Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Inzaghi? L'allenatore più sopravvalutato del pianeta. 

Dopo aver perso l'impossibile con una squadra che con Chivu sta asfaltando il campionato, sta riuscendo nell' impresa di perdere un campionato con una squadra che era a più sette con un Benzema preso nella sessione invernale.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, azionistaminore ha scritto:

A volte siete davvero cervellotici, cosa c’entrano le simpatie personali (peraltro Luciano è uno che sta simpatico a tutti).

Non siamo mica a Zelig che dobbiamo ridere.

È un mese che affondiamo, siamo finiti fuori da tutto e ci stiamo adagiando sulla peggiore stagione dall’anno di Del Neri.

Vogliamo fargli un bel triennale per questi risultati?

Lascia perdere.

Spalletti ormai è intoccabile, siamo chiaramente alla follia... gli altri sono stati massacrati, mentre con lui ci sono 1000 scusanti.

Il delirio dell'ambiente Juve, ha colpito non solo la società ma anche i tifosi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente dopo i fallimenti in serie di Allegri, Motta, Tudor si è capito che la rosa è composta da pipponi sesquipedali, ma questo non deve essere un alibi per Spalletti.

Dobbiamo anche fare delle riflessioni sul suo operato e dire che anche lui sta affondando assieme alla squadra. Ultimamente ne sta combinando di tutti i colori, quindi le critiche se le becca anche lui.

Ci sta fare una valutazione, sopratutto perchè, dati alla mano, rischia di fare peggio dei sopracitati.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti fino a maggio resta in panchina.

Molto probabile che le parti invece si salutino senza rancori a fine stagione. 

D'altronde non lo hanno rinnovato quando stavamo andando fortissimo figuriamoci ora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giuntoli, che tra tutti gli errori almeno qualcosa in serie A ha visto e vinto,  ha capito che senza mercato di gennaio non si sarebbe raggiunto il quarto posto 

Ha messo dentro:

Kolo

Renato Veiga

Kelly 

Alberto Costa

Vediamo come ne esce Monsieur Comollì (ricordando che spalletti ha addirittura parlato più volte in pubblico della mancanza di una punta, figuriamoci in privato)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Van Gaal ha scritto:

D'altronde non lo hanno rinnovato quando stavamo andando fortissimo figuriamoci ora.

è una questione anche economica e hanno fatto bene ad aspettare..

Se la Juve non va in champions, a Spalletti dici: se ti vanno bene 3 milioni netti ok, altrimenti noi di piu non possiamo offrire...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Ultimamente ne sta combinando di tutti i colori

Possiamo elencare tutti questi colori? No perché sarò tardo io ma per me è l’ultimo dei problemi a sto giro l’allenatore considerando ciò che ha lasciato intravedere, quindi, possiamo elencare tutte le sue responsabilità? 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, el titan ha scritto:

Giuntoli, che tra tutti gli errori almeno qualcosa in serie A ha visto e vinto,  ha capito che senza mercato di gennaio non si sarebbe raggiunto il quarto posto 

Ha messo dentro:

Kolo

Renato Veiga

Kelly 

Alberto Costa

Vediamo come ne esce Monsieur Comollì (ricordando che spalletti ha addirittura parlato più volte in pubblico della mancanza di una punta, figuriamoci in privato)

Comolli che più va male più prende potere?

Di questo passo se arriviamo sesti Elkann lo propone come presidente della NATO 

Il francese non ce lo leviamo dalle palle nemmeno con le bombe, questo è il dramma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiaro che se domani a Spalletti offrono il rinnovo biennale a 3 milioni firma seduta stante.

Da sti otto mesi non è esce benissimo, almeno risultati alla mano, che sommato al disastro nazionale, significherebbe a 67 anni, fine di carriera ad alti livelli.

Lo aspetterebbe solo l'Arabia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ArturoFC93 ha scritto:

Possiamo elencare tutti questi colori? No perché sarò tardo io ma per me è l’ultimo dei problemi a sto giro l’allenatore considerando ciò che ha lasciato intravedere, quindi, possiamo elencare tutte le sue responsabilità? 

Beh, lasciare in campo Di Gregorio dopo tutte queste partite horror. Inoltre la cavolata Cabal, pagata in Champions. Per non parlare degli schemi su angolo, dove non si capisce nulla. Di certo non devo essere io a dirlo ai giocatori, ma l'allenatore. Il gioco ormai latita e lui sembra nel pallone più totale. Questi sono dati di fatto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoFC93 ha scritto:

Tra Istanbul e Como non ne ha azzeccata una. Tra scelte iniziali e cambi ha fatto un mezzo disastro. 

Ma è l'ultimo dei problemi.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Van Gaal ha scritto:

Tra Istanbul e Como non ne ha azzeccata una. Tra scelte iniziali e cambi ha fatto un mezzo disastro. 

Ma è l'ultimo dei problemi.

e perchè insistere ancora su Di gregorio, come la chiamate voi?

L'avesse fatto Tudor dopo tutti questi errori, sarebbe stato crocifisso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mediterraneo. ha scritto:

All’Inter non è riuscito a fare il suo gioco ma li ha riportati in Champions dopo eoni con una squadra che era un branco di pippe eh…

Pensa che io farei immediatamente a cambio con il nostro 11 titolare che abbiamo oggi e penso che pure Spalletti lo farebbe al volo il cambio

Questa squadra qua, in questo campionato qua secondo me farebbe tranquillamente il campionato che sta facendo il Milan, la seconda forza insomma

Questo per dire che per me Spalletti si sta ritrovando materiale ben più scadente di quello che tu già definisci branco di pippe

Screenshot_2026-02-22-13-03-34-22_07de052b70472489b19c0b66e29f0be4.thumb.jpg.ac6770da4cc8a1e48dc11b0dfdd8ae6e.jpg

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, azionistaminore ha scritto:

Il francese non ce lo leviamo dalle palle nemmeno con le bombe, questo è il dramma

Il paradosso è questo, più vai male più scali le gerarchie in orbita exor.

Comolli resta 5 anni almeno, segnatevelo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ElMachico ha scritto:

e perchè insistere ancora su Di gregorio, come la chiamate voi?

L'avesse fatto Tudor dopo tutti questi errori, sarebbe stato crocifisso.

Perchè quegli angoli battuti con 2 uomini per prendere sistematicamente contropiede?

Allegri, che ormai era bollito, se li sarebbe mangiati già dopo la prima volta, mentre Spalletti dormiva. Ieri abbiamo preso 4 e dico 4 contropiedi da nostro angolo, scelta che ci è costata anche un gol. Però, ovviamente, l'allenatore non c'entra nulla, per alcuni.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Perchè quegli angoli battuti con 2 uomini per prendere sistematicamente contropiede?

Allegri, che ormai era bollito, se li sarebbe mangiati già dopo la prima volta, mentre Spalletti dormiva. Ieri abbiamo preso 4 e dico 4 contropiedi da nostro angolo, scelta che ci è costata anche un gol. Però, ovviamente, l'allenatore non c'entra nulla, per alcuni.

Si, anche questo... ci sono dei palesi errori di posizionamento in molte situazione della partita.

Ma appunto, non se ne può parlare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri (purtroppo) ero allo stadium.

La corsetta scazzata di openda per fare pressing è da sangue agli occhi una roba abominevole,zero palle,zero interesse.

Idem digre,oltre all'ennesimo gol osceno preso piantato sulla linea di porta,ormai mentalmente bruciato assieme a koop.

Se devo andare in champions per prendere sti mediocri (a star larghi) arrivo quinto e magari quei pochi soldi li spendo in maniera oculata

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, azionistaminore ha scritto:

Il paradosso è questo, più vai male più scali le gerarchie in orbita exor.

Comolli resta 5 anni almeno, segnatevelo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Questa cosa degli angoli è un mistero, la notavo anche io.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti non è il problema.....la Juve solo con il Como è sembrata alla deriva.....ma fino al primo tempo di Istanbul ha sempre fatto la sua partita.....con sfortuna....errori grossolani.....qualche cambio sbagliato ma quelli sono i giocatori purtroppo.....ma non si può dire che con Spalletti delle migliorie non si sono viste.....anzi......sempre sul pezzo.....ma non vederlo è veramente assurdo......con qualche acquisto sensato potremmo tornare a dire la nostra.....ma ci vorrà cmq del tempo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

------------------XXX----------------

Kalulu---Bremer---XXX---XXX

-----Thuram---XXX---XXX------

----XXX-------XXX----Yildiz---

Attualmente, della rosa attuale, solo 4 calciatori meriterebbero di essere titolari nella Juve...

Kelly, McKennie, Cambiaso, Conceicao sono delle buone alternative, nulla più... e quindi possono essere al massimo co-titolari/panchinari...

I calciatori da vendere assolutamente sono:

Di Gregorio

Gatti

Cabal

Miretti

Koopmeiners

Zhegrova

David

Openda

Locatelli non l'ho messo nella lista di sopra, ma per me è in un limbo... se accettasse di essere co-titolare e non perno della squadra, potrebbe anche restare, mentre Adzic andrebbe dato in prestito...

Ora il problema è che a noi serbe un portiere titolare, un difensore forte da affiancare a Bremer, un difensore che possa sostituire Bremer, rifare la batteria dei terzini, rifare il centrocampo e prendere una prima punta forte...

Troppi calciatori per una sessione di mercato che potrebbe essere povera degli introiti della Champions...

Io devo ancora capire come mai Thuram abbia tutta questa considerazione. È uno che raramente ti ha tolto le castagne dal fuoco, a differenza di Locatelli.

Detto questo credo che fare una rivoluzione all’anno non serve granché, anzi questo ti va a destabilizzare tanto l’ambiente.

Credo che in società debbano semplicemente cominciare dai dannosi, ossia Di Gregorio, Cabal e Cambiaso (anche se quest’ultimo lo terrei come riserva). Cercherei di vendere anche Zhegrova, Koop (nessuno li comprerà ma almeno Koop è duttile e sano) e Openda. Poi cercherei un portiere affidabile per rimuovere quel dannoso interista, un titolare al posto di Cambiaso che non ti faccia vaccate tutti i giorni, cercherei un difensore centrale, un vice Kalulu, un centrocampista con esperienza e cercherei di convincere Vlhaovic e Mckennie a rimanere, terrei anche Boga. Detto questo manca un attaccante, alto possibilmente e forte di testa.

Bisogna anche insegnare a uno dei nostri o prendere uno decente nelle punizioni perché è imbarazzante che non ci sia nessuno che le sappia tirare.

Bisogna mettere mano ai parametri 0 perché ce ne sono di interessanti (Casemiro ma costa troppo, Lewandowski, Goretzka o anche Neuer in porta, Bernardo Silva, Rudiger, Senesi e altri) e si ti costerebbero un po’ di salario ma porterebbero un po’ di leadership in questa squadra che ne ha 0. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, azionistaminore ha scritto:

A volte siete davvero cervellotici, cosa c’entrano le simpatie personali (peraltro Luciano è uno che sta simpatico a tutti).

Non siamo mica a Zelig che dobbiamo ridere.

È un mese che affondiamo, siamo finiti fuori da tutto e ci stiamo adagiando sulla peggiore stagione dall’anno di Del Neri.

Vogliamo fargli un bel triennale per questi risultati?

Si, ma se sta squadra affonda puntualmente con qualsiasi allenatore ci sarà una ragione? Forse giusto con Allegri - con squadre tecnicamente più scarse di questa va detto, tra l'altro - non abbiamo vissuto debacle del genere in serie A (e questo al netto della sua proposta di calcio discutibile, dimostra le sue grandi capacità che però molti non vogliono ammettere perche "gioca male". Come se fosse fattibile giocare bene e vincere con Gatti, Fagioli, Miretti, Kostic e Vlahovic). 

Ma resta il fatto che da 7 anni sguazziamo in queste parti della classifica, pronti ad esultare per un quarto posto raggiunto magari all'ultima giornata e festeggiato come una vittoria di una Champions. Da anni e con qualsiasi allenatore viviamo crisi e sconfitte umilianti. 

Per chi non l aveva capito in passato (cosa che non mi spiegavo e non mi spiego come fosse possibile ma vabè) è ora che cominci a capirlo adesso: la squadra è scarsa e la dirigenza pure. I mercati da anni sono stati tutti cannati. Non ci sono leader, non ci sono giocatori che alzano il livello. Una serie di giocatori di medio livello che cadono alle prime difficoltà che avrebbero senso messi accanto a quei 3-4 giocatori di classe e personalità che dovrebbero rappresentare la spina dorsale della squadra. Ma che non abbiamo, quindi ci ritroviamo con un insieme di giocatori da contesto, incompleti e incompiuti. Poi se andiamo a vedere ruolo per ruolo, ci manca un portiere, un nove vedo, almeno un terzino, un centrocampista che sappia fare regia e dettare i tempi e a dirla tutta anche uno che sappia interdire come Kristocomanda (abbiamo un reparto fatto di ibridi che non sono nè carne nè pesce, come si suol dire). Ci manca un esterno/trequartista che sappia rifinire e creare.

Questa lista di lacune è la stessa che scrivo da 4 anni. Sempre le stesse lacune, con qualsiasi allenatore si sia affacciato sulla nostra panchina dal dopo Sarri (e già in quell'anno eravamo in netto calo, ma comunque chiaramente superiori alle avversarie). 

Insomma, è una dinamica chiara da anni. Se non la si riesce a capire boh, si provi un attimo a studiare la situaizone con lucidità e logica. Secondo voi un mercato che ti porta Joao Mario (con 5 cessioni di esterni), Openda, Zeghrova rotto, David e zero centrocampisti è un mercato ben fatto? 

Per restare a quest'anno eh. 

Una dirigenza che ha operato senza un DS, che non ha concretamente un Presidente e un DG è normale?

Ecco, cominciamo a porci altre domande e non solo quelle inerenti alla tattica e alla guida tecnica. Dopo 7 anni credo che sia arrivato il momento che cominciate a farlo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Cambiare nuovamente allenatore comunque sarebbe vergognoso.

Indecoroso per quello che siamo. 
Questo gruppo é passato da 4 allenatori diversi. C’é chi ha fatto un po’ meglio e chi un pó peggio ma il risultato é che la massima aspirazione é giocarsi l’accesso alla Champions League (se va male 70 punti se va molto bene ne fa 80).

Spalletti di quelli che abbiamo visto é sicuramente quello con maggior esperienza e che degli ultimi 3 ha fatto vedere qualcosa in più.

Bisogna avere il coraggio di proseguire con lui e cercare di migliorare il buono ed il peggio che si é visto.
Anche perché chi dovrebbero mettere su una panchina cosi calda e dove rischi di bruciarti con tutta quella pressione?

É dura da ammettere, ma stiamo diventando una barzelletta. Iniziassero a far le cose a modo. Diamine!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si continua a parlare di allenatori proponendo altri nomi (Inzaghi) quando il problema non è l'allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.