Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

area.51

Daffara, il portiere della Juve in prestito

Post in rilievo

1 hour ago, CR50 said:

La doppia FF ce l'ha...

Si diceva cosi anche di Scuffet 😁

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Karma Cop ha scritto:

Proverei a prendere Alisson dal Liverpool, che ha preso un portierino fenomeno e magari lo molla, e riporterei Daffara per farlo crescere da secondo. Il brasiliano un altro paio di anni al top per me li fa, e se Daffara cresce abbiamo il nuovo portiere della Juve fatto in casa.

Se ci fosse una sola possibilità di prendere Allison a prezzi decenti sarebbe da fare prima di subito.

Purtroppo credo sia utopia.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, PowerNedved ha scritto:

Se ci fosse una sola possibilità di prendere Allison a prezzi decenti sarebbe da fare prima di subito.

Purtroppo credo sia utopia.

Perché? Mamardashvili va per i 26 anni, è veramente ora che faccia il titolare al Liverpool. Alisson è in scadenza, io uno spiraglio di possibilità lo vedo...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Menzo ha scritto:

Lo fanno tutti mica solo Comolli, rientra tra i metodi utilizzati da tutte le società, non è l'unico parametro, quello si, poi i calciatori si vanno a visionare e si fanno anche altre valutazioni.

Nì. Lui è un veemente sostenitore dell'idea che le statistiche dicano tutto, e lo ha ribadito negli anni a più riprese in vare interviste.
Non a caso, a suo tempo, Boban replicò "a distanza" sostenendo invece l'importanza del "fattore umano" e dell'osservazione diretta. Sono proprio due filosofie contrastanti.
Che sia fra i metodi utilizzati da tutte le società concordo, che sia così proficuo non sono d'accordo. Il calcio non è il baseball. Il "Moneyball" nel calcio è abbastanza una boiata, in quanto è uno sport in cui i fattori ambientali contano molto di più delle statistiche individuali. Uno sport caotico in cui un giocatore come Hernan Crespo alla sua prima annata con il Parma fece letteralmente schifo per poi diventare uno dei bomber più prolifici della serie A. In cui fenomeni come Felipe Melo, Douglas Luiz, Koopmeiners fanno numeri incredibili, poi messi in un contesto differente fanno pietà.
In cui un Locatelli ha la seconda migliore percentuale in Europa di passaggi in verticale completati e il centrocampo della Juve fa schifo ugualmente.
Secondo me questa fissazione sulle statistiche individuali è uno dei grossi equivoci del calcio moderno, che porta a baggianate come scambiare Alberto Costa per Joao Mario, perdendoci 4 milioni, per poi ritrovarsi con un terzino di 4 anni più vecchio, del valore dimezzato in pochi mesi, dato in prestito perchè inutile, dopo averne ceduto uno che adesso vale 15-20 milioni dopo una brillante stagione con 7 assist (visto che ci piacciono le statistiche).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono contrario a daffara alla juventus tra 4 mesi e vi spiego perche'. Se e dico se , la juventus vuole essere una squadra importante in italia e non un tipo torino o fiorentina, il portiere deve essere uno forte forte. Tipo un buffon o un zoff, spendendo anche soldi perche' il portiere è un ruolo importantissimo. Se si vuole risparmiare si risparmi sul terzino sinistro o sull ala destra o su quelli che stanno in panchina. E daffara non è per ora un top player degno di giocare nella juventus. Riserva ? Meglio di no . Il portiere di riserva dovrebbe essere un over 30 comprato a parametro zero o a costo basso che ha una certa affidabilita' e non pretende di giocare titolare, daffara in panchina non si rivaluta in valore e non giocare per un giovane non va bene. Il terzo portiere invece dovrebbe essere un giovane della under23 a rotazione come fanno ormai molte squadre anche importanti in europa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Andrea 11 ha scritto:

David in carriera ha sempre segnato, così come openda...

Anche Coda e Pojanpalo, se é per questo.

Ma non significa che lo possano fare nella Juve. 
Nel calcio ci sono le categorie (cit.)

David e Openda non sarebbero titolari nemmeno nel Toro o nella Cremonese.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

Tipo un buffon o un zoff,

Urca, ti accontenti di poco 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Prematuro con Di gregorio e Perin non c'è niente. Sono due portieri da basso livello, quindi Daffara in questo roster mediocre ci sta benissimo. Ad Avellino sta facendo molto bene quindi nei tre avrebbe avuto un senso.

E' chiaro che stiamo parlando di un contesto storico particolare dove abbiamo un'area scouting assente e una dirigenza livellata al ribasso, quindi è difficile fare player recruitment. Anzi di fatto impossibile perchè si guardano le segnalazioni degli agenti e il più delle volte sono robe imbarazzanti. 

Questa non è la juve quindi è inutile stare a discutere con un minimo di costrutto. 

Ma lo vedi come un portiere da serie a nel futuro? Se si, a che livello?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vorrei avere il vostro ottimismo quando parlate di Svilar, Carnesecchi e compagnia bella. Piacciono anche a me, eh…. Ma qui siamo alla Juve versione ‘pezze edition’, come dice giustamente @chigen nel topic del giochino

La realtà è che:

Svilar costa, e non poco.

Carnesecchi costa ancora di più.

E noi, al momento, se apriamo il portafoglio esce solo un biglietto del tram scaduto

Siamo sotto Fair Play Finanziario e la Champions, con ogni probabilità, l'anno prossimo la guarderemo su Prime Video 

Quindi sì, parlare di portieri “da Juventus” è bello… ma al massimo possiamo ambire a un parametro zero che nessuno vuole più

Nel frattempo, uno come Daffara, che:

è giovane

è nostro

non costa 

sta facendo benissimo in Serie B

e ha già messo piede in prima squadra

…io me lo terrei stretto. Perché in questo momento storico, un portiere forte, giovane e gratis è praticamente come trovare un Rolex in mezzo alle patatine.

Poi oh, se domani la Juve annuncia Carnesecchi, io sono il primo a stappare. Ma finché siamo in modalità ‘pezze’, meglio essere realisti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Eymerich ha scritto:

Nì. Lui è un veemente sostenitore dell'idea che le statistiche dicano tutto, e lo ha ribadito negli anni a più riprese in vare interviste.
Non a caso, a suo tempo, Boban replicò "a distanza" sostenendo invece l'importanza del "fattore umano" e dell'osservazione diretta. Sono proprio due filosofie contrastanti.
Che sia fra i metodi utilizzati da tutte le società concordo, che sia così proficuo non sono d'accordo. Il calcio non è il baseball. Il "Moneyball" nel calcio è abbastanza una boiata, in quanto è uno sport in cui i fattori ambientali contano molto di più delle statistiche individuali. Uno sport caotico in cui un giocatore come Hernan Crespo alla sua prima annata con il Parma fece letteralmente schifo per poi diventare uno dei bomber più prolifici della serie A. In cui fenomeni come Felipe Melo, Douglas Luiz, Koopmeiners fanno numeri incredibili, poi messi in un contesto differente fanno pietà.
In cui un Locatelli ha la seconda migliore percentuale in Europa di passaggi in verticale completati e il centrocampo della Juve fa schifo ugualmente.
Secondo me questa fissazione sulle statistiche individuali è uno dei grossi equivoci del calcio moderno, che porta a baggianate come scambiare Alberto Costa per Joao Mario, perdendoci 4 milioni, per poi ritrovarsi con un terzino di 4 anni più vecchio, del valore dimezzato in pochi mesi, dato in prestito perchè inutile, dopo averne ceduto uno che adesso vale 15-20 milioni dopo una brillante stagione con 7 assist (visto che ci piacciono le statistiche).

Infatti, come ho scritto, non è l'unico parametro, è uno dei parametri che utilizzano le società, la valutazione dovrebbe essere omnicomprensiva, non può spiegarsi solo con i numeri. Per quanto riguarda Comolli io non sono con lui, non so cosa dice a Ottolini e non so quanto abbia becco, perlomeno ora che un "Ottolini" c'è, nelle faccende di mercato, posso solo basarmi su quello che scrivono i media o fonti alternative simili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, area.51 ha scritto:

Io vorrei avere il vostro ottimismo quando parlate di Svilar, Carnesecchi e compagnia bella. Piacciono anche a me, eh…. Ma qui siamo alla Juve versione ‘pezze edition’, come dice giustamente @chigen nel topic del giochino

Stiamo con le pezzeeeeee oraesempre

@velas

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti