Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, fjgt ha scritto:

Inadeguato d'accordo. Ma almeno sa andare in profondità Openda...oggi sarebbe servito come il pane.

Ha fatto un macello Spalletti rovinando anche la gara di Mckennie mettendolo da prima punta.

Poi quella di Cabal.

Non ne ha azzeccata mezza.

Cabal è un cambio logico che avrebbe fatto qualsiasi allenatore

McK Punta ti può solo far capire quanto è disperato SPALLETTI perchè o è disperato o è pazzo

Openda deve essere veramente impresentabile

E da ricovero è chi non ha preso una punta a GENNAIO

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando si gioca per vincere questa squadra si scioglie da 6 anni.

Usciti da tutti torneranno a calmarsi e giocare come un mese fa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

sì ma la continuità è mediocre, il lavoro di Spalletti ha solamente nascosto i limiti di questa rosa che si sono visti già l'anno scorso, primo tra tutti la mancanza di personalità, ma la Juve dei Vidal e dei Tevez sabato sera combinava un macello e magari faceva uscire di testa Bastoni procurandogli comunque il secondo giallo, qua tutti micetti, ma di cosa stiamo parlando, ma io ne ho le palle piene.

Non abbiamo la possibilità di comprare campioni al momento, quindi l'unica strada è cementare il gruppo, farlo proseguire con la stessa guida tecnica, inserire gradualmente i giovani di talento che ci sono in Primavera e Next gen. 

L'alternativa è ripartire per l'ennesima volta da zero con altri giocatori provenienti delle provinciali, che devono metabolizzare il salto senza che ci siano gli Zoff, i Scirea, i Vialli, i Del Piero, i Buffon, i Chiellini ad insegnargli cosa sia la Juve e pagandoli come se fossero campioni affermati. 

Grazie, ma direi che abbiamo già dato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, el titan ha scritto:

Quando si gioca per vincere questa squadra si scioglie da 6 anni.

Usciti da tutti torneranno a calmarsi e giocare come un mese fa.

Ci sta, è tipico dei mezzi giocatori.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Non per giustificarlo, ma secondo me lo ha spostato centrale perché era mezzo azzoppato e quindi meglio tenerlo centrale per evitare di rincorre gente in fascia.

Così ha buttato via due giocatori, perché Mckennie stava facendo bene.

8 minuti fa, trueloveju ha scritto:

Forse poteva fare un 3-5-2 ma questi ha in mano. Il livello generale è basso questo non crea concorrenza e di molti non si fida. Ed i fatto dimostrano che ad oggi gli abili sono 12-13 giocatori 

Vero, secondo me è stato troppo caotico. Non ha voluto staccarsi dal suo credo ma io, davvero, fatico a concepire come possa mettere Cabal e Mckennie sulla stessa fascia. Tecnica al potere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, franjuve said:

Abbiamo preso 13 gol in 4 partite . Parliamo di fatti non di * 

Qua stan tutti a difendere tutti quanti

Oggi erano tutti da 4 in pagella a partire da Spalletti (tranne Koopmeiners)

da quando han vinto 4-1 col Parma han staccato la testa e pensavano di essere diventati tutti fenomeni ve lo dico io

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, loropo ha scritto:

Dopo il mese di dicembre con le vittorie a Bologna e con la Roma in casa pensavo di essere sulla strada giusta. Poi le vittorie sonanti contro cremonese Napoli e Parma mi avevano dato la conferma. Dall’Atalanta in poi secondo me sono crollate le certezze. Questa squadra si sente forte e vuole andare a giocarsela in tutti i campi, ma non ha la forza difensiva per giocare quel tipo di calcio. Senza difesa forte, negli uomini e nei movimenti, non vai da nessuna parte. 

No semplicemente ci sono pochi giocatori per fare rotazione e il gioco di Spalletti è troppo dispendioso per questi giocatori, e comunque si perdeva anche con Tudor, in estate sono arrivati Openda e Zhegrova entrambi impalpabili, ma come puoi pensare di fare una stagione intera con solo questi giocatori? Tra l'altro molto sono andati via in prestito, avevamo Felipe che poteva farci comodo e l'abbiamo dato al Sassuolo in prestito perché dovevamo prendere Holm rotto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, trueloveju ha scritto:

Era già successo con il Monaco idem stasera soffriamo tantissimo la fisicità. 

Tre gol regalati a questi livelli non salvano neanche il Real Madrid 

In CL fuori casa soffri ovunque da un certo turno in poi. Figuriamoci in uno stadio indemoniato come quello di stasera. Poi ovvio che ci vogliono i giocatori e loro li hanno. Dietro non sono nulla di che, ma se ti montano sopra a centrocampo e hanno anche l’uomo in più é difficile per una squadra come la nostra uscire indenni da laggiù. L’ impatto fisico lo soffrono tutte, compresi Barca City PSG. Poi quelle però hanno i fenomeni davanti che noi ci sogniamo.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, franjuve ha scritto:

Dobbiamo capire che abbiamo fatto una figura di * ... l'ennesima di * . Ma a quanto pare va tutto bene perché facciamo 4 passaggi del * . La società... non quella che ho visto sabato sera dove * sta ?

l’anno scorso era tutta colpa di Motta, quest’anno l’unico incolpevole è Spalletti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

un presidente al posto di Ferrero è facile trovarlo

Del Piero, Marchisio, Bettega

a me pare che non lo voglia

Io non so se sia facilw trovare un presidente.

Del piero e' un marchettaro a sky e quindi non arrivera' mai alla Juve.

Come dg avrei preso uno scafato da 50 ann8 nel calcio italiano.

Vedi marotta che il giorno dopo ha parlato? Fwrrero dove era? Elkann ha fstto la telefonata solo nella sua testa?

Io ricordo bene moggi, ovunque ed in ogni luogo a parare colpi e disinnescare nemici.

A me piu' dei risultati di quegli anni manca proprio quella sensazione di forza.

Oggi siamo un enorme pupazzo di "neve" marrone...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Non per giustificarlo, ma secondo me lo ha spostato centrale perché era mezzo azzoppato e quindi meglio tenerlo centrale per evitare di rincorre gente in fascia.

Se non sta bene, si fa uscire. Così ha rovinato la partita di 2 giocatori, oltre a far abbassare di tanti metri il baricentro della squadra. Oggi anche Spalletti ha commesso un bel pò di errori, anche gravi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Ma totalmente sbagliato cosa. 

Nonostante il comodino in porta stavamo vincendo. 

Ha  giustamente sostituito Cambiaso visto le vaccate e le proteste dei turchi,  la squadra era senza punte (Openda è quasi da non considerare) stanca dopo una grande prestazione in 10 per un'ora, 

Infortunio di Bremer. 

Cosa doveva fare Spalletti? 

Ah, il comodino in  porta lo ho già detto ma lo ripeto. 

Se vedi che nel secondo tempo non tieni più un pallone e ti vengono giù da tutte le parti ,beh credo che un 4/5/1 rinfoltendo il centrocampo poteva perlomeno limitare i danni,Cabal lo alleni tutti i giorni e non puoi non sapere che con quell’ala destra finiva fatto a fette…poi sono opinioni neh …

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Ma totalmente sbagliato cosa. 

Nonostante il comodino in porta stavamo vincendo. 

Ha  giustamente sostituito Cambiaso visto le vaccate e le proteste dei turchi,  la squadra era senza punte (Openda è quasi da non considerare) stanca dopo una grande prestazione in 10 per un'ora, 

Infortunio di Bremer. 

Cosa doveva fare Spalletti? 

Ah, il comodino in  porta lo ho già detto ma lo ripeto. 

È inutile, non lo capiscono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, fjgt ha scritto:

Inadeguato d'accordo. Ma almeno sa andare in profondità Openda...oggi sarebbe servito come il pane.

Ha fatto un macello Spalletti rovinando anche la gara di Mckennie mettendolo da prima punta.

Poi quella di Cabal.

Non ne ha azzeccata mezza.

Esatto, loro nel primo tempo sono andati in enorme difficoltà con i movimenti in profondità di Koop, mica di Vidal, figurarsi cosa potevano combinare con Openda a giocare sul filo del fuorigioco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bomberone1 ha scritto:

da quando han vinto 4-1 col Parma han staccato la testa e pensavano di essere diventati tutti fenomeni ve lo dico io

Secondo me la partita di Bergamo é stata la svolta negativa della stagione. Vedremo se non sarà così. Ma quei 3 gol presi (al momento totalmente inattesi) hanno sradicato certezze. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bomberone1 ha scritto:

Diciamo che ci sono state anche tutta una serie di combinazioni che hanno incanalato le prime partite eh, perché tutto questo arriva da una settimana di furti combinati a errori individuali stupidi 

Stasera il crollo è fisico alla seconda partita di fila in 10 in un ambiente di esaltati con gli avversari che sembravano posseduti dal demonio 

Nel primo tempo abbiamo fatto bene perché loro dietro sono scarsi, poi il mix di cose e il crollo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Anubic ha scritto:

Cabal, Gatti, Koop, tutta gente da spedire su marte questa estate, mamma mia che pippazze atomiche. 

Quell'altro Koop dopo 2 goal ha sbagliato tutto il sbagliabile

Questa estate ci vogliono decisioni forti e immediate, senza gironzolare a luglio per arrivare dopo ferragosto a chiudere le trattative a caso, tipo Zeghrova e Openda.

Oltre agli innesti di qualità, che non devono essere solo 2-3 come dice Romeo ma molti di più, ci tocca cedere tipo metà squadra di inadeguati:

2 portieri, Kostic, Cabal, Rugani, Gatti, Koop, Luiz, Nico, Zeghrova, Milik e Openda.

Poi fosse per me pure Conceicao e Cambiaso.

Rinnovo a cifre umane di Dusan così da dover comprare solo un attaccante.

Se faremo scelte forti e rapide potremo forse costruire qualcosa di serio, altrimenti continueremo a gozzovigliare tra il 4-6° posto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Uno come Devrij a zero è fondamentale per tappare la falla dell'assenza di Bremer. 

Hai tolto l'avatar di Koopmeiners e quello ha fatto doppietta. Io inizierei a preoccuparmi. 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Così ha buttato via due giocatori, perché Mckennie stava facendo bene.

Vero, secondo me è stato troppo caotico. Non ha voluto staccarsi dal suo credo ma io, davvero, fatico a concepire come possa mettere Cabal e Mckennie sulla stessa fascia. Tecnica al potere.

Adesso, Nick Lyott ha scritto:

Se non sta bene, si fa uscire. Così ha rovinato la partita di 2 giocatori, oltre a far abbassare di tanti metri il baricentro della squadra.

Ho capito ragazzi, ma provate a tenere conto anche della gente che ha in panchina.

Chi doveva mettere? Openda che non sembra nemmeno un giocatore di calcio? Zhegrova che pare un pensionato? Boga che avrà un'autonomia di 10 minuti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, trueloveju ha scritto:

Stringere i denti e cercare di fare tutto il possibile per uscirne vivi da Como e Roms

A furia di stringere i denti siamo rimasti sdentati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altra cosa che sto leggendo in giro

Ed è semplice perchè il calcio è semplice

Del centravanti ho già detto

Secondo voi è possibile giocare sulla difensiva con il PORTIERE che abbiamo?

Sommateci che non c'è un 9 (neppure un primavera) e poi datemi la risposta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Jj Okocha ha scritto:

È mortificante già spiegarlo in allenamento 

Significa avere a che fare con esseri depensanti 

Per capire che al limite dell'area o peggio dentro l' area non si devono prendere rischi inutili (a maggior ragione in una partita ostica) e che si può anche spazzare senza doversi vergognare, non ci sarebbe bisogno che l' allenatore te lo dica durante gli allenamenti 

Ci si arriva da soli...

Anche quel bufslo di condo'(m) non ci arriva...

Voi fate la gente piu' intelligente di quanto davvero sia. Molti calciatori contano fino a quante dita anno ancora oggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, trueloveju ha scritto:

Questo Ko non mi preoccupa perché non ci trovo nulla di strano. Squadra che ha giocato in 10 per 60 minuti 2 GG fa 

Oggi gioca altri 30 minuti in 10 

Gol regalati. Giocatori alcuni veramente mediocri. 

Un anno fuori dalla CL servira per comprendere che i giocatori hanno un peso specifico enorme. 

Senza qualità, gamba e forza fisica non primeggi mai. 

A furia di 4 posti abbiamo costruito squadre sempre più scarse

Concordo. Stasera siamo scoppiati direi inevitabilmente dopo 50 e più minuti in 10vs11 a san siro, e l'espulsione di Cabal ha messo i chiodi sulla bara. 

La squadra non può fare rotazioni significative perché la rosa è corta e molte riserve sono sotto livello.

Ormai sono anni che si dicono sempre le stesse cose, magari attraversiamo un buon periodo e si mascherano certi difetti/limiti, ma la realtà è che la rosa è carente qualitativamente, mentalmente (ma sarà un caso ci sciogliamo sempre non appena si alza la temperatura?) e fisicamente un po' in tutte le zone del campo. Servono giocatori di spessore diverso, e magari finire un anno in EL può essere utile per prendere atto che il livello della rosa è quello che vediamo da anni, cioè una squadra che arriva a fatica quarta in serie A e fa brutte figure in CL non appena le partite diventano da dentro/fuori. Spalletti (o qualsiasi altro allenatore) non può fare in modo che Thuram non sbagli 5 passaggi su 10 o che Cambiaso faccia giocate incomprensibili o che Conceicao non incida mai o che Cabal si prenda due cartellini gialli in 15 minuti o tante altre cose. Servono giocatori  più forti, punto. Spalletti va tenuto e vanno presi giocatori di qualità superiore. Il milan è finito ottavo e in una sessione ha ricostruito un centrocampo più forte di quello dell'anno scorso pur cedendo Reinder. Servono idee e dirigenti che non sbaglino puntualmente gli acquisti da fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.