Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, azionistaminore ha scritto:

Atalanta Juve 3 0…..eh ma l’arbitro ha indirizzato la partita 

Col galatasaray presi 5 già solo perché senza Bremer non si può giocare a calcio….

ragazzi, ci stiamo raccontando balle!

Sono anni che abbiamo arbitraggi contro e siamo sempre riusciti ad arrivare in zona Champions, sempre.

Quest’anno rischiamo di chiudere sesti o settimi e si cercano scuse. 
Non ci sono scuse che tengano, ieri non è stata la prima prestazione brutta della stagione, è un mese che imbarchiamo acqua come il Titanic.

Non ti va sempre bene.

Se ci aggiungiamo il fatto che un anno fa avevamo Kolo Muani e l'anno prima ci siamo salvati solo grazie ad un girone di andata atomico... Capisci perché sei andato in Champions e oggi no.

Stiamo giocando con delle barzellette viventi tra porta e attacco.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Il nostro problema ve lo ribadisco per l'ennesima volta, e continuate pure a insultare, è il blocco italiano:

Via Cambiaso, Locatelli, Miretti, Di Gregorio,  Gatti, Perin

Sono scarsissimi...

Aggiungici Openda, Cabal, Koopmeiners., David, Zeghrova e compagnia che non mi sembrano propriamente dei fenomeni. Però ecco, questi c'erano anche prima eh, non è che siano comparsi solo con Spalletti, quindi vuol dire che siamo sempre stati scarsi e che il problema principale non era quello tattico (si, magari anche quello, ma non principalmente)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

All’Inter non è riuscito a fare il suo gioco ma li ha riportati in Champions dopo eoni con una squadra che era un branco di pippe eh…

Sì, tutto vero. 

Comunque gli avevano comprato anche Nainggolan a caro prezzo. 

Però comunque non riuscì a sfondare col suo solito calcio propositivo (4231 marchio di fabbrica). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Ma almeno il suo lo fa... Locatelli è l'emblema della mediocrità...

Farà anche il suo, ma questo suo è inferiore a quello che fa Locatelli, il che dice tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoFC93 ha scritto:

Se non si va in Champions c’è più tempo per lavorare ma se non si va in Champions non ci sono soldi per il mercato ma se si va in Champions spendono male i soldi sul mercato e se si va in Champions non c’è più tempo per lavorare 

Non se ne esce se non con figure competenti 

Se non vai in Champions perdi appeal, perdi gli introiti della CL e devi fare le plusvalenze...  salvo Yildiz, ti dico io come andrà a finire:

-Vendita Bremer

-Vendita Thuram

-Openda e Koopmeiners prestati a condizioni ridicole

-Locatelli ancora capitano perché nessuno lo vorrà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Kojiro ha scritto:

Sì, tutto vero. 

Comunque gli avevano comprato anche Nainggolan a caro prezzo. 

Però comunque non riuscì a sfondare col suo solito calcio propositivo (4231 marchio di fabbrica). 

No infatti ma io mi ricordo che quell’Inter faceva proprio un calcio diverso da quello di Spalletti…era un inter “Icardicentrica”, era impostata tutta per mettere l’argentino nelle migliori condizioni di segnare e poco altro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Spalletti ha chiaramente detto in un post partita che questa squadra non ha altre soluzioni che giocare a calcio per limitare i difetti perché ha giocatori che non sanno difendere e non sanno giocare sui palloni sporchi. Sarà una sua visione sbagliata ma ha chiaramente detto cosi.

Spalletti fa Spalletti e a 67 anni altro non puo' certamente fare, ha preso un abbaglio anche lui con questi nostri giocatori ma se e' il secondo di fila (dopo la Nazionale) magari forse volendo e senza mancargli di rispetto possiamo anche pensare che ha dei limiti piuttosto evidenti anche lui, limiti strutturali e naturali del suo approccio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Non riuscite a distingue i discorsi, a mio avviso perché o non guardate le partite (non è un offesa ma dico proprio che non le guardate per impegni o altro) o vi fissate sul risultato finale. Perché io ho parlato di lavoro tecnico, tattico e mentale e ho pure specificato che Tudor stava lavorando male ma ovviamente immagino che avendo c'entrato la champions ha fatto un ottimo lavoro giusto ? Poi abbiamo visto l'inizio stagione come è andato e l'inizio stagione è figlio del finale scorso perché Tudor a livello tattico e tecnico si è dimostrato un allenatore di basso livello

La Juve di Allegri giocava un calcio pessimo, sempre in sofferenza sempre a difendere ma è sempre riuscita ad arrivare all'obiettivo minimo cioè la Champions.

Per te questo è fare un ottimo lavoro ? Se parliamo di risultati si ma la Juve aveva grandi problemi  e si faceva sottomettere ovunque in qualsiasi campo. E i probelimi si evidenziavano poi in Champions dove stare bassi a difendere non è il massimo

La Juve di Spalletti e Motta invece costruivano su determinati principi di gioco. La Juve di Motta i primi mesi non prendeva mai gol e sviluppava bene il gioco da dietro ma poi arrivava davanti e aveva problemi nell'ultimo passaggio. Colpa di Motta ? Per me no, colpa dei giocatori sopravvalutati che non sapevano scegliere la giocata giusta.

La Juve di Spalletti, eccetto ieri, ha macinato occasioni da gol e macinato gol da quando è arrivato ma spesso concretizziamo male le occasioni ma fino a qualche settimana fa viaggiavamo sulla media di 3 gol a partita ma statisticamente prendiamo gol quasi sempre al primo tiro. Colpa d Spalletti ?

E' sempre colpa dell'allenatore per molti e ci si focalizza mai sui giocatori. 

Tutto perfetto, allora visto che ci piace la filosofia calcistica e Motta è ancora sotto contratto a fine stagione restituiamo la panchina a lui, non ci serve pagare due allenatori.

Aggiungo che è fantastico e divertente il calcio spallettiano che crea tante occasioni, soprattutto tante per gli avversari che ringraziano sentitamente.

Adesso vado a parlare di filosofia calcio con Adani che sono sicuro mi sarà utile per capire certe teorie. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Si ma diciamo sempre le stesse cose, ma i problemi che hanno portato a questo sono:

-Mercato sbagliatissimo

-Conferma di Tudor

-Rosa mediocre e mal giudicata dalla dirigenza

-Mercato di gennaio nullo

-Effetto Spalletti finito

D’accordo, ma è evidente che non si possa continuare a fare gli stessi errori aspettandosi risultati migliori.

Per questo oggi ripeto non ci sono i presupposti per continuare con Spalletti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, azionistaminore ha scritto:

D’accordo, ma è evidente che non si possa continuare a fare gli stessi errori aspettandosi risultati migliori.

Ma voi lo sapete che l'alternativa a Spalletti sarà qualche nome suggerito dall'algoritmo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Non ti va sempre bene.

Se ci aggiungiamo il fatto che un anno fa avevamo Kolo Muani e l'anno prima ci siamo salvati solo grazie ad un girone di andata atomico... Capisci perché sei andato in Champions e oggi no.

Stiamo giocando con delle barzellette viventi tra porta e attacco.

Si, il riassunto è corretto.

Il portiere e la mancanza dell'attaccante ci ha affossato, con 1 portiere decente e un attaccante discreto, saremmo tranquillamente 3-4 adesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, azionistaminore ha scritto:

Tutto perfetto, allora visto che ci piace la filosofia calcistica e Motta è ancora sotto contratto a fine stagione restituiamo la panchina a lui, non ci serve pagare due allenatori.

Aggiungo che è fantastico e divertente il calcio spallettiano che crea tante occasioni, soprattutto tante per gli avversari che ringraziano sentitamente.

Adesso vado a parlare di filosofia calcio con Adani che sono sicuro mi sarà utile per capire certe teorie. 

Mi sembra che nel calcio moderno tutte le squadre giocano a calcio. 

Arsenal, Bayern, City, Liverpool, Barcellona, Inter. Io non vedo squadre che giocano di rimessa o sbaglio ?

Il concetto di Spalletti a mio avviso non è sbagliato ma bisogna caso mai rendersi conto che i giocatori non tutti sono all'altezza.

Mettici Magnan in porta al poso di Di gregorio, mettici Osimhen al posto di David o Openda e poi  vediamo se la filosofia spallettiana viene derisa.

Perché in questa Juve, di Spalletti, a me sembra gli errori madornali nascono da un portiere che non para niente e da un attaccante che non finalizza tutte le occasioni create e sia micidiale quando ha un pallone giocabile in area. Poi non saremmo sicuramente una squadra da scudetto lo stesso ma a mio avviso ciò che sta condizionando, tra i tanti poblemi, questa Juve sono questi due ruoli qui.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma voi lo sapete che l'alternativa a Spalletti sarà qualche nome suggerito dall'algoritmo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, azionistaminore ha scritto:

Secondo me Spalletti ti ha fatto qualcosa a livello personale, sennò davvero non si spiega…fai prima a dire che ti sta sul * e bon…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Se non vai in Champions perdi appeal, perdi gli introiti della CL e devi fare le plusvalenze...  salvo Yildiz, ti dico io come andrà a finire:

-Vendita Bremer

-Vendita Thuram

-Openda e Koopmeiners prestati a condizioni ridicole

-Locatelli ancora capitano perché nessuno lo vorrà

E soldi ricavati spesi male con quel tizio che va a comprare solo al Tolosa o simili 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Van Gaal ha scritto:

Ma anche fosse un nome “italiano” sarebbe sicuramente un nome inferiore a Spalletti…

Spalletti oggi è il massimo a cui possiamo puntare…se va via lui ci aspettano i De Zerbi, gli Italiano, i Palladino ecc..

tutta gente che se gli dai in mano sta squadra rischi di non arrivare manco in Europa League

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Van Gaal ha scritto:

Amen.

Non tengo chi ha fallito per il timore di far scegliere l’allenatore al dirigente francese e Spalletti ha fallito (lo sa anche lui, basta ascoltarlo bene quando parla). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bianchi40000 ha scritto:

Certo. Andiamo avanti con la quinta rivoluzione in 5 anni. Facciamo come il gioco indovina chi. Ogni anno abbassiamo una casella, prima o poi indoviniamo quella giusta.

Con ElCane questo è il risultato. Richiami AA e si faccia da parte. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Van Gaal ha scritto:

Va bhe, tanto abbiamo visto che un allenatore vale l'altro, tanto vale risparmiare sull'ingaggio a questo punto e prenderne uno a caso da 1 milione l 'anno.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si e no, nel senso che mi piacerebbe vedere la Juve di Spalletti tra preparazione estiva e mercato fatto con scelte condivise con l'allenatore... quindi una rosa costruita per il suo 4-2-3-1 fatto di aggressività, possesso e punta che la butti dentro!!!

Poi se scaricano Spalletti e Comolli prende l'allenatore che è arrivato 15esimo in Premier (esempio), è normale che continueremo a fare pena per anni...

Il problema è che sono convinto che Spalletti si dimetterà dopo la Roma, dato che non avendo un contratto pluriennale, potrà benissimo rinunciare ad altri 4 mesi di stipendio...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mediterraneo. ha scritto:

Ma anche fosse un nome “italiano” sarebbe sicuramente un nome inferiore a Spalletti…

Spalletti oggi è il massimo a cui possiamo puntare…se va via lui ci aspettano i De Zerbi, gli Italiano, i Palladino ecc..

tutta gente che se gli dai in mano sta squadra rischi di non arrivare manco in Europa League

secondo me potrebbe anche partire una telefonata in arabia ad inzaghi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Secondo me Spalletti ti ha fatto qualcosa a livello personale, sennò davvero non si spiega…fai prima a dire che ti sta sul * e bon…

A volte siete davvero cervellotici, cosa c’entrano le simpatie personali (peraltro Luciano è uno che sta simpatico a tutti).

Non siamo mica a Zelig che dobbiamo ridere.

È un mese che affondiamo, siamo finiti fuori da tutto e ci stiamo adagiando sulla peggiore stagione dall’anno di Del Neri.

Vogliamo fargli un bel triennale per questi risultati?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, UnSognoInBiancoNero ha scritto:

secondo me potrebbe anche partire una telefonata in arabia ad Inzaghi.

sì per farti spernacchiare.

Aspetta che Inzaghi viene da noi con una squadra in macerie, fuori dalla champions e prendendo la metà di quello che gli danno i cammellati.

la scorsa estate, che eravamo in CL ci ha spernacchiato pure Gasperini..son finiti i tempi in cui potevamo puntare certi profili per la panchina…e non torneranno fino a quando non avremo un minimo di continuità di risultato e fino a quando la dirigenza si sarà dimostrata affidabile e ambiziosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Spalletti fa Spalletti e a 67 anni altro non puo' certamente fare, ha preso un abbaglio anche lui con questi nostri giocatori ma se e' il secondo di fila (dopo la Nazionale) magari forse volendo e senza mancargli di rispetto possiamo anche pensare che ha dei limiti piuttosto evidenti anche lui, limiti strutturali e naturali del suo approccio.

Hai ragione ma credimi è l’ultimo dei problemi…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Si e no, nel senso che mi piacerebbe vedere la Juve di Spalletti tra preparazione estiva e mercato fatto con scelte condivise con l'allenatore... quindi una rosa costruita per il suo 4-2-3-1 fatto di aggressività, possesso e punta che la butti dentro!!!

Poi se scaricano Spalletti e Comolli prende l'allenatore che è arrivato 15esimo in Premier (esempio), è normale che continueremo a fare pena per anni...

Il problema è che sono convinto che Spalletti si dimetterà dopo la Roma, dato che non avendo un contratto pluriennale, potrà benissimo rinunciare ad altri 4 mesi di stipendio...

Le dimissioni di Spalletti è ciò che si merita Comolli ma non ciò che ci meritiamo noi. 

È un mese che affondiamo, siamo finiti fuori da tutto e ci stiamo adagiando sulla peggiore stagione dall’anno di Del Neri.

Vogliamo fargli un bel triennale per questi risultati?

Il tanto decantato e osannato Marotta voleva tenere Del Neri 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.