Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

nanu galderisi

Comolli e Chiellini si devono arrabbiare anche un po' con se stessi

Post in rilievo

Il 21/02/2026 Alle 17:34, Gerry La Rana ha scritto:

Comolli e Chiellini devono aprire un pizza kebab perché fare i dirigenti in una società di calcio non è cosa loro 

Farebbero casino con le salse e gli ordini...Comolli al massimo fuori a dare i volantini e Chiellini alla friggitrice

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/02/2026 Alle 18:29, axel77 ha scritto:

Chiellini non mi pare sia il nostro Ds e si occupi di mercato, poi se lo vogliamo incolpare su tutto va bene

Se non c’era Chiellini a quest’ora avremmo avuto un allenatore del campionato francese e non aggiungo altro…

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Dario il grande ha scritto:

Siamo obbiettivi, in sei anni tra enormi sperperi non sono riusciti a creare una squadra all'altezza del suo nome e rango, ciò significa incompetenza e faciloneria gestionale.

Il vertice economico è di proprietà di una grande società multinazionale la quale controlla una sua SPA, da questo si passa alla gestione amministrativa della società, condotta da gente che del mondo del calcio professionistico d'alto livello evidentemente non ne sa nulla e di conseguenza si affida a gente che nel calcio ci bazzica o comunque è stata figura di conduzione per altre discipline sportive, con mansioni di direttori sportivi, i quali poi dovrebbero cooperare in stretta sinergia con la conduzione tecnica e a questo punto veniamo a sciogliere i nodi dal pettine o meglio ad individuare i malanno che da troppe stagioni affliggono la Juve.

1) chi finanzia il tutto è il gruppo Elkann, attraverso l'ausilio della SPA, da questo binomio partono le decisioni riferite a chi deve essere a gestire la parte dirigenziale amministrativa della società FC Juventus; evidente che di calcio ne sanno poco o nulla e rimangono convinti del fatto che guidare una società di calcio sia la stessa cosa che farlo con una azienda del ramo industriale e sue ramificazioni commerciali, quindi si investe e poi si attendono gli sviluppi (i quali dopo sei anni sono pesantemente fallimentari), di tanto intanto si rifinanzia e si torna da capo, gli azionisti curano i propri interessi e della situazione sportiva e della squadra se ne interessano relativamente, se non addirittura non ne conoscono la situazione o meglio se ne fregano, ma la SPA dovrebbe agire in funzione della squadra e non viceversa.

 

2) La parte amministrativa è data in mano a commercialisti e ragionieri, il cui lavoro è quello di gestire le contabilità, costi e spese; da qua si passa alla Direzione Sportiva e qui il discorso si fa ancora più impegnativo e difficile, sia nelle scelte che nelle garanzie di affidabilità, ossia il DS deve essere una persona dotata sia di grande capacità diplomatica e commerciale, ma nel contempo grande conoscitore dell'ambiente in cui opera sia a livello nazionale che internazionale e specie sicuro conoscente delle caratteristiche individuali di ogni giocatore che ritiene sia utile, necessario e fondamentale nel contesto della squadra e renderla altamente competitiva; ad alcuni sfugge un particolare basilare per l'allestimento di una squadra, ossia la necessità assoluta di pianificarla con ampio anticipo in stretta sinergia con colui che dovrà guidarla, ossia il tecnico o allenatore che dir si voglia, il quale già prima di stipulare il contratto che lo lega alla società, deve porre in chiara evidenza il suo concetto di calcio e quanto ritiene essenziale per svilupparlo e porlo in concreto; questo ragionamento aveva avuto inizio con Sarri, ma poi abbandonato per avvenuta contestazione da parte dei senatori, quindi da parte dello spogliatoio (gravissimo errore per il quale tutt'ora ne stiamo pagando le pesanti conseguenze, visto che per ripartire andava smantellata la squadra oramai giunta al capolinea per rifondarne una nuova e con nuovi elementi, probabilmente si sarebbero perse comunque un paio di stagioni per trovare il giusto amalgama, ma si sarebbe costruito in maniera essenziale e concreta, mentre ora, dopo sei anni siamo ancora a vagare alla ricerca di noi stessi e della identità perduta.

 

3) Comolli proviene dalla realtà del calcio Francese, contesto parecchio diverso rispetto a quello del campionato Italiano, da loro esiste una unica grande squadra, il PSG, tutto il resto è saltuario, quindi meno ossessivo rispetto a noi, ove le grandi pretendenti ai vertici sono più o meno le solite quattro o cinque e pure il contorno è spesso più agguerrito; quindi non so se Comolli abbia ben inquadrato la situazione e le esigenze proprie e immediate della Juve e non so nemmeno se possiede la capacità a farlo in una squadra di alto rango; anzi ne dubito.

 

4) Chiellini è stato una storica bandiera e una colonna portante della grande Juve che fu, ora continua ad non essermi chiaro il suo ruolo dirigenziale, quali in effetti siano le sue mansioni e quale sia il costrutto; se è lui l'addetto alle pubbliche relazioni, allora sia più presente dal momento che il sistema mediatico lo esige; se invece non è l'elemento adatto a tale scopo, gli venga cambiata la mansione (lo vedrei decisamente meglio quale collaboratore del tecnico sul campo di allenamento); altrimenti pure lui andrebbe sostituito.

 

 

Il decadimento è iniziato con la cacciata di Sarri e la santificazione di Chiellini & Co, lo stesso che adesso ci sta affossando con la collaborazione del francese e quest'altro ex genoa.

Il ritorno del santone di Livorno con la sua pochezza e la sua mentalità sparagnina ha alimentato la convinzione della vittoria speculativa e mai dell'ambizione del dominio delle gare e ha insinuato un senso di inferiorità costante contro chiunque avversario, costruendo il nulla in 3 anni!!!

Mancanza di competenze con campagne acquisti disastrose hanno dato il colpo di grazia e ci hanno portato alla situazione attuale 

  • Mi Piace 3
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi astengo e attendo di vedere la posizione in Classifica a fine anno. 

Chiaro che se non dovessimo qualificarci in Champions andranno fatte le debite valutazioni.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, igor ha scritto:

Il decadimento è iniziato con la cacciata di Sarri e la santificazione di Chiellini & Co, lo stesso che adesso ci sta affossando con la collaborazione del francese e quest'altro ex genoa.

Il ritorno del santone di Livorno con la sua pochezza e la sua mentalità sparagnina ha alimentato la convinzione della vittoria speculativa e mai dell'ambizione del dominio delle gare e ha insinuato un senso di inferiorità costante contro chiunque avversario, costruendo il nulla in 3 anni!!!

Mancanza di competenze con campagne acquisti disastrose hanno dato il colpo di grazia e ci hanno portato alla situazione attuale 

Condivido totalmente quanto hai esposto, hai descritto perfettamente la situazione in corso oramai da sei stagioni, i cui nefasti esiti sono sotto gli occhi di tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è nato quando dirigenti e tifosi si sono intestarditi nel pensare che a Cardiff si era perso perché i giocatori erano vecchi, non capendo che invece si era arrivati li perché i giocatori erano vecchi.

Lo scorso anno ricordo e anche quello prima tutti a fare i salti di gioia perché si cacciavano i vecchi e si puntava sui 20 enni Yldiz e Conceicao, si cacciava il vecchio Szczesny per il super biondo bel Monza ...

Ed eccoci qui con i ragazzini che alla prima sconfitta non si rialzano più e infilano figure di m dopo figure di m perché siamo senza gente che sa reggere la pressione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con Comolli sono arrivati: David, Zeghrova, Openda, J.Mario (e non considero Boga e Holm che fortunatamente sono solo in prestito con diritto)... di che parliamo? Questo signore forse è il peggiore di tutti tra gli ultimi dirigenti arrivati.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si può cambiare tutti ogni 6 mesi, fiducia a quelli che ci sono....impareranno dai loro errori!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiellini è chiaramente inadatto a rappresentare qualsiasi ruolo in società....ma lui e famiglia si sono sempre ben destreggiati all'interno della stanza dei bottoni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Il francese è del tutto inadeguato al suo ruolo.

è molto lontano dal calcio italiano non lo capisce proprio.

 

elkann dovrebbe tenersi chiellini come uomo di fiducia ma solo chiellini, non può paralizzare la Juve con un team che non funziona.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/02/2026 Alle 21:13, axel77 ha scritto:

Mi piacerebbe tanto sapere chi ha consigliato Comolli ad Elkann, non ditemi che John conosceva il Dg del Tolosa che non ci crederò mai.. 

Marotta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno mi sa spiegare perchè Del Piero, che potrebbe ricoprire qualunque incarico dirigenziale con competenza e prestigio, non viene chiamato da JE?

Prima di rivolgersi ad uno sconosciuto francese con poche credenziali non poteva guardare più vicino?

Invidia? Autolesionismo? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andrebbero licenziati entrambi, il primo di calcio professionistico d'alto livello ne capisce poco; il secondo non è quella figura carismatica necessaria per l'azione diplomatica strettamente collegata alla mediatica e poi lo ritengo uno tra i capi bastone responsabili per avere voluto imporre il proprio diktat alla dirigenza sino alla cacciata di Sarri, quindi l'inizio del nostro periodo decadente tutt'ora in corso; serve altro pure quale visibilità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/02/2026 Alle 17:15, nanu galderisi ha scritto:

sono state rifiutate offerte per miretti, thuram e gatti, giocatori che poi in campo si sono rivelati praticamente inutili.

In estate abbiamo rifiutato circa 40 milioni dal Napoli per Gatti e Miretti, avremmo tirato dei bidoni assurdi a De Laurentiis. Un giocatore da serie B e uno da bassa classifica, incredibile ancora non posso crederci.

Dirigenti incompetenti quanto i tifosi che qui erano contenti per aver tenuti due calciatori inadeguati, ogni volta che vedo Miretti titolare ho voglia di spegnere tutto e quando vedo Gatti con la maglia della Juve penso che dopotutto i miracoli esistono.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/02/2026 Alle 21:13, axel77 ha scritto:

Mi piacerebbe tanto sapere chi ha consigliato Comolli ad Elkann, non ditemi che John conosceva il Dg del Tolosa che non ci crederò mai.. 

sembra una scelta fatta con criteri tipicamente aziendali, età, lingue, disponibilità, eccetera, estranea a ogni criterio di conoscenza calcistica. il soggetto risultante  non appare palesemente in grado di distinguere chi sa giocare a calcio. però parla bene inglese e francese e tiene ottime conferenze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Sergio Cervato ha scritto:

sembra una scelta fatta con criteri tipicamente aziendali, età, lingue, disponibilità, eccetera, estranea a ogni criterio di conoscenza calcistica. il soggetto risultante  non appare palesemente in grado di distinguere chi sa giocare a calcio. però parla bene inglese e francese e tiene ottime conferenze.

Esatto, in pratica Elkann si è fidato di figure a lui vicine che, come al solito, lo hanno preso bellamente per il cubo consigliandogli un incapace patentato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà direi che sono i principali responsabili di questa situazione, soprattutto Comolli, che è riuscito nell'impresa di non prendere un solo giocatore all'altezza della Juventus, anzi praticamente tutti quelli presi da lui dovranno essere rivenduti. Credo che sia un record.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Matthew34 ha scritto:

Esatto, in pratica Elkann si è fidato di figure a lui vicine che, come al solito, lo hanno preso bellamente per il cubo consigliandogli un incapace patentato.

ognuno di noi tende a fidarsi di quello che capisce e a diffidare di quello che non capisce

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, elisabettap ha scritto:

Qualcuno mi sa spiegare perchè Del Piero, che potrebbe ricoprire qualunque incarico dirigenziale con competenza e prestigio, non viene chiamato da JE?

Prima di rivolgersi ad uno sconosciuto francese con poche credenziali non poteva guardare più vicino?

Invidia? Autolesionismo? 

Ma che stai scherzando? Non l'han valutato neanche come presidente istituzionale... Per johndemort meglio tutta la vita quel mezzo clochard di ferrero, che prende sonno in tribuna durante le partite...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Timo Guanciale ha scritto:

Chiellini è chiaramente inadatto a rappresentare qualsiasi ruolo in società....ma lui e famiglia si sono sempre ben destreggiati all'interno della stanza dei bottoni.

Chiellini in società può anche starci, come del resto ci stava Nedved in passato. Il problema è il contorno, amministratore delegato e direttore sportivo. Per carità, su Ottolini è anche difficile esprimersi perchè è arrivato da troppo poco, ma io da questa estate non mi capacito del perchè non sia stato preso Massara, che prima di firmare per la Roma era libero. Quanto a Comolli è stato autore del mercato più fallimentare di sempre forse, ad oggi non ha indovinato un acquisto. Uno così siamo andati a pescarlo in Francia, quando in Italia c'è gente come Carnevali che poteva ricoprire quel ruolo sicuramente meglio. È tutto molto incomprensibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Chiellini in società può anche starci, come del resto ci stava Nedved in passato. Il problema è il contorno, amministratore delegato e direttore sportivo. Per carità, su Ottolini è anche difficile esprimersi perchè è arrivato da troppo poco, ma io da questa estate non mi capacito del perchè non sia stato preso Massara, che prima di firmare per la Roma era libero. Quanto a Comolli è stato autore del mercato più fallimentare di sempre forse, ad oggi non ha indovinato un acquisto. Uno così siamo andati a pescarlo in Francia, quando in Italia c'è gente come Carnevali che poteva ricoprire quel ruolo sicuramente meglio. È tutto molto incomprensibile.

probabilmente perchè comolli parla inglese meglio di carnevali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.