Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Incontro tra Elkann e Spalletti: c'è condivisione d’intenti, via alla trattativa per rinnovo del tecnico toscano"

Post in rilievo

27 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

io ci andrei molto cauto.

non vorrei che Spalletti....fosse l'unico dopo allegri Pirlo motta e tudor che non arriva al quarto posto.

Motta di saper arrivare al quarto posto non lo ha mai dimostrato...visto che è stato esonerato prima.

I rapporti di forza fra la rosa di Spalletti e quelle delle altre società è molto diversa rispetto ai tempi di Pirlo e Sarri. Il confronto, per me, è impraticabile.

Allegri è Allegri nel bene e nel male. E' un allenatore pragmatico che sa ottenere risultati partendo da quanto gli viene messo a disposizione. Viene poi da discutere sul "modo" con cui ottiene i risultati. Da un punto di vista dell'obiettivo niente da dire ma mi pare che l'intenzione sia quella di cercare risultati anche con il contributo di un gioco più spettacolare. Sicuramente una strada più difficile da percorrere ed anche più incerta.

Resta Tudor che obiettivamente lo scorso anno ha svolto bene il suo incarico. Resta da stabilire se le contendenti al quarto posto dello scorso anno fosse di levatura maggiore rispetto a quelle di quest'anno 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

non vorrei che Spalletti....fosse l'unico dopo allegri Pirlo motta e tudor che non arriva al quarto posto.

Detto che Motta alla Juve al quarto posto non c'è mai arrivato visto che è stato cacciato durante la stagione a seguito di risultati imbarazzanti, se mai quest'anno si dovesse cannare malauguratamente l'obiettivo, Spalletti sarebbe l'ultimo responsabile. 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Infatti e rispetto al passato direi che è una discontinuità abbastanza evidente ... Magari riuscisse anche a trasmettergli un poco della sua passione per il calcio direi che diventerebbe un mito allenando non solo la rosa ma anche la proprietà :) 

A me Spalletti piace e sono favorevole al suo rinnovo, a me piace il bel gioco e la sua filosofia .Poi chiaro ci vogliono pure i grandi giocatori. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sarei un po' più cauto. E non perché non veda che effettivamente con Spalletti la Juventus ha cambiato marcia, ma perché al momento nessun risultato è stato ancora raggiunto e la stagione è ancora lunga. 

Mi spiego meglio. 

A Spalletti non è stato chiesto ovviamente di vincere lo scudetto ma di portare la squadra nelle prime 4 posizioni. Per motivi di tempo e matematici non abbiamo ancora questa certezza: mancano ancora molte partite. 

L'altro obiettivo raggiungibile ovvero la coppa Italia è stato miseramente fallito.  

Non ho alcun dubbio sulle qualità di Spalletti, ma solo sulla continuità che riesce a garantire alle squadre che ha allenato. Perciò io i conti li farei alla fine: sarebbe uno stimolo in più per lui e per la squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

C’è il 50% dí possibilità che accada questo,ma bisogna confermare Spalletti lo stesso,oppure vuoi che Comolli ci porti un allenatore straniero sconosciuto o prendere una nuova fregatura da Bologna?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Come scrissi fin dall'arrivo di Comolli il vero banco di prova di questa dirigenza (per me) sarà il prossimo mercato. La situazione allenatore alquanto (chiaramente) precaria che si è trovato a gestire, un arrivo in corsa a mercato praticamente aperto, secondo me, sono motivazioni/giustificazioni che vanno prese in considerazioni.

David poi era un attaccante che si è presentato con numeri  importanti. Le sue difficoltà di ambientamento ovviamente non erano prevedibili da nessun dirigente (se no avrebbe la sfera di cristallo). 

Il vero esame (ripeto...per me) sarà quello del prossimo mercato con una guida tecnica più solida che potrà/saprà dare le proprie indicazioni, e la possibilità ed il dovere di programmare le operazioni.

In questo senso gli impegni diretti della proprietà secondo me hanno anche un valore maggiore in quanto, in un certo senso, servono a dire ...."qualsiasi sia la dirigenza (quindi immaginando anche di poterla sostituire) gli impegni resteranno questi"

Io ritengo che le cose da fare siano queste:

1) Seguire le indicazioni di Spalletti sul mercato 
2) Pochi colpi ma di valore

3) Relegare Comolli a ruoli amministrativi e di controllo dei prezzi
4) Creare un gruppo scout di alto valore

Spalletti ha dimostrato di essere bravo prima di venire alla Juve. Alla Juve lo ha solo confermato.
Comolli con il calcio "tecnico" non ha niente da spartire. Sono assolutamente convinto che ci capisca poco.
Se non hai la potenza economica dei club della Premier o di proprietà araba, devi essere bravo a scegliere e veloce nel decidere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, devil88bg ha scritto:

Oddio. Comolli è pagato milioni e non è in grado manco di discutere il rinnovo del giocatore più importante e dell allenatore.

Se è così pare che sia saltato prima di iniziare.

Comolli farà presto la fine dello chef...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che la società ci vada piano e mi sembra che anche Spalletti non sia ansioso di rinnovare. Ha quasi 70 anni, vuole giustamente essere sicuro che quello che presumibilmente sarà l’ultimo contratto della sua carriera sia anche la cosa più giusta da fare. In questo senso anche un malaugurato quinto posto potrebbe influire, perché la società dovrebbe ridimensionare il progetto proposto ma anche lui potrebbe essere incazzato ed attribuire il flop eventuale al mercato di gennaio dove la società non si è fatta trovare per niente pronta nemmeno ad acquisti di secondo livello (un Fullkrug sarebbe bastato). I nostri concorrenti per il quarto posto sono Napoli, strafavorito perché ha solo il campionato, e la Roma, che sta marciando bene nonostante le polemiche tra Gasp e la società. Nulla è scontato, questi incontri e quest’ansia di rinnovo mi sembra molto una balla dei giornali.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Io credo che la società ci vada piano e mi sembra che anche Spalletti non sia ansioso di rinnovare. Ha quasi 70 anni, vuole giustamente essere sicuro che quello che presumibilmente sarà l’ultimo contratto della sua carriera sia anche la cosa più giusta da fare. In questo senso anche un malaugurato quinto posto potrebbe influire, perché la società dovrebbe ridimensionare il progetto proposto ma anche lui potrebbe essere incazzato ed attribuire il flop eventuale al mercato di gennaio dove la società non si è fatta trovare per niente pronta nemmeno ad acquisti di secondo livello (un Fullkrug sarebbe bastato). I nostri concorrenti per il quarto posto sono Napoli, strafavorito perché ha solo il campionato, e la Roma, che sta marciando bene nonostante le polemiche tra Gasp e la società. Nulla è scontato, questi incontri e quest’ansia di rinnovo mi sembra molto una balla dei giornali.

Oltre che condividere tutto io mi attesto sul 50% di possibilità. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quelli che scrivono di aspettare mettetevi l'animo in pace che Conte non torna.

Si sbrigassero a rinnovarlo, facessero una cosa buona una volta nella loro vita Elkann e compagnia cantante.

26 minuti fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Comolli farà presto la fine dello chef...

Me lo auguro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, AlexLeStrange ha scritto:

Spalletti ha già dimostrato di sapere andare molto più lontano dei tecnici da te citati

non con questa squadra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, FinoallaFitness ha scritto:

Speriamo bene, non vedo altri allenatori migliori al momento 

Se si liberasse Conte preferirei lui a Spalletti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, xtreme ha scritto:

Io ritengo che le cose da fare siano queste:

1) Seguire le indicazioni di Spalletti sul mercato 
2) Pochi colpi ma di valore

3) Relegare Comolli a ruoli amministrativi e di controllo dei prezzi
4) Creare un gruppo scout di alto valore

Spalletti ha dimostrato di essere bravo prima di venire alla Juve. Alla Juve lo ha solo confermato.
Comolli con il calcio "tecnico" non ha niente da spartire. Sono assolutamente convinto che ci capisca poco.
Se non hai la potenza economica dei club della Premier o di proprietà araba, devi essere bravo a scegliere e veloce nel decidere

si concordo.

La linea no ai calciatori inutili mi pare sia già stata enunciata da Spalletti

L'esperienza di scounting proprio alla Juventus di Ottolini mi fa immaginare il suo ruolo di DS anche orientato alla scoperta di giovani.

Consideriamo però che per come è organizzato oggi lo scouting mondiale i giovani che possono essere scovati saranno perlopiù buoni per la Next Gen non certo per la prima squadra visto che i migliori talenti già arruolabili sono spesso appannaggio delle squadre di premier o comunque dei top team europei

2 minuti fa, SimoneME ha scritto:

si certo cone le sue fisime ed il mercato da 200 milioni che vorrebbe impostato è proprio il profilo ideale....

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

se mai quest'anno si dovesse cannare malauguratamente l'obiettivo, Spalletti sarebbe l'ultimo responsabile. 

dite sempre che l'allenatore conta piu che oltre il 10 percento.

ora o tu sei uno di quelli che non lo pensa ...e allora ti darei ragione.

o Spalletti non e affatto l'ultimo responsabile 

i fatti dicono che allenatori giudicati ben Peggiori di Spalletti il quarto posto di riffa o di raffa l'hanno raggiunto ......dico semplicemente che bisognerebbe aspettare fine campionato per decidere se Spalletti merita di restare o meno.

e intendiamoci a me il modo di giocare mi sta piacendo...volevo non ricordo più da quanti anni una squadra propositiva.

Non sono né pro né contro nessuno..ma ci tengo ai risultati...come penso tutti noi.

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

non con questa squadra

La sua sapienza e conoscenza tecnica e tattica si vedono già con questa squadra. Altrimenti non si parlerebbe di rinnovo pluriennale del suo contratto. Poi ovviamente servono 3/4 acquisti mirati. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Simo78 ha scritto:

Ma quelli che dicono di aspettare, esattamente quale altro nome avrebbero in mente? 

Antonio Conte ovviamente. Esiste solo lui per una buona fetta di tifosi.

• Mi Piace 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, SimoneME ha scritto:

Che schifo...

3 minuti fa, Minerva X ha scritto:

Antonio Conte ovviamente. Esiste solo lui per una buona fetta di tifosi.

Come no, le vedove di Conte, che schifo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Test IQ:

Spalletti - Juventus

XXXX - Lazzaro

A parte gli scherzi. 

Stravedo per Spalletti da quando stava alla Roma, Bel gioco e vittorie. Dove è andato ha riciclato le mele marce, alias Totti e Icardi.

Secondo me, con il sostegno della proprietà e Spalletti alla guida, la Juventus può inaugurare un ciclo vincente che comprende scudetto e Champions.

Maurizi0

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Elkann è comunque molto più presente negli ultimi mesi e questo incontro con Spalletti ha la sua grande importanza. In questo modo ci sta mettendo lui la faccia ed ovviamente Spalletti vorrà le dovute garanzie per restare. Dunque, un conto è mandarci il dirigente di turno e se poi determinate promesse non vengono attese, la colpa sarà appunto del detto dirigente, un altro è la promessa del capo che non vorrà di certo farsi passare per uno che vende chiacchiere, a maggior ragione se parliamo comunque, piaccia o non piaccia, di uno che proviene dalla storica famiglia Agnelli che da oltre 100 anni ha la proprietà della Juve e che ha le sue ricchezze ed il suo bel giro d'affari per il Mondo (dunque non l'imprenditore che si è arricchito con qualche centiniaia di mln di patrimonio messo su in Italia e poco oltre per affari andati bene).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti