Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Fino alla fine…

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

I miei parametri 0????

Senesi ok ma solo se ci fossero grandi offerte x Kelly

Sofian El Karouani classe 2000 terzino sx tecnico

Zeno Van Den Bosch classe 2003 difensore dx

Bilal Nadir classe 2003 mezzala 

Ma cos'è sta roba...ci vogliono giocatori con le contropalle in campo basta con i thuram i miretti gli zhegrova. Ci vogliono giocatori pronti che sono abituati a vincere di mezze p. ugnette ne siamo pieni

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

Fosse solo il problema mentale. Qua in campo c'è gente che sembra entrare per la prima volta su un campo da calcio, che non sa cosa fare con il pallone tra i piedi nonostante Spalletti sia molto molto chiaro.
Ceh io mi sono anche scocciato di vedere in campo gente che non sa prendere una decisione, che non sa annusare il pericolo, che ricerca linee di passaggio senza senso.
La palla di McKennie nel caso del primo gol io non mi capacito di come la si possa proprio pensare oltre al fatto che anche tecnicamente è stata data male.
E di scelte sbagliate noi ne facciamo sempre sempre sempre.
Anche basta ora

Ah beh certo la questione tecnica é sicuramente il problema principale 👍

Ma di riffa o di raffa una grande squadra anche con mercato sbagliato il quarto posto te lo raggiunge

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Natural ha scritto:

Si ho letto, non mi sembra esaustiva.

Ripeto se la proprietà non ha una visione a lungo termine, la dirigenza è un fottutissimo dipendente che deve pensare al suo posto.

Dovrà fare tutto per vincere, è la Juventus, accelerare tutto il processo, forzare decisioni e arrabattare tutto il possibile.

Inutile chiedere a Cherubini e Allegri di rifondare la Juve se dopo aver fatto tre quarti posti e avere 10 ragazzi dell Academy bravi licenzi tutti e prendi quello che ha vinto lo scudetto per vincere domani.

E poi lo licenzio perché non ha vinto e venduto metà giovani.

Capisci che non ha senso la dirigenza con criterio se il criterio non c'è, perché la Juve deve vincere e stop?

Si, chiaro. Però prima di tutto bisogna creare una dirigenza davvero ben amalgamata e ben strutturata. Con figure forti, declinate in maniera capillare su tutti le aree. E non solo l'uomo forte al comando. Che senso ha prenderne uno e affidargli tutte le responsabilità? Come può una sola persona poter avere competenze così trasversali? Giuntoli è potenzialmente un ottimo DS e noi l'abbiamo preso per fare il factotum. Senza un Sartori accanto, senza un Presidente di valore, senza qualcun altro di esperienza con cui collaborare. Idem con Giuntoli. Che senso ha delegate tutto nelle mani del francese? Una cosa del genere la puoi fare se hai Moggi o Galliani, non con Comolli o Giuntili che hanno ancora tanto da dimostrare. Ti sembra una dirigenza ben costruita (nei valori, nell esperienza, nella personalità) quella attuale? Costruita con le tempistiche giuste? Modesto e Ottolini messi come figure apicali, insieme a un dorigente straniero che a vincere non ha vinto niente ed è tutto da verificare? A me no. E ciò non significa che oresi singolarmente siano tutti scarsi. Parlo dell insieme 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bianchi40000 ha scritto:

E comunque ho come l'impressione che il gruppo squadra, per l'ennesima volta, stia iniziando a mollare l'allenatore. 
Che si mandino a casa quindi sti 4 scappati di casa che neanche in lega pro potrebbero giocare

Oggi ho visto un paio di volte Locatelli e qualcun altro prendersela coi compagni che non stavano pressando lasciando la squadra spaccata a metà. I giocatori si sono sfiduciati alla prima difficoltà, avremmo dovuto resistere fino alla prossima partita e poi sfruttare il calendario agevole e l unica partita a settimana.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, Tyreke said:

Ma ce ne saranno altri di dirigenti bravi, di figure anche riferibili alla Juve? Possibile che non riusciamo mai ad uscire dal passato e non fare danni nelle scelte? Non so può pensare di risolvere tutto ogni volta prendendo il Deus ex machina, ci vogliono una serie di figure competenti, scelte anche in base alle loro qualità morali oltre che professionali. Non si può pensare di scegliere i dirigenti tramite LinkedIn, né i giocatori tramite sofascore e simili

Banalmente io andrei a prendere i migliori dirigenti dalle migliori squadre al mondo...tutto qua...anche perché non si parla di calciatori o allenatori con ingaggi impossibili per noi...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque il ruolo del Portiere è troppo importante, mi dispiace per digregorio ma non è all'altezza. Non gli si chiede di essere Buffon, gli errori più capitano a tutti. Però non si può fare un errore decisivo a partita è inaccettabile per una squadra che punta all'altra classifica (ma pure per una che si deve salvare). Oltre a non avere caratteristiche fisiche del portiere moderno, per me pure caratterialmente non è quello che deve essere il portiere della Juve, ossia il primo leader della squadra 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Menzo ha scritto:

Su Tudor sono d'accordo con te, e già da quello ci si accorgeva di una dirigenza con le idee poco chiare.

Ovviamente il mercato è stato fatto per Tudor, sbagliandolo comunque, Spalletti poi questi si è ritrovati.

Mettiamoci poi il crollo fisico - mentale degli ultimi 20 giorni e i risultati impietosi sono serviti.

Ho letto le parole di Cambiaso e Thuram, per me sono la prova di come questi giocatori non siano adatti alla nostra idea di Juventus. Mi è sembrata una confessione di come siano poco intelligenti tatticamente e non se ne accorgano.

Tolti Bremer ed yildiz, forse kalulu, gli altri non potrebbero essere titolari in nessuna big italiana.

arrivassero offerte cederei chiunque a parte quei 3 costo di giocare con I primavera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, The Natural ha scritto:

Ma loro non hanno nemmeno i mezzi per rischiare 

Se ti riparti come dici tu 3 anni fa con questo ad esempio 

Sczesny

Dragusin Bremer Hujsen Cambiaso

Miretti Locatelli Fagioli 

Soule Vlahovic Yldiz

Capisci benissimo che l allenatore e il dirigente sono spacciati se in 2 anni non competono per il titolo, ed è inverosimile no? Essendo metà ventenni in un campionato iper tattico squallido.

A quel punto l allenatore e il dirigente assunto poi farà sicuramente il Giuntoli della situazione per ottenere il posto e provare ad accelerare il processo.

Ripeto o il propietario dice a Guardiola, Fabregas di turno ( o altri esempi di realtà che vuoi) ti do in mano tutto per 5 anni dall Academy ai magazzinieri e poi tiriamo una linea oppure non c'è Giuntoli Allegri Motta o Cherubini di turno che si gioca il posto di lavoro.

(Anche perché dopo la Juve spesso sei bruciato a vita)

Io dirigente??? Avrò anche un margine non fare tutto bianco o nero.

nr1 individuo l’allenatore che deve interpretare la mia idea di Juve,quella che voglio portare,perché se io penso A e l’allenatore va a B non c’è sintonia 

La mia idea sarebbe un 4-3-3 offensivo

Allora io parto da

Sciesni a porta

Perin a porta

Mckennie x me terzino dx(e ne parlo con l’allenatore)

Tengo Barbieri come riserva(e c’era pure Savona che allora non consideravo)

Cambiaso terzino sx niente senno di poi,lo dissi più volte pre estate,avrei preso Miranda a par0

Centrali Bremer,Gatti,Hujisen,Muharemovic(che ricordo avrei tenuto) andava cercato qualcosa a sx

mediana x me con Locatelli,Barrenechea,Miretti,Fagioli,torno ai tempi io avevo proposto il russo Nikita Krivtsev classe 2003 un armadio con piede buono del krasnodar 

in attacco come detto ai tempi,per me c’erano assolutamente Cherki,Soule,Yildiz,Mbangula(che nemmeno consideravo),avrei preso Greenwood se fosse partito chiesa. Poi di punta Vlahovic che avrei voluto dare via per prendere Zirkzee,sarei andato di qualche altro talento.

sarebbe cambiato qualcosa??? Dei tifosi mi sarebbe importato 0,sono certo che non avrei fatto i danni fatti da Giuntoli…. E se i risultati non mi appoggiavano,sarei stato silurato ok,come Giuntoli ma è tutto da vedere..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

Banalmente io andrei a prendere i migliori dirigenti dalle migliori squadre al mondo...tutto qua...anche perché non si parla di calciatori o allenatori con ingaggi impossibili per noi...

E loro verrebbero? Bisogna pure vedere questo, bisogna vedere se chiedono particolari disponibilità economiche per la costruzione della rosa. Non penso che siamo gli unici a cercarli i migliori dirigenti del mondo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Luca V. ha scritto:

Ma infatti a me di Chiellini e Ottolini interessa il giusto, io voglio ElCane e i suoi uomini lontano dalla Juve, Comolli è l'artefice dell'ennesimo fallimento, dove a Gennaio è rimasto a guardare sapendo che a Febbraio ci saremmo giocati tutto e con il mister che voleva una punta. 

Comolli lo disse nella presentazione di Spalletti che non si poteva fare mercato, passato completamente inascoltato perché il traduttore si era perso proprio quel frangente - a parte che il mercato è stato pure fatto anche sull'attaccante oltre Holm e Boga (altri due giocatori prendibili in prestito secco - tutti gli altri giocatori sondati, da Chiesa in giù, si muovevano solo con acquisti definitivi ed era stato detto in tutte le salse che non si poteva fare), se El Nesiry ha le pigne in testa non è che ci potevano far molto; di fatto era l'unico prendibile con un modesto prestito. Non cambiava granché perlomeno era un profilo diverso nella batteria dei centravanti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

Si, chiaro. Però prima di tutto bisogna creare una dirigenza davvero ben amalgamata e ben strutturata. Con figure forti, declinate in maniera capillare su tutti le aree. E non solo l'uomo forte al comando. Che senso ha prenderne uno e affidargli tutte le responsabilità? Come può una sola persona poter avere competenze così trasversali? Giuntoli è potenzialmente un ottimo DS e noi l'abbiamo preso per fare il factotum. Senza un Sartori accanto, senza un Presidente di valore, senza qualcun altro di esperienza con cui collaborare. Idem con Giuntoli. Che senso ha delegate tutto nelle mani del francese? Una cosa del genere la puoi fare se hai Moggi o Galliani, non con Comolli o Giuntili che hanno ancora tanto da dimostrare. Ti sembra una dirigenza ben costruita (nei valori, nell esperienza, nella personalità) quella attuale? Costruita con le tempistiche giuste? Modesto e Ottolini messi come figure apicali, insieme a un dorigente straniero che a vincere non ha vinto niente ed è tutto da verificare? A me no. E ciò non significa che oresi singolarmente siano tutti scarsi. Parlo dell insieme 

Allora è meglio prendere una dirigenza già formata da un altra parte scelta da un presidente come fece agnelli con il duo della Samp Marotta e Paratici Del Neri.

Però vedi li Del Neri si dimostrò inadeguato (bruciata la carriera tra l'altro per l appunto) e solo una scelta non di Marotta, ma del presidente porto Conte e il far funzionare tutto

Come vedi ci sono un sacco d incastri che sono ovviamente sconosciuti quando si inizia un percorso, il problema è quando non lo segui mai al primo scudetto non vinto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, golditrezegol said:

Io ad Agnelli Andrea ho rinfacciato  la gestiil one degli ultimi 5 anni dal post Allegri. 

Ad Andrea Agnelli rinfaccio il non aver voluto Conte nel 2019, la scelta di Paratici a capo dell'area gestionale (nel vecchio calcio paratici era da considerare come un Ds o talent scout, dove era bravissimo.  lo hanno messo a fare il Galliani di turno e da lì non ci ha capito nulla), la gestione mediatica della SuperLega 

I soldi della ricapitalizzazione etc sono dovuti a un complotto ( un altro casualmente contro di noi) per la farsa del processo delle plusvalenze, Andrea Agnelli è stato vittima di un complotto che lo ha portato a dimettersi. 

Alla Juve serve una rivoluzione societaria con un presidente operativo, Ferrero è inutile, non serve a nulla alla Juventus. 

Se il ragazzo della felpa non vende e non vuole gente che non sia nel suo cerchio di conoscenzez Andrea Agnelli è di famiglia e merita di portarsi con sé il suo staff. E io propongo gente come Percassi, Maldini, Massara perché ci lavorano da anni nel calcio italiano 

Non ho infatti nominato quel processo, sportivo, ma quello penale...uno dei motivi per cui Elkann ha preso il cugino e l'ha cacciato dai board di exor, stellantis e Ferrari ..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

E comunque ho come l'impressione che il gruppo squadra, per l'ennesima volta, stia iniziando a mollare l'allenatore. 
Che si mandino a casa quindi sti 4 scappati di casa che neanche in lega pro potrebbero giocare

Li fai più importanti ed intelligenti di quello che sono

Questi eunuchi, in quanto eunuchi, se anche remassero contro non riuscirebbero nel loro intento, fallirebbero pure lì 

Sono proprio scarsi, sia tecnicamente che di testa 

Oggi appena Cambiaso ha sbagliato quel retropassaggio di testa che Spalletti li ha ripresi ed il pubblico ha borbottato quasi tutti han cominciato a sbagliare di tutto, anche le cose più banali 

Basta un nulla per mandarli in tilt

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tyreke ha scritto:

Comunque il ruolo del Portiere è troppo importante, mi dispiace per digregorio ma non è all'altezza. Non gli si chiede di essere Buffon, gli errori più capitano a tutti. Però non si può fare un errore decisivo a partita è inaccettabile per una squadra che punta all'altra classifica (ma pure per una che si deve salvare). Oltre a non avere caratteristiche fisiche del portiere moderno, per me pure caratterialmente non è quello che deve essere il portiere della Juve, ossia il primo leader della squadra 

il portiere deve essere una sicurezza, abbiamo crocefisso van der saar per molto meno.

giuntoli ha preso un portiere da Napoli al massimo, non da Juventus.

ci vogliono dirigenti di alto livello, gente abituata a costruire squadre vincenti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

Oggi sembrava juve Atalanta o fiorentina juve con Thiago Motta. Squadra ferma, nessuna reazione..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Per me quando hai un dirigente capace non devi perderlo per nessun motivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, el titan ha scritto:

Pensate che con eliminazione + sconfitta a roma spalletti si dimetterà?

Spero di no ma se lo facesse lo capirei.

Ormai fare calcio in questo ambiente è diventato impossibile.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Rux ha scritto:

Amico mio ammetto che conosco solo senesi ma mi sembrano tutti nomi che non sposterebbero alcunchè.... cosi a naso proprio

Secondo te frate’ schagler o Celik o affini sposterebbero qualcosa???

questi sono meno ricercati,più giovani,bravi e rivendibili senza problemi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, el titan ha scritto:

Pensate che con eliminazione + sconfitta a roma spalletti si dimetterà?

Tutto può essere ma a quel punto cambia poco, la stagione è andata... 

Sono sicuro al 100% che domenica andiamo a -7, mercoledì Spalletti non avrà la furbizia di mettere 11 riserve e perdiamo sicuro a Roma.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

La deroga vale per ripianare i debiti, non per comprare haaland e pedri...siamo sempre lì, non è possibile immettere soldi a muzzo per fare mercato...

Sul grassettato va bene (poi per me erano boiate, ma tant'è), lì puoi mettere tutti i soldi che vuoi...ma che non entrano nel mercato e i cui effetti li vedi poi, nel tempo...

Però per esempio avevo letto che Elkann con Jeep ha siglato un accordo per 20 milioni l'anno, a fronte di un massimo che poteva dare per restare nei limiti del FPF di circa 50 milioni. Magari è poco, ma un po' lì, un po' da un'altra parte, avremmo più ricavi e maggior budget complessivo. 

Per il resto, già ripianare i debiti, non sarebbe affatto male. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, AB92 ha scritto:

Quindi preghiamo fino a giugno?

Sperando in giugno perché se sbagliano pure giugno siamo fritti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

Telefonatissimo dal "dipenda da voi" di ottobre di Spalletti, oltre ad un certo distacco non verbale dell'allenatore, e la faccia di Perin.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.