Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

thecodd

Se Vlaovic va via chi potrebbe prendere il suo posto?

Post in rilievo

7 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Ronaldinho il Barcellona lo ha preso a 23 anni, non a 39. 

Ma che c’entra santo cielo...

Tu mi hai scritto che “le grandi squadre nel calciomercato si muovono come il Como” - ossia a puntare sui giovani - ed io ti ho detto che nel Barcellona di turno, un conto è scommettere su un giovane sconosciuto come Messi all’epoca quando comunque in campo ci andava una sicurezza come Ronaldinho, un conto è prendere un giovane centravanti come pretendi e buttarlo allo sbaraglio in questa Juve qui.

O è una pressochè sicurezza come Haaland ai tempi e allora il rischio vale la candela (ma in giro non mi sembra ci siano profili anche solo lontanamente paragonabili), oppure per il momento, dopo anni di tentativi, esperimenti e piani alternativi, occorrerebbe una dannata certezza. E un profilo come Lewandowski, anche a 37 anni, per un anno o due, andrebbe più che bene. Giusto il tempo di rimetterci in carreggiata una buona volta.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In primis bisognerebbe capire che mercato avrà Openda, in secondo luogo io metterei sul mercato Conciecao e andrei forte su Mason Greenwood del Marsiglia che sta facendo molto bene anche quest'anno. Con Yldiz a sx e Greenwood a dx siamo a posto per anni, dopo di chè ci mettiamo a cercare una punta con calma, che potrebbe essere Kolo Muani se il PSG dovesse no chiedere la luna, ma considerato che l'hanno pagato 90 milioni (75+15) nel 2023, dovrebbe pesare a bilancio ancora per circa 40/45 milioni di euro, cifra sotto la quale ritengo impensabile i francesi possano scendere. Poi se siamo in Champions league serve una terza punta, un giovane in rampa di lancio, altrimenti rimaniamo così. Quindi 100 milioni da scucire per Greenwood e KM e 70 da incassare per Chico e Openda, un TS altri 20 milioni e siamo a posto, direi 50 a saldo da tirare fuori.

Screenshot_11-2-2026_92435_www.transfermarkt.it.jpeg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Tu mi hai scritto che “le grandi squadre nel calciomercato si muovono come il Como” - ossia a puntare sui giovani -

Si, è così. 
Se vuoi ti faccio l’elenco di quelli che compra il Real da anni a questa parte. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Ma che c’entra santo cielo...

Tu mi hai scritto che “le grandi squadre nel calciomercato si muovono come il Como” - ossia a puntare sui giovani - ed io ti ho detto che nel Barcellona di turno, un conto è scommettere su un giovane sconosciuto come Messi all’epoca quando comunque in campo ci andava una sicurezza come Ronaldinho, un conto è prendere un giovane centravanti come pretendi e buttarlo allo sbaraglio in questa Juve qui.

O è una pressochè sicurezza come Haaland ai tempi e allora il rischio vale la candela (ma in giro non mi sembra ci siano profili anche solo lontanamente paragonabili), oppure per il momento, dopo anni di tentativi, esperimenti e piani alternativi, occorrerebbe una dannata certezza. E un profilo come Lewandowski, anche a 37 anni, per un anno o due, andrebbe più che bene. Giusto il tempo di rimetterci in carreggiata una buona volta.

Non sono certo che Lewa possa fare il titolare un intera stagione a quell'età

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

personalmente rinnoverei vlahovic prima che torna dall'infortunio.

Perchè sono sicuro che con la mole di gioco attuale,di spalletti, farà benissimo, e a quel punto sarà molto difficile trattenerlo.

Chiaramente tutto ciò, perchè faccio fatica a pensare ad un'alternativa valida quanto dusan, ma low cost!

Io mi concentrerei su bernardo silva,piuttosto!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, AlexLeStrange ha scritto:

Lewandoski può essere un eccellente punto di partenza. E acquisterei anche un profilo giovane da avere come alternativa per far rifiatare il polacco. 

Abbiamo già David, ci manca di spendere soldi per 3 punte ora 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Si, è così. 
Se vuoi ti faccio l’elenco di quelli che comprano Real, Barca, Psg ecc. da anni a questa parte. 

E daje...

Loro quando acquistano un giocatore che dovrebbe fare il titolare (come il sostituto di Vlahovic nel nostro caso) o è un giocatore giovane già affermato o quasi che costa una certa cifra (che noi oggi non ci possiamo permettere), oppure è un giovane a costi più contenuti o provenienti dalla cantera che possono permettersi di aspettare perchè nel mentre hanno una schiera di altri giocatori che possono sopperire nell'attesa o se dovessero far male. 

Te pretendi che prendiamo il primo giovane che si è messo appena in mostra o poco più e lo vuoi titolare alla Juve come appunto un Como qualunque. Con la piccola differenza che se dovesse far male inizialmente, sarebbe massacrato dalla critica e le pressioni aumenterebbero partita dopo partita (Openda ti dice niente?), i lariani invece possono continuare a puntarci tranquillamente anche per un anno o due senza nessun problema. 

18 minuti fa, Marioneforever ha scritto:

Non sono certo che Lewa possa fare il titolare un intera stagione a quell'età

Basterebbe solo il campionato, quello dev'essere per ora l'unico obiettivo per questa società. 

Bisogna tornare ad essere competitivi ad alti livelli partendo da qui, quando torneremo a farlo, poi potremo tornare ad allargare gli orizzonti. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, franco u spread ha scritto:

Una volta si pescava un giovanissimo Vieri dall'Atalanta, nik Amoruso dal Padova, Padovano e Ravanelli dalla Reggiana, Schillaci dal Messina....oggi sembra blasfemo comprare un certo target di giocatori 

Oggi quel mercato di riferimento sul quale pescare non c'è più, è tutto cambiato, è ora di finirla di continuare a ragionare come se fossimo nel 1989, siamo nel 2026 ed il mondo , compreso quello del calcio, incluse le regole del gioco, è tutto un'altra cosa. Gli Schillaci, i Padovano i Ravanelli non li trovi, semplicemente perchè a 19 anni dopo aver fatto 10 goal vendono venduti a 30/40 milioni di euro a qualche club straniero ricco...I talent televisivi di 40/50 anni che commentano il calcio di oggi paragonandolo a quello di 30 anni fa sono semplicemente anacronistici, è necessario approcciarsi al nuovo calcio in modo diverso e fuori dagli schemi, soprattutto evitando confronti improponibili col passato. 

Io per la cronaca ho 55 anni e sono tifoso della Juve da quando sono nato, ma non mi sogno nemmeno di paragonare le Juventus della mia giovinezza con quelle di oggi, primo perchè mi farei del male, secondo perchè quel mondo non esiste più.

Aggiungo che se vai a vedere la classifica marcatori della serie B tra i primi 5, 4 sono ultratrentenni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

nel mentre hanno una schiera di altri giocatori che possono sopperire nell'attesa o se dovessero far male. 

Evidentemente quello che sto scrivendo non è chiaro. I giocatori che possono sopperire nell’attesa sono stati presi anche loro poco più che ventenni o, addirittura, appena maggiorenni. 
Vai a vederti il mercato del Real negli ultimi decenni. 

Questo discorso vale anche per la grande Juve, vai a vedere quanti anni avevano Gentile, Cabrini, Scirea, Tardelli ecc. quando li abbiamo presi. 

Ps. Qualche giorno fa, un utente, per rimarcare gli errori dei nostri dirigenti, faceva notare come il Real, per prendere Vinicius, abbia speso la stessa cifra che noi abbiamo impegnato per Openda. La differenza è che Vinicius aveva 18 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

E un profilo come Lewandowski, anche a 37 anni, per un anno o due, andrebbe più che bene. Giusto il tempo di rimetterci in carreggiata una buona volta.

più che bene? Diciamo che, come siamo messi, sarebbe tanta roba.  in 918 minuti giocati nella Liga, ha segnato 10 goal e fornito 2 assist

Ma come avrai letto,  per i soliti capiscers, è ormai un vecchio che deambula .doh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Evidentemente quello che sto scrivendo non è chiaro. I giocatori che possono sopperire nell’attesa sono stati presi anche loro poco più che ventenni o, addirittura, appena maggiorenni. 
Vai a vederti il mercato del Real negli ultimi decenni. 

Ps. Qualche giorno fa, un utente, per rimarcare gli errori dei nostri dirigenti, faceva notare come il Real, per prendere Vinicius, abbia speso la stessa cifra che noi abbiamo impegnato per Openda. La differenza è che Vinicius aveva 18 anni.

E i ventenni o appena maggiorenni presi, chi si trovavano in rosa nei loro reparti? 

Mi citi Vinicius Jr? 

Benissimo.

Questo era il reparto dei giocatori offensivi del Real Madrid al suo primo anno: Benzema, Bale, Asensio, Isco, Brahim Diaz, Mariano e all'occorrenza, pure Lucas Vaquez. 

Hanno speso tanti soldi ma se poi non rendeva come Openda, loro avevano come sopperire. Noi no. Ecco la differenza...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Abbiamo già David, ci manca di spendere soldi per 3 punte ora 

Sì ma poiché do in uscita Openda, ne prendo un altro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

E i ventenni o appena maggiorenni presi, chi si trovavano in rosa nei loro reparti? 

Mi citi Vinicius Jr? 

Benissimo.

Questo era il reparto dei giocatori offensivi del Real Madrid al suo primo anno: Benzema, Bale, Asensio, Isco, Brahim Diaz, Mariano e all'occorrenza, pure Lucas Vaquez. 

Hanno speso tanti soldi ma se poi non rendeva come Openda, loro avevano come sopperire. Noi no. Ecco la differenza...

Benzema preso a 22 anni.

Bale a 23.

Asensio a 19.

Isco a 21.

Brahim Diaz a 20.

Mariano Diaz a 25 (e non ha quasi mai visto il campo).

Lucas Vazquez settore giovanile.

Forse parlo un'altra lingua. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Benzema preso a 22 anni.

Bale a 23.

Asensio a 19.

Isco a 21.

Brahim Diaz a 20.

Mariano Diaz a 25 (e non ha quasi mai visto il campo).

Lucas Vazquez settore giovanile.

Forse parlo un'altra lingua. 

Ti devo fare l'elenco di chi aveva il Real nel reparti avanzati quando ha preso il "giovane" Benzema, il "giovane" Asensio, il "giovane" Isco ecc.?

Tu pretendi ora di fare altrettanto prendendo un giovane centravanti (che non ho ancora capito chi dovrebbe essere visto che in giro non mi sembra ci siano elementi anche solo lontanamente paragonabili a certi profili... e anche quando nel caso, avrebbero costi che oggi non possiamo permetterci), che se però dovesse poi andar male per un motivo o nell'altro, sarebbe rimpiazzato da Openda o David. 

E' la stessa cosa? Ti sentiresti tranquillo così? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Ti devo fare l'elenco di chi aveva il Real nel reparti avanzati quando ha preso il "giovane" Benzema, il "giovane" Asensio, il "giovane" Isco ecc.?

Fammi l'elenco. Così ti dico a che età erano stati presi quelli che aveva il Real quando ha preso Benzema, Asensio e Isco. Che, poi, non ho capito perché "giovane" lo hai messo tra virgolette. 

Io, nel mio primo post che ti ho scritto, ho espresso un'idea precisa.  Mi pare che tu non l'abbia colta. O forse sono stato io a non esprimermi con sufficiente chiarezza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Fammi l'elenco. Così ti dico a che età erano stati presi quelli che aveva il Real quando ha preso Benzema, Asensio e Isco. Che, poi, non ho capito perché "giovane" lo hai messo tra virgolette. 

Io, nel mio primo post che ti ho scritto, ho espresso un'idea precisa.  Mi pare che tu non l'abbia colta. O forse sono stato io a non esprimermi con sufficiente chiarezza.

Va bene dai, basta così, non ci troviamo/capiamo e stiamo solo monopolizzando la discussione senza venirne assolutamente a capo. 

Pace. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

più che bene? Diciamo che, come siamo messi, sarebbe tanta roba.  in 918 minuti giocati nella Liga, ha segnato 10 goal e fornito 2 assist

Ma come avrai letto,  per i soliti capiscers, è ormai un vecchio che deambula .doh

Lewandowski è un centravanti fuori categoria, farebbe comodo a chiunque; la controindicazione è che non puoi pensare di prenderlo per un progetto tecnico a lungo termine per ovvie ragioni anagrafiche; tra due anni andrebbe comunque rimpiazzato, questo è chiaro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad alcuni sfugge che l'anziano Lewandowski gioca in una delle compagini tecnicamente più forti del pianeta, ove di palloni smarcanti e precisi assist ne arrivano come minimo una decina per partita; mentre la Juve attuale è tecnicamente mediocre, ove da centrocampo in su l'unico con idee e piedi da Top Team è Yldiz.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Va bene dai, basta così, non ci troviamo/capiamo e stiamo solo monopolizzando la discussione senza venirne assolutamente a capo. 

Pace. 

Io ho scritto, semplicemente, che un top team come il Real, sul mercato, acquista solo calciatori giovani. E come lui si regolano tutti i topi team. Lo dice la storia, non io.

E lo faceva anche la Juventus. Tutto qua. 

E questo avviene per un motivo piuttosto banale: acquistare i giovani ti consente di realizzare una progettualità, sia tecnica ed economica, nel medio periodo che è quella che ti porta a vincere. Comprare gli ultratrentenni è una strategia da Instant team, costretto a cambiare rosa ogni due anni. Strategia fallimentare sia sul piano tecnico (perché ti impedisce di costruire alcunché) sia su quello economico (perché se prendi un ultratrentenne, già sai che non lo rivenderai mai).

Questo è quello che accade, al di là delle opinioni personali. 

Il Real ha preso Marcelo a 18 anni. Mi dirai "si, ma prima c'era Roberto Carlos". Roberto Carlos era stato preso a 23. 

Privarsi di un centravanti di 26 anni appena compiuti, che ha messo insieme 90 reti in serie A, e sostituirlo con uno di 39 che in serie A non ha mai messo piede, è roba da Cremonese, con tutto il rispetto per la Cremonese.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, MrBuba ha scritto:

io continuo a pensare che la partita rinnovo non sia del tutto conclusa.

Dusan è legato alla Juve e la sua reazione al gol di Kalulu domenica sera ne è la miglior dimostrazione.

Inoltre credo che il nuovo corso spallettiano stia esercitando un certo fascino sui giocatori che sembrano davvero divertirsi e aver sposato in pieno il nuovo progetto.

Chissà, io non escluderei colpi di scena.

Certo, arrivasse il Real o il Barca offrendo stipendi in doppia cifra non ci sarebbe storia, ma in caso contrario non è detto che possano esserci delle sorprese.

E detto tra noi a me non dispiacerebbe. 

Se non ha già un accordo è probabile che i club interessati aspettino di capire come tornerà dall'infortunio per decidere se spendere la carrettata di milioni che i suoi agenti chiederanno oppure no. Io incasserei la proposta di rinnovo della Juve, se ci dovesse essere, con la riserva di dare una risposta definitiva entro una certa data. Questo sarà il suo contratto più importante, se vuole consacrarsi non deve sbagliare la scelta e vediamo quanta difficoltà facciano i centravanti in Premier per esempio. Io spero rinnovi, a me Dusan piace e sono convinto che possa crescere molto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sylar 87 ha scritto:

Mi citi Vinicius Jr? 

Benissimo.

Stiamo parlando del Real Madrid, che storicamente se vuole un giocatore tira fuori qualunque cifra e lo prende, la squadra con il fatturato più alto al mondo, oltre il miliardo di euro...fanno un altro sport dal punto di vista finanziario, non facciamo paragoni impossibili. La Juve degli anni d'oro non c'è più, adeguiamoci alla nuova Juve, si può costruire un'ottima squadra senza svenarsi, ma allora si deve investire in competenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Il Demone ha scritto:

Non c'hai na lira, chi vuoi prendere? Manco mezzi giocatori come Mateta hai preso, chi vuoi "sognare?"

Esattamente.

Prenderemo una mezza figura.

Mi stupisco ancora del fatto che ci sia qualcuno che pensa che noi siamo ancora la Juve con la J maiuscola, ormai siamo una nobile decaduta da metà/ parte alta della classifica.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi aspetto molto, anche perchè temo che dovremo andare su uno di questi profili:

- ultratrentenne a par zero

- giocatore ex promessa reduce da almeno 2 stagioni negative

- c.s. reduce da un grave infortunio

- profilo mediocre tipo quelli cercati/proposti a gennaio

Aggiungo come quinta opzione il rinnovo di Vlahovic, ma non saprei se preferirla o meno alle precedenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Esattamente.

Prenderemo una mezza figura.

Mi stupisco ancora del fatto che ci sia qualcuno che pensa che noi siamo ancora la Juve con la J maiuscola, ormai siamo una nobile decaduta da metà/ parte alta della classifica.

bravo...non hanno ancora capito che dovremo ingoiare bocconi amari ancora per parecchi anni...a meno che la proprietà non venda domani e iniziamo anche noi a fare gli "intrallazzi" (come  fanno tutti i top club) con degli sponsor che mettono tanti soldi, al sol fine di coprire determinati acquisti (top player) così quel 🐷 di sloveno - che ci ha riempito di paletti e ci marca a uomo -  se la prende nel bus del gnao!!!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SenzaDiTe ha scritto:

Non mi aspetto molto, anche perchè temo che dovremo andare su uno di questi profili:

- ultratrentenne a par zero

- giocatore ex promessa reduce da almeno 2 stagioni negative

- c.s. reduce da un grave infortunio

- profilo mediocre tipo quelli cercati/proposti a gennaio

Anche per questo ci converrebbe rinnovare Dusan.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti