Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Boga: "Emozionante il mio debutto allo Stadium. La Juve per me è una benedizione. Obiettivi? La qualificazione alla prossima Champions e fare il massimo in Europa"

Post in rilievo

Quoto

Intervenuto ai canali ufficiali della Lega di Serie A, Jeremie Boga, esterno d'attacco franco-ivoriano della Juventus, ha parlato del suo debutto in maglia bianconera allo Stadium, affrontando anche altri temi:

"Il mio debutto all’Allianz Stadium è stato piuttosto emozionante. Stavamo perdendo la partita e poi siamo riusciti a pareggiare. Per me è stata una buona prima gara in casa perché sono riuscito a fornire un assist. Ho potuto vivere l’esperienza dei magnifici tifosi in questo magnifico stadio. Per me Juventus significa moltissimo. È un grande piacere e una fonte di immenso orgoglio. È anche una benedizione perché sono molto fortunato a essere qui. Questa opportunità è arrivata nel momento perfetto della mia carriera perché ora sono nel pieno della forma. Sto sfruttando al massimo questo momento e dando tutto ogni giorno.

Penso che ciò che i tifosi e il club possono aspettarsi da me sia di dare sempre il massimo, cercando sempre di dribblare, segnare e fare passaggi decisivi. Conosco molto bene questo campionato. Ho trascorso quattro anni e mezzo, quasi cinque, qui in Italia. Quindi conosco molto bene la Serie A e so cosa la gente si aspetta da me: ed è quello che sono pronto a dare.

Il mio stile di gioco? E' vero che è nato a Marsiglia, la città dove sono nato. È lì che ho imparato tutto. Come diciamo a casa nostra… giocavamo nel quartiere con gli amici fin da piccolissimi. Ed è vero che da lì nasce il mio istinto nel dribbling: provocare l’avversario, sempre uno contro uno. A volte funziona, a volte no, ma è da lì che viene il mio coraggio.

L'amicizia con Locatelli? È stato davvero bello rivedere “Loca” perché ho iniziato la mia avventura in Serie A con lui al Sassuolo. Siamo molto amici, andiamo molto d’accordo sia in campo sia fuori. E vederlo oggi capitano della Juventus è qualcosa che mi rende molto felice e immensamente orgoglioso. Abbiamo tanti ricordi condivisi dei tempi al Sassuolo. Abbiamo già parlato molto: è una persona che mi ha sempre aiutato, che ha cercato di mettermi subito a mio agio, di farmi sentire comodo e integrato nella squadra. Quindi un grande grazie a lui.

Cosa mi chiede Spalletti? Il mister mi chiede di essere me stesso, di dare tutto, di dribblare, di entrare in area. Sono cose su cui cerco di lavorare durante gli allenamenti. In questo momento sto lavorando duramente per ritrovare il ritmo delle partite e delle sedute di allenamento. Questo è ciò che mi chiede il tecnico Luciano Spalletti. 

Gli obiettivi stagionali? Ne stiamo parlando con tutta la squadra. Sono arrivato in un gruppo molto ambizioso che vuole avere un ruolo da protagonista. Penso che ci sia ancora molto in gioco. L’obiettivo è arrivare il più lontano possibile in UEFA Champions League e conquistare la qualificazione alla prossima Champions attraverso il campionato. Credo che siamo sulla strada giusta. Dobbiamo continuare a lavorare".

Tuttojuve.com

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, su Jeremie continuo ad avere una fiducia niente male.

Sarà che viene da Marsiglia, e l'ultima volta che abbiamo preso uno di quelle parti non è andata esattamente malissimo... (Zizou mon amour).

Rispetto a Zhegrova, uno a caso, che dopo due scatti ha già bisogno della bombola d'ossigeno, questo sembra avere un altro motore.

Forza Jeremie, facci sognare e... sempre W LA BOGA!

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Deve imparare a rincorrere l'avversario contro la Lazio in un contropiede ha lasciato 10 metri,come giustamente diceva qualcuno qui se c'era Yildiz al suo posto si sarebbe buttato alla rincorsa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Hakuna Mateta ha scritto:

Obiettivo devi avere fare anche la fase difensiva,correre dietro agli avversari come fa Yldiz.

Adesso, bilbao77 ha scritto:

Deve imparare a rincorrere l'avversario contro la Lazio in un contropiede ha lasciato 10 metri,come giustamente diceva qualcuno qui se c'era Yildiz al suo posto si sarebbe buttato alla rincorsa

Lo dice chiaramente che sta lavorando per ritrovare la forma fisica, se non ti accompagna quella è difficile rincorrere l'avversario, poi sicuramente ha caratteristiche forse di meno sacrificio ma quello dell'aspetto fisico è un aspetto troppo importante in questo senso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Juventus_addicted ha scritto:

Sarà che viene da Marsiglia, e l'ultima volta che abbiamo preso uno di quelle parti non è andata esattamente malissimo... (Zizou mon amour).

Rispetto a Zhegrova, uno a caso, che dopo due scatti ha già bisogno della bombola d'ossigeno, questo sembra avere un altro motore.

voglio sperare che zeghrova in questo momento non abbia la condizione per fare gli scatti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, leonokio ha scritto:

voglio sperare che zeghrova in questo momento non abbia la condizione per fare gli scatti...

Ma quanto ci vuole per vedere Zhegrova in condizione?

È alla Juve da settembre e ancora non ha più di mezz'ora nelle gambe, forse anche meno.

Ieri la Brignone ha vinto l'oro a meno di un anno dal brutto infortunio, passando sempre per il J Medical.

Due sport diversi, d'accordo, ma qualche domanda sulla ripresa del kosovaro viene spontaneo farsela...

Boga, invece, che a Nizza non giocava a causa probabilmente di un infortunio "diplomatico", mi pare decisamente più "sul pezzo"

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, leonokio ha scritto:

Se è un problema di condizione dovuta a un lungo stop con il club precedente, esso in genere si manifesta nei primi due mesi con il nuovo club, poi gli allenamenti regolari dovrebbero consentirti di acquisire la citata condizione.

Tradotto, passi che a settembre e ottobre non regga un impiego superiore ai 15-20', ma poi da novembre doveva essere teoricamente in grado di reggere a un impiego sempre più massiccio fino ad arrivare ai 90' di autonomia entro la fine del mese.

Siamo a metà febbraio e ancora disputa spezzoni di 20' al massimo, tra l'altro senza aver ancora lasciato il segno: ad oggi è ancora a zero gol e zero assist, in cinque mesi e mezzo ha fatto registrare due o tre buoni cross e un paio di tiri in porta.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, phoenix ha scritto:

si farà qualche mese, ma non credo che lo riscattino..

Molto dipenderà (oltre al rendimento in questi mesi) anche dalle idee dell'allenatore.
Se Spalletti vuole un vice Yildiz che non sia troppo ingombrante per il turco, Boga va benissimo, e credo che anche il cassiere di casa Juve faccia un sorriso a 32 denti, perché non credo si trovino alternative che costino meno di Boga (4,8 mln per prenderlo a titolo definitivo).
E non dimentichiamo che, se continua così e arriva qualche offerta decente, anche Openda potrebbe benissimo partire, quindi Boga potrebbe benissimo fare l'alternativa economica a Yildiz e la società potrebbe dirottare maggiori risorse per prendere un attaccante più efficace di quanto si sia rivelato Openda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zebra67 ha scritto:

Molto dipenderà (oltre al rendimento in questi mesi) anche dalle idee dell'allenatore.
Se Spalletti vuole un vice Yildiz che non sia troppo ingombrante per il turco, Boga va benissimo, e credo che anche il cassiere di casa Juve faccia un sorriso a 32 denti, perché non credo si trovino alternative che costino meno di Boga (4,8 mln per prenderlo a titolo definitivo).
E non dimentichiamo che, se continua così e arriva qualche offerta decente, anche Openda potrebbe benissimo partire, quindi Boga potrebbe benissimo fare l'alternativa economica a Yildiz e la società potrebbe dirottare maggiori risorse per prendere un attaccante più efficace di quanto si sia rivelato Openda. 

farebbero bene a risparmiare quei soldi.

Openda potrebbero anche venderlo, se ci riescono, magari lo sostituisci con un giocatore che può veramente alternarsi ad Yildiz. Questo significa avere un'alternativa, non uno che preghi che non giochi mai al posto del titolare :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, phoenix ha scritto:

farebbero bene a risparmiare quei soldi.

Openda potrebbero anche venderlo, se ci riescono, magari lo sostituisci con un giocatore che può veramente alternarsi ad Yildiz. Questo significa avere un'alternativa, non uno che preghi che non giochi mai al posto del titolare :d

I conti non tornerebbero. Se rinunci al riscatto di Boga e cedi Openda, ti trovi comunque nella condizione di dover sostituire due giocatori: il vice Yildiz e il successore di Openda.
Non credo che Spalletti nel probabilissimo caso perda Vlahovic, voglia cominciare la stagione con Yildiz, il suo vice e David (tre giocatori d'attacco ma uno solo di essi assimilabile a un attaccante puro).

Delle due l'una: o dobbiamo aspettare almeno che Boga disputi qualche partita intera prima di dire che non può essere un vice Yildiz, quindi è presto per stroncarlo, oppure diciamo di fidarci delle prime impressioni, e allora mi è parso tutt'altro che deludente nei pochi minuti giocati.
Mi ha colpito più Boga in due spezzoni che Zhegrova nei 18 spezzoni di gara fin qui disputati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, zebra67 ha scritto:

I conti non tornerebbero. Se rinunci al riscatto di Boga e cedi Openda, ti trovi comunque nella condizione di dover sostituire due giocatori: il vice Yildiz e il successore di Openda.

I conti non tornano mai, soprattutto alla Juve. Cmq non sarebbe un buon inizio sprecare 5 milioni per il riscatto di un giocatore che non sarebbe all'altezza di sostituire il titolare mai, se non in amichevole. Se compri un giocatore, non devi poi pregare che non giochi mai, altrimenti che lo compri a fare? :d

Sono consapevole che molti la pensano in maniera diversa, ma tant'è.. io farei pochi acquisti. Se riuscissimo a cedere Openda e non riscattando Boga avrebbero le risorse per trovare un giocatore valido che possa alternarsi ad Yildiz o giocare con lui. Sulla prima punta, per me tutto dipende da Vlahovic: se non rinnova, avremo il problema anche di trovare quel tipo di giocatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, phoenix ha scritto:

I conti non tornano mai, soprattutto alla Juve. Cmq non sarebbe un buon inizio sprecare 5 milioni per il riscatto di un giocatore che non sarebbe all'altezza di sostituire il titolare mai, se non in amichevole. Se compri un giocatore, non devi poi pregare che non giochi mai, altrimenti che lo compri a fare? :d

Sono consapevole che molti la pensano in maniera diversa, ma tant'è.. io farei pochi acquisti. Se riuscissimo a cedere Openda e non riscattando Boga avrebbero le risorse per trovare un giocatore valido che possa alternarsi ad Yildiz o giocare con lui. Sulla prima punta, per me tutto dipende da Vlahovic: se non rinnova, avremo il problema anche di trovare quel tipo di giocatore.

Ho capito la tua opinione e la rispetto, però a differenza mia parti già dall'idea che Boga sia del tutto inutile, non all'altezza, mentre io vorrei vederlo in campo con un minutaggio più significativo, per farmi un'idea più completa, e comunque se dovessi basarmi solo sulle primissime  impressioni, il suo impatto è stato tutt'altro che negativo nei pochi minuti disputati.
Staremo a vedere cosa ne pensa Spalletti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Juventus_addicted ha scritto:

Zidane veniva dal Bordeaux

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, phoenix ha scritto:

si farà qualche mese, ma non credo che lo riscattino..

A 4,8 milioni sarebbe da riscattare oggi stesso, ma capisco che ai nostri lungimiranti dirigenti piace buttare 40 milioni per gente che vale in realtà il prezzo di Boga ,che almeno conosce il campionato italiano e di sicuro gli spunti li ha .

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Juventus_addicted ha scritto:

È che si è fatto le ossa in Serie A.

I vari Opendà, Davide, Bosnia Erzegrova ecc... non hanno ancora capito dove stanno giocando.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fa sorridere che Boga sia stata già bocciato da molti addetti ai lavori qui dentro.

Io credo che sarà invece preziosissimo, un Giaccherini del 2026.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti