Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Wick

"UEFA, EFC e Real Madrid annunciano di aver raggiunto un accordo di massima per il benessere del calcio europeo"

Post in rilievo

3 ore fa, Maxxo74 ha scritto:

Onestamente 3 società (di cui 2 potenti ed una che politicamente vale come il 2 di picche) che cosa volevano fare contro il mondo del calcio?

La cosa ridicola è che mentre Real e Barcellona sono uscite indenni, la Juventus è stata praticamente distrutta (nessuno mi toglie dalla testa che senza superlega non ci sarebbe stata neanche la condanna per le plusvalenze).

I vertici del calcio italiano volevano da tempo fare la pelle ad una società che aveva monopolizzato i trofei nazionali per un decennio. La Superlega c'entra poco, forse c'entra con alcuni arbitraggi in Champions (vedi quelli con Lione e Porto), visto che se ne parlava già da anni e Ceferin aveva fatto dichiarazioni in proposito

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quel cretino di Agnelli ha rovinato se stesso e la Juventus per questa immane * .doh

Una Waterloo strategica e politica.

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Tornado blackwhite said:

E in tutta questa vicenda solo una società ha pagato le conseguenze, uscendo ancora più indebolita. Mai più farsi coinvolgere da soggetti come Perez

Ma come? Quasi tutti adorava Perez qua dentro!

il piu’ grande FLOP di A Agnelli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Trezegol_88 ha scritto:

Logico sarebbe andata a finire così.... di fatto erano rimaste solo il Real Madrid e Barcellona (mi pare).

Il Barca era uscito ufficialmente qualche giorno fa.

"L'FC Barcellona desidera informare di aver ufficialmente notificato oggi alla European Super League Company ed ai club interessati il suo ritiro dal progetto della Superlega europea".

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Gianco ha scritto:

Infatti..

Si sono presentati con la pistola scarica..

Più che altro quando un uomo con la pistola incontra un uomo col fucile, l'uomo con la pistola è un uomo morto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Ma secondo te potevamo mai concepirla noi una roba simile???

Noi ci siamo fatti trascinare dentro come membro fondatore insieme, insieme a Real e Barcellona... poi noi abbiamo buttato dentro inda e Milan e le altre hanno trascinato dentro le inglesi...

E infatti appena la UEFA ha tuonato contro, se ne sono andate via tutte quasi immediatamente, tranne i 3 club fondatori!!!

si ma non c'entra col fatto che noi dopo ci siamo fatti *, babbi noi. anche con gli altri ci hanno provato e anzi, vinsero pure la causa alla corte ue che riconobbe l'abuso di posizione dominante di fifa/uefa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Maxxo74 ha scritto:

Onestamente 3 società (di cui 2 potenti ed una che politicamente vale come il 2 di picche) che cosa volevano fare contro il mondo del calcio?

La cosa ridicola è che mentre Real e Barcellona sono uscite indenni, la Juventus è stata praticamente distrutta (nessuno mi toglie dalla testa che senza superlega non ci sarebbe stata neanche la condanna per le plusvalenze).

55 minuti fa, davjuve ha scritto:

Cosa volevano fare contro i qatarioti che si sono comprati il calcio europeo. In realtà sì era un modo per affrancarsi dal sistema Al Khelafi-Ceferin. Nel mentre non potendo avere nemmeno la sponda della Premier League perché la Super Lega ce l'hanno, in termini economici, in casa; e nemmeno da un Bayern che grazie alla sua posizione con grandi colossi bavaresi ha un vantaggio strategico-economico e non si smuoverebbe mai da questo. Un bivio senza uscita.

In verità hanno fatto e battuto anche la fifa/uefa davanti la corte UE, semplicemente nel frattempo ci sono state la riforma della Champions e Mondiale per club, vai a capire che accordi hanno trovato, evidentemente gli conveniva così ma sicuro non si è fermata perchè non potevano

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Gianco ha scritto:

Infatti..

Si sono presentati con la pistola scarica..

1 minuto fa, sfonda ha scritto:

Più che altro quando un uomo con la pistola incontra un uomo col fucile, l'uomo con la pistola è un uomo morto.

Noi eravamo troppo deboli, ancora oggi siamo sotto il controllo dell'UEFA.

Poi senza l'appoggio delle milanesi siamo rimasti da soli in Italia, una facile preda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MasterminT ha scritto:

In verità hanno fatto e battuto anche la fifa/uefa davanti la corte UE, semplicemente nel frattempo ci sono state la riforma della Champions e Mondiale per club, vai a capire che accordi hanno trovato, evidentemente gli conveniva così ma sicuro non si è fermata perchè non potevano

Questo non possiamo saperlo, ma il disegno mi pareva piuttosto chiaro: Bayern e PSG continuino a giocare dentro l'UEFA con le altre squadrette, noi facciamo il supertorneo insieme alle inglesi. Invece è finito che ci fosse il rischio che a fare il torneo con le squadrette fossero solo Barcellona e Real, e nell'UEFA tutte le altre grandi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti ad AA che si è fatto mettere in mezzo tra due vasi di ferro che mai sarebbero stati realmente toccati dall'essere schierati, a differenza nostra,  tra l'altro per me la sl era gia di per sé una roba senza senso, pensa presentarsi come il capofila. Il presidente ha iniziato alla grande e ,tra ciò che ha scelto dopo sarri e sta cosa della superlega, ha finito malissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, davjuve ha scritto:

Questo non possiamo saperlo, ma il disegno mi pareva piuttosto chiaro: Bayern e PSG continuino a giocare dentro l'UEFA con le altre squadrette, noi facciamo il supertorneo insieme alle inglesi. Invece è finito che ci fosse il rischio che a fare il torneo con le squadrette fossero solo Barcellona e Real, e nell'UEFA tutte le altre grandi.

Beh quello che sappiamo per certo è che 1)"la superlega" vinse la causa contro uefa/fifa davanti la corte UE che riconobbe l'abuso di posizione dominante e ora che 2) Real Madrid e UEFA hanno trovato un accordo "per il benessere del calcio"

Poi, per quali interessi e a chi conviene cosa non lo vengono a dire a noi, intanto è ben diverso, anzi esattamente il contrario, che dire "che potevano fare due club contro..."

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SteppoBianconero ha scritto:

Che pollo Andrea Agnelli a fidarsi dei compari spagnoli... Trascinato nel baratro facendo affondare la Juventus.

E c'è chi gli vorrebbe riconsegnare la Juve...

Ma infatti, lasciamola ad Elkann e Comollí, sono così competenti, non si vede proprio il motivo di cambiare. 

• Mi Piace 3
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era diventato un progetto bislacco (tra l'altro ben poco comprensibile nell'ultima versione), posto che la nuova CL ha un format interessante e che mi sembra stia piacendo in generale ai tifosi.

Comunque penso che in realtà le parti potrebbero lavorare insieme per ulteriori implementazioni del format nel senso di garantire posti fissi a certe squadre nel prossimo futuro.

O per trasformare la CL in un vero campionato europeo con promozioni/retrocessioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

curioso di sapere cosa ha ottenuto il Real Madrid, perchè è chiaro che qualcosa la uefa avrà concesso, non è che si sono stretti la mano e basta

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, silver1981 ha scritto:

credo che cmq dal 2027 cambieranno molte cose nel calcio, se hanno trovato un accordo significa che la Uefa qualcosa ha concesso, sicuramente noi gli unici polli a prenderlo nel kulo, 

diciamo che a sto giro un po ce la eravamo cercata.

Assolutamente. Certo se andava in porto si godeva a spruzzo fino al 3000,ma sarebbe stato più facile che Malgioglio andasse a donne che la superlega partisse...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Tornado blackwhite ha scritto:

E in tutta questa vicenda solo una società ha pagato le conseguenze, uscendo ancora più indebolita. Mai più farsi coinvolgere da soggetti come Perez

se ti caghi nelle mutande e ti fai prendere per le palle la colpa non è degli altri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dunque, dopo mesi di “discussioni nell’interesse del calcio europeo”, che già detta cosi fa sorridere, UEFA, EFC e Real Madrid trovano un accordo “per il benessere del calcio”.

Traduzione dal diplomatico: tutti per il bene comune… soprattutto di chi conta davvero, loro.

Il Real dirà addio alla causa da 4,5 miliardi contro la UEFA e “rientrerà nel calcio europeo”. Come se fosse mai uscito davvero dal tavolo che conta... Ridicoli.

Semplicemente si alza, fa un po’ di rumore, ottiene qualche concessione e poi torna a sedersi con un piatto più pieno di prima. Una vera e propria resa, la Waterloo in salsa madrilena... ma per piacere! E noi dovremmo credere che sia una resa?

Adesso bisognerà capire quali concessioni verranno garantite dalla UEFA.

Eh già, perché quando il club più potente del mondo tratta, difficilmente torna a casa a mani vuote. Magari qualche riformina qua, un peso politico là, una formula che casualmente premia chi fattura di più e ha più appeal globale. Tutto ovviamente nel nome del “merito sportivo”.

"Sostenibilità a lungo" termine: certo, me li vedo proprio a Madrid parlare di "breakeven" come invece ha fatto il nostro prode guerriero Chiellini.

E noi juventini? Noi che abbiamo fatto da apripista, che abbiamo pagato sanzioni, esclusioni e processi mediatici? Rischiamo di guardare la spartizione del bottino dalla finestra.

Con la differenza che mentre a Madrid probabilmente stappano champagne, a Torino ci tocca sperare di non restare fuori dalla festa.

Ancora una volta, sembra che chi ha più potere riesca a trasformare uno scontro in un affare. E noi, come al solito, a fare i romantici del progetto… ma senza invito al tavolo dei grandi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto questa fine poteva fare questa baracconata.

E fesso Agnelli ad aver rovinato se stesso e la Juve per questa chimera irraggiungibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi in tutto questo, l'unica società ad essere stata punita e sostanzialmente distrutta è stata la Juventus?

Seriamente?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Maxxo74 ha scritto:

nessuno mi toglie dalla testa che senza superlega non ci sarebbe stata neanche la condanna per le plusvalenze).

Infatti le plusvalenze sono state solo un pretesto per colpire agnelli per la superlega, e nessuno mi toglie dalla testa che è partito tutto da cofferino, e poi il suo braccio destro gravigna..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Errore terrificante di AA, ha vanificato quanto si eccellente aveva fatto nella sua prima parte di mandato.

Si era messo in testa di poter sedere al tavolo di Perez e del catalano, ma purtroppo non era all'altezza e nemmeno la Juventus poteva reggere l'onda d'urto.

Intanto gli unici danneggiati siamo noi, come al solito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Tornado blackwhite ha scritto:

Beh, bisogna anche dire che qui da noi hanno trovato terreno fertile per contrastare la Superlega ed abbiamo visto tutti le basi su cui hanno fatto leva per buttare fuori dalle competizioni europee la Juve, non dimentichiamocelo mai!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima di sparare sentenze dovremmo aspettare per capire quale sarà l’accordo e come evolverà il calcio in Europa.
Real e Barcellona non sono state sanzionate dalla lega Spagnola perché da sole rappresentano il 50% della liga, mantre da noi non aspettavano altro per distruggerci di nuovo. 
Vediamo le risultanze, non credo che A22 sport, forte di una sentenza che poteva distruggere la UEFA abbia chiesto poco….. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, LE6END ha scritto:

Accordo di massima che prevede altre 10 Champions nei prossimi 20 anni .sisi

La prima cosa che ho pensato 🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti