Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

bombazo

Una disfatta annunciata: Piena fiducia in Spalletti

Post in rilievo

1 ora fa, Gerry La Rana ha scritto:

No, non lo sono affatto.

E il problema non credo possa essere tanto il giocare o meno la champions, ma la probabile presa di coscienza che ha a che fare con un gruppo dirigenziale raffazzonato e incompetente.

Dall'altra parte c'è il fatto che a quasi 70 anni non penso abbia chissà quale voglia di mettersi in gioco all'estero e in Italia l'unica possibile ipotesi potrebbe essere il ritorno a Napoli con Conte che pare avviato a chiudere l'esperienza a giugno.

Spalletti ha litigato con de lamentis 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, mirco84 ha scritto:

Ma non è il forum che chiedeva una punta, è spalletti che ha chiesto anche in aramaico una punta con certe caratteristiche. Se il mister fa quella richiesta evidentemente pensa che sia fondamentale per l'idea di calcio che vuole fare. Il centravanti non serve solo per fare gol, ma ti fa anche tante altre cose, ad esempio tenendo la palla o prendendo falli aiuta molto anche la difesa nelle partite in cui stai soffrendo. Oshimen ieri ha fatto zero gol, ma con il suo pressing a causato 3 reti.

Quindi possiamo mettere 11 attaccanti e non segnano

Ho capito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ale0306 ha scritto:

Mckennie veniva spesso sovrastato dagli avversari, che non gli permettevano di tenere palla e far salire la squadra... ma nel primo tempo ha manovrato molto bene e da quella manovra sono uscite tutte le iniziative interessanti. 

Se ci fosse stato Openda, sarebbe riuscito a fare quel lavoro? Mckennie tra i suoi skills ha anche lo stacco di testa, perché pur non essendo alto ha comunque un'ottima scelta di tempo, Openda di testa è piuttosto scarso, così come nell'associazione di gioco. 

Ripeto, Spalletti a mio parere ha sbagliato nello scegliere di schierare Cabal, perché il ragazzo ha già dimostrato più volte di non avere la maturità ne l'esperienza per gestire questo tipo di situazioni (è giovane, e in fin dei conti ha giocato mezzo campionato a Verona prima di fermarsi per quasi tutta una stagione, secondo me gli farebbe bene un bel prestito a Sassuolo o giù di lì), per il resto non ha sbagliato nulla perché in panca non aveva nulla di meglio da schierare. 

Potevi giocare con McKennie dietro ad Openda, come succede quando c'è David. McKennie avrebbe comunque fatto quel lavoro (lo fa anche con il canadese), mentre Openda avrebbe attaccato più la profondità, che è quello che ci è mancato ieri per mettere in difficoltà una difesa che spesso usciva alta come quella del Gala. Giocando senza un giocatore in grado di attaccare la profondità hai reso il compito più facile ai loro centrali. E si è visto che potevano andare in difficoltà, perché Koopmeiners quando ha attaccato lo spazio abbiamo segnato. Il problema è che l'ha fatto molto poco. Avere un Openda a fare quel lavoro, che è il suo mestiere, secondo me poteva dare un grattacapo in più alla difesa e non farla uscire così forte. 

Su Cabal secondo me non ha sbagliato a metterlo, quelli ha e quelli fa giocare. Cambiaso era a rischio altissimo espulsione. Il problema è che il primo tempo ti aveva lasciato con un chiaro segnale: sulla fascia sinistra stavi soffrendo. Se volevi mettere una pezza, dato che eri pure in vantaggio, bastava mettere qualcuno ad aiutare Cabal e non lasciarlo solo nell'1vs1. Potevi metterti a tre a centrocampo e mandare una mezzala a raddoppiare. Potevi metterti a 3 dietro e mandare Kelly a raddoppiare. Potevi fare degli accorgimenti tattici per evitare di lasciare il colombiano da solo contro il loro miglior driblatore. 
Per me un allenatore questo deve fare. Leggere la partita e adattare la squadra in campo ai momenti. 

1 ora fa, Er Bufalo ha scritto:

Ti alleni male ed è giusto che resti in panca.

Tu questa sicurezza che Openda si allena male come ce l'hai? Sei agli allenamenti? Lo ha specificatamente detto Spalletti? Se si, quando? Hai qualche articolo di giornale?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Potevi giocare con McKennie dietro ad Openda, come succede quando c'è David. McKennie avrebbe comunque fatto quel lavoro (lo fa anche con il canadese), mentre Openda avrebbe attaccato più la profondità, che è quello che ci è mancato ieri per mettere in difficoltà una difesa che spesso usciva alta come quella del Gala. Giocando senza un giocatore in grado di attaccare la profondità hai reso il compito più facile ai loro centrali. E si è visto che potevano andare in difficoltà, perché Koopmeiners quando ha attaccato lo spazio abbiamo segnato. Il problema è che l'ha fatto molto poco. Avere un Openda a fare quel lavoro, che è il suo mestiere, secondo me poteva dare un grattacapo in più alla difesa e non farla uscire così forte. 

Su Cabal secondo me non ha sbagliato a metterlo, quelli ha e quelli fa giocare. Cambiaso era a rischio altissimo espulsione. Il problema è che il primo tempo ti aveva lasciato con un chiaro segnale: sulla fascia sinistra stavi soffrendo. Se volevi mettere una pezza, dato che eri pure in vantaggio, bastava mettere qualcuno ad aiutare Cabal e non lasciarlo solo nell'1vs1. Potevi metterti a tre a centrocampo e mandare una mezzala a raddoppiare. Potevi metterti a 3 dietro e mandare Kelly a raddoppiare. Potevi fare degli accorgimenti tattici per evitare di lasciare il colombiano da solo contro il loro miglior driblatore. 
Per me un allenatore questo deve fare. Leggere la partita e adattare la squadra in campo ai momenti. 

Tu questa sicurezza che Openda si allena male come ce l'hai? Sei agli allenamenti? Lo ha specificatamente detto Spalletti? Se si, quando? Hai qualche articolo di giornale?

Lo ha sempre detto Spalletti: se non mi convinci in settimana, guardi giocare gli altri.

Continuasse a grattarsi le palle e a guardare giocare gli altri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, tiger man ha scritto:

Quindi possiamo mettere 11 attaccanti e non segnano

Ho capito

No certo, ma,  ad esempio, se sabato avessimo avuto un attaccante alla Lukaku, come caratteristiche fisiche, avrebbe potuto aiutare la difesa perché poteva tenere qualche palla o prendere dei falli facendo rifiatare la difesa e perdere un pò di tempo. Questo voglio dire, il centravanti a volte ti fa un tipo di gioco che è fondamentale per aiutare la fase difensiva. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Dastan85 ha scritto:

Il cambio Cambiaso/Cabal è, ovviamente, diretta responsabilità del Mister.

Ed ha indirizzato la partita.

Come la SCELTA - perchè di scelta si tratta - di giocare, nuovamente, SENZA PUNTE.

Io capisco gli alibi, gli infortuni, le contingenze varie.

Non capisco, invece, l'intoccabilità di cui gode questo allenatore.

Non vinciamo mai, subiamo valanghe di gol e siamo GIÀ fuori da tutto.

Io credo che una qualche responsabilità ce l'abbia anche lui.

Che non è certo perfetto, come nessuno.

perdona, forse lo stato d'animo attuale,...cambia squadra, ti prego

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, saxon ha scritto:

4 partite 13 gol subiti, ma l'allenatore non ha la minima responsabilità. A posto siamo...manco la pravda ai tempi di Stalin era così negazionista

scusate ma oggi ne ho per tutti...vai a tifare Milan e il tuo cocco di Allegri

non so agli altri, ma a me farai un gran piacere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Er Bufalo ha scritto:

Lo ha sempre detto Spalletti: se non mi convinci in settimana, guardi giocare gli altri.

Continuasse a grattarsi le palle e a guardare giocare gli altri

Evidentemente Openda ti ha fatto qualcosa di personale per avere tutto questo astio.

Vabbè, buona giornata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, crepuscoilare ha scritto:

Tu per me puoi pensare anche che la terra sia tonda o la meloni una statista, figurati, ma continuare a fingere che io o altri siam qui ad osannare la figura, tutti dediti al culto della personalità, o enfatizzare due sconfitte non ti farà avere ragione. 

Semplicemente cerchiamo di non far buttare il bambino con l' acqua sporca, che è quel che fanno per definizione i cosiddetti "risultatisti".

Scrivere che hai poca visione o di occhio poco avveduto non ha nulla di emotivo, è oggettivo, e definisce per bene chi insiste col guardare il dato minuto e ignorare il contesto generale e non valutare la programmazione futura.

Un buon tecnico lo è sempre, non a fasi alterne. In più è una persona profondamente intelligente, che per me è proprio la base.

Fantastico!

complimenti e un grazie da parte mia

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Trezegol96 ha scritto:

Evidentemente Openda ti ha fatto qualcosa di personale per avere tutto questo astio.

Vabbè, buona giornata.

Evidentemente sei distratto e quando Spalletti parla, fai come Openda in allenamento.

"Questo discorso vale per qualsiasi calciatore, anche Adzic. Funziona che tu vai forte in tutti gli allenamenti e dopo due settimane ti do 10 minuti, poi fai bene e ti do un tempo, poi fai bene e ti do una partita. Poi fai sempre bene e ti do 5 partite. Non funziona che vieni in allenamento e una volta sei in un modo e una volta in un altro e vuoi giocare 5 partite!"

Saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Er Bufalo ha scritto:

Io mi chiedo cosa sia necessario per farVi capire che quello che secondo te "servirebbe per ambire ai massimi traguardi", non verrà, non sarà cercato e manco ci penseranno, semplicemente perché questa squadra sta bene così al proprietario.

Dirigenti mediocri, mercati inqualificabili ed è già tanto che uno come Spalletti abbia deciso di prendersi sta rogna.

ho il forte timore tu abbia davvero ragione

sono stato sorpreso dal rinnovo di Yildiz. chissa quante frottole gi avranno raccontato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, igor ha scritto:

I vari senesi silva ecc non verranno mai se non siamo in champions

Mai dire mai. Modric e Rabiot sono andati al Milan 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, PITDAN ha scritto:

perdona, forse lo stato d'animo attuale,...cambia squadra, ti prego

Per carità...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, SuperT ha scritto:

L’errore grave infatti è stato metter Mckennie affianco a Cabal e non aggiungere Kostic dopo.

Avremmo perso comunque? Probabile ma col cambio di posizioni Mckennie -Yildiz ci siamo abbassati.

Ha sbagliato il cambio. Che l’avessimo fatto tutti non è una scusante, non ci pagano 1 milioni ogni 6 mesi per allenare la Juve (purtroppo). 

Non è che Spalletti è esente da critiche. Chiaro che la squadra è scarsa e non abituata a giocare questi match (da anni, però vale solo ora) ma qualcosa non va e deve intervenire per sistemarla. Perché di fare buone azioni e far due gol ma prenderne 3/4 a partita, anche no.

Ci siamo abbassati perchè c'erano gatti e cabal al posto di 2 giocatori di calcio (si cambiaso seppur svagato e con 1000 amnesie è un giocatore di calcio,cabal no): Non certo ma lo scambio di posizione tra yldiz e mckennie. Purtroppo bremer si è inforunato ed il cambio cambiaso/cabal è stato sciuagurato solo con il senno di poi,ma al momento sembrava la cosa più logica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il disastro annunciato è da quando non hanno costruito un centrocampo decente (7-8 anni?). Il gioco del calcio si svolge lì. Da sempre. Thuram è scarso. Non Medio, Scarso. Un centrocampista che non sa giocare nello stretto, perché non ha la tecnica per farlo, non può fare il centrocampista. Punto. Locatelli, Ottimo come difensore aggiunto, scivolata di qua, scivolata di là ma ogni partita perde due-tre palle sanguinose. Troppe per un centrocampista di livello. Inoltre si abbassa troppo e si tira al limite dell'area il centrocampo avversario. Che finisce per schiacciarci. Mckennie fa tante cose discrete, ma non eccelle in niente. Niente. Non è un giocatore su cui fare costantemente affidamento. Koopmeiners neanche lo nomino, perché non si spara sulla croce Rossa. Che altro aggiungere? Un centrocampo che non fa filtro e non crea azioni in attacco è semplicemente scarso. E facilita il lavoro agli avversari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Spalletti gli va solo detto Grazie per tutto il lavoro ENORME che sta svolgendo, ma di certo i miracoli non li può fare.

La Dirigenza si è mossa in maniera superficiale e tanto per sul mercato, e se la Juve non arriverà quarta, la colpa non è dei giocatori, non è di Spalletti  ma loro, LORO.

Non è che uno deve fare le cose per apparire, sei il dirigente della Juve, ma ti devi comunque dare da fare, nessuno ti regala niente, è cosi per tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mirco84 ha scritto:

No certo, ma,  ad esempio, se sabato avessimo avuto un attaccante alla Lukaku, come caratteristiche fisiche, avrebbe potuto aiutare la difesa perché poteva tenere qualche palla o prendere dei falli facendo rifiatare la difesa e perdere un pò di tempo. Questo voglio dire, il centravanti a volte ti fa un tipo di gioco che è fondamentale per aiutare la fase difensiva. 

Sì ma che c'entra l'attaccante forte con cabal che si fa saltare e prende due ammonizioni con tre persone su una palla. Quando invece la palla va da un'altra parte con un portiere che sta fermo che c'entra con l'attaccante. Secondo te il Napoli con lukaku non ha mai subito occasione da gol, però difendevano bene a parte il ruolo dell'attaccante a tenere sulla squadra sono due cose completamente diverse, altrimenti vuol dire che le squadre che ci avevano Ibrahimovic non prendevano mai gol o i difensori stavano sempre a guardarsi i capelli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ciumbia ha scritto:

è un discorso giustissimo

il portiere non è un ruolo come tutti gli altri..lui è determinante

con un errore del portiere prendi sempre gol 

con un errore di un giocatore di movimento invece no

ammesso pure che loro abbiano una rosa inferiore della nostra( il che sarebbe tutto da dimostrare)

hanno un portiere, che a differenza del nostro ci mette una pezza agli errori dei loro giocatori

Ok....dopo aver seguito calcio per 30 anni oggi scopro che il portiere nn è un ruolo come gli altri, si imparano sempre cose nuove 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

cosa falsa

avevamo un portiere bravo

ora basta che ci tirino in porta prendiamo gol..

c'erano danilo e rabiot in più..giocatori con esperienza..

davanti avevi chiesa vlahovic a disposozione..yildiz...

quell'anno poi la quinta fu il bologna..quest'anno c'è più concorrenza..

Il fenomeno chiesa abbiamo visto quanto valesse, vlahovic è ancora qui, yildiz li era un primavera ora un top,Danilo era un bollito per il forum , inoltre hai preso gente come koop pagandolo 60mln hai thuram ,hai più soluzioni offensive sugli esterni voi concecao,in ogni caso i terzi posti di allegri erano considerati fallimenti,oggi di legge di miracolo quarto posto, divertente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Wolfman3 ha scritto:

Anche rush avrà fatto il 457 gol 

Poi in Italia 7..... 

Con arbitraggi normali eravamo a 50 punti minimo 

Ma voi dimenticate tutto , Basta cacciare sempre ogni allenatore 

Peggio dell' inter di Moratti 

Nn ho detto bisogna cambiare allenatore,dico che la solita narrazione nel voler trovare un unico colpevole è demenziale,la rosa nn fa schifo vale la terza posizione e Spalletti nn è né un fenomeno né una pippa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, luc89 ha scritto:

Nn ho detto bisogna cambiare allenatore,dico che la solita narrazione nel voler trovare un unico colpevole è demenziale,la rosa nn fa schifo vale la terza posizione e Spalletti nn è né un fenomeno né una pippa 

La 3? Non credo, la 4 si 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, centrattacco ha scritto:

Ci siamo abbassati perchè c'erano gatti e cabal al posto di 2 giocatori di calcio (si cambiaso seppur svagato e con 1000 amnesie è un giocatore di calcio,cabal no): Non certo ma lo scambio di posizione tra yldiz e mckennie. Purtroppo bremer si è inforunato ed il cambio cambiaso/cabal è stato sciuagurato solo con il senno di poi,ma al momento sembrava la cosa più logica

Nel primo tempo uscivamo solo con palla a Yildiz e scambi con Cambiaso. Tolti Cambiaso e Yildiz non siamo Più usciti. Cabal Mckennie è una fascia oscena.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, tiger man ha scritto:

Sì ma che c'entra l'attaccante forte con cabal che si fa saltare e prende due ammonizioni con tre persone su una palla. Quando invece la palla va da un'altra parte con un portiere che sta fermo che c'entra con l'attaccante. Secondo te il Napoli con lukaku non ha mai subito occasione da gol, però difendevano bene a parte il ruolo dell'attaccante a tenere sulla squadra sono due cose completamente diverse, altrimenti vuol dire che le squadre che ci avevano Ibrahimovic non prendevano mai gol o i difensori stavano sempre a guardarsi i capelli

non c'entra niente, concordo con te. io ho detto un'altra cosa, tu hai detto che tutto il forum invocava un nuovo attaccante, io ti ho risposto che non era il forum ha invocare un nuovo attaccante, bensì spalletti che evidentemente riteneva, che per sviluppare la sua idea di gioco, fondamentale avere un centravanti con determinate caratteristiche. Il discoro sulla difesa, volevo dire che avere determinati attaccanti aiuta anche la fase difensiva perché, in determinati contesti, puoi fare un certo gioco che con david e openda non puoi fare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, mirco84 ha scritto:

non c'entra niente, concordo con te. io ho detto un'altra cosa, tu hai detto che tutto il forum invocava un nuovo attaccante, io ti ho risposto che non era il forum ha invocare un nuovo attaccante, bensì spalletti che evidentemente riteneva, che per sviluppare la sua idea di gioco, fondamentale avere un centravanti con determinate caratteristiche. Il discoro sulla difesa, volevo dire che avere determinati attaccanti aiuta anche la fase difensiva perché, in determinati contesti, puoi fare un certo gioco che con david e openda non puoi fare. 

Sì, ma infatti forse mi sono spiegato male. La mia era una critica spalletti, cioè spalletti ha chiesto un altro attaccante ed è giusto perché ci serve un attaccante, un altro attaccante con le caratteristiche di dusan vlaovic 

Però è assurdo che spalletti non abbia chiesto urgentemente un difensore o almeno di fronte alle telecamere non ha detto che quelle era una priorità 

Il mio discorso forse ripeto, non mi sono spiegato. Era sulla difesa tolto bremer che è sempre rotto kalulu che fa il suo dovere e Kelly che nettamente migliorato, Ma non è che sia Cannavaro alla fine. Noi non abbiamo più difensori come ho detto in altri post durante il calciomercato. Se si fa male bremer noi non abbiamo più nessuno da mettere vicino a Kelly gatti non è all'altezza rugani. Addirittura è più all'altezza di gatti ma comunque non è un grandissimo difensore. Alla fine non abbiamo più nulla 

Forse provare a tenere Veiga poteva essere una soluzione e abbiamo sbagliato a non provare a tenerlo comunque a non sostituirlo con un adeguato

E dico forse la difesa a tre Tudor l'aveva scelta, proprio perché aveva capito che due centrali senza bremer non li può. Mettere la Juve in questo momento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, luc89 ha scritto:

Ok....dopo aver seguito calcio per 30 anni oggi scopro che il portiere nn è un ruolo come gli altri, si imparano sempre cose nuove 

è così,  al di là del post ironico ,ovviamente lo sai pure tu

"Il ruolo del portiere nel calcio è considerato unico e nettamente distinto da quello di tutti gli altri giocatori (i "giocatori di movimento") Il portiere è l'ultima linea di difesa. Un suo errore  coincide con un gol subito"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti