Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Moviola Gazzetta di Juventus-Galatasaray: "Intervento di Kelly non intenzionale. Esagerato il cartellino giallo e assurdo il rosso"

Post in rilievo

4 minuti fa, Figio79 ha scritto:

Ma infatti! 

Il calcio è uno sport di contatto e di conseguenza infortuni, più o meno gravi, sono all'ordine del giorno. Non è che se arrechi danno allora scatta automaticamente la sanzione, mai letta cavolata più grande. 

L'ho scritto in precedenza: se il portiere uscendo di pugno su un corner (respingendo palla ovviamente) cadesse sull'avversario come accaduto ieri a Kelly, darebbero rigore e rosso? Non mi risulta! Questo è accaduto in fin dei conti: Kelly salta e prende la palla con la testa, continua a seguirne la traiettoria, e nel ricadere cade accidentalmente sopra l'avversario. Questo in qualunque Galassia non è nemmeno fallo ka.zzo

Guarda, faccio un esempio ancora più assurdo, partendo dal tuo.

Il portiere non esce di pugno ma salta semplicemente in alto per prendere una palla che gli sta cadendo addosso dalla verticale.

Mentre salta, un avversario mette la sua gamba, il suo piede, sotto e il portiere gli cade addosso.

Espulsione e rigore?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, andreabeppeprato82 ha scritto:

Lo sappiamo benissimo, è inutile nascondersi dietro un dito.

La follia di AA verso la UEFA la pagheremo finché lo sloveno starà seduto lì, mettetevi pure il cuore in pace.

Real e barca?
non diciamo fesserie e frignerei da povere vittime

serve farsi rispettare 

noi non lo facciamo a differenza delle spagnole…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Totik ha scritto:

Non è vero. Non esiste questa regola.

Allora quando Osimhen si spaccò le ossa della faccia scontrandosi con la testa dell'avversario, questi doveva essere espulso perché lo aveva fatto male?

Ma che discorsi sono.

L’ho rivisto bene dopo aver scritto questo messaggio e sono d’accordo. Non esiste questa espulsione. Torniamo però alla vecchia questione che se uno si rotola oppure si fa male veramente (come in questo caso) gli arbitri sono portati sempre a usare il cartellino. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Espulsione scandalosa, secondo me c'è poco da commentare. 

Uno schifo 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, nanu galderisi ha scritto:

per me kelly ricadendo ha cercato di colpire, sono cose che i difensori fanno, ma qui doveva essere più intelligente evitare rischi.

Guardando in alto.

Ma dai!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, loropo ha scritto:

L’ho rivisto bene dopo aver scritto questo messaggio e sono d’accordo. Non esiste questa espulsione. Torniamo però alla vecchia questione che se uno si rotola oppure si fa male veramente (come in questo caso) gli arbitri sono portati sempre a usare il cartellino. 

Ma bisogna fare delle differenze.

Una cosa è se cerco di prendere la palla col piede, arrivo in ritardo, colpisco l'avversario, gli schiaccio un piede, gli vado a finire sulla gamba e gli faccio male.

Ed un'altra se salto in alto e cadendo gli finisco sul piede perché è l'avversario che mi finisce sotto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Totik ha scritto:

Guardando in alto.

Ma dai!

Ma poi Kelly, che é un difensore stra corretto e mai nervoso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse è una mia sensazione. L'arbitro fischia il fallo a Kelly e poi tira fuori il giallo. Il VAR richiama l'arbitro che si corregge e da il rosso diretto. Ho la sensazione che il VAR abbia richiamato l'arbitro per fargli notare che Kelly non fa fallo ma è una dinamica di gioco e che anzi forse è Baris a sbilancialo. Ma come hanno fatto notare da subito in studio con Piccinini, il VAR non può richiamare l'arbitro per un secondo giallo, il protocollo non lo prevede. Quindi come rimediano ad un eventuale errore tecnico? Nell'unica maniera possibile, correggendo il doppio giallo in rosso diretto. A me pare l'unica soluzione ad un pasticcio di cui subito tutti si erano accorti. Non so se se la Juve possa richiedere gli audio delle conversazioni tra sala VAR e arbitro ma sarebbe curioso perchè sarebbe grave che se la chiamata fosse stata sbagliata e ancora di più se fosse stata corretta per rimediare all'errore.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ventubestrn ha scritto:

Forse è una mia sensazione. L'arbitro fischia il fallo a Kelly e poi tira fuori il giallo. Il VAR richiama l'arbitro che si corregge e da il rosso diretto. Ho la sensazione che il VAR abbia richiamato l'arbitro per fargli notare che Kelly non fa fallo ma è una dinamica di gioco e che anzi forse è Baris a sbilancialo. Ma come hanno fatto notare da subito in studio con Piccinini, il VAR non può richiamare l'arbitro per un secondo giallo, il protocollo non lo prevede. Quindi come rimediano ad un eventuale errore tecnico? Nell'unica maniera possibile, correggendo il doppio giallo in rosso diretto. A me pare l'unica soluzione ad un pasticcio di cui subito tutti si erano accorti. Non so se se la Juve possa richiedere gli audio delle conversazioni tra sala VAR e arbitro ma sarebbe curioso perchè sarebbe grave che se la chiamata fosse stata sbagliata e ancora di più se fosse stata corretta per rimediare all'errore.  

Anche io ci ho penstao ma sarebbe una toppa senza senso.

Alla fine gli arbitri sbagliano a dare il dopio giallo (ne sappiamo qualcosa...), amen, cosa gliene fregava al Var di "corregegre" un errore di campo che non poteva correggere, aggravandolo ulteriormente?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Tarmako78 ha scritto:

Ecco il difensore degli arbitri mafiosi…..

🤮

No guarda, stavolta hai torto. Ha scritto che l'arbitro ha sbagliato.

E sono d'accordo con lui che non è intervenuto col giallo perché glielo ha detto il var poiché al var non hanno avuto il tempo materiale di visionare le immagini nell'intervallo di tempo che trascorre tra quando fischia a quando tira fuori il cartellino giallo.

È tutta opera dell'arbitro.

Resto interdetto sul fatto che il var lo abbia richiamato per l'espulsione diretta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo è per tutti quelli che chiedono a gran voce: basta arbitri italiani in serie A, vogliamo gli internazionali!! 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The_Rock ha scritto:

Questo è per tutti quelli che chiedono a gran voce: basta arbitri italiani in serie A, vogliamo gli internazionali!! 

Ma tanto poco cambia...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

Anche io ci ho penstao ma sarebbe una toppa senza senso.

Alla fine gli arbitri sbagliano a dare il dopio giallo (ne sappiamo qualcosa...), amen, cosa gliene fregava al Var di "corregegre" un errore di campo che non poteva correggere, aggravandolo ulteriormente?

Esatto.

È come dire: hai sbagliato, dai, dividiamoci le colpe. Facciamo un errore anche noi così siamo colpevoli in due.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Totik ha scritto:

Ma bisogna fare delle differenze.

Una cosa è se cerco di prendere la palla col piede, arrivo in ritardo, colpisco l'avversario, gli schiaccio un piede, gli vado a finire sulla gamba e gli faccio male.

Ed un'altra se salto in alto e cadendo gli finisco sul piede perché è l'avversario che mi finisce sotto.

Si si ma infatti non esiste. Poi l’espulsione diretta figuriamoci. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Totik ha scritto:

Guardando in alto.

Ma dai!

ma certo, ricadi, allunghi un po' il piede e cerchi le gambe dell'avversario, sai benissimo dov'è l'avversario anche senza guardarlo, sono cose abbastanza normali perché i difensori sono bestioni da 90 kg sanno bene che in ricaduta possono fare male. magari kelly cercava la strisciata e invece lo ha preso troppo bene proprio perché non guardava. i difensori sono diabolici e vengono proprio allenati per dare colpi senza farsi scoprire, bisogna guardare una partita di hojlund per capirlo, la quantità di botte pestoni gomitate ancate è impressionante. 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, marcelo danubio ha scritto:

Ma se è non intenzionale come fa ad essere imprudente? Ma cosa si bevono?

È saltato per colpire di testa mica è andato a contrasto a gamba alta

Non solo, Kelly viene anche sbilanciato mentre è in aria, e ha lo sguardo verso il cielo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Gerry La Rana ha scritto:

Ma in quale mondo?

Kelly viene sbilanciato con la mano da Yilmaz mentre è in volo.

Si vede chiaramente che ricade col corpo indietro e la gamba in avanti.

Ho già risposto a un altro utente. Rivedendo l’azione da varie angolazioni è una ammonizione / espulsione che non esiste. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Così come si vede che Kelly, durante il salto, mentre è in aria, guarda sempre e solo verso l'alto. Decisione folle.

FOLLE!!!

Di folle non c'è nulla...... qua è PREPARATA dalla cabina di regia. Tra andando/ritorno per sceneggiata il GALA doveva finire in 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, nanu galderisi ha scritto:

ma certo, ricadi, allunghi un po' il piede e cerchi le gambe dell'avversario, sai benissimo dov'è l'avversario anche senza guardarlo, sono cose abbastanza normali perché i difensori sono bestioni da 90 kg sanno bene che in ricaduta possono fare male. magari kelly cercava la strisciata e invece lo ha preso troppo bene proprio perché non guardava. i difensori sono diabolici e vengono proprio allenati per dare colpi senza farsi scoprire, bisogna guardare una partita di hojlund per capirlo, la quantità di botte pestoni gomitate ancate è impressionante. 

Non solo assolutamente d'accordo.

Non in questo caso.

E poi Kelly 90 kg? Non si muoverebbe da terra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, pavelnumero1 ha scritto:

Sono convinto che questo demente sia stato.richiamato al VAR che, con il pretesto del rosso diretto, ha provato anche a salvargli la faccia...

Ovviamente non potevano dirgli esplicitamente che il giallo era una sua allucinazione, perché suppongo ci siano le registrazioni che avrebbero messo in evidenza una violazione dello stupido protocollo.

Gli avranno detto "ma sei sicuro magari non ci sia rosso diretto? Vienila a vedere..."

E l'ebete non c'ha capito nulla una volta di più.

Immagino il var, quando l'arbitro si allontana dal monitor dicendo: avete ragione, è rosso diretto.

Quelli al var: no, aspetta, che hai capito. Era un modo per farti venire a vedere la cavolata che hai combinato. Torna qui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Negli ultimi anni, quante partite abbiamo giocato in 10 contro 11?

In campionato e in champions, a memoria ne ricordo tantissime...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima di dare un secondo cartellino ( soprattutto quando il fallo NON C'E'...)bisognerebbe  che gli arbitri contassero fino a  100....

Condizionare una partita  di Champion's ( con tutto quello che si porta dietro..)e' veramente INSOPPORTABILE..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assurdo, complimenti, la Juve meritava, applausi a fine partita..... Avrei voluto vedere lo Stadium infuriato con arbitro e sistema. Tocca a noi difendere la Juve. Striscioni, cori per l 'Irlanda, curva vuota per un tempo, non so, trovare un modo perché così non può continuare. Anche la next gen gioca spesso in 10 e non è un caso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti