Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Fino alla fine…

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

Il problema è pure non costruire una squadra dirigenziale con logica, con le figure giuste al posto giusto e non figure magari anche buone ma messe in ruoli a caso col ruolo di Dictaror Maximus. Siamo la Juve, dobbiamo avere una dirigenza con diversi uomini di valore e non solo uno che deve occuparsi di comunicazione, campo, mercato e politica. Il proprietario ne prende due, tre, e poi a sti due tre dice: scegliete dei collaboratori. E non solo uno a cui affida tutto il peso della gestione per poi ritrovarsi con Modesto e Ottolini come figure apicali

E poi non si poteva prendere un ds bravo o importante perché Comolli doveva controllare pure il mercato, oltre gli altri aspetti. Oltretutto ci ha messo 10 mesi per sceglierlo

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, The Natural ha scritto:

Ovvio che ogni situazione ha un distinguo, però dico il quadro generale è incomprensibile.

Hanno cambiato 3/4 tipologie di mercato, di guide tecniche, è un sacco di giocatori e è quasi incredibile non funzioni mai niente. (Soprattutto in un campionato dove non mi pare ci siano chissà quali progetti sportivi lungimiranti (tra le squadre di vertice))

L unico punto in comune è la proprietà, ma continuo a pensare che sia una componente molto sopravvalutato nel calcio attuale.

Ma se in così pochi anni non riesci a mantenere una linea di condotta sta anche lì il problema.

Fai anni di magra a livello di mercato, per ripianare i danni di AA e Paratici (e infatti io non ho particolare critiche sul pregiuntoli)

Fai un solo investimento top in questo periodo, l' attaccante, lo toppi.

Capita l' errore.

Costruisci tanti giovani interessanti, ma li svendi tutti alla prima offerta (i De Winter, i Dragusin).

Arrivi quasi al pareggio di bilancio e Giuntoli decide che si deve vincere subito.

Via tutti i giovani su cui costruire, via i senatori, dentro gente attorno ai 25 anni e ci inventiamo anche la * della rosa futuribile, a fine anno vinciamo lo scudetto e firmiamo con un grosso sponsor che coprirà tutto.

Fallimento totale su tutta la linea.

Quest' anno per me era un fallimento annunciato dal giorno in cui hanno confermato Tudor, perché Tudor non è un allenatore da progetto, è un allenatore da qualcuno che è arrivato impreparato e che non ha idee.

Comolli è un dirigente che non ha motivo di stare alla Juventus, non ha fatto nulla per meritarsi tale onore.

Conceicao l' anno scorso non ha dimostrato di valere 30 milioni e lo abbiamo comunque riscattato.

Dovevamo ricostruire un ciclo e non lo abbiamo fatto, ora non abbiamo nulla da cui ripartire.

Abbiamo fatto una somma di errori che ci ha portato a questa situazione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jj Okocha ha scritto:

Giusto per fare un parallelo...sempre il City l' anno scorso il suo esubero Julian Alvarez se l' è fatto pagare 75 mln 

Ma infatti i prezzi attuali non hanno il minimo senso, però appunto per questo devi essere ancora più sicuro di anni fa quando fai un acquisto. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Ma io da semplice tifoso dicevo anche ai tempi che le varie dirigenze sono state costruite senza logica. È un'analisi semplice ma credo anche logica, tutto sommato: Giuntoli ha fatto il Ds al Napoli e noi l abbiamo preso per fare il factotum, senza una squsdra dirigenziale all'altezza, puntando tutto e solo su di lui, senza un Presidente, senza un AD, senza un DG, senza altre figure da Juve. Idem con Comolli. Ste cose io le dico e le ripeto da anni, non puoi prendere solo una figura ed affidare tutto e solo a quella le sorti della Juve 

Certo quelle sono storture evidenti, come le tempistiche d'insediamento. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

La deroga vale per ripianare i debiti, non per comprare haaland e pedri...siamo sempre lì, non è possibile immettere soldi a muzzo per fare mercato...

Sul grassettato va bene (poi per me erano boiate, ma tant'è), lì puoi mettere tutti i soldi che vuoi...ma che non entrano nel mercato e i cui effetti li vedi poi, nel tempo...

Ma si può sponsorizzare la squadra con cifre fuori mercato,nel senso 200mln per una sola annata? Cose del genere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah, che schifo. Ma quelli del "squadra fortissima, bisogna trovare l'allenatore che la fa svoltare", dove sono? Quando mi prendevano per il ciulo quando dicevo che gli esoneri paradossalmente non servivano a nulla (pure il buon  Spalletti,dopo il classico periodo "luna di miele" sta facendo i conti con la pochezza tecnica e caratteriale della squadra).

Ora questi signori della squadra forte e allenatore scarsi dove sono? Vogliamo aspettare il 5 aprile, pasqua del signore, magari facciamo allenare lui? 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tyreke ha scritto:

E poi non si poteva prendere un ds bravo o importante perché Comolli doveva controllare pure il mercato, oltre gli altri aspetti. Oltretutto ci ha messo 10 mesi per sceglierlo

Ma dico, ci vuole così tanto a capirlo? Veramente chiedo eh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, budwaiser4 ha scritto:

Appunto dico, o iniziano ad alzare l'asticella per veri giocatori o non ne usciremo

Iniziamo ad alzare asticella con dirigenti veri da Juve. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Hakuna Mateta ha scritto:

Senza champions compriamo carnesecchi e finiscono i soldi per il mercato.poi tutto prestito con obbligo o diritto

Almeno queste gare finiscono 0-0 (il risultato più giusto)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, NolanBlack ha scritto:

Ripeto: esiste una Juventus con Bremer, ed una senza. La prima è borderline, ma se la gioca. La seconda fa schifo.

Poi, togliamo Kalulu alla seconda e finiamo così.

Il brasiliano vale 10/15m sul campo in termini di posizione della squadra ed una decina di punti in campionato.

Strano...qua ho letto che quello forte era kelly e bremer scarso... 

• Haha 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, golditrezegol ha scritto:

Iniziamo ad alzare asticella con dirigenti veri da Juve. 

Ma io ho paura che finche il beota proprietario non molli puoi mettere dirigente anche San Giuseppe e Padre Pio e le cose non cambierebbero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, baggio18 ha scritto:

mah, che schifo. Ma quelli del "squadra fortissima, bisogna trovare l'allenatore che la fa svoltare", dove sono? Quando mi prendevano per il ciulo quando dicevo che gli esoneri paradossalmente non servivano a nulla (pure il buon  Spalletti,dopo il classico periodo "luna di miele" sta facendo i conti con la pochezza tecnica e caratteriale della squadra).

Ora questi signori della squadra forte e allenatore scarsi dove sono? Vogliamo aspettare il 5 aprile, pasqua del signore, magari facciamo allenare lui? 

E a gennaio non è stato fatto nulla.... holm e boga sono buoni per il brodo...

Ma ovviamente non pagherà mai nessuno

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, PippoPapu ha scritto:

Certo quelle sono storture evidenti, come le tempistiche d'insediamento. 

E domando anche a te: ci vuole così tanto a capirlo che non si può costruire così una dirigenza? Io faccio tutt'altro nella vita e cacchio, per logica ci arrivo a capire che una dirigenza deve avere certi valori, costruita con più figure, con determinate tempistiche eccetera... boh e non mi pare neanche così complicato sinceramente arrivarci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Hakuna Mateta ha scritto:

Senza champions compriamo carnesecchi e finiscono i soldi per il mercato.poi tutto prestito con obbligo o diritto

dai che tanto tornano nico e douglas :siciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, baggio18 ha scritto:

Con Tudor a occhio e croce per me oggi eravamo dove sta il Bologna e non è una esagerazione. 

I punti tolti dagli arbitraggi fanno il giudizio su Spalletti (oggi saremmo a meno 1 dal quarto posto pure con la vittoria della Roma per intenderci, sarebbe un altro scenario). 

La colpa di questa squadra è che non sa andare oltre i furti subiti arbitrali. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le ragioni sono semplici: 

il blocco italiano fa ridere i polli. O perlomeno il loro valore è questo: dal 4 al 6 posto.

La dirigenza continua ad essere inadeguata e mal supportata. Che prendano almeno un uomo di spessore come Presidente.

Siamo stati esageratamente permissivi, il sistema Lega ci frega alla prima occasione.

10/12 anni fa era una società proiettata nel futuro, con idee e sviluppi interessanti.

Questa è un pantano che si sta trasformando inesorabilmente in una decaduta di provincia.

L'unica maniera per uscirne subito è con palate di grano gestite con estrema competenza e lucidità.

Altrimenti questa situazione sarà la norma nei prossimi 4/5 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, budwaiser4 ha scritto:

Ma infatti i prezzi attuali non hanno il minimo senso, però appunto per questo devi essere ancora più sicuro di anni fa quando fai un acquisto. 

Non hanno senso per i giocatori offensivi 

Perché poi prendendo sempre il City ed un altro esubero, Akanji ad esempio lo puoi prendere addirittura con 1-2 mln di prestito oneroso + 15 di riscatto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Jj Okocha ha scritto:

Giusto per fare un parallelo...sempre il City l' anno scorso il suo esubero Julian Alvarez se l' è fatto pagare 75 mln 

Vabbè Julian Alvarez è un fenomeno che aveva davanti il miglior attaccante al mondo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lokom ha scritto:

dai che tanto tornano nico e douglas :siciao:

Speriamo che non gli rinnovano il contratto per questioni di ammortamento sennò li deve prestare fino al 2100 come arthur

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MELKOR ha scritto:

Lo dico e lo ripeto da anni, finché Locatelli sarà capitano non vinceremo mai

Abbiamo un centrocampo al livello di quello della fiorentina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, El Raco06 ha scritto:

Infatti la Juve è destinata a morire. Affonda con le sue credenze come il più idiota degli idioti. Non a caso dicevo che occorrerebbe tabula rosa a Torino perché sono le teste,dei dirigenti ma di tutta la struttura,segretari,portaborse,consiglieri ecc che sono malate terminali e non potranno mai cambiare.

E i tifosi si vede che dall’alto della loro saccenza meritano questo. Ma io non ci sto

Ma è impossibile creare un modello del genere.

Un dirigente viene firmato per 3/4 anni, se non porta i risultati al secondo perde il posto.

Se la visione non l' ha la proprietà non puoi chiedere al dirigente di turno di agire come se avesse tempo spazio di costruire una cultura del club, un metodo, un organizzazione tecnica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gustavo92 ha scritto:

Vabbè Julian Alvarez è un fenomeno che aveva davanti il miglior attaccante al mondo 

Perché Tévez cos'era?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema di questa squadra mi pare più mentale che altro. Passare dal 3-0 al Napoli a questo obbrobrio non è normale.

Detto questo ci sono evidenti limiti di personalità di parecchi giocatori e questo è un problema non da poco. 

Comunque sia se non arriviamo quarti Spalletti e Comolli sono fuori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.