Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

Spalletti post Como: "Prestazione condizionata dal primo gol. Roma? Se il livello è questo, non possiamo ambire a nessun risultato"

Post in rilievo

Scusate se dico la mia da tifoso di un'altra squadra, ma da estimatore di Luciano Spalletti, che per me è stato uno dei migliori allenatori mai avuti dal Napoli. Da quando seguo il Napoli, per me, quelli che hanno fatto giocare meglio il Napoli sono stati Vinicio, in anni in cui il Napoli non aveva giocatori abbastanza forti da poter competere effettivamente per il primato, Sarri e Spalletti, che a differenza dell'osannato Sarri (a suo tempo), faceva un gioco molto più verticale e cinico, ottenendo ciò che a Sarri non è riuscito, ossia la vittoria del campionato, ottenuta da Spalletti con un gioco ammirato dalla gran parte delle critica calcistica, anche in Europa.

Ricordo tanti tifosi di altre squadre che guardavano il Napoli di Spalletti, perché era un piacere vederlo giocare. Non considero Conte, ovviamente, perché ha vinto, ma in tutt'altro modo (paradossalmente con una squadra meno forte di quella di Spalletti).

Spalletti faceva giocare bene il suo Napoli e vinceva, però, aveva in squadra due elementi fondamentali: Osimhen e Kvara. Immaginateli ora nella Juventus attuale, con lo stesso allenatore, e anche con gli altri 9 attuali. Secondo voi sarebbe lì dov'è in classifica, o avrebbe diversi punti in più?

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

Io credo che, per come è ormai alla deriva la Juventus (da qualsiasi punto di vista), nessun allenatore possa evitare il tracollo. L'unico che riusciva a mettere toppe era Allegri, ma penso che dopo tanti anni si sarebbe consumato anche lui. 

Allegri aveva fatto il suo tempo con noi cosi come Conte ha fatto il suo tempo con noi. Ma abbiamo bisogno di un allenatore vero, pragmatico, voglioso di vincere e di dimostrare che sa vincere. Per me non abbiamo bisogno, nè oggi, nè ieri nè domani, di un allenatore che vuole dimostrare che le sue squadre giocano un calcio moderno. Siamo una società seria e gloriosa che nel suo motto esprime i creteri di valutazione che adotta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti è bravo. Ha fatto vedere un calcio moderno efficace e piacevole con 11giocatori al top. Al primo infortunio o squalifica e un ciclo di partite dure  il giocattolo si rompe. Rincalzi scarsi.

2 minuti fa, Vivafootball ha scritto:

Scusate se dico la mia da tifoso di un'altra squadra, ma da estimatore di Luciano Spalletti, che per me è stato uno dei migliori allenatori mai avuti dal Napoli. Da quando seguo il Napoli, per me, quelli che hanno fatto giocare meglio il Napoli sono stati Vinicio, in anni in cui il Napoli non aveva giocatori abbastanza forti da poter competere effettivamente per il primato, Sarri e Spalletti, che a differenza dell'osannato Sarri (a suo tempo), faceva un gioco molto più verticale e cinico, ottenendo ciò che a Sarri non è riuscito, ossia la vittoria del campionato, ottenuta da Spalletti con un gioco ammirato dalla gran parte delle critica calcistica, anche in Europa.

Ricordo tanti tifosi di altre squadre che guardavano il Napoli di Spalletti, perché era un piacere vederlo giocare. Non considero Conte, ovviamente, perché ha vinto, ma in tutt'altro modo (paradossalmente con una squadra meno forte di quella di Spalletti).

Spalletti faceva giocare bene il suo Napoli e vinceva, però, aveva in squadra due elementi fondamentali: Osimhen e Kvara. Immaginateli ora nella Juventus attuale, con lo stesso allenatore, e anche con gli altri 9 attuali. Secondo voi sarebbe lì dov'è in classifica, o avrebbe diversi punti in più?

Direi anche un lobotka al top

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno ridotto la juve ai minimi termini dal gioco,ai risultati,a dirigenti e giocatori eppure la maglia fa skifo, speriamo solo che abbiano raggiunto il fondo anche perché non so cosa aspettarmi di peggio ormai siamo fuori da tutto e chissà quanto tempo dovrà passare con Comolli bello saldo al timone , con chiellini ,modesto e ottolini ad operare , prima di tornare non dico a vincere ,ma almeno a non essere sodomizzati da turchi e squadre di basso livello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Felino07 ha scritto:

Spalletti è bravo. Ha fatto vedere un calcio moderno efficace e piacevole con 11giocatori al top. Al primo infortunio o squalifica e un ciclo di partite dure  il giocattolo si rompe. Rincalzi scarsi.

Vero. Hai ragione. Lo avevo trascurato, però penso che anche senza un Lobotka, con due come Osimhen e Kvara, la Juventus sarebbe decisamente più in alto in classifica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Vivafootball ha scritto:

hai detto niente. Certo che con quei due la Juve sarebbe a lottare per lo scudetto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, MaxxOne ha scritto:

Ragazzi, l'allenatore è l'ultimo dei problemi in questa società. Dobbiamo capirlo.... 

Bravo. Puoi cambiare cuoco ogni settimana ma se hai a disposizione due carote e un sedano al massimo ci fai un brodino. Nessuno ti farà apparire una parmigiana.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qua occorre una tabula rasa TOTALE

ripartire da zero, sperando di pescare tre-quattro innesti azzeccati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ilbiancoedilnero ha scritto:

Amico mio , io concordo su tutto 

Unica cosa , perchè sei cosi sicuro che Antonio si libera a giugno?

Lui ha un altro anno di contratto a Napoli ed evidentemente anche un ottimo rapporto con Dela  , dammi qualche speranza concreta

Ovviamente non so nulla ma mi baso sullo storico di Conte. Due anni sulla stessa panchina non ce la fa e secondo me questa volta può tornare veramente perchè abbiamo bisogno di lui e lui vuole la Juve e senza coppe (perché non andando in Champions mi auguro si arrivi ottavi) può darci quella identità bianconera che nessuno ha in squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

hai detto niente. Certo che con quei due la Juve sarebbe a lottare per lo scudetto

E dunque è chiaro che l'allenatore bravo conta, ma conta molto avere a disposizione quei giocatori che possano risolverti quelle partite che non si riesce a vincere senza il colpo di un calciatore di alto livello. Se al momento alla Juve manca qualcosa in termini di qualità, bisogna stringere i denti e tentare di ottenere il massimo con quelli che sono disponibili ora, senza rischiare di buttare via l'acqua con tutto il bambino. Insomma, ci sono ancora diverse giornate da giocare e bisognerebbe stare più vicini alla squadra, sostenerla, perché almeno la qualificazione per la prossima Champions è ancora alla portata, visto che le altre contendenti non è che stiano messe tanto meglio. Forse solo la Roma sta meglio di Napoli, Juventus e Atalanta, ma non è detta l'ultima parola.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Capossela ha scritto:

Ovviamente non so nulla ma mi baso sullo storico di Conte. Due anni sulla stessa panchina non ce la fa e secondo me questa volta può tornare veramente perchè abbiamo bisogno di lui e lui vuole la Juve e senza coppe (perché non andando in Champions mi auguro si arrivi ottavi) può darci quella identità bianconera che nessuno ha in squadra.

Spero di vederlo allo Stadium ... una volta l'anno. Quando la sua squadra verrà a giocare a torino. La possibilità di tornare l'aveva avuta ma ci ha defecati. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Vivafootball ha scritto:

Vero, con osimhen avremmo almeno 10 punti in più (perché al netto della squadra mediocre, la Juve di fatto non ha un attaccante, pur non creando poche azioni, di solito). Il punto è che io non ricordo il Napoli perdere palloni sanguinosi e passare palla agli avversari perché incapace di fare uno stop e passaggio a due metri. Perché la nostra tragedia di quest'anno è questa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Felino07 ha scritto:

E Kim pure.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, mariolone ha scritto:

Abbiamo cambiato più allenatori che scarpe e il risultato è sempre lo stesso, verrà il dubbio che la rosa non c'è ?

Qua la soluzione è semplice: serve prendere 4/5 giocatori di livello (300 milioni almeno), ma ripeto, di livello !

Poi parliamo di allenatore, di Conte, di Guardiola o di chi c.... è, ma senza 4/5 giocatori di livello, non si và da nessuna parte.

Soldi da spendere ne abbiamo pure avuti, ma li abbiamo sperperati in acquisti scellerati (che quest’estate pure ci torneranno indietro!)

il problema sta nella società.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Marlow ha scritto:

È Kim pure.

Non lo avevo citato, perché è rimasto solo una stagione, anche se in quella ha over-performato (grazie proprio a Spalletti), ma un Bremer non acciaccato vale sicuramente più di un Kim. 😉

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque io penso una cosa... la situazione contrattuale di Spalletti è ridicola e pericolosa...

Spalletti sta iniziando ad avere il sentore, conoscendo Comolli, che la sua permanenza sia legata solo ed esclusivamente alla qualificazione in CL... altrimenti dopo la rescissione di Tudor avrebbero dovuto fargli il contratto...

Dunque, soprattutto dopo l'intervista post-Como e con la quasi certa eliminazione dalla CL, per me la partita contro la Roma potrebbe essere l'ultima di Spalletti sulla nostra panchina...

E vi dirò di più, se salta Spalletti il prossimo anno Comolli se ne uscirà con qualche straniero mediocre!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Vivafootball ha scritto:

E dunque è chiaro che l'allenatore bravo conta, ma conta molto avere a disposizione quei giocatori che possano risolverti quelle partite che non si riesce a vincere senza il colpo di un calciatore di alto livello. Se al momento alla Juve manca qualcosa in termini di qualità, bisogna stringere i denti e tentare di ottenere il massimo con quelli che sono disponibili ora, senza rischiare di buttare via l'acqua con tutto il bambino. Insomma, ci sono ancora diverse giornate da giocare e bisognerebbe stare più vicini alla squadra, sostenerla, perché almeno la qualificazione per la prossima Champions è ancora alla portata, visto che le altre contendenti non è che stiano messe tanto meglio. Forse solo la Roma sta meglio di Napoli, Juventus e Atalanta, ma non è detta l'ultima parola.

Ma noi qui stiamo parlando di quarto posto...non di scudetto..

14 minuti fa, Vivafootball ha scritto:

Ma noi qui stiamo parlando di quarto posto...non di scudetto..

16 minuti fa, Vivafootball ha scritto:

Qui parliamo di quarto posto, non di scudetto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Vivafootball ha scritto:

Osimenh e kvara sono due fenomeni che non ci azzeccano niente col campionato italiano,e siamo sempre lì.....per vincere l'unica cosa in carriera ha dovuto avere i fenomeni,ma nn è una critica a Spalletti è un dato di fatto senza i campioni non si vince,a meno di miracoli e suicidi altrui 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, luc89 ha scritto:

Osimenh e kvara sono due fenomeni che non ci azzeccano niente col campionato italiano,e siamo sempre lì.....per vincere l'unica cosa in carriera ha dovuto avere i fenomeni,ma nn è una critica a Spalletti è un dato di fatto senza i campioni non si vince,a meno di miracoli e suicidi altrui 

Ma quando Spalletti si è ritrovato con Osimhen e Kvara a disposizione quelli non erano "i fenomeni" che sono diventati proprio con lui. Leggi una delle ultime interviste di Osimhen in cui parla proprio di come Spalletti lo abbia migliorato e fatto rendere al meglio. Kvara era già bravo, ma in Italia lo conoscevano in pochi (molti tifosi del Napoli, me compreso, non lo conoscevano affatto) e Spalletti lo ha saputo valorizzare e mettere in condizione di rendere al massimo, anche in Europa.

Tra l'altro, come ho già avuto modo di dire in altra occasione, nella stagione precedente all'arrivo di Kvara, Spalletti aveva lottato per il primato quasi fino alle ultime partite con gente come Petagna, che pure in qualche partita gli aveva tolto le castagne dal fuoco. Lobotka, per esempio, con Gattuso non giocava praticamente mai, era considerato un acquisto sbagliato, mentre Spalletti lo ha saputo valorizzare e sfruttare al meglio.

Poi è chiaro, non tutte le ciambelle riescono col buco e anche il migliore allenatore del mondo può avere delle pecche, può sbagliare un'annata, non riuscire a ottenere il massimo da quello che fa, ma di solito Spalletti è uno solido, che riesce a ottenere il massimo dal materiale umano a disposizione: lo ha fatto a Roma, sponda Roma, a Milano, sponda Inter, e a Napoli. Insomma, fatta salva l'esperienza fallimentare in Nazionale, per il resto ha sempre fatto bene. A Torino sta trovando difficoltà, è evidente, però qualche sprazzo di buon gioco si è visto, ma gli manca qualche giocatore nei ruoli chiave (tipo un centravanti efficace e un regista vero, perché Locatelli, con tutta l'ammirevole buona volontà, non lo è, per niente).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era meglio continuare con Tudor come sostengo da quel lunedì post Lazio Juve. Detto ciò secondo me c entra nulla episodio del gol (che episodio non e' visto che si è verificato 13 volte) perché stavamo già giocando male ed il gol era nell' aria. Siamo partiti malissimo. A tre all' ora. E abbiamo finito così. Squadra totalmente senz' anima. 

Spero che a fine anno vadano via tutti i dirigenti nessuno escluso , secondo me non da Juve come molti giocatori . Chiaro non li puoi cambiare tutti ma tanti non possono restare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ottimismo2 ha scritto:

Aggiungi anche Kostic e Gatti....................

No. Kostic e Gatti nella rosa ci stanno ampiamente.

Se tu ed altri pensate che la Juve compri 18 titolari siete fuori focus.

E' grasso che cola se prendono il portiere, il centrale di difesa, un centrocampista e una punta forte che segna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Comunque io penso una cosa... la situazione contrattuale di Spalletti è ridicola e pericolosa...

Spalletti sta iniziando ad avere il sentore, conoscendo Comolli, che la sua permanenza sia legata solo ed esclusivamente alla qualificazione in CL... altrimenti dopo la rescissione di Tudor avrebbero dovuto fargli il contratto...

Dunque, soprattutto dopo l'intervista post-Como e con la quasi certa eliminazione dalla CL, per me la partita contro la Roma potrebbe essere l'ultima di Spalletti sulla nostra panchina...

E vi dirò di più, se salta Spalletti il prossimo anno Comolli se ne uscirà con qualche straniero mediocre!!!

la sua permanenza certamente è legata ai risultati, ma non è ridicolo o pericoloso, direi che è normale per un allenatore: se fallisce la qualificazione non c'è un motivo oggettivo per confermarlo. comunque a fine stagione a parer mio ci arriva, non lo esonerano di certo prima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti