Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

bombazo

Una disfatta annunciata: Piena fiducia in Spalletti

Post in rilievo

28 minuti fa, Omar Bianconero ha scritto:

Spalletti e ' l uomo giusto , e ' la società che sta facendo scelte pessime e si affida continuamente a collaboratori poco capaci e poco competenti . Nessuno in società sa fare le cose giuste . Non ci sono persone valide !

E pensare che probabilmente lo hanno azzeccato solo perché scelta obbligata. 🤦🏻‍♂️

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha la sua bona dose di colpe sia contro l'Atalanta che coi turchi. La squadra non può crollare in questo modo nel secondo tempo. Inoltre i suoi cambi non sono quasi mai incisivi. Vero che abbiamo dei pipponi, ma almeno provasse a cambiare la scacchiera no insiste con il suo modo di giocare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, delpeter ha scritto:

Quali sarebbero le vittorie del passato sminuite? quali vittorie con il bel gioco di Spalletti mi sono perso?

ma sinceramente,  vuoi tornare al brutto gioco degli ultimi anni?

quando si arrivava ultimi nel girone di coppa battuti anche dal maccabi?

ma per favore dai...il gioco è la strada giusta per costruire qualcosa di importante

con un portiere e almeno una punta che sappia finalizzare  ,Spalletti si giocava il titolo insieme al milan e ai prescritti

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, The Answ3r ha scritto:

ma annunciata di che? 5 gol hai preso!!! 5....

debacle

sei già eliminato

giustificate tutto

Sul 2 a 1 fuori Bremer l'unico difensore centrale decente, e poi sei rimasto ancora in 10 a distanza di 48h da un altra partita dove avevi giocato ancora in inferiorità numerica lottando fino all'ultimo secondo, sinceramente quando Cabal si è fatto buttare fuori in quel modo stupido si poteva intuire che sarebbe finita in tragedia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non si vuole fare altri anni disastrosi va riconfermato Spalletti che fin'ora è stato bravissimo a nascondere le magagne di questa squadra, e non solo nelle seconde linee che sono decisamente inferiori a quelle delle altre squadre, ma anche sul livello dei titolari. Poi se devi anche giocare in uno in meno 3 giorni prima con gli altri che giocano in 16 perché arbitro, varisti, guardalinee e quarto uomo giocano con gli altri, arrivi sulle gambe. Consideriamo che dopo la partita di sabato partiamo 2 infortuni dovuti a questo sforzo, quello di David e quello di Bremer. Invece di parlare solo delle seconde linee scarse parliamo della personalità dei nostri giocatori a partire dal n. 1 Yildiz che sforna una prestazione da 2, però nasce un problema, che l'allenatore per non incorrere negli strali di tifosi e dirigenza non lo toglie preferendo levare prima per esempio Conceicao che qualcosa almeno ha combinato. Spalletti comunque mette in evidenza il livello scarso dei ricambi non schierando Openda però se ci si pensa di solito MC Kenny rende di più entrando da dietro con una prima punta davanti a fare da sponda. Gatti conferma quello che avevo detto 2 anni fa a fine stagione di Allegri, cioè che può essere solo un cambio dei titolari come difensore centrale, ma il mio commento a fine di quella stagione era che per tornare a vincere la Juventus giocatori come Gatti, Danilo, Locatelli, MC Kenny potevano solo essere dei cambi ed al limite te ne potevi permettere solo 1 come titolare fisso. Riguardo la difesa a 3 è la difesa delle squadre non forti che tutt'al più in Italia con gli interpreti migliori su questo tipo di gioco può portare a vincere il campionato, ma appena metti il naso fuori in Europa sono batoste. Per cui guai a parlare di tornare indietro, con la difesa a 4 vediamo un Kalulu eccelso, il punto è che abbiamo 2 centrali validi in una difesa organizzata ma che non sanno impostare e creare gioco da dietro, e tra l'altro è talmente evidente che Locatelli svolge un ruolo di terzo centrale per sopperire a questa carenza di impostazione e probabilmente anche a limiti sulla fase difensiva. Ora per Spalletti resta solo una scelta, puntare al campionato e fare almeno 4 punti tra Como e Roma e trattare la partita di Champions come una seconda scelta, prova magari a spaventare i turchi nel primo tempo ma senza tirarsi il collo. Chiaro che dovrà di nuovo entrare nell'ottica di cavare sangue dalle rape perché senza Bremer e con gente come Gatti, Kelly, Openda, Kostic, Adzic non so cosa si possa pretendere, però vanno usati per forza ed uno come Openda se è efficace a fare le ripartenze, occorrerà giocare come una squadra che si trova contro avversari più forti per farlo rendere. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me Spalletti ieri fa 2 errori:

1. Formazione senza attaccante di ruolo, poi si è ritrovato alla ripresa senza nessuna alternativa a centrocampo, tranne Miretti (il meno adatto al momento in cui è entrato)

2. Forse il più grave, non avere pensato un marcamento adeguato per Baris, giocatore tecnico, veloce, ma a differenza di Lang anche fisicamente più forte (quando si dice studiare i giocatori avversari) che praticamente ci ha distrutti ed ha indirizzato la partita sia tecnicamente ma sopratutto psicologicamente. Per caratteristiche era meglio farlo marcare da Kalulu

Poi quando perdi 5-2, la colpa si distribuisce su tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho stima in Spalletti ma per svoltare bisogna cambiare lo zoccolo duro di mediomen che da anni arrivano per miracolo al quarto posto nonchè tanti nuovi come Openda che sono stati errori di mercato degli ultimi anni. 

Se non si può fare un completo repulisti bisogna farne accomodare un po' in panchina. 

I valori sono questi, nessuno esploderà con Spalletti come non sono esplosi con Allegri, Motta e Tudor perchè hanno poca qualità, possono spremersi quanto vogliono ma non cambierà nulla.

Il minimo per ripartire è un portiere alla Carnesecchi/Svilar/Maignan, un regista alla Tonali e un attaccante alla Osihmen.

Se si continua con questi faremo stagioni proporzionate al loro valore: mediocri.

Solo Yildiz Bremer Kalulu sono all'altezza e Mckennie (ma non come titolare fisso). 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fin quando non capiamo che siamo una rosa MEDIOCRE non si va da nessuna parte,spalletti fa i suoi errori ovviamente, nessuno è perfetto,ma noi abbiamo dei giocatori oltre che scarsi senza un minimo di personalità. Il mercato estivo è stato un disastro che ci ha addirittura indebolito: openda,David,zegrhova, joao mario una cosa indecente per la juve.  L'infortunio del tanto bistrattato vlahovic ha pesato tantissimo in un reparto dove fatichiamo da morire. Ieri da loro sono entrati: gindogan,sanè icardi da noi gatti,cabal e openda..possiamo parlare di tutto ma la nostra situazione è questa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Robertsons ha scritto:

Spalletti che fin'ora è stato bravissimo a nascondere le magagne di questa squadra

si ma ora stiamp perdendo qualche partita di troppo perchè le fragilità di questa squadra sono note a tutti.

Molte squadre hanno preso le contromisure e Spalletti deve prendere a sua volta contromisure anche esprimendo un calcio più brutto.

Se in estate gli prenderanno un centravanti da Juve e qualche altro giocatore potrà tornare a esprimere questo calcio e ci darà soddisfazioni. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Succede che gli hai fatto comunque due gol, perché in quelle poche situazioni che siamo riusciti a sviluppare, in mezzo c'era qualcuno che avesse qualità nella manovra. 

Chi ha speso 40 e passa milioni per Openda sarebbe da mandare a casa subito, questa è la verità.

Ricordiamo che Openda in Germania ha fatto 41 gol e 18 assist in 93 partite. Una media di quasi un gol ogni 2 partite. In Champions ha fatto 5 gol e 2 assist in 16 presenze. 

Forse non varrà i 40 milioni a cui è stato comprato, ma sicuramente non è un somaro. Titolare del Belgio prima di arrivare noi, tra l'altro. 

Probabilmente va fatto giocare? O pensiamo che i giocatori entrano in campo e in 10 minuti fanno cose devastanti? Io direi che ieri era una bella occasione persa per fargli fare minuti, trovare un po' di confidenza col campo. 
Questo da noi ha fatto 907 minuti spalmati in 30 presenze, che fanno 30 minuti a partita. Ha giocato titolare 5 partite, che tra l'altro sono state 4 vittorie e 1 pareggio. E come li trovi il ritmo, la forma, l'intesa con i compagni? Da quando è arrivato Spalletti ha giocato 3 partite da titolare (3 vittorie), per il resto è subentrato giocando una media minuti ridicola e spesso quando la squadra si trovava in situazioni di svantaggio. Così come possiamo pretendere che un giocatore si integri?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, The_Goat_CR7 ha scritto:

molto semplice

La juve non è più forte del Galatasaray e non è più forte di Milan, Roma, Como ed anche Atalanta.

Ed infatti, la nostra dimensione è quella lì.

Quindi se arriviamo sesti o settimi va tutto bene e confermiamo Spalletti con tutti gli onori ? 

Questa è la tua tesi? 

Quindi Tudor ha fatto un capolavoro anno scorso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Insomma dopo anni a leggere 

Basta non facciamo un tiro!

Sembriamo una squadra anni 70!

Bisogna giocare a calcio!

 

Alla prima difficoltà di un tecnico che ha preso in mano una squadra che non vinceva da 8 partite , scarsa e corta , ha chiesto una punta senza averla , abbiamo un portiere comico , Bremer e Yldiz cotti x mancanze di soluzioni, la soluzione del sommo forum darebbe tornare al 3  5 2

 

P s. Chi mette in conto la partita con l Inter è in malafede 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ciumbia ha scritto:

ma sinceramente,  vuoi tornare al brutto gioco degli ultimi anni?

quando si arrivava ultimi nel girone di coppa battuti anche dal maccabi?

ma per favore dai...il gioco è la strada giusta per costruire qualcosa di importante

con un portiere e almeno una punta che sappia finalizzare  ,Spalletti si giocava il titolo insieme al milan e ai prescritti

 

Almeno in Champions ci arrivavamo.....

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Quindi se arriviamo sesti o settimi va tutto bene e confermiamo Spalletti con tutti gli onori ? 

Questa è la tua tesi? 

Quindi Tudor ha fatto un capolavoro anno scorso?

Si, se siamo fuori dalla CL va bene lo stesso ma Spalletti deve restare. Tanto al CL serve solo ad Elkann per non rimetterci, mica per altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Furino1968 ha scritto:

Premesso che sono anche io per ripartire da Spalletti, per me Spalletti non è esattamente da Juve *(almeno, la Juve che conosco io, cioè non questa), soprattutto nei rapporti coi media e la filosofia extra campo.

 

Poi le sue squadre giocano un bel calcio, questo glielo riconosco da sempre.

 

Sono soddisfatto del comportamento di  Chiellini e Comolli, perchè è stata la prima volta che si è vista una dirigenza, mi sta bene anche la squalifica.

 

Se riusciamo ad avere una dirigenza presente e che crede nel mister un buon 50% è fatto.

 

 

*oggi, magari migliora anche lui

Cioè secondo te una ottima dirigenza è quella che insulta un arbitro in inglese perché non parla italiano? Una buona dirigenza non deve in primis comprare bravi calciatori? Il francese da mandar via ieri ha difeso solo se stesso contro l’Inter non ha difeso la Juventus! È il primo da mandare via il primo! Noi abbiamo bisogno di calciatori e di una squadra forte non di dirigenti che fanno finta di essere anconetani. L’ex presidente del Pisa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Wolfman3 ha scritto:

Insomma dopo anni a leggere 

Basta non facciamo un tiro!

Sembriamo una squadra anni 70!

Bisogna giocare a calcio!

 

Alla prima difficoltà di un tecnico che ha preso in mano una squadra che non vinceva da 8 partite , scarsa e corta , ha chiesto una punta senza averla , abbiamo un portiere comico , Bremer e Yldiz cotti x mancanze di soluzioni, la soluzione del sommo forum darebbe tornare al 3  5 2

 

P s. Chi mette in conto la partita con l Inter è in malafede 

 

 

Non è la prima difficoltà 

Simo stati buttati fuori da Coppa Italia e da Champions League in una maniera ignobile 

In campionato al momento siamo  5 ma soprattutto la parabola è preoccupante perché stiamo peggiorando invece di migliorare

E purtroppo no  sembra che Spalletti sappia come adattarsi alla rosa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa squadra ha cambiato tre allenatori in un anno e mezzo, Spalletti non è esente da colpe perché ieri sera ha commesso anche lui degli errori ma i suoi meriti sono sicuramente superiori ai suoi demeriti. Che poi la squadra sia in riserva fisica e mentale perché i titolari sono a malapena undici, questo è un altro discorso. Anche ieri sera Spalletti ha sottolineato che non può giocare in ripartenza perché davanti non ha nessuno che tenga palla e faccia salire la squadra (e in questo caso, la responsabilità è palesemente della società che non è riuscita a portare a casa uno straccio di punta con quelle caratteristiche), quindi è in un certo senso "costretto" ad alleggerire la fase difensiva cercando di giocarla sempre. La responsabilità di interpretare quando la palla possa essere giocata e quando sia invece meglio spazzarla, è però a carico del singolo e se questo, per stanchezza o proprio per mancanza di qualità, fa la scelta sbagliata, non è che la colpa possa essere completamente scaricata sull'allenatore...

Con una rosa oggettivamente ai limiti della mediocrità abbiamo visto prestazioni di livello, sia come atteggiamento sia come trame di gioco, alternate purtroppo a mezzi disastri come quello di ieri sera, ma è forse questo il vero anno zero in cui, salva la conferma del mister e degli innesti giusti (certo che se si continua a prendere i Cabal e i Joao Mario non si va da nessuna parte...), si può sperare in qualcosa di più simile a quella che era la vera juve.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The_Goat_CR7 ha scritto:

Si, se siamo fuori dalla CL va bene lo stesso ma Spalletti deve restare. Tanto al CL serve solo ad Elkann per non rimetterci, mica per altro.

Ah vabbe 

Allora tifiamo in due modi diversi per 2 squadre diverse

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Burl90 ha scritto:

Ha la sua bona dose di colpe sia contro l'Atalanta che coi turchi. La squadra non può crollare in questo modo nel secondo tempo. Inoltre i suoi cambi non sono quasi mai incisivi. Vero che abbiamo dei pipponi, ma almeno provasse a cambiare la scacchiera no insiste con il suo modo di giocare 

La squadra non può crollare? Due partite impegnative in trasferta giocate in 10 entrambe in meno di 72 ore senza ricambi all’altezza 

 

Contestualizziamo però 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, osiris ha scritto:

Questa squadra ha cambiato tre allenatori in un anno e mezzo, Spalletti non è esente da colpe perché ieri sera ha commesso anche lui degli errori ma i suoi meriti sono sicuramente superiori ai suoi demeriti. Che poi la squadra sia in riserva fisica e mentale perché i titolari sono a malapena undici, questo è un altro discorso. Anche ieri sera Spalletti ha sottolineato che non può giocare in ripartenza perché davanti non ha nessuno che tenga palla e faccia salire la squadra (e in questo caso, la responsabilità è palesemente della società che non è riuscita a portare a casa uno straccio di punta con quelle caratteristiche), quindi è in un certo senso "costretto" ad alleggerire la fase difensiva cercando di giocarla sempre. La responsabilità di interpretare quando la palla possa essere giocata e quando sia invece meglio spazzarla, è però a carico del singolo e se questo, per stanchezza o proprio per mancanza di qualità, fa la scelta sbagliata, non è che la colpa possa essere completamente scaricata sull'allenatore...

Con una rosa oggettivamente ai limiti della mediocrità abbiamo visto prestazioni di livello, sia come atteggiamento sia come trame di gioco, alternate purtroppo a mezzi disastri come quello di ieri sera, ma è forse questo il vero anno zero in cui, salva la conferma del mister e degli innesti giusti (certo che se si continua a prendere i Cabal e i Joao Mario non si va da nessuna parte...), si può sperare in qualcosa di più simile a quella che era la vera juve.

Analisi a mio avviso lucida e che condivido.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Quindi se arriviamo sesti o settimi va tutto bene e confermiamo Spalletti con tutti gli onori ? 

Questa è la tua tesi? 

Quindi Tudor ha fatto un capolavoro anno scorso?

Menomale può usare la scusa che non gli hanno preso la punta.

Sennò sarebbe da cacciare oggi stesso. Altroché.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

Sul 2 a 1 fuori Bremer l'unico difensore centrale decente, e poi sei rimasto ancora in 10 a distanza di 48h da un altra partita dove avevi giocato ancora in inferiorità numerica lottando fino all'ultimo secondo, sinceramente quando Cabal si è fatto buttare fuori in quel modo stupido si poteva intuire che sarebbe finita in tragedia.

ma veramente...abbiamo giocato fino allo sfinimento sabato sera in 10

e c'è chi si meraviglia se il secondo tempo di una trasferta di coppa, giocata senza neanche il tempo di svuotare le valige al ritorno dalla fatica di san siro, siamo scoppiati atleticamente...perchè questo è successo principalmente

chi ha giocato a calcio sa perfettamente che quando subentra la stanchezza, non sei più lucido e ti porta a commettere una serie di errori che sembrano banali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, delpeter ha scritto:

Almeno in Champions ci arrivavamo.....

tranquillo che in champions ci arrivi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Ah vabbe 

Allora tifiamo in due modi diversi per 2 squadre diverse

Ma scusa, ma se compriamo Openda a 45 mln e segna 2 gol, il problema sarà di spalletti?

se dopo 4 anni diciamo che il centrocampo non è all'altezza e ci ritroviamo a giocare ancora con Mckennie e Locatelli, il problema è di spalletti?

se i nostri centrali titolari sono Bremer (che non è più quello pre-infortunio mi sembra chiaro) e Kelly (ripiego di gennaio 2025) il problema è di spalletti?

Se Coincecao arriva in porta 3/4 volte a partita e non è in grado di centrare la porta, è il problema è di spalletti?

Se david non la mette dentro manco con le mani, di chi è il problema?

Se in porta subiamo gol al primo tiro in porta, spalletti cosa può farci?

 

Poi siamo d'accordo che il mister non è esente da colpe, ma proprio quest'anno mi sembra palese che abbiamo una rosa mediocre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.