Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Fino alla fine…

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, el titan ha scritto:

Un dirigente da tolosa e un tirocinante arrogante dall'alto del suo 110e lode.

Dove vogliamo andare? Qualcuno è sorpreso?

Quando qualcuno provava a chiedere chicazzofosse Modesto per fare il dirigente alla Juve, le solite truppe cammellate difensori del sistema, si sono sentiti di venire all'attacco spiegandoci che noi non siamo im grado di capire

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Natural ha scritto:

Questo lo condivido e mi fa imbestialire, per il resto non saprei dove sbattere la testa.

È un loop tipo Manchester United dove qualsiasi scelta di mercato/tecnica/tattica fai si ritorce contro in campo.

Indizio: lo United si ritrova quarto senza piu' il Messia di turno a filosofeggiare ma col 4231 fish & chips, una vagonata di milioni spesa su due attaccanti decenti per il contesto Premier (Mbeumo e Cunha) e un"altra vagonata spesa su un prospetto con potenzialita' da top vero (Sesko).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Non piace la competenza ma  piace la mediocrità?

Andrea Agnelli ha vinto quasi 10 scudetti di fila

Luca Percassi ha portato l'Atalanta a una grandezza mai provata nella sua storia

Paolo Maldini e Massara hanno riportato il Milan a vincere lo scudetto dopo 10 anni

La competenza non piace. Molto meglio lasciare fare a mediocri conclamati

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bepi_ ha scritto:

Indizio: lo United si ritrova quarto senza piu' il Messia di turno a filosofeggiare ma col 4231 fish & chips, una vagonata di milioni spesa su due attaccanti decenti per il contesto Premier (Mbeumo e Cunha) e un"altra vagonata spesa su un prospetto con potenzialita' da top vero (Sesko).

Ma noi non siamo il Manchester, se sbagliamo 6 anni di mercato non possiamo rialzarci se non dopo anni di scelte oculate

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Matt8 ha scritto:

Qualche anno fa leggevo su questo forum, un commento di un utente storico, diceva che si sarebbe ripartiti solo senza Champions. Non ho mai voluto crederlo, ma penso che quei 2-3 quarti posti acciuffati all'ultima giornata abbaino fatto piu male che bene! Detto ciò, anche senza CL con questa società ridicola non si può ripartire....

Questa società non vince una Coppa Europea da 30 anni quindi sarebbe il caso che la prossima coppa da vincere sia una Europa League una conference Leaguevisro che  per la Champions League non saremo pronti nemmeno tra 20 anni quindi un anno in Europa League o conference provando a vincerla non sarebbe affatto una cosa cattiva ma sarebbe uno step di crescita importante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, La Juve di Lippi! ha scritto:

Belli quei tempi dove gli illusi ripetevano il mantra: voglio vedere questa squadra allenata da uno bravo, chiunque farebbe meglio di 0 tiri in porta…..

Che sono gli stessi che adesso chiedono la testa di spaletti.

Non capiscono che questa è la rosa, una rosa pessima, mediocre, costruita male, senza personalita, carisma, esperienza. E questa è la conseguenza di sessioni di mercato scellerate che nel corso del tempo ci hanno fatto abbassare sempre di piu il livello della rosa.

Sono gli stessi che ad ogni sessione di mercato giustificano tutte le operazioni con

Eh no ma holm come riserva va piu che bene, eh ma boga ci sta chi volevi, Vinicius?

Zegrova è un campione, facciamo l affarone, sicuramente arrivato da noi sara arruolabile chi se ne frega se non gioca da 1 anno! Joao mario titolare nel porto, fessi loro a prendere costa! Le vedove di Mbangula? Ma che ce ne facciamo, meglio averlo ceduto a 10 milioni per poi spendere 45 per openda che non fa nessun ruolo bene e dover spendere altri soldi per trovare la copia di quello che hai ceduto a due spicci, e stesso discorso vale anche per Savona

E sono i primi esempi che mi vengono in mente ma potrei fare un post lungo kilometri.

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Che è quello che ha creato questa situazione...mi sembra sensato...

9 scudetti di fila, ha sbagliato a cacciare Marotta. Si riparta da lui e da Sartori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, gustavo92 said:

Stagione inizia male, ci rialziamo, arriva un utente che si chiama come un allenatore che ha vinto diversi scudetti in Italia, comincia ad insultare i vari utenti che esprimono perplessità, comincia la caduta, suddetto utente scompare.

Speriamo solo di non finire quarti che non riesco più a sopportare che venga accettato come un buon risultato.

sgarbi-dove.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

@SuperT eccallà, adesso comincia a girarla sui giocatori (aveva già iniziato ma sibillinamente o solo su alcuni...)...

Ma Spalletti e' questo, eh... farsi mandare in kolo da Acerbi, convocato apposta due giorni prima per prendere melma in faccia da Haaland sefz 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ramon Serrano ha scritto:

E poi ci sono squadre come Psg City e sopratutto Chelsea che ha speso oltr milliardi euro nel ultimi 2 anni

fpf esiste solo per la Juve 

PSG 837 milioni di ricavi

city 829

Il Chelsea che ha perso gli incassi champions ha comunque prodotto un utile di 150 milioni (anche se tramite un escamotage stile Inter che se avessimo fatto noi ci avrebbero mandati in serie d, cioè ha venduto la squadra femminile ad una controllante così come l Inter ha venduto anni fa il proprio brand ad una società del suo stesso gruppo, praticamente a se stessa)

noi siamo in rosso da tanti anni e se non vogliamo essere esclusi dalle coppe dobbiamo rispettare i paletti dell accordo con l uefa.

poi che l uefa chiuda gli occhi con alcuni club e voglia punire la Juventus é risaputo visto il conflitto agnelli ceferin

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

@SuperT eccallà, adesso comincia a girarla sui giocatori (aveva già iniziato ma sibillinamente o solo su alcuni...)...

E su chi la deve girare? Perché non fa bene a girarla sui giocatori? Ma come, quando cacciarono Motta e Tudor era tutto un "alibi finiti, zero scuse per chi va in campo" e adesso, dinanzi ai soliti ripetuti errori concettualmente stupidi e inaccettabili, bene che li metta spalle al muro

Ma sta gente è pagata milioni va in campo a far vaccate e deve ancora avere alibi dopo aver provato qualsiasi tipo di allenatore, il giovane, l'esperto, il vincente, il perdente, il catenacciaro il giochista ecc, ma basta ragazzi, basta, siamo arrivati oltre ogni fondo scavato.

Basta alibi per questi giocatori, puoi può sbagliare anche l'allenatore a metterli in campo ma questi oggi zero personalità zero voglia di mangiarsi il campo, ma di cosa stiamo parlando

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Secondo me vanno fatto di distinguo.

Motta e Giuntoli sono 2 scelte che si sono rivelate sbagliate, ma avevano un senso.

Si possono rivelare sbagliate anche le scelte sensate. Hai preso allenatore e dirigente del momento è andata male.

Allegri e Spalletti scelte della disperazione.

Tutti gli altri allenatori e dirigenti sono persone che non hanno il curriculum per stare alla Juventus e che in carriera non hanno ottenuto mezzo risultato.

Pogba era un ex giocatore.

Nico Gonzalez un mediocre.

Koopmeiners un giocatore su cui la dirigenza si è fissata.

Chiesa è finito post infortunio

Ovvio che ogni situazione ha un distinguo, però dico il quadro generale è incomprensibile.

Hanno cambiato 3/4 tipologie di mercato, di guide tecniche, è un sacco di giocatori e è quasi incredibile non funzioni mai niente. (Soprattutto in un campionato dove non mi pare ci siano chissà quali progetti sportivi lungimiranti (tra le squadre di vertice))

L unico punto in comune è la proprietà, ma continuo a pensare che sia una componente molto sopravvalutato nel calcio attuale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alexpremium89 ha scritto:

Spalletti chiaramente fa capire che se questi in campo spengono la luce so uccelli per diabetici

Senza esprimere deliri del tipo:

via tutti, Comolli dimettiti, Elkann vendi

la verità inoppugnabile è una soltanto.

Oltre a una rosa zeppa di elementi mediocri limitati tecnicamente, il problema è che non ci sono giocatori con:

personalitá

carisma

garra.

Non ci sono, da anni.

Solo gente mentalmente debole, che non regge pressioni, che non sa reagire.

E mi dispiace ripeterlo anno dopo anno, ma il manifesto di questo è il capitano Locatelli.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma cosa vuol dire provate male?

Tranne il caso Comolli che ho reputato sin dall inizio che mi puzza....(Fondo Tolosa etc..)

(Per non parlare delle operazioni costanti con Nottingham Forrest)

....Abbiamo preso 3 anni fa quello che era considerato il miglior uomo di mercato del momento.

Se poi fa schifo come fa a essere una scelta sbagliata? Su cosa lo dovevamo giudicare il direttore sportivo da prendere?

Il senno del poi ha veramente stancato, perché per fortuna ho altro da fare che ricordami gli utenti e i loro messaggi, ma la vedo difficile che negli ultimi 10 cambi diversi di dirigenze allenatore giocatori ci sia stato un utente che sapeva avrebbero fallito TUTTI.

Fatte male significa non complete, non costruite in maniera organica, omogenea. 

Prendi Giuntoli? Ok. Ma a Giuntoli gli fai fare il DS mica il Dictator alla Giulio Cesare senza un referente, senza un AD, senza un Presidente vero. La Juve non può essere solo una sola persona, neanche stessimo parlando di Galliani o Moggi nel loro prime. Giuntoli aveva dimostrato di essere un ottimo DS, tu lo prendi e lo butti senza una squadra di lavoro adatta, senza figure forti accanto, senza nessuno con cui collaborare che conosca già la Juve. Queste sono le cose fatte alla cacchio di cane. Ci voleva molto a prendere anche un AD con Giuntoli e mettere un presidente vero? È un esempio eh. Ma ce ne sarebbero decine. E stessa cosa vale con Comolli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tranne il caso Comolli che ho reputato sin dall inizio che mi puzza....(Fondo Tolosa etc..)

....Abbiamo preso 3 anni fa quello che era considerato il miglior uomo di mercato del momento.

Se poi fa schifo come fa a essere una scelta sbagliata? Su cosa lo dovevamo giudicare il direttore sportivo da prendere?

Il senno del poi ha veramente stancato, perché per fortuna ho altro da fare che ricordami gli utenti e i loro messaggi, ma la vedo difficile che negli ultimi 10 cambi diversi di dirigenze allenatore giocatori ci sia stato un utente che sapeva avrebbero fallito TUTTI.

Ma non mettere sullo stesso livello i tifosi e chi prende le decisioni.

Noi possiamo vedere solo una piccola parte di come lavorano questi professionistoni. Giuntoli era il migliore perchè aveva vinto lo scudetto con il napoli ma noi oltre quello e i movimenti di mercato fatti non potevamo sapere (e io non ero gasato per giuntoli).

Per un JE ci si aspetta un analisi molto più approfondita perchè può accedere ad informazioni diverse dalle nostre, come si comporta nelle trattative, la struttura sportiva a napoli l'ha creata lui o era un ingranaggio, che genere di personalità ha, carisma, capacità di reggere alla tensione, come lavorano i suoi collaboratori etc. 

Per dire già dalla prima uscita al festival di trento con la battuta sulle donne s'era capito che davanti alle telecamere era meglio non metterlo eppure l'hanno messo. 

A volte fanno le scelte giusto per farle.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Natural ha scritto:

Questo lo condivido e mi fa imbestialire, per il resto non saprei dove sbattere la testa.

È un loop tipo Manchester United dove qualsiasi scelta di mercato/tecnica/tattica fai si ritorce contro in campo.

Chi ha portato avanti la squadra sono stati pochi calciatori, per dire non stravedo per Bremer ma oltre a dirigere la difesa, integrarsi bene con gli altri difensori, ha fatto pure un po' di gol. Kalulu e McKennie devono fare triplo ruolo per rendere pericolosa la squadra. Ho visto robe oscene anche nelle partite dominate da parte di Cambiaso e Conceicao a scendere; il massimo che possono fare questi giocatori è l'ordinario. Non dura una squadra così, i pochi salvabili affondano con gli altri - al giorno d'oggi come ben sappiamo servono almeno 14-15 giocatori di livello.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, ElMachico said:

Il 4 posto ormai è andato, lasciamo stare.

Domenica prossima siamo a -7, ma di che parliamo?

lapo-elkann-talking.gif

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nei due anni dei settimi posti qualcuno a cui volevo bene almeno c’era

Gente che sudava la maglia ce n’era

Questa è un’accozzaglia di gente comprata male e gestita peggio, prendere Openda completamente a caso fa veramente preoccupare per chi comanda alla Juve

Ogni tanto maledico sta passione del * giuro, era meglio nascere col pisello enorme e dedicare la mia vita alla passera

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Guarda forse hai preso l unico esempio di squadra gestita peggio di noi eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, Emanuele99 said:

Qualsiasi società può presentare un business plan credibile e negoziabile con qualsiasi tipo di istituzione se lo vuole fare e tu lo sai visto che tipo di interventi fai,l’offerta iniziale era bassa ,quanto bassa ?difficile da definire perché dí questo passo diventa adeguata in 2/3 anni,il problema principale è la proprietà totalmente inadeguata a condurre un top club con la storia della Juventus,il resto sono chiacchiere…

Può ripianare i debiti, ma sempre rimane lo squad cost ratio...nuove regole per la sostenibilità UEFA...

Fino a poco tempo fa si poteva avere quella agevolazione, ora non più...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo non usciremo da questo pantano se, da come sembra, siamo interessati a prendere a 0 Celik e Senesi..gente mediocre che non vorrei neanche su Football Manager in serie B. Ragazzi Celik è un Marco Motta turco. Senesi? Ma sul serio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, The Natural ha scritto:

Il problema sta più in alto, i dirigenti vengono messi lì e si trovano mille paletti, poi fanno le operazioni e nessuno gli dice nulla, nessuno che valuta se possono essere scelte corrette e nessuno che pone un freno ad operazioni folli tecnicamente. Si va a vedere solo se i conti tornano.

Il rinnovo a Tudor a giugno è stato poi una masterclass, allenatore che tutti sapevamo non essere all'altezza, compresi loro. Tenuto lì a caso...

Rosa poi costituita altrettanto casualmente, non allestita per 3 competizioni e forse manco una

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Vabbè è con chi deve prendersela?

mettersi contro i dirigenti significa praticamente dimettersi dato che non verrebbe rinnovato, i giocatori stanno facendo cappellate di continuo e per esempio dare fiducia a di Gregorio gli sta costando caro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, ArturoFC93 said:

il quarto posto, nonostante i vari cambi di allenatori e dirigenti, ha sempre nascosto la polvere sotto al tappeto prolungando l'agonia di un modus operandi societario SBAGLIATO, già l'anno scorso dicevo che bisognava sprofondare una volta per tutte, quest'anno mi dispiacerebbe per Spalletti e per ciò che ha provato a far vedere, però il mio pensiero alla base è quello

D'altronde nel 2010 è iniziato tutto dopo un settimo posto che all'epoca era un qualcosa di storico

Preferisco avere cento Pippi in saccoccia che non averli e dover pure essere costretto a trovarli...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.