Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Fino alla fine…

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Se prima era difficile ora sará un’impresa fare il mercato estivo senza gli introiti della Champions.
Perché solo chi vive su Marte può pensare che questa banda di sfollati arrivi 4^.

Con la nuova dirigenza che dovrà dimostrare di avere capacità, idee e aggiungo molta creatività per fare una campagna di rafforzamento con il salvadanaio che piange.

Mancano assolutamente 

- un n. 1 (UNO) in porta e non una sedia.

- una 1^ punta che la butti dentro (se non trovano l’accordo con DV a cifre eque)

- due centrocampisti dí personalità, qualità/quantitá e caratura internazionale (fosse per me farei la coppiola a zero Bernardo Silva + Goretzka)

- e un predestinato sulla fascia come Palestra e non robetta alla Cêlik, ma questo è un sogno impossibile. Lo so.

e infine tutti gli casi umani da sistemare…maremma mi viene il malditesta

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I miei parametri 0????

Senesi ok ma solo se ci fossero grandi offerte x Kelly

Sofian El Karouani classe 2000 terzino sx tecnico

Zeno Van Den Bosch classe 2003 difensore dx

Bilal Nadir classe 2003 mezzala 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

Io vedo poco di squadra forte in generale, come testa soprattutto 

Ho detto subito che non passavamo i playoff a prescindere dal sorteggio, perché mentalmente siamo deboli

Non lottiamo, non ci inca**iamo, perfino il pubblico non ha più le forze nemmeno di fischiare 

Mi ha detto un amico della sud che han tirato via gli striscioni prima del solito, cosa che succede mai praticamente 

Siamo veramente nella *

Con il galatasaray meriterebbero lo stadio vuoto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, davjuve ha scritto:

La Premier viaggia ad anni luce di distanza. Il Liverpool ha ceduto un giocatore che non ha rispettato i numeri come al Benfica, Nunez, a 53+12, dopo l'anno peggiore dei tre fatti in Inghilterra.

È pacifico e lampante questo 

La conseguenza è che il contesto di mercato in cui si opera ora, almeno per quanto riguarda i giocatori offensivi, è molto più difficoltoso rispetto a 15 anni fa grossomodo 

Come diceva giustamente l' utente che citavo, Tévez all' epoca 12 mln, oggi sarebbe impensabile di strapparlo per quelle cifre 

Sempre dal City, adesso per quelle cifre prendi Akanji 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Luca V. ha scritto:

Agnelli e Sartori sarebbero uguali agli scappati di casa attuali? A Ferrero e Comolli?

Sartori è una figura leggendaria tra un drago e l'uomo falena. A 70 anni sta bene al Bologna. Chiaramente Agnelli è meglio di Ferrero, ma 1) non torna; 2) non fa l'amministratore delegato come Comolli; 3) Chiellini e Ottolini facevano parte della sua Juve, perché in caso ipotetico dovrebbe cambiarli? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BoogeymanFCF ha scritto:

I nomi purtroppo si sanno già, uno é pioli e l altro era quello sconosciuto che circolava prima di Spalletti.

purtroppo il post Spalletti potrebbe essere solo un downgrade.

Si e infatti il prossimo anno così lottiamo per retrocedere. Ma che sì facciamo radiare piuttosto se non vogliono vendere. Sempre meglio che vederci umiliati a questi livelli per

i prossimi anni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Puoi anche andare in champions e concentrarti comunque sul campionato, intascandoti però i 100 milioni che per noi sono vitali.

Si è visto quest'anno, il doppio impegno non lo regge questa rosa e le ripercussioni si vedono, toglieresti energie per il campionato che, in questo momento, è la nostra unica dimensione.

Exor i soldi li ha, li potrebbe mettere o se non vuole potrebbe decidere di fare entrare Tether.

Senza calcolare che se sfori l'accordo con la UEFA sul FPF bloccano il mercato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tiger Black&white ha scritto:

Non ricominciamo con Marotta. 

Se È stato cacciato vuol dire che c'era un perché. (rivelato poi sotto gli occhi di tutti). 

La colpadi AA è stata di non averlo sostituito a dovere. 

Il perché era per avere una dirigenza di "giovani rampanti" e gente che non dicesse di no.

E hai lasciato all' Inter il dirigente che li ha risollevati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

Io vedo poco di squadra forte in generale, come testa soprattutto 

Ho detto subito che non passavamo i playoff a prescindere dal sorteggio, perché mentalmente siamo deboli

Non lottiamo, non ci inca**iamo, perfino il pubblico non ha più le forze nemmeno di fischiare 

Mi ha detto un amico della sud che han tirato via gli striscioni prima del solito, cosa che succede mai praticamente 

Siamo veramente nella *

Fosse solo il problema mentale. Qua in campo c'è gente che sembra entrare per la prima volta su un campo da calcio, che non sa cosa fare con il pallone tra i piedi nonostante Spalletti sia molto molto chiaro.
Ceh io mi sono anche scocciato di vedere in campo gente che non sa prendere una decisione, che non sa annusare il pericolo, che ricerca linee di passaggio senza senso.
La palla di McKennie nel caso del primo gol io non mi capacito di come la si possa proprio pensare oltre al fatto che anche tecnicamente è stata data male.
E di scelte sbagliate noi ne facciamo sempre sempre sempre.
Anche basta ora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minutes ago, Hakuna Mateta said:

Ma si può sponsorizzare la squadra con cifre fuori mercato,nel senso 200mln per una sola annata? Cose del genere 

Se lo fai tu estraneo al mondo Juve sì...se lo facesse jeep dovrebbe rimanere entro una soglia ragionevole, fino a poco tempo fa era approssimativamente accettata fino ai 60/70 annui...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, davjuve ha scritto:

Sartori è una figura leggendaria tra un drago e l'uomo falena. A 70 anni sta bene al Bologna. Chiaramente Agnelli è meglio di Ferrero, ma 1) non torna; 2) non fa l'amministratore delegato come Comolli; 3) Chiellini e Ottolini facevano parte della sua Juve, perché in caso ipotetico dovrebbe cambiarli? 

Ma infatti a me di Chiellini e Ottolini interessa il giusto, io voglio ElCane e i suoi uomini lontano dalla Juve, Comolli è l'artefice dell'ennesimo fallimento, dove a Gennaio è rimasto a guardare sapendo che a Febbraio ci saremmo giocati tutto e con il mister che voleva una punta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

I miei parametri 0????

Amico mio ammetto che conosco solo senesi ma mi sembrano tutti nomi che non sposterebbero alcunchè.... cosi a naso proprio

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Menzo ha scritto:

Si è visto quest'anno, il doppio impegno non lo regge questa rosa e le ripercussioni si vedono, toglieresti energie per il campionato che, in questo momento, è la nostra unica dimensione.

Exor i soldi li ha, li potrebbe mettere o se non vuole potrebbe decidere di fare entrare Tether.

Senza calcolare che se sfori l'accordo con la UEFA sul FPF bloccano il mercato...

Sono abbastanza convinto che anche senza coppe avremmo fatto schifo, I giocatori sono questi e la conferma di tudor é stata insensata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

Ti ho già risposto. Evidentemente non hai letto. 

Si ho letto, non mi sembra esaustiva.

Ripeto se la proprietà non ha una visione a lungo termine, la dirigenza è un fottutissimo dipendente che deve pensare al suo posto.

Dovrà fare tutto per vincere, è la Juventus, accelerare tutto il processo, forzare decisioni e arrabattare tutto il possibile.

Inutile chiedere a Cherubini e Allegri di rifondare la Juve se dopo aver fatto tre quarti posti e avere 10 ragazzi dell Academy bravi licenzi tutti e prendi quello che ha vinto lo scudetto per vincere domani.

E poi lo licenzio perché non ha vinto e venduto metà giovani.

Capisci che non ha senso la dirigenza con criterio se il criterio non c'è, perché la Juve deve vincere e stop?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Se lo fai tu estraneo al mondo Juve sì...se lo facesse jeep dovrebbe rimanere entro una soglia ragionevole, fino a poco tempo fa era approssimativamente accettata fino ai 60/70 annui...

Che sono il triplo di quello che mette oggi. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, baggio18 ha scritto:

mah, che schifo. Ma quelli del "squadra fortissima, bisogna trovare l'allenatore che la fa svoltare", dove sono? Quando mi prendevano per il ciulo quando dicevo che gli esoneri paradossalmente non servivano a nulla (pure il buon  Spalletti,dopo il classico periodo "luna di miele" sta facendo i conti con la pochezza tecnica e caratteriale della squadra).

Ora questi signori della squadra forte e allenatore scarsi dove sono? Vogliamo aspettare il 5 aprile, pasqua del signore, magari facciamo allenare lui? 

Guarda la sola cosa positiva di questa stagione è che perlomeno Spalletti ha levato finalmente gli ultimi alibi residui al gruppo squadra e ai dirigenti. Finché c'era Motta e Tudor (e l'anno prima per motivi diversi Allegri) il punto era sempre quello dell'allenatore. Ora con Spalletti restano davvero pochini, spero punti, quelli che possono dire "eh ma con un altro allenatore ce la giochiamo con tutti..."; "eh ma l'allenatore ha sbagliato il cambio"; "eh ma l'allenatore non ha l'ha messo in condizione...".  Non perché Spalletti sia il messia, ma semplicemente perché è il QUARTO allenatore in due anni e mezzo (e tutti e 4 diversissimi fra loro)... Anche il più irriducibile avrà capito che finché gli elementi in campo restano pressappoco questi non ha senso passare da un allenatore a un altro mantenendo però la costante, cioè un gruppo di giocatori inadeguati alla maglia che indossano, con poca qualità, poca personalità, poca fisicità, poco tutto. Secondo me finire sesti o settimi servirà almeno a prendere questa consapevolezza, e cioè che questa rosa fa * e puoi metterci anche Guardiola ma non fai mai più di un quarto/quinto posto. Io quasi ci spero perché se arriviamo quarti continueremo a vedere le stesse 8/9/10 facce e tra un anno saremo qui a fare i soliti discorsi.

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

I miei parametri 0????

Casemiro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

La competenza di andrea agnelli si riassume in 900 miliardi di capitalizzazione bruciati, un gap enorme rispetto a qualsiasi italiana azzerato, dirigenti messi totalmente a caso nei ruoli apicali che hanno devastato la società sportivamente ed economicamente, ha patteggiato una pena detentiva per manipolazione del mercato, ostacolo alla vigilanza e false comunicazioni sociali, ha sputtanato il nome Juventus con la boiata della SuperLega, ha distrutto ogni rapporto faticosamente (ri)costruito con la UEFA facendoci pagare (solo noi) per la sua ottusa arroganza, ci ha lasciato una rosa vecchia con contratti capestro per durata e costi...e forse dimentico altro ..

Però va bene, era competente e speriamo che torni...

Mah...

Andrea Agnelli fino al 2018 ha fatto un lavoro politico di alto livello, una scalata prima in federazione e soprattutto dentro le istituzioni europee che ci riportò ad avere un nome rispettato. A livello tecnico non ci capiva nulla e quando ha calcato la mano su quello ha perso la retta via. Ad ognuno il suo.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BoogeymanFCF ha scritto:

Sono abbastanza convinto che anche senza coppe avremmo fatto schifo, I giocatori sono questi e la conferma di tudor é stata insensata.

Su Tudor sono d'accordo con te, e già da quello ci si accorgeva di una dirigenza con le idee poco chiare.

Ovviamente il mercato è stato fatto per Tudor, sbagliandolo comunque, Spalletti poi questi si è ritrovati.

Mettiamoci poi il crollo fisico - mentale degli ultimi 20 giorni e i risultati impietosi sono serviti.

Ho letto le parole di Cambiaso e Thuram, per me sono la prova di come questi giocatori non siano adatti alla nostra idea di Juventus. Mi è sembrata una confessione di come siano poco intelligenti tatticamente e non se ne accorgano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Al di là del livello di alcuni giocatori impresentabili , c’è una Juve con Bremer che se la gioca con quasi tutti , ed una Juve senza Bremer . 

Non lo dico io. Lo dico i dati. 

La Juve con Bremer passava il turno e arrivava quarta, senza … si é visto dove non può arrivare. 

È ugualmente preoccupante purtroppo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voi giustamente avete in mente l'Agnelli che si è fatto prendere dalla megalomania e non discuto i suoi errori. Purtroppo non esiste nessuno di perfetto, anche Moggi non era esente da errori. Io preferisco uno che ci prova e ci mette la passione piuttosto che un proprietario che sbaglia ogni singolo dirigente e ogni singola persona. Ragazzi, Agnelli è stato l'ultimo presidente a cui interessava veramente di questa maglia al netto degli errori. 

Se poi preferite questa dirigenza e questo presidente... Io mi tengo tutta la vita Andrea.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo la verità é che già qualche anno fa avremmo dovuto fare una scelta drastica, niente spese folli, cessioni e squadra impostata intorno a qualche giovane anche a costo di arrivare settimi per un paio di anni ma sistemando i conti e magari facendo crescere qualche giocatore per poi ricostruire con competenza.

oggi ci ritroviamo una dirigenza inadeguata, una situazione economica negativa, degli accordi con la uefa non pienamente rispettati ed una rosa inadeguata per il 90% dei componenti.

oggi puoi solo sperare di inserire 3-4 elementi di esperienza e carisma che ti aiutino a far crescere i vari yildiz thuram e conceicao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E comunque ho come l'impressione che il gruppo squadra, per l'ennesima volta, stia iniziando a mollare l'allenatore. 
Che si mandino a casa quindi sti 4 scappati di casa che neanche in lega pro potrebbero giocare

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, gustavo92 said:

Aver cacciato il miglior dirigente italiano

Era giusto mandarlo via, era sbagliato non sostituirlo, è stato demenziale metterci un ds al suo posto...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.