionato?uhuh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Rinnovo McKennie, distanza economica tra le parti per il prolungamento del texano: i club europei e l’MLS pronti a inserirsi nella trattativa

Il futuro di Weston McKennie alla Juventus resta avvolto nell’incertezza proprio nel momento di massima brillantezza del centrocampista americano. Nonostante il ruolo di “equilibratore” totale ritagliato per lui da Luciano Spalletti, le negoziazioni per il rinnovo del contratto, in scadenza al termine della stagione, non hanno ancora portato alla fumata bianca.

Secondo quanto rivelato dall’esperto di mercato Matteo Moretto, l’AD Comolli e il DS Ottolini stanno portando avanti i dialoghi con l’entourage del calciatore, ma la distanza tra l’offerta bianconera e le richieste del classe ’98 rimane marcata.

McKennie, che sotto la gestione Spalletti ha mostrato una capacità di inserimento senza precedenti, chiede un adeguamento salariale che rifletta il suo nuovo status di titolare inamovibile. La Juventus, dal canto suo, prosegue sulla linea della sostenibilità economica, cercando di trovare un punto d’incontro che non sfori i nuovi parametri del club. Il rischio concreto è quello di perdere il “jolly” texano: uno scenario che Spalletti vorrebbe evitare a ogni costo.

Oltre alle sirene statunitensi, McKennie vanta estimatori in Europa. La Juventus deve ora accelerare per evitare che il giocatore possa accordarsi con un nuovo club, trasformando una risorsa fondamentale in un rimpianto di mercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Giocatore di 39 anni  29 anni col contratto in scadenza a giugno prossimo, ha giocato in Italia con successo, fisicamente sempre integro, un profilo perfetto da moneyball. Forse il primo della lista di Comolli...;)

Che poi abbia la panza da pensionato è relativo...:261:

Che a me piaceva pure ma é uno che andava già ai 2 allora e grinta da socio Aci in coda per pagare il bollo 5 anni fa, figurati adesso dopo non so quanti anni di Arabia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Spectreman ha scritto:

Vada pure allora, non staremo mica qui a dare un ingaggio da top a questo qua solo perché adesso sembra uno dei meno peggio, vero?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, bn1897 ha scritto:

L'unica cosa positiva fatta, la butto lì, forse perché non conosceva neanche un giocatore del nostro campionato?uhuh

Quoto

giphy.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mrBurns ha scritto:

Che a me piaceva pure ma é uno che andava già ai 2 allora e grinta da socio Aci in coda per pagare il bollo 5 anni fa, figurati adesso dopo non so quanti anni di Arabia 

3 anni di Saudi league, panza da 50enne lasciatosi andare in spiaggia siciliana...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minutes ago, SuperT said:

Io godrei quando firma sefz 

Jackson Martinez 2.0 .fuma 

Per l'Inter? Io sì sinceramente... perché occuperebbe loro spazio salariale inutilmente...e ci libereremmo di un giocatore che sposta poco...

Imho 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, bn1897 ha scritto:

Vada pure allora, non staremo mica qui a dare un ingaggio da top a questo qua solo perché adesso sembra uno dei meno peggio, vero?

Fonte: Corsa

Offerti per Mckennie 4ml netti inclusi bonus, il giocatore gode del decreto crescita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dio Zigo ha scritto:

Per l'Inter? Io sì sinceramente... perché occuperebbe loro spazio salariale inutilmente...e ci libereremmo di un giocatore che sposta poco...

Imho 

Come trequartista dovremmo puntare ad un Nico Paz più che continuare ad usare McKennie.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Spectreman ha scritto:

3 anni di Saudi league, panza da 50enne lasciatosi andare in spiaggia siciliana...:d

Ma andare sui p0 Di qualità no vero? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Spectreman ha scritto:

Torna a casa Kessie o Schlager con le sua ginocchia di pongo?

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minutes ago, Schizo said:

Ciao fratello brigatacanfari,

Sinceramente per quanto riguarda gli errori strutturali non saprei risponderti perche non ho analizzato le partite della Juventus. Per trovare gli errori strutturali bisogna individuare patterns ricorrenti nella fase difensiva, cosa che si puo fare solo analizzando le dinamiche di gioco, non solo i gol che sono azioni andate a buon fine.

Ad esempio il pressing offensivo e'per definizione una fase difensiva "deficitaria" causa relogamenti che aumentano la relative-area per difendente.

E sicuramente ci sono stati anche errori individuali, se parliamo solo dei gol. Contro la Lazio, nel primo gol ce l'errore di Locatelli, causa calo di attenzione, cosa che per un giocatore-leader come lui e' inaccettabile, ancor di piu nello scadere del primo tempo.

Nel secondo gol, uno puo dire che ha sbagliato Cambiaso, e puo anche avere ragione. Ma come scritto sopra si puo notare con l'uscita di Koop in pressione (difensore lato Cambiaso) come si allarga il channel per il passaggio, quindi la relative-area da coprire per il terzino (in questo caso Cambiaso). Tralatro, tutto in una situazione da up-back-through di prima effettuata alla perfezione dalla Lazio, che complica la lettura.

In ogni caso, puo essere considerato un errore a livello di anticipazione da parte di Andrea, ma secondo me nell'azione del secondo gol Cambiaso fa un errore molto piu grave, un errore concettuale. Dopo che il filtrante sia passato e l' avversario si lancia nello spazio, la priorita del difendente deve essere quella di proteggere la porta, il che significa blocco di tiro (o nel caso peggiore minimizzare l'angolazione per agevolare la parata del tuo portiere), perche e'la traiettoria di corsa meno lunga da percorrere. Mentre Cambiaso da priorita alla palla/avversario, cercando di spostare fisicamente l'avversario, cosa errata concettualmente. Questo e' secondo me l'errore piu grave di Andrea nella precisa azione.

Ripeto, se vuoi pero risposte sugli errori difensivi della nostra squadra devi cercare sul web analisi delle partite giocate. Le mie sono solo considerazioni generali.

è vero che non protegge la porta, ma alla fine lo costringe a tirare di destro.

poi il tiro esce perfetto e digre si lascia un po' sorprendere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mrBurns ha scritto:

Ma andare sui p0 Di qualità no vero? 

Si ma vuoi mettere il sapore dolce dell'andare su profili da moneyball docg:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, HaranBanjo said:

Ma per offerte irrinunciabili tutti sono cedibili...nessuno escluso..per cessioni alla Huijsen o alla Alberto Costa me li tengo volentieri..

Dopodiché serve pure competenza per non andare a prendere il Joao Mario di turno

Beh chiaro...però centrali buoni si trovano facilmente...e non stiamo parlando di Thuram e Cannavaro...

Cmq su Joao Mario la penso come @SuperT ...accordi presi con procuratori vari...

PS: ma a Bologna ha già esordito?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Carlitosp ha scritto:

Torna a casa Kessie o Schlager con le sua ginocchia di pongo?

Quoto

giphy.gif

Sinceramente nessuno dei due, mi auguro che Comolli FINALMENTE tiri fuori qualche coniglio da quel * di database............

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

Beh chiaro...però centrali buoni si trovano facilmente...e non stiamo parlando di Thuram e Cannavaro...

Cmq su Joao Mario la penso come @SuperT ...accordi presi con procuratori vari...

Leggevo di sì, con stats abbastanza penose 

Naturalmente con Bernardo che si libera noi il triennale/quadriennale lo offriamo a Kessie. 

Ci sta 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Titolare alla prima, prestazione pessima, sostituto all' intervallo

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, El Raco06 ha scritto:

Sempre il top Schizo ❤️

Si è in analisi eccellente e direi da uno che sembra un professionista del settore….

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.