Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Wick

"UEFA, EFC e Real Madrid annunciano di aver raggiunto un accordo di massima per il benessere del calcio europeo"

Post in rilievo

Quoto

La Superlega non esiste più: anche il Real Madrid si ritira

Lo rende noto il club spagnolo in un comunicato congiunto con la Uefa

La Superlega potrebbe essere definitivamente giunta alla sua fine. Pochi istanti fa la UEFA e il Real Madrid hanno rilasciato un comunicato congiunto (insieme anche all'EFC) in cui annunciano il raggiungimento di un importante accordo che farebbe decadere il progetto di Florentino Perez. 

"Dopo mesi di discussioni condotte nell'interesse del calcio europeo, UEFA, European Football Clubs (EFC) e Real Madrid CF annunciano di aver raggiunto un accordo di massima per il benessere del calcio europeo, nel rispetto del principio del merito sportivo, ponendo l'accento sulla sostenibilità a lungo termine dei club e sul miglioramento dell'esperienza dei tifosi attraverso l'uso della tecnologia. Questo accordo di principi servirà anche a risolvere le controversie legali relative alla Superlega europea, una volta che tali principi saranno stati attuati e implementati". 

Solo pochi giorni fa anche gli storici rivali del Barcellona avevano annunciato l'uscita dal progetto voluto dal numero uno dei Blancos nel 2021. Cosa succederà ora? Come riportato dalla Gazzetta, il Real Madrid dirà addio alla causa contro la UEFA per i danni da 4,5 miliardi di euro che gli avrebbe causato negando la Superlega e dovrebbe rientrare così nel calcio europeo. Trattandosi di un accordo tra le parti, bisognerà ora capire quali concessioni saranno garantite dal massimo organo calcistico del Vecchio Continente. 

Sportmediaset

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo che cmq dal 2027 cambieranno molte cose nel calcio, se hanno trovato un accordo significa che la Uefa qualcosa ha concesso, sicuramente noi gli unici polli a prenderlo nel kulo, 

1 minuto fa, Furia Ceca1985 ha scritto:

Pagliacci,ma cosa volevate fare ? Gli unici a pagare come sempre solo noi.

diciamo che a sto giro un po ce la eravamo cercata.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine il Real Madrid é l'unica squadra che é sopravvissuta indenne alla "congiura Superlega".. a noi ci hanno massacrati e continuano a punirci mandando ad arbitrarci dei sicari quasi tutte le domeniche, e anche il Barcellona non se l'é passata benissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Superlega se ne va, mentre la figura di palta commessa dai promotori rimarrà nella storia dello sport professionistico. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ricordo ancora qualcuno che la dava x fatta, tempestava I vari topic manco fosse il portavoce ufficiale 😅

Impareremo mai ad essere cauti?

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando per anni ho criticato lo stesso Agnelli definendoli come i nobili che sorseggiavano il tè a Versailles con la rivoluzione pronta a scoppiare mi riferivo anche a questo, c'è sempre questa sensazione che non abbiano mai avuto il sentore, il polso di ciò che c'era là fuori, andare in guerra senza armi pensando di potercela fare senza badare al nemico pronto ad azzannarci, logico che poi facciamo sempre la figura dei citrulli e degli unici che pagano

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non poteva essere altrimenti, la Superlega non esiste. Tutte le scemenze dei tribunali, compresa la CGUE, erano carta straccia - vi avevo avvisati 2 anni fa. 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uscire dalle strutture del calcio internazionale farebbe molto bene, dato che UEFA e FIFA sono due società degenerate. La Juventus dovrebbe vergognarsi del suo patetico ritiro. Tutti i proprietari avevano i mezzi finanziari per resistere al ricatto della FIFA.

Uscire dalle strutture del calcio internazionale farebbe molto bene, dato che UEFA e FIFA sono due società degenerate. La Juventus dovrebbe vergognarsi del suo patetico ritiro. Tutti i proprietari avevano i mezzi finanziari per resistere al ricatto della FIFA.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tornado blackwhite ha scritto:

E in tutta questa vicenda solo una società ha pagato le conseguenze, uscendo ancora più indebolita. Mai più farsi coinvolgere da soggetti come Perez

42 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

Che pollo Andrea Agnelli a fidarsi dei compari spagnoli... Trascinato nel baratro facendo affondare la Juventus.

E c'è chi gli vorrebbe riconsegnare la Juve...

Che c'entra Perez con la """giustizia""" sportiva italiana? O col fatto che abbiamo rinunciato a difenderci nei veri tribunali? 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente 3 società (di cui 2 potenti ed una che politicamente vale come il 2 di picche) che cosa volevano fare contro il mondo del calcio?

La cosa ridicola è che mentre Real e Barcellona sono uscite indenni, la Juventus è stata praticamente distrutta (nessuno mi toglie dalla testa che senza superlega non ci sarebbe stata neanche la condanna per le plusvalenze).

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MasterminT ha scritto:

Che c'entra Perez con la """giustizia""" sportiva italiana? O col fatto che abbiamo rinunciato a difenderci nei veri tribunali?

Ma secondo te potevamo mai concepirla noi una roba simile???

Noi ci siamo fatti trascinare dentro come membro fondatore insieme, insieme a Real e Barcellona... poi noi abbiamo buttato dentro inda e Milan e le altre hanno trascinato dentro le inglesi...

E infatti appena la UEFA ha tuonato contro, se ne sono andate via tutte quasi immediatamente, tranne i 3 club fondatori!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Maxxo74 ha scritto:

Onestamente 3 società (di cui 2 potenti ed una che politicamente vale come il 2 di picche) che cosa volevano fare contro il mondo del calcio?

La cosa ridicola è che mentre Real e Barcellona sono uscite indenni, la Juventus è stata praticamente distrutta (nessuno mi toglie dalla testa che senza superlega non ci sarebbe stata neanche la condanna per le plusvalenze).

Cosa volevano fare contro i qatarioti che si sono comprati il calcio europeo. In realtà sì era un modo per affrancarsi dal sistema Al Khelafi-Ceferin. Nel mentre non potendo avere nemmeno la sponda della Premier League perché la Super Lega ce l'hanno, in termini economici, in casa; e nemmeno da un Bayern che grazie alla sua posizione con grandi colossi bavaresi ha un vantaggio strategico-economico e non si smuoverebbe mai da questo. Un bivio senza uscita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

E' palese.

Ci hanno anche costretti ad uscirne per evitarci la squalifica di 2 anni dalle coppe.

L'Uefa è una mafia, non si può fare nulla per contrastarli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FuoriDalCoro ha scritto:

L'idea era giusta il procedimento totalmente sbagliato..... R.I.P.

Infatti..

Si sono presentati con la pistola scarica..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti