Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sardissimo

Serve maggior equilibrio nei giudizi

Post in rilievo

52 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Credo che Joao Mario possa essere uno di quei casi di giocatore non in grado di reggere determinate pressioni e aspettative.
Potrebbe essere un giocatore né fortissimo né pessimo, che però rende in determinati palcoscenici e in altri no.
Un altro potrebbe essere Cabal: magari se lo mandiamo a Udine o Parma risorge, ma a Torino sta mostrando dei limiti.

150 partite tra Porto e Nazionale Portoghese e sente la pressione? Tanto da non poter giocare neanche una partita contro la Cremonese o far rifiatare Kalulu per 30 minuti? Mah.....

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, TheInsider ha scritto:

150 partite tra Porto e Nazionale Portoghese e sente la pressione? Tanto da non poter giocare neanche una partita contro la Cremonese o far rifiatare Kalulu per 30 minuti? Mah.....

Premesso che in Nazionale ha disputato 73' complessivi, quindi non ha tutto questo grande curriculum, e che il Porto, vetrina piuttosto cara, ce lo ha venduto a 12 milioni, cifra che è piuttosto bassina per le abitudini portoghesi, il giocatore è stato 2 mesi e mezzo con Tudor e altrettanti con Spalletti e nessuno dei due lo ha schierato in maniera continuativa e quando è sceso in campo ha collezionato voti non esaltanti.
Due abbagli? Tutto può essere...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Premesso che in Nazionale ha disputato 73' complessivi, quindi non ha tutto questo grande curriculum, e che il Porto, vetrina piuttosto cara, ce lo ha venduto a 12 milioni, cifra che è piuttosto bassina per le abitudini portoghesi, il giocatore è stato 2 mesi e mezzo con Tudor e altrettanti con Spalletti e nessuno dei due lo ha schierato in maniera continuativa e quando è sceso in campo ha collezionato voti non esaltanti.

Per carità hai le tue ottime ragioni, ma ti ricordo che ci siamo tenuti per 5 anni De Sciglio e per 7 Rugani che hanno fatto qualche presenza e non mi sembrano Gentile e Brio, comuqnue è chiaro che abbiamo bisogno di giocatori da Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, TheInsider ha scritto:

Per carità hai le tue ottime ragioni, ma ti ricordo che ci siamo tenuti per 5 anni De Sciglio e per 7 Rugani che hanno fatto qualche presenza e non mi sembrano Gentile e Brio, comuqnue è chiaro che abbiamo bisogno di giocatori da Juve.

Quello che voglio sottolineare è che non è così strano che alcuni giocatori (sul fatto che non siano di primissimo livello penso possiamo concordare), a Torino non siano all'altezza delle aspettative di una società che vuol tornare grande, e in altri contesti dove ci sono meno pressioni, ambizioni meno alte e minori attenzioni mediatiche, possano esprimersi in maniera sufficiente o più che sufficiente.
Penso anche a Kean, Fagioli, Nicolussi Caviglia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/02/2026 Alle 09:36, Trezegol_88 ha scritto:

Uno dei pochi ad essere scontento quando si iniziò a parlare di Motta alla Juventus.... Allenatore iper sopravvalutato.... per un 5° posto in classifica.

Spalletti è ovvio che non possa fare miracoli.... la rosa è quella che è.... ma proprio perchè la rosa è questa secondo me sta facendo anche più del previsto (ed in breve tempo anche). Chiaro, qualche responsabilità ce le ha pure lui (vedi questa ostinazione nello schierare sempre Di Gregorio).

Con Motta prima, e Tudor poi, abbiamo solamente perso tempo.

La differenza tra il periodo finale di Motta e Spalletti oggi è che il primo si ostinava a giocare sistematicamente nello stesso modo con mille passaggi orizzontali senza mai tirare in porta, anche quando si stava perdendo malamente, fiorentina ed Atalanta, oppure si incontrava una squadra molto scarsa, Empoli in coppa Italia, mentre Spalletti sta cercando di capire ciò che sanno fare meglio i giocatori ed adattarsi alle loro, poche, capacità.

Ha creato un gruppo di 12-13 giocatori che sta funzionando. Quando ne manca qualcuno spesso si va in difficoltà specialmente quando avvengono errori individuali marchiani.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, forzafrabotta ha scritto:

Sta storia del bellino ma perdente io devo ancora capirla. Spalletti è attualmente il 4° allenatore ALL TIME per numero di partite vinte in serie A... non sto là a replicare nuovamente il mio ultimo lunghissimo post in cui riassumo la sua carriera, ma in pratica non ha mai allenato la squadra favorita per vincere, in tutta la sua carriera e nonostante tutto è riuscito a vincere uno scudetto a napoli dopo 30 anni di digiuni, asfaltando il campionato. Non mi sembra esattamente il ruolino di marcia di un perdente.

Spalletti, per quanto mi riguarda, dovrebbe essere rinnovato domani stesso a prescindere dal risultato di stasera, perché comunque ha dato un atteggiamento positivo alla Juventus e una fisionomia tattica che Motta non era riuscito a dare.
Con Motta c'era una interminabile sequenza di passaggi laterali improduttivi, quindi tanto possesso palla ma efficacia praticamente nulla, e sbadigli a non finire.
Con Spalletti si vedono azioni più veloci, tentativi di verticalizzazione (a volte vanificati da banali errori dei giocatori), riaggressione una volta persa la palla.

Detto questo, trovo eccessive anche le dichiarazioni di stampo opposto, cioè che Luciano sta facendo miracoli tenuto conto della rosa a disposizione.
Nessun miracolo, sta spremendo quello che può. Come risultati, siamo ai livelli della stagione mottiana (anzi, ad oggi 3 punti in meno e usciti anzitempo dalla Coppa Italia) e la rosa, a mio avviso, non è complessivamente peggiore rispetto alla scorsa stagione.
Abbiamo un Yildiz più maturo e cresciuto, abbiamo un Bremer che nella scorsa stagione non giocò praticamente mai (8 partite tra campionato e CL), e siamo riusciti a non cedere giocatori di primo livello. Sull'altro piatto della bilancia, l'infortunio di Vlahovic che poteva tornare utile visto l'alterno rendimento di David. Comunque siamo in linea con le potenzialità dello scorso anno.
Diciamo che abbiamo una rosa da quarto posto, come l'avevamo negli anni precedenti, e questo è esattamente il traguardo per il quale stiamo lottando.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dada Life ha scritto:

Non ci sono molte alternative a Spalletti, con Motta si sono scottati e quindi hanno scelto un profilo di esperienza per provare a salvare la baracca, una scelta più lungimirante sarebbe stata quella di Palladino, ma senza giocatori chiave, perché noi abbiamo ruoli scoperti, avrebbe avuto lo stesso risultato, c'è anche Simone Inzaghi ma lo farei solo dopo aver costruito la squadra, non serve molto, serve solo la competenza, ma più passa il tempo più diventa difficile perché diminuiscono i fondi, per finanziare il mercato ora devi vendere qualche giocatore, sperando che scelgono bene i giocatori, ma su Comolli ho molti dubbi, con Openda è stato disastro 

Il vero disastro di Openda sta anche nella modalità con cui si e’ acquistato .. 2 mesi dietro a Kolo Muani poi penultimo giorno di mercato pigli Openda a 45 milioni ?due giocatori con caratteristiche tecniche e tattiche completamente differenti .. che strategia e visione ci sarebbe in questa operazione ? Lo dico io : strategia ad minchiam ! 
e molte cose sono state fatte ad minchiam in questi anni e anche ultimamente ( vicenda Tudor ha dell’imbarazzante ).

spalketti e’ un ottimo allenatore ma e’ andato in confusione nelle ultime partite e da un allenatore così esperto si rimane interdetti ( Koop attaccante in Turchia e tre giorni dopo difensore e’ qualcosa di raccapricciante che neppure in terza categoria quando ti manca mezza squadra perché il giorno prima c è stato l addio al celibato del n 10 !) 

trgna il caos e l improvvisazione a tutti i livelli .. i risultati sono lì a testimoniarlo . 
se la Juve dovesse perdere stasera e con la Roma come riuscirai a confermare Spalletti sapendo che alle prime sconfitte del prossimo anno lo lapiderebbero ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Si ma perché Koop che fa peggio gioca sempre?

Qui viene il dubbio e giustamente una domanda te la fai come direbbe Marzullo.

😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Spalletti, per quanto mi riguarda, dovrebbe essere rinnovato domani stesso a prescindere dal risultato di stasera, perché comunque ha dato un atteggiamento positivo alla Juventus e una fisionomia tattica che Motta non era riuscito a dare.
Con Motta c'era una interminabile sequenza di passaggi laterali improduttivi, quindi tanto possesso palla ma efficacia praticamente nulla, e sbadigli a non finire.
Con Spalletti si vedono azioni più veloci, tentativi di verticalizzazione (a volte vanificati da banali errori dei giocatori), riaggressione una volta persa la palla.

Detto questo, trovo eccessive anche le dichiarazioni di stampo opposto, cioè che Luciano sta facendo miracoli tenuto conto della rosa a disposizione.
Nessun miracolo, sta spremendo quello che può. Come risultati, siamo ai livelli della stagione mottiana (anzi, ad oggi 3 punti in meno e usciti anzitempo dalla Coppa Italia) e la rosa, a mio avviso, non è complessivamente peggiore rispetto alla scorsa stagione.
Abbiamo un Yildiz più maturo e cresciuto, abbiamo un Bremer che nella scorsa stagione non giocò praticamente mai (8 partite tra campionato e CL), e siamo riusciti a non cedere giocatori di primo livello. Sull'altro piatto della bilancia, l'infortunio di Vlahovic che poteva tornare utile visto l'alterno rendimento di David. Comunque siamo in linea con le potenzialità dello scorso anno.
Diciamo che abbiamo una rosa da quarto posto, come l'avevamo negli anni precedenti, e questo è esattamente il traguardo per il quale stiamo lottando.

Dalle mie parti si dice "i miracoli uno li faceva, e l'hanno pure messo in croce" quindi concordo con te... in ogni caso sta facendo un ottimo lavoro, il mio timore è che l'incompetenza manageriale dei vertici lasci andare tutto allo sfacelo (come già fatto con gli allenatori precedenti, direi da Sarri in poi) perché in quel caso anche uno esperto come Luciano farà fatica a salvare baracca e burattini.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Gianco ha scritto:

Si ma perché Koop che fa peggio gioca sempre?

Qui viene il dubbio e giustamente una domanda te la fai come direbbe Marzullo.

😁

Ovviamente non sono un oracolo e non ho una risposta a tutto 😁

Nel caso di Koop una motivazione potrebbe essere che l'investimento è stato assai più cospicuo, quindi c'è la volontà di non svalutarlo troppo in vista di una eventuale cessione.

Comunque in questa stagione il rendimento dell'olandese è un pò migliorato, pur restando deludente rispetto alle aspettative. Da braccetto nella difesa a tre si è difeso, e anche come centrocampista ha disputato qualche partita dignitosa, pur se senza squilli.

Joao Mario, nelle poche volte che è sceso in campo, mi è sempre parso un pesce fuor d'acqua, della serie "Cosa ci sto a fare io qui?"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Joao Mario, nelle poche volte che è sceso in campo, mi è sempre parso un pesce fuor d'acqua, della serie "Cosa ci sto a fare io qui?"

Stessa impressione avuta con Douglas Luiz, quando un giocatore non ci vuole venire inutile insistere, nemmeno dandogli più soldi.

Non tutti sono seri professionisti che alla fine la zuppa se la guadagnano, alcuni si deprimono e non ne esce niente di buono.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paragonare Motta e Tudor a Spalletti non ha ovviamente senso infatti in pochissimi danno colpe a lui

I calciatori non sono da Juve tranne alcuni, questo è palese

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Semplicemente quando si facevano tante vittorie non era gran parte merito di Spalletti come si dipingeva e ora in questo periodo buio non è gran parte colpa dei giocatori.

Non credi si dice nulla di squilibrato nel "intavolare" che Spalletti si sta accomunando, purtroppo, a Sarri e Motta, forse ha la rosa peggiore di quanto abbiano avuto questi due che però si sono dimostrati nettamente inadeguati. Spalletti no, ma non di certo ampiamente adeguato.

Chi nega questo, non fa che palesare il suo grande se non eterno credito verso Spalletti. Ma questo è tifare Spalletti e non la Juve.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 2/24/2026 at 9:58 AM, Sylar 87 said:

Si infatti, è Spalletti che dice a Di Gregorio di mettere la mano molla e prendere gol al primo tiro ricevuto, era colpa di Tudor se David si mangia gol letteralmente a porta vuota o la passa all'avversario che segna, era colpa di Motta se Cambiaso... vabbè, qui c'è una vasta gamma di ca***te dove poter scegliere .ghgh ecc. 

Veramente stiamo difendendo motta?

No non è colpa di Spalletti se di Gregorio prende gol al primo tiro, la colpa di Spalletti è quella di averlo continuato a farlo giocare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Nem0 ha scritto:

Semplicemente quando si facevano tante vittorie non era gran parte merito di Spalletti come si dipingeva e ora in questo periodo buio non è gran parte colpa dei giocatori.

Non credi si dice nulla di squilibrato nel "intavolare" che Spalletti si sta accomunando, purtroppo, a Sarri e Motta, forse ha la rosa peggiore di quanto abbiano avuto questi due che però si sono dimostrati nettamente inadeguati. Spalletti no, ma non di certo ampiamente adeguato.

Chi nega questo, non fa che palesare il suo grande se non eterno credito verso Spalletti. Ma questo è tifare Spalletti e non la Juve.

ah Sarri e Motta e l'altro che c'è stato in mezzo per 3 anni no ? 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da tifoso sono orgoglioso di quello che ha fatto la juve a livello di gioco da dicembre in avanti e malgrado la sconfitta con l'inter sono rimasto esaltato dal modo in cui li abbiamo affrontati.

La pesantissima e inaspettata sconfitta di Instanbul e' stata una mazzata terribile per il morale e l'autostima, ma penso sia anche figlia dell'infortunio di Bremer e del flagello Cabal, penso sia stato cosi Anche per i giocatori e la prestazione con il  como credo sia anche comprensibile.

Ma non si possono dimenticare i miglioramenti fatti, ora bisogna resettare mentalmente e rimettersi in pista perche' dopo Roma il calendario e' dalla nostra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Italia non esistono le mezze misure. O sei un fenomeno, o sei un bidone cosmico. Io da Scandinavia ero sempre equilibrato nei giudizi, ma dopo aver passato 25 anni su vari forum italiani, la mia tranquilla mente nordica e' stata inquinata. Spesso mi rendo conto di essere diventato poco equilibrato nei giudizi pure io (ultimate sono stato molto severo con Di Gregorio, lo ammetto, e mi rendo conto di avere forse leggermente esagerato..). Ma cerco di adeguarmi alla mentalita' Italiana.😛

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, El Pistolero ha scritto:

Veramente stiamo difendendo motta?

No non è colpa di Spalletti se di Gregorio prende gol al primo tiro, la colpa di Spalletti è quella di averlo continuato a farlo giocare.

Dopo aver visto che certi obbrobri in campo continuano ad essere commessi anche con uno come Spalletti, gli allenatori di quest'ultimi anni nella gerarchia delle responsabilità, per quanto mi riguarda non occupano i primi posti. 

Perin meglio Di Gregorio... ma anche lui quando impiegato quest'anno, ha lasciato a desiderare in qualche intervento che ha portato poi alla rete avversaria... ed anche al primo tiro subito - la gara di Cagliari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/02/2026 Alle 09:24, mattjuve92 ha scritto:

Servirebbe sempre equilibrio, invece siamo presi dalla smania di esaltarci e deprimerci all'istante in po come facevano e fanno i tifosi di alcune altre piazze

non è proprio così.... l'ottimismo è causato dal fatto che la storia della Juve è fatta di vittorie, quindi, quando le cose iniziano ad andare bene il tifoso della Juve, che è abituato a vincere, è ottimista perché pensa "siamo tornati".... quando le cose iniziano ad andare male, invece, affiorano i ricordi della memoria a breve termine... le figuracce fatte lo scorso anno contro il Venezia, Empoli e PSG... e quindi pensiamo "ecco, ci risiamo"... il punto è che alla Juve, per vincere, manca veramente poco... la Juve ha un potenziale economico importante e, complice una serie A mediocre questa squadra può tornare a vincere se solo indovinasser 2-3 acquisti.... ci servirebbe un giocatore alla Vidal, alla Pirlo e alla Lichtsteiner... ci servirebbero dei giocatori sfrontati e non bravi ragazzi come Cambiaso, Openda e David

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/02/2026 Alle 11:52, jimmyw ha scritto:

per il tifoso medio 2 buone partite e sei un fenomeno, 2 brutte partite e sei un mediocre/scarso

dov'è la novità?

Beh siamo arrivati perfino a leggere di  Kelly e David grandissimi acquisti dopo Sassuolo e Cremonese 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti