Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

MarkiNecrau

Una Best Practice per la Juve, per ripartire

Post in rilievo

3 hours ago, giglioeugenio said:

La Juventus è di proprietà di un emerito incapace che distrugge tutto quello che tocca: evito di parlare della Fiat,  mi limito a rimarcare i fallimenti in ambito sportivo: Juventus e Ferrari. Entrambe relegate ai margini, con l'imbarazzante ruolo di comprimarie.

L'incapace, a sua volta si è circondato di vari dirigenti negli ultimi anni, che sono ancora più incapaci di lui. Non azzecchiamo un dirigente da anni ormai. Gente mediocre che non può fare altro che cose mediocri,  vedi gli ultimi 5-6 anni di mercato,  dove a parte Yldiz e qualche rara occasione,  abbiamo fatto operazioni assurde e fallimentari. 

Un proprietario mediocre che sceglie dirigenti mediocri è un connubio tragico e il parco giocatori non può che essere mediocre a sua volta.

Allora ha una spiegazione logica la presenza di alcuni giocatori mentre tu ti stai a chiedere cosa ci facciano in rosa.

Alcuni giocatori sono veramente degli emeriti incapaci,  indegni di rappresentare i nostri colori. 

Proprietario mediocre,  dirigenti mediocri,  calciatori mediocri sono a loro volta supportati e sopportati da una tifoseria mediocre che non riesce ad accettare l'idea che la Juve non è più lo squadrone del passato e ha una fortissima sovrastima. 

Sembra la canzoncina del topo di Branduardi.

Come se ne esce? È una domanda che,  ad oggi,  non ha una risposta 

Come se ne esce? Non so. Comolli ha deluso. Giuntoli peggio o uguale eppure era considerato uno dei migliori. Ma che Comolli e Ottolini fossero mediocri si sapeva. I risultati sportivi anonimi dei due parlano. 

Marotta e Paratici venivano da annate ottime alla Sampdoria in cui forse non avevano arricchito la squadra di talenti, ma avevano mostrato di avere idea su come mettere insieme una squadra di calcio che abbia un senso. E infatti Marotta a dispetto di non fare mai acquisti che scaldano i cuori dei tifosi, mette sempre in campo una squadra forte. Lo ha fatto da noi. Lo ha fatto all Inter.

Bisogna trovare un dirigente capace che sappia mettere in campo una squadra di calcio. E non andare dietro allo scovatore di talenti. Perché per il talento ci vuole fortuna, visto che al giorno d oggi con tutte le telecamere, video che ci sono, se uno è bravo si vede... devi solo arrivarci prima e sperare che esploda. Vedi Yldiz. Si sapeva fosse una giovane promessa forte. O Azdic che per ora non sta appunto esplodendo ma era talentuoso... si sapeva. E non devi essere un bravo dirigente visto che questi giocatori spesso eccellono nelle giovanili quindi è questione di contatti.

Ma mettere in campo una squadra di calcio... comprare Lichsteinet e non Cabal. Vucinic non Openda. Quagliarella mica David. Vidal mica Koopmeiers. Barzagli. Pepe mica Zhegovra. Tutti questi acquisti che ho menzionato non hanno eccitato nessuno di noi. Nessuno di questi era quello che ci ha fatto dire wow vinciamo lo scudetto ora. E invece questi con Pirlo che anche qua molti avevano dubbi hanno dato vita ad una delle Juventus piu dominanti della storia del calcio italiano.

Ripeto nessuno di quelli scaldava gli animi. Nessuno scaldava o incuriosiva come Openda, David, Koop, Douglas Luiz, Zhegovra ci aggiungo Conceicao al calderone. Nessuno. Eppure.

Del resto guarda la formazione dell inter. Nessuno che ti scaldi gli animi. Acquisti poco appariscenti, mirati, nessun giocoliere alla Douglas Luiz o Zhegovra. Nessun bomber canadese. Nessun funanbolo belga. Giocatori concreti e obiettivamente forti aggiunti anno dopo anno.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, KurtAngle2 ha scritto:

Finché ci sarà Elkann non ci sarà speranza, forza Ardoino

Nulla di più da aggiungere.

Questo è il primo, anzi, l'unico passo da compiere, il solo che potrebbe dare un minimo di speranza e fiducia per un futuro invece ogni anno più buio e peggiore del precedente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Tu cosa modificheresti?

Niente. 

Vi leggo spesso nel topic tattico e siete tutti d'accordo che così va più che bene. 

E siccome a capire la situazione siete rimasti in 5 (parole sempre prese dal topic) mentre gli altri non si rendono conto, va tutto bene così.

D'altronde ci sono i risultati che lo certificano. Da quando il livello si è alzato e abbiamo smesso di incontrare Parma e Cremonese, abbiamo incassato 13 gol, pareggiato 1 partita e perse 3. Perché cambiare? Va tutto a gonfie vele.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

primo.

le squadre si costruiscono dall asse centrale.

portiere dif centrale centrocampista e attaccante.

a noi manca tutto questo... visto che neanche bremer è rientrato ai suoi livelli.

secondo

siamo zeppi di giovani fumosi e incostanti.

ci serve gente sulla trentina con esperienza internazionale abituata a lottare su Ogni campo. ..e soprattutto capace di non farsela addosso ad ogni cenno di pressing avversario.

kelly che si fa rubare due volte la palla da osinenhn ne è l'esempio lampante.

li non si tratta di capacità tecniche.. dove Kelly tra l'altro coi piedi è bravissimo...ma mentali. cosi come coincecao..ha le capacità tecniche ma non ha la mente lucida e fredda per stare calmo e concentrato nella conclusione dell'azione o tiro che sia. salta l'uomo ma poi gli si annebbia la vista e gli si divaricano i piedi  Per troppa frettolosità . conclude lazione sempre senza guardare per paura che perda palla 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Manca la passione vorrei un proprietario appassionato juventino che sappia creare una dirigente capace ed esperta capace non significa brava ma competente...e per favore un presidente vorrei un presidente no una sagoma..servono persone che tengono botta mediaticamente e non lasciare solo allenatore...poi le cose si aggiusteranno...

Riportare in questa società Alessandro Del Piero per favore e dirigenti con la D maiuscola

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, MarkiNecrau ha scritto:

Tempo di bilanci già a metà febbraio, visto che siamo fuori da tutto (non chiedetemi di crederci).

Ognuno professi una singola, una sola, azione da compiere per ripartire l’anno prossimo. Non facciamo mapazzoni.

Io dico: smettiamola di andare a prendere bidoni col jet privato, con tanto di riprese e giro orgoglioso alla Continassa, perché con questi risultati questo livello di marketing è incongruente e patetico; torniamo alle basi: prima si vince, poi si pensa al resto.

Perdonami, lungi da me qualsiasi intento polemico, lo chiedo con spirito costruttivo: cosa intendi esattamente?

I risultati non arrivano perché andiamo a prendere un giocatore (sul quale abbiamo investito tanti soldi) con il jet privato e gli facciamo fare un pò di passerella a beneficio dei tifosi? Lo faresti viaggiare in seconda classe, nottetempo, e vorresti negare ai tifosi il diritto di chiedere l'autografo o farsi il selfie?

Il problema non è andare a prendere i bidoni col jet privato, il problema è che prendiamo troppi bidoni, i quale sarebbero comunque tali anche se arrivassero in bici e venissero nascosti sotto una palandrana nera con i soli occhi scoperti.

Quindi è con intento costruttivo che ti chiedo di precisare meglio cosa intendevi e in cosa può riflettersi positivamente sul nostro ritorno alla competitività.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, 77luca ha scritto:

deve cambiare la visione della proprietà. I soldi sono il motore di tutto e a noi mancano nella quantità necessaria, che è molto grande.

A noi mancano i soldi? 

70 mln all'anno per vlahovic, David, openda e milik che non fanno una punta buona in 4.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

Niente. 

Vi leggo spesso nel topic tattico e siete tutti d'accordo che così va più che bene. 

E siccome a capire la situazione siete rimasti in 5 (parole sempre prese dal topic) mentre gli altri non si rendono conto, va tutto bene così.

D'altronde ci sono i risultati che lo certificano. Da quando il livello si è alzato e abbiamo smesso di incontrare Parma e Cremonese, abbiamo incassato 13 gol, pareggiato 1 partita e perse 3. Perché cambiare? Va tutto a gonfie vele.

La mia domanda era seria.

Ma mi pare non ci sia nessuna voglia di confrontorarsi. 

Io ho scritto che siamo in 5 a pensare certe cose. Probabilmente gli ignoranti siamo noi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

La mia domanda era seria.

Ma mi pare non ci sia nessuna voglia di confrontorarsi. 

Io ho scritto che siamo in 5 a pensare certe cose. Probabilmente gli ignoranti siamo noi. 

Guarda, a me confrontarmi piace. E piace farlo anche con chi ha delle idee diverse. 

Ma siccome il presupposto nel 90% dei casi è: se critichi l'operato di Spalletti sei un allegriano che rivuole il bus davanti alla porta, allora lo evito. Ti ripeto, leggo sempre il topic tattico e questo è quello che viene fuori quando parlate degli altri utenti che non lo frequentano. O che, come nel mio caso, hanno smesso di frequentarlo attivamente.

Per cui la voglia di confrontarmi io ce l'avrei pure, ma poi so su che piano va a finire quindi, semplicemente, evito.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Guarda, a me confrontarmi piace. E piace farlo anche con chi ha delle idee diverse. 

Ma siccome il presupposto nel 90% dei casi è: se critichi l'operato di Spalletti sei un allegriano che rivuole il bus davanti alla porta, allora lo evito. Ti ripeto, leggo sempre il topic tattico e questo è quello che viene fuori quando parlate degli altri utenti che non lo frequentano. O che, come nel mio caso, hanno smesso di frequentarlo attivamente.

Per cui la voglia di confrontarmi io ce l'avrei pure, ma poi so su che piano va a finire quindi, semplicemente, evito.

Francamente, ho l’impressione opposta.

A me pare che gli utenti del topic tattico vengano regolarmente sbeffeggiati e trattati un po’ come gli scemi del villaggio che si beano dei loro stessi vaneggiamenti. 
In ogni caso, accetto la tua scelta. Ci mancherebbe. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I migliori della NextGen devono complementare la rosa, non devono essere considerati solo carne da plusvalenza.

Che so Soule, Hujsen, Jorge, Savona, ma se guardiamo indietro quanti avrebbero potuto essere utili invece di comprare ciofeche a peso d'oro. Per esempio Rovella sarebbe stato utile come regista in mancanza di meglio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vogliamo una base da cui partire?

Iniziamo a pescare bene dal gruppone dei parametri zero.

Riuscire a portarsi a casa i giusti profili al giusto prezzo potrebbe davvero cambiare le sorti del mercato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già iniziare a comprare 2 o 3 giocatori buoni sarebbe un buon inizio. Perché a mio avviso uno dei problemi è che pressoché il 90 per 100 della rosa è fatto di giocatori medi che garantiscono un rendimento medio

Possiamo farci tutte le seghe mentali su quanto sia bravo locatelli ma se sono 5 anni che con locatelli titolare fisso e capitano arriviamo bene che vada quarti e subiamo umiliazioni ogni volta che il livello si alza, evidentemente è un giocatore di medio livello. Idem i McKennie i thuram vhlaovic i bremer ecc

Non parlo del portiere perché è da metà classifica 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Francamente, ho l’impressione opposta.

A me pare che gli utenti del tipo tattico vengano regolarmente sbeffeggiati e trattati un po come gli scemi del villaggio che si beano dei loro stessi vaneggiamenti. 
In ogni caso, accetto la tua scelta. Ci mancherebbe. 

Guarda, io non so a cosa tu ti riferisca. Io ti ripeto che nel topic tattico si sta parlando di "restaurazione dell'allegrismo" come il più grande problema della Juventus e dei suoi tifosi.

"Gli “allegriani”, piaccia o meno, sono la maggioranza della tifoseria juventina. Una tifoseria che, dall’élite del calcio, si è trasformata nella meno competente d’Italia."

Parole uscite dalla tua tastiera. Ripeto, siccome portare analisi tattiche contraddittorie a "vai Spalletti sei un grande" vuol dire "essere allegriano e quindi il tifoso meno competente d'italia", qual è l'impressione opposta che percepisci? A me sembra abbastanza chiara l'impressione. Chi è della vostra idea è intelligente, chi prova ad essere contraddittorio è "il meno competente d'italia".

Spero che capirai che su questa base è impossibile avere uno scambio di opinioni. A meno che le opinioni coincidano. Allora, come succede nel topic in cui scrivono ciclicamente sempre le stesse persone, va tutto bene. Io continuo a non sporcare la vostra oasi felice di lotta al dittatore allegriano e pace.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

qual è l'impressione opposta che percepisci? 

Mi riferivo, evidentemente, a un mood generale, a prescindere da Spalletti. 
E questo mood traspare chiaramente anche dalle tue parole.

Ma, come detto, lo accetto.

Anzi, ti chiedo scusa se mi sono permesso di importunarti.

Buon pomeriggio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Mi riferivo, evidentemente, a un mood generale, a prescindere da Spalletti. 
E questo mood traspare chiaramente anche dalle tue parole.

Ma, come detto, lo accetto.

Anzi, ti chiedo scusa se mi sono permesso di importunarti.

Buon pomeriggio. 

Scusa ma mi fa molto ridere il fatto che tu scrivi che i tifosi che hanno un'idea diversa dalla tua sono "i tifosi meno competenti d'italia" e poi il mood sbagliato è il mio o quello di altri? Io non ho nessun mood negativo verso chi la pensa diversamente da me. Semplicemente reputo di non poter fare un dibattito costruttivo benché contraddittorio con chi parte dalla considerazione di cui sopra. 
Quando vorrete aprirvi anche alle idee di altri e non considerarle "da tifoso meno competente d'italia" sarò ben contento di poter partecipare ad un dibattito.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

Niente. 

Ottolini mi preoccupa . La gestione della squadra mi preoccupa ( vedi San siro ). La squadra mi preoccupa. L’unico che non mi fa preoccupare è Il proprietario. Ormai non mi sorprende più per inettitudine 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zacmayo ha scritto:

Ottolini mi preoccupa . La gestione della squadra mi preoccupa ( vedi San siro ). La squadra mi preoccupa. L’unico che non mi fa preoccupare è Il proprietario. Ormai non mi sorprende più per inettitudine 

Ottolini è un burattino messo lì perché avevamo bisogno di una figura istituzionale che non avesse il carisma di andare a rompere le scatole al magico duo francese. 

Se hai bisogno di uno con le palle quadrate, dato quello che ci hai messo a prenderlo, non scegli Ottolini...che ha fatto disastri epocali a Genova. I tifosi del Grifone non ci credevano neanche loro di esserselo tolti dalle scatole...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Trezegol96 ha scritto:

Ottolini è un burattino messo lì perché avevamo bisogno di una figura istituzionale che non avesse il carisma di andare a rompere le scatole al magico duo francese. 

Se hai bisogno di uno con le palle quadrate, dato quello che ci hai messo a prenderlo, non scegli Ottolini...che ha fatto disastri epocali a Genova. I tifosi del Grifone non ci credevano neanche loro di esserselo tolti dalle scatole...

Ma guarda che non devi convincere me 😂. Io sono tra quelli che non capiscono una fava . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sbarazzarsi in qualsiasi modo possibile dei mezzi giocatori con stipendi da top (che sono i 4/5 della squadra)

Tutto il resto è contorno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Ma guarda che non devi convincere me 😂. Io sono tra quelli che non capiscono una fava . 

No ma si faceva per parlare. 
Hanno preso Ottolini perché a gran voce tutti chiedevano un DS. Ma secondo me conta pochissimo...lì le decisioni le prende Comolli con la piena fiducia di Elkann.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La vera best practice è ricostruire un ambiente più sano e meno ostile ai piani alti del calcio nazionale ed europeo. Si questo, devono lavorare se vogliono tornare competitivi. Finché non sarà fatto, non vinceremo niente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In ordine di importanza:

1) cacciare comolli
2) rinnovare spalletti e assecondarlo sul mercato

3) basta comprare tanti profili "medi" ma inserire 1 o 2 titolari forti all'anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti