Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

Il crollo non è un incidente ma una costante identità che viene a mancare

Post in rilievo

59 minuti fa, lopio ha scritto:

Bisogna pregare che l'allenatore sappia che fare altro che non doveva fare questo o quello. 

Eh, ho capito ma se deve fare cazz. ate è meglio se non fa niente. Io me li ricordo i caroselli per Koopmeiners... 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LiamBrady10 ha scritto:

una volta, forse. Non so se l'hai notato anche tu ma, da un po' di partite a questa parte,  ora vedo che ha la tendenza di passarla spesso all'indietro...

Perchè non riesce più scattare nel breve... il suo dribbling è molto semplice perchè avendo leve corte nel breve, nello scatto iniziale può superarti. Non ha una finta di corpo o un gioco di piedi che ubriaca l'avversario ha semplicemente leve corte che lo facilitano nel breve..ma se la forma fisica non glielo consente oppure l'avversario ti sta un 1metro più lontano non passa più e quindi la deve passare dietro...successe questo anni fa anche al panita, lui ti superava magistralmente con una finta di corpo e uno scatto che ti lasciava sul posto ma persa l'esplosione delle gambe la finta di corpo non serviva piu e quindi si limitava solo a crossare da lontana nella speranza che Mandzukic la buttasse dentro di testa o di corpo oppure come faceva spesso passarla dietro. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Zebra69 ha scritto:

Perchè non riesce più scattare nel breve... il suo dribbling è molto semplice perchè avendo leve corte nel breve, nello scatto iniziale può superarti. Non ha una finta di corpo o un gioco di piedi che ubriaca l'avversario ha semplicemente leve corte che lo facilitano nel breve..ma se la forma fisica non glielo consente oppure l'avversario ti sta un 1metro più lontano non passa più e quindi la deve passare dietro...

ottima analisi, non ci avevo pensato! .doh  Quindi...o forma fisica deficitaria o gli avversari gli han preso le misure. Delle due, l'una...non si scappa!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Polposiscion ha scritto:

McKennie: il simbolo della Juve "di gamba, non di piede". Utilissimo per strappi, presenza, ecletticismo, ma tecnicamente è altalenante.

Yildiz: il migliore e quello che si prende più responsabilità. Ma se deve fare tutto lui, sei già finito.

Sta tutto qui. 

Kalulu Bremer Kelly Cambiaso 

Locatelli thuram 

Conceicao McKennie Yildiz 

David 

Metti un Dybala li dov'è McKennie e già Yildiz ha meno responsabilità, hai rifinitura, regia,ordine, leadership... 

Non è tutto giusto. Perché ancora una volta diventa Wes il capro espiatorio avendo la sola colpa di essere duttile in modo incredibile. Ma il fatto che sia duttile non toglie che gioca sempre fuori ruolo. 

È una stramaledetta mezzala in un centrocampo a tre. Se andate a vedere il dato di km percorsi scoprirete che è sempre (SEMPRE) quello che ne fa di più. 

Ma come avevo scritto circa tre settimane per lui, Yildiz e Kalulu, non stupitevi se a breve scoppieranno. CVD.

Il punto è Wes non dovrebbe nemmeno starci nei tre di attacco. È una mezzala di corsa e copertura, con grandi qualità di inserimento (gol e assist parlano per lui).

Questa squadra deve ripartire mettendo GENTE NEL LORO RUOLO (dove rendono meglio). Bremer Kalulu Wes Yildiz. 4 buoni ci sono. Gli altri per me sono tutti rimandati (Chico e Thuram devo crescere e svegliarsi, Locatelli va bene nelle rotazioni, mi spiace ma non può fare il titolare fisso nella Juve, Kelly deve fare uno step in più anche se a mio avviso sta pagando l'assenza del compagno di reparto e il momento nero della squadra) o bocciati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Barney Panofsky ha scritto:

Non è tutto giusto. Perché ancora una volta diventa Wes il capro espiatorio avendo la sola colpa di essere duttile in modo incredibile. Ma il fatto che sia duttile non toglie che gioca sempre fuori ruolo. 

È una stramaledetta mezzala in un centrocampo a tre. Se andate a vedere il dato di km percorsi scoprirete che è sempre (SEMPRE) quello che ne fa di più. 

Ma come avevo scritto circa tre settimane per lui, Yildiz e Kalulu, non stupitevi se a breve scoppieranno. CVD.

Il punto è Wes non dovrebbe nemmeno starci nei tre di attacco. È una mezzala di corsa e copertura, con grandi qualità di inserimento (gol e assist parlano per lui).

Questa squadra deve ripartire mettendo GENTE NEL LORO RUOLO (dove rendono meglio). Bremer Kalulu Wes Yildiz. 4 buoni ci sono. Gli altri per me sono tutti rimandati (Chico e Thuram devo crescere e svegliarsi, Locatelli va bene nelle rotazioni, mi spiace ma non può fare il titolare fisso nella Juve, Kelly deve fare uno step in più anche se a mio avviso sta pagando l'assenza del compagno di reparto e il momento nero della squadra) o bocciati.

Secondo me, puoi metterlo pure mezzala McKennie ma il centrocampo Locatelli Thuram McKennie resta un centrocampo scarso, senza regia e senza palleggio , mentre l'attacco resta sterile perché la punta è troppo isolata. Ci siamo già passati. Il meglio lo abbiamo visto col 4231. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Polposiscion ha scritto:

McKennie: il simbolo della Juve "di gamba, non di piede". Utilissimo per strappi, presenza, ecletticismo, ma tecnicamente è altalenante.

Yildiz: il migliore e quello che si prende più responsabilità. Ma se deve fare tutto lui, sei già finito.

Sta tutto qui. 

Kalulu Bremer Kelly Cambiaso 

Locatelli thuram 

Conceicao McKennie Yildiz 

David 

Metti un Dybala li dov'è McKennie e già Yildiz ha meno responsabilità, hai rifinitura, regia,ordine, leadership... 

Sono perfettamente d'accordo con te.

Ho sempre sostenuto che Mc fosse un gregario.

Dovrebbe essere un rincalzo in una Juve competitiva.

Ma qui lo investiamo di mansioni offensive...

A volte riesce, alle volte no.

Ma per il futuro abbiamo bisogno d'altro, io credo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è un prima e un dopo Bergamo.

Evidentemente è successo qualcosa, i numeri dei gol subiti sono imbarazzanti, contro squadre, se si esclude l'Inter, con cui è possibile giocarsela.

Direi anche l'infittirsi degli impegni e il ricorso obbligato a maggior turn over, il peggioramento delle condizioni psico fisiche di tanti hanno influito su un rendimento che è diventato catastrofico in poco tempo.

Prima di Bergamo eravamo quasi tutti ottimisti, ora siamo di nuovo nel buco nero.

Con l'allenatore che sta pericolosamente precipitando nel Mood nazionale, si rischia grosso perché senza i soldi della Champions siamo probabilmente destinati a peggiorare ulteriormente visto il comportamento della proprietà e la scarsa competenza dei dirigenti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Third stone from the sun ha scritto:

C'è un prima e un dopo Bergamo.

Evidentemente è successo qualcosa, i numeri dei gol subiti sono imbarazzanti, contro squadre, se si esclude l'Inter, con cui è possibile giocarsela.

Direi anche l'infittirsi degli impegni e il ricorso obbligato a maggior turn over, il peggioramento delle condizioni psico fisiche di tanti hanno influito su un rendimento che è diventato catastrofico in poco tempo.

Prima di Bergamo eravamo quasi tutti ottimisti, ora siamo di nuovo nel buco nero.

Con l'allenatore che sta pericolosamente precipitando nel Mood nazionale, si rischia grosso perché senza i soldi della Champions siamo probabilmente destinati a peggiorare ulteriormente visto il comportamento della proprietà e la scarsa competenza dei dirigenti 

Posso condividere tutto ciò che hai scritto, ma se facessimo una analisi obiettiva di certe vittorie avremmo parecchie ombre anche in quelle.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

Secondo me, puoi metterlo pure mezzala McKennie ma il centrocampo Locatelli Thuram McKennie resta un centrocampo scarso e senza regia, mentre l'attacco resta sterile perché la punta è troppo isolata. Ci siamo già passati. Il meglio lo abbiamo visto col 4231. 

Sono d'accordo con te ma non per McKennie. È vero che il meglio l'abbiamo visto così ma semplicemente perché si è cercato di tappare le falle della rosa alla meglio. Attualmente è come dici tu, ma Wes dovrebbe giocatore come mezzala destra, a sinistra dovrebbe esserci un'altra mezzala di corsa e inserimento che ti porti in dote qualche gol e assist, è il terzo dovrebbe essere il centrocampista centrale di regia. Non Tonali, che per quanto mi riguarda sposta fino ad un certo punto. Ne servirebbe uno forte, che comandi il gioco. Servirebbe Paulo Sousa o Pirlo. Sinceramente non saprei fare nomi🥲

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Non sono d'accordo. I numeri parlano chiaro. Ma anche lui dovrebbe essere messo a fare quello che sa fare meglio. Ossia la mezzala destra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Barney Panofsky ha scritto:

Sono d'accordo con te ma non per McKennie. È vero che il meglio l'abbiamo visto così ma semplicemente perché si è cercato di tappare le falle della rosa alla meglio. Attualmente è come dici tu, ma Wes dovrebbe giocatore come mezzala destra, a sinistra dovrebbe esserci un'altra mezzala di corsa e inserimento che ti porti in dote qualche gol e assist, è il terzo dovrebbe essere il centrocampista centrale di regia. Non Tonali, che per quanto mi riguarda sposta fino ad un certo punto. Ne servirebbe uno forte, che comandi il gioco. Servirebbe Paulo Sousa o Pirlo. Sinceramente non saprei fare nomi🥲

Si ma cambiarne due, e beccarli, è più difficile che cambiarne uno. 

A gennaio avrei preso Brahim Diaz che secondo me costa meno di tonali e comunque, venendo dal real, porterebbe un po di mentalità e sgraverebbe Yildiz da alcuni compiti,tipo leadership, che a 20 anni non può reggere da solo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Proviamo a liberarci una buona volta delle fette di vitello tonnato che abbiamo sugli occhi. Oggi siamo una nobile in rapido decadimento, che nei prossimi dieci anni diventerà come il Torino, il Bologna, la Lazio, la Fiorentina: una comprimaria. Che dire? Che noi tifosi ci accontentiamo comunque di questo lavoro nero a metà stipendio, sperando in una assunzione che, sappiamo bene, non arriverà mai. In questi giorni, grazie alla nostra squadra, ho rivalutato cortomuso Allegri, che ha fatto miracoli con il suo pragmatismo (e continua a farli). Sto considerando un buon coach anche Thiago Motta che, quando ha valutato bene la qualità e il carattere della sua rosa, ha provato ad usare, con risultati disastrosi, il pugno di ferro. Lo stesso Tudor, tutto cuore e juventinità, ha sbattuto il muso contro l'indolenza dei nostri giovani milionari senza palle. Perfino San Luciano, che ci aveva fatto credere nel miracolo, sta pian pianino lasciando la squadra al suo destino. Facciamocene una ragione. 

Non si può costruire il futuro della Juventus su un ragazzino, bravissimo ma troppo solo, e su un fortissimo difensore decisamente malconcio. A parte loro due, i migliori sono un inno alla mediocrità: Locatelli, McKennie (miracolato), Conceiçao, lo stesso Thuram che non ha ancora un'idea ben precisa di cosa sia la fase difensiva. Tutti gli altri? Ottimi acquisti per il Sassuolo o per il Cagliari, non certo (e non più) per la viola che, anche grazie ai nostri scarti, lotta per non retrocedere. Rimbocchiamoci le maniche, abbassiamo l'asticella (e lo stipendio a nero) e concentriamoci sul prossimo traguardo possibile. L'Europa League o la Conference League, saranno sicuramente nostre. 

Forza povera Juve!!! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Barney Panofsky ha scritto:

Non sono d'accordo. I numeri parlano chiaro. Ma anche lui dovrebbe essere messo a fare quello che sa fare meglio. Ossia la mezzala destra.

I numeri parlano chiaro, ma non può essere un vero e costante riferimento offensivo.

Come Kelly che per qualche partita buona è diventato una sorta di Barzagli.

Sono GREGARI e devono essere utilizzati come tali.

Farne dei titolari inamovibili non ci porta lontano.

Anche perchè quando si alza il livello possono poco. Ovviamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Squadra mentalmente non adatta al livello che impone un club come la Juve,come ovviare a questo problema? Semplice ,acquistando profili di esperienza,e badate bene a quello che sta facendo nonno modric!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

Si ma cambiarne due, e beccarli, è più difficile che cambiarne uno. 

A gennaio avrei preso Brahim Diaz che secondo me costa meno di tonali e comunque, venendo dal real, porterebbe un po di mentalità e sgraverebbe Yildiz da alcuni compiti,tipo leadership, che a 20 anni non può reggere da solo. 

Ah, lo so, ma sono anni che ripetiamo gli stessi errori, specie sul centrocampo. 

Diaz piace molto anche a me. 

Il punto è sempre quello: che modulo vuole utilizzare l'allenatore. Io per esempio vorrei veramente un bel 433 pulito, che tenga alti i due esterni, e con delle belle mezzali che sanno fare le due fasi (e come ti dicevo per me uno ce l'abbiamo). Basta medianacci che non sanno fare un assist nemmeno per sbaglio. Mi spiace per Manuel, idem per Thuram, ma io stravolgerei tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Weston è sempre stato così. Per un breve periodo dell'anno sembra Vidal nel suo prime, per il resto della stagione, così così. A conti fatti, aggiunge poco. Il punto è che quest'anno non abbiamo niente a cui aggiungere e sembra ancora più fondamentale. Ma è solo un prospettiva relativa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, michelebianconero ha scritto:

Weston è sempre stato così. Per un breve periodo dell'anno sembra Vidal nel suo prime, per il resto della stagione, così così. A conti fatti, aggiunge poco. Il punto è che quest'anno non abbiamo niente a cui aggiungere e sembra ancora più fondamentale. Ma è solo un prospettiva relativa.

Concordo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Dale_Cooper said:

Questa Juve ha troppi giocatori che possono stare alla Juve solo come contorno, e troppo pochi che possono essere la Juve.

Bremer, Kalulu e Yildiz, stop. Locatelli può essere utilissimo, ma non come punto centrale tecnico. Il resto, ad oggi, o è rotazione o è incastro sbagliato o è rendimento insufficiente.

Sintesi perfetta della Juve attuale. Aggiungerei che nessuno di questi 4 ha la mentalità vincente e il carisma per trasmetterla agli altri; forse il solo Yildiz potrebbe fare eccezione, ma ha 20 anni e non gli si può chiedere anche questo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Barney Panofsky ha scritto:

Ah, lo so, ma sono anni che ripetiamo gli stessi errori, specie sul centrocampo. 

Diaz piace molto anche a me. 

Il punto è sempre quello: che modulo vuole utilizzare l'allenatore. Io per esempio vorrei veramente un bel 433 pulito, che tenga alti i due esterni, e con delle belle mezzali che sanno fare le due fasi (e come ti dicevo per me uno ce l'abbiamo). Basta medianacci che non sanno fare un assist nemmeno per sbaglio. Mi piace per Manuel, idem per Thuram, ma io stravolgerei tutto.

Secondo me i nostri esterni non sono esterni da 433 ma da da 4-4-2. Non attaccano mai la porta senza palla, aspettano la palla sui piedi per tentare il dribbling. Poi è anche vero che non c'è chi darebbe la palla nello spazio eventualmente, quindi sarebbe comunque da provare ma sempre dopo aver messo un rifinitore a centrocampo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

I numeri parlano chiaro, ma non può essere un vero e costante riferimento offensivo.

Come Kelly che per qualche partita buona è diventato una sorta di Barzagli.

Sono GREGARI e devono essere utilizzati come tali.

Farne dei titolari inamovibili non ci porta lontano.

Anche perchè quando si alza il livello possono poco. Ovviamente.

Sono d'accordo con la tua analisi ma non ad utilizzare Kelly e Wes come capri espiatori. Purtroppo temo anche Bremer (senza il compagno di reparto) avrebbe imbarcato acqua, anche perché era tutta la nave ad affondare (del resto nell'ultimo periodo Kelly è parso quasi più affidabile di Bremer). Wes a mio avviso è stanco e paga sempre un po' per quel discorso della duttilità. La verità è che dovrebbe fare la mezzala di corsa e inserimento. E che dovremmo vederlo con due compagni di reparto adeguati. Manuel e Thuram purtroppo hanno mostrato limiti evidenti. O semplicemente fanno quello che fanno i mediani. Ma a quel punto è tutta sbagliata la formazione con i 4 davanti a loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando sei il club più glorioso d'Italia e uno dei più blasonati al mondo e ti fai convincere da quattro media antijuventini che dei mediocri perdenti antijuventini come sarri o motta debbano insegnarti come si gioca e come si vince, questi sono i gusti risultati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

Secondo me i nostri esterni non sono esterni da 433 ma da da 4-4-2. Non attaccano mai la porta senza palla, aspettano la palla sui piedi per tentare il dribbling. Poi è anche vero che non c'è chi darebbe la palla nello spazio eventualmente, quindi sarebbe comunque da provare ma sempre dopo aver messo un rifinitore a centrocampo. 

Si, alla fine bisognerebbe decidere una volta per tutte come si vuole schierare la formazione e agire di conseguenza. Io preferirei un 433, mi pare più equilibrato, ma poi alla fine dipende dai giocatori che hai e che riesci a comprare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti