Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Fino alla fine…

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

16 minuti fa, fraenk ha scritto:

Gli altri due sarebbero?

Semper del Pisa e finchè giocava Leali del Genoa... Poi faccio fatica a trovarne uno meno performante del nostro quest'anno.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, The Natural ha scritto:

Ovvio che ogni situazione ha un distinguo, però dico il quadro generale è incomprensibile.

Hanno cambiato 3/4 tipologie di mercato, di guide tecniche, è un sacco di giocatori e è quasi incredibile non funzioni mai niente. (Soprattutto in un campionato dove non mi pare ci siano chissà quali progetti sportivi lungimiranti (tra le squadre di vertice))

L unico punto in comune è la proprietà, ma continuo a pensare che sia una componente molto sopravvalutato nel calcio attuale.

Le 3 4 tipologie di mercato sono però sempre state fallimentari ma per scelte sbagliate dei giocatori e gli allenatori .

Senza competenza sei l’Inter dei vecchi tempi , con Giuntoli che non accontenta Allegri, con un allenatore montato come Motta , con uno non adeguato come Tudor per finire con un Comolli e rimanere senza Ds.

i modi sono molti per fare mercato , a 0, giocatori pronti, giovani, allenatori in erba oppure con esperienza, ma ci vuole la competenza per costruire una squadra e questa non c’è mai stata.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Rux ha scritto:

Guarda forse hai preso l unico esempio di squadra gestita peggio di noi eh

4 minuti fa, The Natural ha scritto:

Non capisco dove vuoi arrivare ?

È arrivato anche secondo e terzo in questo decennio fallimentare nel complesso.

Intendi è ottimo arrivare quarto?

Guarda che è lo United mica il Tottenham 

La ricetta unica per risalire e' azzeccare gli innesti in rosa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Tyreke ha scritto:

Il problema sta più in alto, i dirigenti vengono messi lì e si trovano mille paletti, poi fanno le operazioni e nessuno gli dice nulla, nessuno che valuta se possono essere scelte corrette e nessuno che pone un freno ad operazioni folli tecnicamente. Si va a vedere solo se i conti tornano.

Il rinnovo a Tudor a giugno è stato poi una masterclass, allenatore che tutti sapevamo non essere all'altezza, compresi loro. Tenuto lì a caso...

Rosa poi costituita altrettanto casualmente, non allestita per 3 competizioni e forse manco una

Il problema è pure non costruire una squadra dirigenziale con logica, con le figure giuste al posto giusto e non figure magari anche buone ma messe in ruoli a caso o come Dictaror Maximus. Siamo la Juve, dobbiamo avere una dirigenza con diversi uomini di valore e non solo uno che deve occuparsi di comunicazione, campo, mercato e politica. Il proprietario ne prende due, tre, e poi a sti due tre dice: scegliete dei collaboratori. E non solo uno a cui affida tutto il peso della gestione per poi ritrovarsi con Modesto e Ottolini come figure apicali

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, budwaiser4 ha scritto:

Tevez 12 milioni
Openda 45 milioni (e mi piaceva al Lipsia ma non può giocare unica punta)

Erano anni diversi, prezzi diversi ecc

Giusto per fare un parallelo...sempre il City l' anno scorso il suo esubero Julian Alvarez se l' è fatto pagare 75 mln 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lokom ha scritto:

Il mercato lo fa lo stesso che ha portato Openda, david e non ha sostituito Douglas 

Appunto dico, o iniziano ad alzare l'asticella per veri giocatori o non ne usciremo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TerzaDivisa ha scritto:

Andiamo a berceli piuttosto, ne abbiamo dati troppi a sti indegni

Vergognoso di Gregorio chiaramente. 

Ma il livello del 90% degli altri è simile.

Solo che essendo portiere risalta più lui rispetto ad un koopmeiners, openda ecc.

Di juve vera vedo gran poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovvio che ogni situazione ha un distinguo, però dico il quadro generale è incomprensibile.

Hanno cambiato 3/4 tipologie di mercato, di guide tecniche, è un sacco di giocatori e è quasi incredibile non funzioni mai niente. (Soprattutto in un campionato dove non mi pare ci siano chissà quali progetti sportivi lungimiranti (tra le squadre di vertice))

L unico punto in comune è la proprietà, ma continuo a pensare che sia una componente molto sopravvalutato nel calcio attuale.

Ma se in così pochi anni non riesci a mantenere una linea di condotta sta anche lì il problema.

Fai anni di magra a livello di mercato, per ripianare i danni di AA e Paratici (e infatti io non ho particolare critiche sul pregiuntoli)

Fai un solo investimento top in questo periodo, l' attaccante, lo toppi.

Capita l' errore.

Costruisci tanti giovani interessanti, ma li svendi tutti alla prima offerta (i De Winter, i Dragusin).

Arrivi quasi al pareggio di bilancio e Giuntoli decide che si deve vincere subito.

Via tutti i giovani su cui costruire, via i senatori, dentro gente attorno ai 25 anni e ci inventiamo anche la * della rosa futuribile, a fine anno vinciamo lo scudetto e firmiamo con un grosso sponsor che coprirà tutto.

Fallimento totale su tutta la linea.

Quest' anno per me era un fallimento annunciato dal giorno in cui hanno confermato Tudor, perché Tudor non è un allenatore da progetto, è un allenatore da qualcuno che è arrivato impreparato e che non ha idee.

Comolli è un dirigente che non ha motivo di stare alla Juventus, non ha fatto nulla per meritarsi tale onore.

Conceicao l' anno scorso non ha dimostrato di valere 30 milioni e lo abbiamo comunque riscattato.

Dovevamo ricostruire un ciclo e non lo abbiamo fatto, ora non abbiamo nulla da cui ripartire.

Abbiamo fatto una somma di errori che ci ha portato a questa situazione.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, dany-aq said:

Per le nuove proprietà è previsto il 

Voluntary Agreement che costituisce  una deroga ufficiale per concordare con la UEFA un nuovo piano di rientro pluriennale, che permette di spendere di più nei primi anni a fronte di un impegno  a raggiungere il pareggio entro un periodo stabilito. In più Ardoino ha parlato di diversificazione dei ricavi per  eventi non calcistici, proprio per aumentare i ricavi. 

La deroga vale per ripianare i debiti, non per comprare haaland e pedri...siamo sempre lì, non è possibile immettere soldi a muzzo per fare mercato...

Sul grassettato va bene (poi per me erano boiate, ma tant'è), lì puoi mettere tutti i soldi che vuoi...ma che non entrano nel mercato e i cui effetti li vedi poi, nel tempo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TerzaDivisa ha scritto:

Andiamo a berceli piuttosto, ne abbiamo dati troppi a sti indegni

Tra poco gintonic, queste me*de non meritano il mio tempo e le mie inca**ature  soprattutto non se le merita quel pavido pagliaccio al comando.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bepi_ ha scritto:

La ricetta unica per risalire e' azzeccare gli innesti in rosa. 

Sto infatti chiedendo come azzeccarli a quello che sanno tutto a giugno di ogni anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

Il problema è pure non costruire una squadra dirigenziale con logica, con le figure giuste al posto giusto e non figure magari anche buone ma messe in ruoli a caso col ruolo di Dictaror Maximus. Siamo la Juve, dobbiamo avere una dirigenza con diversi uomini di valore e non solo uno che deve occuparsi di comunicazione, campo, mercato e politica. Il proprietario ne prende due, tre, e poi a sti due tre dice: scegliete dei collaboratori. E non solo uno a cui affida tutto il peso della gestione per poi ritrovarsi con Modesto e Ottolini come figure apicali

E poi non si poteva prendere un ds bravo o importante perché Comolli doveva controllare pure il mercato, oltre gli altri aspetti. Oltretutto ci ha messo 10 mesi per sceglierlo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se in così pochi anni non riesci a mantenere una linea di condotta sta anche lì il problema.

Fai anni di magra a livello di mercato, per ripianare i danni di AA e Paratici (e infatti io non ho particolare critiche sul pregiuntoli)

Fai un solo investimento top in questo periodo, l' attaccante, lo toppi.

Capita l' errore.

Costruisci tanti giovani interessanti, ma li svendi tutti alla prima offerta (i De Winter, i Dragusin).

Arrivi quasi al pareggio di bilancio e Giuntoli decide che si deve vincere subito.

Via tutti i giovani su cui costruire, via i senatori, dentro gente attorno ai 25 anni e ci inventiamo anche la * della rosa futuribile, a fine anno vinciamo lo scudetto e firmiamo con un grosso sponsor che coprirà tutto.

Fallimento totale su tutta la linea.

Quest' anno per me era un fallimento annunciato dal giorno in cui hanno confermato Tudor, perché Tudor non è un allenatore da progetto, è un allenatore da qualcuno che è arrivato impreparato e che non ha idee.

Comolli è un dirigente che non ha motivo di stare alla Juventus, non ha fatto nulla per meritarsi tale onore.

Conceicao l' anno scorso non ha dimostrato di valere 30 milioni e lo abbiamo comunque riscattato.

Dovevamo ricostruire un ciclo e non lo abbiamo fatto, ora non abbiamo nulla da cui ripartire.

Abbiamo fatto una somma di errori che ci ha portato a questa situazione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jj Okocha ha scritto:

Giusto per fare un parallelo...sempre il City l' anno scorso il suo esubero Julian Alvarez se l' è fatto pagare 75 mln 

Ma infatti i prezzi attuali non hanno il minimo senso, però appunto per questo devi essere ancora più sicuro di anni fa quando fai un acquisto. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Ma io da semplice tifoso dicevo anche ai tempi che le varie dirigenze sono state costruite senza logica. È un'analisi semplice ma credo anche logica, tutto sommato: Giuntoli ha fatto il Ds al Napoli e noi l abbiamo preso per fare il factotum, senza una squsdra dirigenziale all'altezza, puntando tutto e solo su di lui, senza un Presidente, senza un AD, senza un DG, senza altre figure da Juve. Idem con Comolli. Ste cose io le dico e le ripeto da anni, non puoi prendere solo una figura ed affidare tutto e solo a quella le sorti della Juve 

Certo quelle sono storture evidenti, come le tempistiche d'insediamento. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

La deroga vale per ripianare i debiti, non per comprare haaland e pedri...siamo sempre lì, non è possibile immettere soldi a muzzo per fare mercato...

Sul grassettato va bene (poi per me erano boiate, ma tant'è), lì puoi mettere tutti i soldi che vuoi...ma che non entrano nel mercato e i cui effetti li vedi poi, nel tempo...

Ma si può sponsorizzare la squadra con cifre fuori mercato,nel senso 200mln per una sola annata? Cose del genere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah, che schifo. Ma quelli del "squadra fortissima, bisogna trovare l'allenatore che la fa svoltare", dove sono? Quando mi prendevano per il ciulo quando dicevo che gli esoneri paradossalmente non servivano a nulla (pure il buon  Spalletti,dopo il classico periodo "luna di miele" sta facendo i conti con la pochezza tecnica e caratteriale della squadra).

Ora questi signori della squadra forte e allenatore scarsi dove sono? Vogliamo aspettare il 5 aprile, pasqua del signore, magari facciamo allenare lui? 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tyreke ha scritto:

E poi non si poteva prendere un ds bravo o importante perché Comolli doveva controllare pure il mercato, oltre gli altri aspetti. Oltretutto ci ha messo 10 mesi per sceglierlo

Ma dico, ci vuole così tanto a capirlo? Veramente chiedo eh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, budwaiser4 ha scritto:

Appunto dico, o iniziano ad alzare l'asticella per veri giocatori o non ne usciremo

Iniziamo ad alzare asticella con dirigenti veri da Juve. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Hakuna Mateta ha scritto:

Senza champions compriamo carnesecchi e finiscono i soldi per il mercato.poi tutto prestito con obbligo o diritto

Almeno queste gare finiscono 0-0 (il risultato più giusto)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, NolanBlack ha scritto:

Ripeto: esiste una Juventus con Bremer, ed una senza. La prima è borderline, ma se la gioca. La seconda fa schifo.

Poi, togliamo Kalulu alla seconda e finiamo così.

Il brasiliano vale 10/15m sul campo in termini di posizione della squadra ed una decina di punti in campionato.

Strano...qua ho letto che quello forte era kelly e bremer scarso... 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, golditrezegol ha scritto:

Iniziamo ad alzare asticella con dirigenti veri da Juve. 

Ma io ho paura che finche il beota proprietario non molli puoi mettere dirigente anche San Giuseppe e Padre Pio e le cose non cambierebbero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, baggio18 ha scritto:

mah, che schifo. Ma quelli del "squadra fortissima, bisogna trovare l'allenatore che la fa svoltare", dove sono? Quando mi prendevano per il ciulo quando dicevo che gli esoneri paradossalmente non servivano a nulla (pure il buon  Spalletti,dopo il classico periodo "luna di miele" sta facendo i conti con la pochezza tecnica e caratteriale della squadra).

Ora questi signori della squadra forte e allenatore scarsi dove sono? Vogliamo aspettare il 5 aprile, pasqua del signore, magari facciamo allenare lui? 

E a gennaio non è stato fatto nulla.... holm e boga sono buoni per il brodo...

Ma ovviamente non pagherà mai nessuno

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.