Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Boga con Yildiz: Spalletti pensa alla possibilità di schierare l'ex Nizza contro l'Inter"

Post in rilievo

Mi fido anche io di  Spalletti, spero solamente che non faccia come contro il Napoli non mettendo una punta (David) e Mac falso nove

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Edivad ha scritto:

Per me Spalletti sta tentando di convincere Yildiz a fare il finto 9, come aveva fatto con Totti.

Ed ai lati Boga e Conceicao.

Questo finchè non arrivi la punta richiesta.

Ci ha già provato a Napoli... e nonostante abbia pure timbrato il cartellino, ha capito di aver fatto una sciocchezza ed infatti non l'ha più proposto in questa posizione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

con tutto il rispetto per i tanti "allenatori" presenti su VS, che molto probabilmente storceranno il naso nel leggere questa cosa,

personalmente, ho totale fiducia in Spalletti che li vede tutti i giorni! Ergo, se mai deciderà di schierarli assieme, avrà le sue buone ragioni e saprà sicuramente indottrinarli su quali spazi dovranno occupare sia l'uno che l'altro!  Inter o non Inter.

Boga, per quel poco si è visto, sa saltare l'uomo e, cosa IMPORTANTISSIMA, non gioca sicuramente a testa bassa!

Esatto.

Io inizio a fare MEA CULPA, visto che ho criticato il suo acquisto non ritenendolo all'altezza per via del suo scarso utilizzo precedente. 

Ma nelle sue prima apparizioni, ha già abbondantemente dimostrato di avere qualità e personalità per esserci utilissimo (non so se dall'inizio, valuterà Spalletti).

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Ci ha già provato a Napoli... e nonostante abbia pure timbrato il cartellino, ha capito di aver fatto una sciocchezza ed infatti non l'ha più proposto in questa posizione. 

Può essere, ma a Napoli arrivava con pochissimi allenamenti con la squadra, quindi con pochissime conoscenze reciproche.

Oltretutto, a Napoli non aveva una valida alternativa a Yldiz sulla sinistra, mentre ora ci sarebbe Boga (ripeto, non credo abbia i 90 minuti, ma lo vedrà Spalletti).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boga è un buon giocatore, ma totalmente discontinuo.

Alterna partite da top ad altre in cui è un fantasma.

Dipende da in che fase si trova ora: se in buona è da mettere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ale0306 ha scritto:

Può essere, ma a Napoli arrivava con pochissimi allenamenti con la squadra, quindi con pochissime conoscenze reciproche.

Oltretutto, a Napoli non aveva una valida alternativa a Yldiz sulla sinistra, mentre ora ci sarebbe Boga (ripeto, non credo abbia i 90 minuti, ma lo vedrà Spalletti).

Yildiz è praticamente l'unica certezza di questa squadra nel reparto avanzato (e non solo forse) nonchè fonte di gioco e occasioni create/procurate. Ci manca solo di snaturarlo e/o depotenziarlo in ruoli simili per ridurre ulteriormente la nostra pericolosità/imprevedibilità/incisività in zona offensiva. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Edivad ha scritto:

Per me Spalletti sta tentando di convincere Yildiz a fare il finto 9, come aveva fatto con Totti.

Ed ai lati Boga e Conceicao.

Questo finchè non arrivi la punta richiesta.

Potrebbe essere un idea interessante, ossia Yldiz al centro, arretrato ma libero di svariare dietro a due punte parallele, una di queste potrebbe essere Boga, l'altra proprio non saprei; comunque non è tempo di esperimenti, specie contro i primi della classe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Callaghan ha scritto:

Boga è un buon giocatore, ma totalmente discontinuo.

Alterna partite da top ad altre in cui è un fantasma.

ma limitarci (semplicemente) a valutarlo ora che è da noi, no eh?! Non mi sembra abbia iniziato male...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me pare chiara una cosa: Yildiz gioca esterno. E non perché qualcuno lo schieri sulla fascia. Semplicemente, è portato naturalmente a partire da sinistra e, essendo un calciatore molto intelligente, sa che al centro ci sono molti meno spazi per la giocata e si allarga per trovarli. Lo fa sempre, a prescindere dalla posizione in cui lo si metta sulla carta.

Giocare con Boga a sinistra e Kenan ain mezzo, significherebbe avere il centro dell'area ancor più vuoto di quanto non sia con David (che, sostanzialmente, fa il rifinitore). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, robros ha scritto:

Se davvero Spalletti pensa di inserire Boga dall'inizio, insieme ad Yildiz, del quale era arrivato come alternativa last minute, questo la dice lunga riguardo la sua valutazione sul resto della rosa, sia in termini di valore che di mix di profili 

Beh non ci vuole molto a capire che davanti siamo messi male tra infortunati e calciolesi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Yildiz è praticamente l'unica certezza di questa squadra nel reparto avanzato (e non solo forse) nonchè fonte di gioco e occasioni create/procurate. Ci manca solo di snaturarlo e/o depotenziarlo in ruoli simili per ridurre ulteriormente la nostra pericolosità/imprevedibilità/incisività in zona offensiva. 

Io non ho detto il contrario, ma è altrettanto vero che "limitarlo" a una zona di competenza esterna nella quale può essere più facilmente arginato con raddoppi sistematici, può non essere la scelta migliore. 

Comunque ribadisco, Spalletti lo sa meglio di noi e valuterà lui il da farsi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, urbyemanuelson ha scritto:

Comperato quasi per caso si sta rivelando un ottimo acquisto. Bravo Ottolini a scovare l' occasione

Quindi l'algoritmo non c'entra?!?!

🤔🤔🤔

🤣🤣🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ale0306 ha scritto:

Io non ho detto il contrario, ma è altrettanto vero che "limitarlo" a una zona di competenza esterna nella quale può essere più facilmente arginato con raddoppi sistematici, può non essere la scelta migliore. 

C'è un errore di fondo.

Yildiz non è limitato a una zona. Semplicemente, per caratteristiche, è portato a partire dalla fascia per rientrare nel campo con il piede forte e andare al tiro o offrire l'assist. 

Kenan sa che, allargandosi, trova quegli spazi che, al centro, non ci sono. 

Nessuno gli dice di rimanere sulla linea laterale. E' lui che si allarga. E lo fa sempre.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Proverei Boga a sinistra, Yildiz al centro e McKennie a destra.

Boga a destra non mi convince e al buon Mac non rinuncerei. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Esatto.

Io inizio a fare MEA CULPA, visto che ho criticato il suo acquisto non ritenendolo all'altezza per via del suo scarso utilizzo precedente. 

Ma nelle sue prima apparizioni, ha già abbondantemente dimostrato di avere qualità e personalità per esserci utilissimo (non so se dall'inizio, valuterà Spalletti).

Con l'Inter dovremo anche difendere, non credo ci lasceranno il possesso di palla avuto con Atalanta e Lazio, tante volte non diamo il giusto peso al lavoro enorme che fa Kenan in ripiegamento,  lavoro che io personalmente ho visto fare molto raramente a giocatori con la sua classe. Non sono certo che Boga abbia l'attitudine e la condizione fisica per fare anche lui lo stesso lavoro, considerato che sulla sx c'è Cambiaso che nella fase difensiva ha i suoi limiti più grandi, ci sarà bisogno di correre molto.

Poi Boga ha talento da vendere e sicuramente darà il suo contributo. Dovrà essere in giornata e soprattutto molto concreto Conciecao, che immagino partirà titolare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

C'è un errore di fondo.

Yildiz non è limitato a una zona. Semplicemente, per caratteristiche, è portato a partire dalla fascia per rientrare nel campo con il piede forte e andare al tiro o offrire l'assist. 

Kenan sa che, allargandosi, trova quegli spazi che, al centro, non ci sono. 

Nessuno gli dice di rimanere sulla linea laterale. E' lui che si allarga. E lo fa sempre.

Chiarissimo. è anche vero che gli spazi centrali sono intasati anche dalla presenza di colleghi (David o centrocampisti di inserimento), quindi la sua collocazione iniziale da centravanti (che non gli impedirebbe di allargarsi a destra o a sinistra a suo piacimento, con lo scivolamento di Boga o altri in posizione centrale) lo potrebbe portare a cercarsi la zona più congeniale e a rendere "la lettura" ai nostri avversari molto più complicata. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Considera che Motta aveva pensato "bene" di metterlo a dx e nonostante anche quella non fosse esattamente la sua zona prediletta, qualcosa di buono se l'è comunque inventata (penso subito al gol nel derby o quello al Milan in Supercoppa) ma solo perchè è un giocatore di un'altra categoria nel vero senso del termine. 

Poi certo, Spalletti vedendo lui e tutti gli altri ogni giorno, valuterà cosa è meglio, ci mancherebbe. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto 

Boga è molto più incisivo di Cambiaso 

Si possono integrare perfettamente Boga e Yildiz sulla fascia 

Anzi direi che con Boga che salta l' uomo c'è maggiore possibilità che Yildiz non rimanga troppo esterno.

Il lavoro di copertura di Cambiaso lo fai tenendo indietro Kelly 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti