Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

area.51

Daffara, il portiere della Juve in prestito

Post in rilievo

Il rischio di bruciarlo c’è di sicuro, ma con il budget che abbiamo siamo anche obbligati a prenderci questi rischi

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stile particolare , reattivo sulle gambe  veloce con le mani sembra avere ottimi riflessi ed essere leggero... tende ad andare con una sola mano, dal video non si vedono tiri in presa...uscite alte solo una , parate in volo sotto la traversa..bisogna anche vedere come se la cava coi piedi il video postato è troppo poco per dire cose significative...secondo me non è pronto dal poco che c'è nel video avendo giocato in porta ai miei livelli bassi... ho già notato alcuni momenti non proprio impeccabili.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto altri video che lo valorizzano di più...anche in questi non si vede l'uscita alta e il gioco coi piedi però cose molto interessanti sia sui tiri da media distanza e sui tiri da vicino mi piace molto come esce basso specie sulla sua sinistra ( è mancino?)  e anche come va sui tiri bassi e rasoterra, bella reattività non sembra avere mai paura della palla o dell' avversario... certe volte su tiri molto lontani da 30 metri non è arrivato nell' angolino e la palla ha preso il palo magari un passo laterale  in più e poi buttarsi ? Forse si fida che se non è palo ci arriva non so...Intanto ha due ff nel cognome come Zoff e Buffon

Tra l'altro Zoff lo deve conoscere da video o altro perchè in  un domanda e risposta su un tiktok lo nomina due o tre volte...e se devo dire la verità lo stile come dicevo prima un po' particolare un po' d'antan lo vedo proprio sugli interventi ad una mano bassi molto simile allo stile proprio di Zoff. Poi bisogna vedere se reggerebbe la pressione del salto in a , e il livello perchè tecnicamente in serie a gli attaccanti sono un altra storia.Uscite alte e gioco coi piedi nel calcio d'oggi non sono optional bisognerebbe vedere come sta messo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è il nostro caso in questo periodo, perché il portiere della Juve si deve fare trovare pronto sull'unico tiro che riceve. O forse è proprio il nostro caso perché sul primo tiro prendiamo gol e da lì la partita cambia. Comunque si deve valutare su quello non fa niente e si fa trovare pronto alla prima occasione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto un intervista...si vede chiaro tatuato sull avambraccio " Love Juventus fc" dice di essere figlio di portiere di livello eccellenza....poi però dice anche che da piccolo era interista ( non dice se è guarito .ghgh) tra l'altro anche suo padre lo è , però dice che se dovesse esordire con la Juve all' Allianz lo vorrebbe fare contro l'inter proprio per questo , il che denota carattere sia per il livello di esordio che si auspica, sia per il fatto del tifo da bambino, che poi magari appunto gli è passata visto il tatuaggio e che dice che deve tutto alla Juve. Aveva cominciato da centrocampista per assenza di uno in porta lo fanno allenare in porta e dopo un solo allenamento lo convocano.Il suo idolo Buffon, questo era interista da bambino solo per il papà forse è nato Juventino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Proverei a prendere Alisson dal Liverpool, che ha preso un portierino fenomeno e magari lo molla, e riporterei Daffara per farlo crescere da secondo. Il brasiliano un altro paio di anni al top per me li fa, e se Daffara cresce abbiamo il nuovo portiere della Juve fatto in casa.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Proverei a prendere Alisson dal Liverpool, che ha preso un portierino fenomeno e magari lo molla, e riporterei Daffara per farlo crescere da secondo. Il brasiliano un altro paio di anni al top per me li fa, e se Daffara cresce abbiamo il nuovo portiere della Juve fatto in casa.

Ci pensavo questi giorni forte forte Alisson

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SpaceOddity ha scritto:

Ci pensavo questi giorni forte forte Alisson

Per me sarebbe perfetto, se poi gli mettiamo tipo Daffara alle spalle lo usiamo anche per farlo crescere in casa. Ne parlavo con @HIC ET NUNC in live e anche lui ha questa visione... magari succede, speriamo  di si.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È il motivo per il quale tendenzialmente prenderei un portiere di esperienza internazionale, dando ancora un pò di tempo a Daffara per farsi le ossa nel frattempo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, zebra67 ha scritto:

Io invece prevederei un percorso ancora più tranquillo.
Un anno in prestito in A (stagione 2026/27), poi se conferma le doti viene aggregato in prima squadra come secondo portiere, magari lasciandogli la Coppa Italia, per un paio di stagioni.
Poi se conferma ulteriormente le buone sensazioni, gli diamo la prestigiosa maglia n. 1 bianconera.

In questa Juve così instabile e non ancora bene assemblata, il rischio di bruciarlo è elevatissimo, e si sa che un portiere in genere è totalmente affidabile verso i 24-25 anni.

Stiamo comunque parlando del portiere di una squadra di metà classifica in serie B, che tra l'altro è seconda del torneo nella classifica dei gol subìti.

La penso come te, intendevo aggregarlo alla prima squadra ma partendo come secondo portiere...poi se merita scalerà le gerarchie

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, AJT* Halmaa.. ha scritto:

Quando si tuffa estende bene le braccia, va già bene così. 

Già che si tuffa con i giusti tempi direi, visto che quello che abbiamo si tutta in differita. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Karma Cop ha scritto:

Mamardashvili? Gran bel portiere.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lupodrillo ha scritto:

Mamardashvili? Gran bel portiere.. 

Si, lui... Alisson poi va in scadenza, è sotto contratto fino al 2027, e il Liverpool con Mamardashvili in rampa di lancio potrebbe lasciare andare il brasiliano che perderebbe cmq a zero tra un anno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sarei prudente. Di portieri già pronti per la Juve a poco più di vent'anni io ricordo solo Buffon, e quando arrivò da noi aveva già cinque anni da titolare in serie A.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma basta con ste follie, siamo la Juve o la Cremonese?????

Bisogna prendere giocatori seri! Non scommesse.

Le uniche due opzioni valide sono Vicario o Carnesecchi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo gente che scrive "a 21 anni non è ancora pronto". Ecco la sintesi della mentalità itagliana. Quando capirete che se uno è forte è forte, e che l'età  è relativa, sarà sempre troppo tardi. Donnarumma ha esordito a 16 anni in A, cosi per dire, ed oggi è solo uno dei portieri migliori al mondo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma pensate che giocare in una squadra come il Monza, (non faccio nemmeno l’esempio con una squadra di serie B) o la Juventus sia la stessa cosa..?

sopratutto in un ruolo particolare e difficile come quello del portiere ..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi sono rotto i cosiddetti delle scommesse, ne ho piene le scatole.

Ho scritto anche nell'altro topic che a noi serve un portiere pronto e con esperienza, prendi Vicario o De Gea per un biennio con Di Gregorio come secondo, e poi vediamo un po' cosa c'è in giro.

Magari un giorno la maglia se la prenderà questo Daffara, ma oggi c'è bisogno delle certezze.

È inutile che facciamo i filosofi sui giovani e la mentalità, ormai ho capito che il tifoso juventino vuole trasformare la Juve nel nuovo Arsenal.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Daffara nettamente migliore di Di Gregorio ad oggi... un netto upgrade indubbiamente, da riportare a casa il prima possibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Karma Cop ha scritto:

Questa secondo me sarebbe un'operazione sensata. Se Daffara è bravo come si dice, lasciamolo crescere ancora un pò e intanto prendiamo un portiere di grande esperienza internazionale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mettete il video di Digre e vi sembrera' un fenomeno. Ma cmq sia, Daffara e' troppo giovane per essere titotale e anche riserva, quindi pensiamo ad altro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bianconero1990 ha scritto:

Leggo gente che scrive "a 21 anni non è ancora pronto". Ecco la sintesi della mentalità itagliana. Quando capirete che se uno è forte è forte, e che l'età  è relativa, sarà sempre troppo tardi. Donnarumma ha esordito a 16 anni in A, cosi per dire, ed oggi è solo uno dei portieri migliori al mondo.

A parte i fenomeni , il ruolo di portiere e in parte di centrale difensivo hanno tempi di crescita un po' più lunghi rispetto ad altri ruoli, per via della responsabilità e della formazione tecnica che incide molto in caso di errore o lacuna essendo quasi sempre causa di gol preso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti