Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Moviola Gazzetta di Juventus-Galatasaray: "Intervento di Kelly non intenzionale. Esagerato il cartellino giallo e assurdo il rosso"

Post in rilievo

19 minuti fa, Giampy88 ha scritto:

Si vede benissimo che Kelly mentre sta scendendo resta con i tacchetti impigliati nel calzettone o molto più probabilmente nella fascetta adesiva che serve a tenere stretto il parastinchi, per cui si ritrova a tornare a terra dal salto unicamente sul piede sinistro e con il corpo totalmente sbilanciato all'indietro, e quindi quello che potrebbe sembrare impropriamente un calcione alla caviglia dell'avversario non è altro che un movimento naturale per recuperare l'equilibrio.

da Tuttosport:

Una spiegazione che però ha molte falle: il calciatore non guarda mai l'avversario, salta solo per colpire il pallone di testa e addirittura viene anche sbilanciato, per poi dalla caduta dal salto, atterrare sul piede del giocatore del Galatasaray. "Noi difensori nel calcio di oggi siamo troppo penalizzati" - ha spiegato Gatti. E ora anche da questa presa di posizione dell'organo più importante del calcio europeo si è capito perché. 

Tifosi furiosi con l'UEFA

I tifosi sui social non hanno digerito la presa di posizione UEFA: "Bene spieghiamo già ai ragazzini allora, invece di saltare di testa, di collocarsi esattamente nel punto di atterraggio dell avversario ed aspettare il contatto" - ha scritto un utente. Poi altri hanno aggiunto: "Quando la spiegazione è più vergognosa dell'espulsione. Ridicoli". Giustificato l'ingiustificabile. E oltre la Juve ha perso anche il calcio.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissimo il commento letto su un post in inglese

Next defender suit according to UEFA.

Polish_20260226_180539856.jpg

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Totik ha scritto:

Bellissimo il commento letto su un post in inglese

Next defender suit according to UEFA.

Polish_20260226_180539856.jpg

ha pure come optional l'unità di propulsione ? 

.uah

PS. Meglio ridere per non piangere...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difficilissimo non augurare la morte a tali esecutori materiali di mandanti, ancora più loschi e mafiosi, presenti ai piani alti che tramano immancabilmente contro di noi. Io mi reputo una persona calma e pacata ma se fossi stato un giocatore della Juve ieri sera non sarei riuscito a placare la voglia di demolire le ossa craniche di quel maledetto infame ,in malafede totale, con fischiettino in bocca. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, garrison ha scritto:

Ma imprudente dove, che neanche guarda l' avversario (che lo spinge pure)???

Allora un giocatore già ammonito non può più neanche saltare per pericolo che un avversario gli infili un piede sotto mentre ricade...

A stento è fallo, per l' ammonizione serve un gesto violento.

A questa stregua aveva ragione limone Inzaghi a sostituire tutti gli ammoniti dopo 3 minuti che prendevano il cartellino...

Dico solo l’impressione mia (che è anche di altri, vedo).

Secondo me (tutti abbiamo giocato) ha voluto fare una furbizia, ha voluto (come ha detto un collega qua dentro) far “sentire la presenza”, ha voluto dare una stoccatina all’avversario, ci sta, lo fanno tantissimi difensori.

Ha cercato di farla da furbo, invece non lo è stato.

È vero che non guarda l’avversario ma sapeva benissimo che era lì, ha allungato la gamba, di poco, ma si vede che l’ha fatto.

Purtroppo, se n’è accorto anche l’arbitro e quelli del var ancora più di lui.

Ha provato a fare il furbo, ma non lo è, c’è chi è un campione anche in quello e lui non lo è, il colpetto, il calcetto, il pestone, la provocazione, abbiamo giocato tutti, si fanno, sono arte anche quelli e lui non è capace.

È stato un ingenuo, era già ammonito, doveva fare attenzione.

Vogliamo dare colpa all’arbitro?

Ci sta, ma tra i tre, io ce l’ho più con Kelly e con Zhegrova.

Sono impressioni eh, giusta la mia, giusta la tua, si vive così.

Dimentichiamo e andiamo avanti, ognuno con le proprie impressioni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da regolamento ci spiegano che un contatto imprudente si verifica quando un giocatore agisce con noncuranza del pericolo o delle conseguenze per l'avversario durante un contrasto. Questa infrazione comporta sempre un calcio di punizione diretto o di rigore e richiede obbligatoriamente un'ammonizione (cartellino giallo) per il responsabile. 

Per il rosso diretto si aggiunge l'aggravante dell'eccessiva vigoria e/o della volontà di far male. 

Quindi inizialmente l'arbitro interpreta il "ritorno a terra" di Kelly come imprudente perché con il suo movimento (saltare in anticipo sull'avversario, colpire il pallone di testa e rimettere i piedi sul terreno) non si preoccupa dell'incolumità di Torreira che nel frattempo, cercando di sbilanciarlo, si avvicina alla naturale traiettoria di caduta. 

Il VAR lo richiama al monitor perché ritiene che "il ritorno a terra" di Kelly sia stato eccessivamente vigoroso (suvvia doveva scendere con più calma) e/o sia stato messo in atto per colpire e far del male all'avversario. 

Da Open VAR ovvero il magico mondo degli arbitri.

"Si tratta di uno scontro di gioco fortuito, c'è il tentativo del portiere del Parma (difensore della Juventus) di entrare in contatto con il pallone, ma gli viene tolto dal compagno di squadra che lo respinge (di anticipare nettamente di testa l'avversario). Dispiace molto per il calciatore del Milan (Galatasaray) che ha avuto la peggio, ma è una situazione calcisticamente regolare." (Dino Tommasi, ex arbitro)

Ora lo "sfortunato" Torreira sembra sia rimasto in campo fino al minuto 103 mentre Loftus-Cheek pare sia stato ricoverato al maxillo facciale di Milano. 

Torreira ricordo è lo stesso che in area di rigore entra in scivolata con eccessiva vigoria su Turam senza alcuna possibilità di colpire il pallone, ma non è sanzionato con il cartellino giallo perché evidentemente interpretato come intervento solo negligente (non agisce con noncuranza del pericolo o delle conseguenze per l’avversario): lo juventino si lamentava per terra ma non si è fatto nulla!

Davvero siamo alla follia pura, davvero vale tutto. 

Con il senno di poi sono dunque felice che per Kalulu non ci sia stata la tanto invocata revisione VAR che avrebbe chiaramente evidenziato la noncuranza con la quale il nostro ha intenzionalmente messo a repentaglio l'incolumità del prescritto toccandogli in quel modo scomposto il petto mentre era lanciato in porta. Rosso diretto risparmiato.

Pinheiro anche detto A Caneta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, andy_gobbo said:

piú che incompetente io direi in malafede...

Ma sai, in una situazione in cui il VAR interviene su qualcosa in cui non potrebbe nemmeno intervenire per farti capire che hai fatto un errore e tu ne fai uno ancora più grosso, mi viene da pensare che tu sia proprio un incompetente.

Poi sì, chiaro che se penso alla malafede, il fenomeno di turno ha capito di aver fatto la cappellata talmente grossa che il VAR è andato oltre il protocollo e per giustificare la sua decisione s'è inventato un rosso assolutamente indefendibile e infondato. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, andreabeppeprato82 ha scritto:

Lo sappiamo benissimo, è inutile nascondersi dietro un dito.

La follia di AA verso la UEFA la pagheremo finché lo sloveno starà seduto lì, mettetevi pure il cuore in pace.

non credo sia questo il problema..c'e' una squadra con molto potere, abbastanza da farsi convalidare un gol dopo due falli di mano per esempio, che ha tutto l'interesse a non farci andare avanti (e a non farci fatturare)...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, konklin said:

infatti non l'ho capito, non ho nemmeno capito perchè l'intervento su yildiz da dietro nei primi minuti non è stato sanzionato come quello di osimen su mc.... e poi ammonisce kelly? 

non dimentichiamoci che il designatore arbitri uefa è rosetti ..... chissà che rapporti ha con gravina!!!!! 

a pensare male, ma male male..... 

ma senza andare troppo lontano: 

• Sallai andava ammonito almeno 3 volte e invece i turchi hanno avuto modo di farlo uscire per evitare guai maggiori... 
  • Il fallo di Torreira su Thuram che porta al rigore è da giallo (da dietro e sull'uomo), ma anche in questo caso niente cartellino.
  • I giocatori del Galatasaray, per buona regola, a primo mezzo contatto stramazzavano al suolo come colpiti da un cecchino; in almeno 2-3 casi ci sarebbe stata una bella ammonizione per simulazione.
  • Il portiere (che, mannaggia a lui, ha fatto pure due-tre parate importanti) ha perso tempo fin dal primo rilancio, per essere ammonito soltanto al 111° dopo svariati richiami. Della serie, ammoniscilo al 30° del primo tempo e vediamo se continua a perdere tempo sui rilanci. 

Pensare male è l'unica cosa che ci rimane da fare, soprattutto quando Gravina grazia Lukaku ma respinge un ricorso della Juve. Soprattutto quando Gravina è notoriamente il cagnolino di Ceferin, che fa la guardia alla Juve in Serie A. 

Mi tengo la prestazione e il mezzo miracolo di ieri sera, ma finché la Juve non tornerà ad avere un peso politico sia in Italia sia in Europa, prepariamoci a vivere altre serate amare come quella di ieri. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Manne ha scritto:

Tutto vero ma devi contare che a velocità normale senza VAR l'arbitro potrebbe aver interpretato in quel modo....

Questo ci sta.

Ma poi al VAR lo ha rivisto, ed è  riuscito a fare pure peggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, TureBianconero ha scritto:

ma senza andare troppo lontano: 

• Sallai andava ammonito almeno 3 volte e invece i turchi hanno avuto modo di farlo uscire per evitare guai maggiori... 
  • Il fallo di Torreira su Thuram che porta al rigore è da giallo (da dietro e sull'uomo), ma anche in questo caso niente cartellino.
  • I giocatori del Galatasaray, per buona regola, a primo mezzo contatto stramazzavano al suolo come colpiti da un cecchino; in almeno 2-3 casi ci sarebbe stata una bella ammonizione per simulazione.
  • Il portiere (che, mannaggia a lui, ha fatto pure due-tre parate importanti) ha perso tempo fin dal primo rilancio, per essere ammonito soltanto al 111° dopo svariati richiami. Della serie, ammoniscilo al 30° del primo tempo e vediamo se continua a perdere tempo sui rilanci. 

Pensare male è l'unica cosa che ci rimane da fare, soprattutto quando Gravina grazia Lukaku ma respinge un ricorso della Juve. Soprattutto quando Gravina è notoriamente il cagnolino di Ceferin, che fa la guardia alla Juve in Serie A. 

Mi tengo la prestazione e il mezzo miracolo di ieri sera, ma finché la Juve non tornerà ad avere un peso politico sia in Italia sia in Europa, prepariamoci a vivere altre serate amare come quella di ieri. 

In Europa anche quando Agnelli era pappa e ciccia con lo sloveno non mi ricordo grandi trattamenti di favore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Juventino589 ha scritto:

Ormai è andata, gli arbitri con noi sbagliano spesso, senza preoccuparsi troppo.

Non sono errori su, parliamoci chiaro, forse ci si poteva credere quando non c ‘era il VAR… ora è chiaro che le partite vengono indirizzate dal peso politico nullo della Juve in Europa e, in Italia, dal peso politico nullo unito al sentimento antijuventino di arbitri tifosi.

Più passano glia anni, più ritengo che al signor Luciano Moggi vada fatto un monumento all’ingresso dell’Allianz per avere protetto la Juventus nell’unico modo in cui poteva farlo in un paese marcio e corrotto come l’Italia.

E comunque la persecuzione di questi farabutti non durerà in eterno. Spero solo di campare abbastanza da vedere la Juve in mano a un vero proprietario non interista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, zoff70 ha scritto:

Finchè non sparisce Ceferin di questi arbitraggi ne avremo ancora tanti bah

Anche negli anni 90/2000 stavano arbitri internazionali che facevano mettere le mani nei capelli. La classe arbitrale è "raccomandata" a tutti i livelli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Unavitabianconera ha scritto:

In Europa anche quando Agnelli era pappa e ciccia con lo sloveno non mi ricordo grandi trattamenti di favore 

Favori mai, ma con la persecuzione in atto attualmente potevi scordarti le due finali.

Ad esempio la semifinale di ritorno al Bernabeu, oggi come oggi non la passeresti mai, neanche schierando Sivori e Del Piero prime contro i pulcini del Real. Non ti permetterebbero mai di passare il turno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Amdir ha scritto:

Anche negli anni 90/2000 stavano arbitri internazionali che facevano mettere le mani nei capelli. La classe arbitrale è "raccomandata" a tutti i livelli 

Non scherziamo, ieri quello va al VAR e vede chiaramente che Kelly ha lo sguardo fisso in aria e non guarda mai l’avversario. Dà il rosso diretto perchè deve farlo. Non servono prove, quello che abbiamo visto è già una prova

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Turellone78 ha scritto:

Ma poi come non si è potuto ammonire Torreira sul rigore procurato ?

Davvero incomprensibile.

Inoltre ha fatto almeno altri 2 falli da giallo non sanzionati.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì ma oltretutto non mi risulta che sia consentito mentre un giocatore sta saltando per prendere la palla di testa di andargli addosso o spintonarlo sbilanciandolo lo aveva fatto alcune volte anche Torreira, quello è sempre fallo da quando esiste il calcio, tra l'altro è pure pericoloso perché posso cadere male su un ginocchio o addirittura perdere l'equilibrio e cadere come un sacco di patate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Caesar Juventinus erat ha scritto:

Dico solo l’impressione mia (che è anche di altri, vedo).

Secondo me (tutti abbiamo giocato) ha voluto fare una furbizia, ha voluto (come ha detto un collega qua dentro) far “sentire la presenza”, ha voluto dare una stoccatina all’avversario, ci sta, lo fanno tantissimi difensori.

Ha cercato di farla da furbo, invece non lo è stato.

È vero che non guarda l’avversario ma sapeva benissimo che era lì, ha allungato la gamba, di poco, ma si vede che l’ha fatto.

Purtroppo, se n’è accorto anche l’arbitro e quelli del var ancora più di lui.

Ha provato a fare il furbo, ma non lo è, c’è chi è un campione anche in quello e lui non lo è, il colpetto, il calcetto, il pestone, la provocazione, abbiamo giocato tutti, si fanno, sono arte anche quelli e lui non è capace.

È stato un ingenuo, era già ammonito, doveva fare attenzione.

Vogliamo dare colpa all’arbitro?

Ci sta, ma tra i tre, io ce l’ho più con Kelly e con Zhegrova.

Sono impressioni eh, giusta la mia, giusta la tua, si vive così.

Dimentichiamo e andiamo avanti, ognuno con le proprie impressioni 

e poi ci si stupisce delle decisioni arbitrali che in tanti non riescono a comprendere.... 

Oggi ho rivisto pure un episodio giudicato dallo stesso arbitro della simulazione di Bastoni e credo che, come giustamente indicato anche da Chiellini, bisogna stare al "livello", non è da tutti riuscire a giudicare in modo corretto gli episodi, ma molti guardano il "dito", mica la "luna"...

.doh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, TureBianconero ha scritto:

Pure quando Agnelli era il presidente dell'ECA c'erano decisioni arbitrali incredbili, se così vogliamo dire..... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, 17_maggio_1987 ha scritto:

Il VAR lo richiama al monitor perché ritiene che "il ritorno a terra" di Kelly sia stato eccessivamente vigoroso (suvvia doveva scendere con più calma) e/o sia stato messo in atto per colpire e far del male all'avversario. 

Questa è bellissima. Il ritorno a terra eccessivamente vigoroso. Come se potesse regolare l'accelerazione di gravità. Ci sarebbero voluti dei propulsori rivolti verso l'alto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, TureBianconero ha scritto:

Anche io la penso nello stesso modo, 

purtroppo temo che dovremo aspettare che cambino i vertici del calcio italiano ed europeo per vederci uscire da questo purgatorio.

Io davvero spero in una eliminazione dell'italia ai playoff dei mondiali.. la terza non partecipazione di fila sarebbe clamorosa e gia il ministro dello sport Abodi ha mostrato negli ultimi anni una certa "non condivisione" di alcune decisioni di Gravina, magari é la volta buona che interviene la politica per mandarlo via.

Ma per il cambio di Ceferin sarà durissima: questo é come un capomafia che ha fatto fuori tutti i suoi nemici, gli arabi gli leccano le chiappe di brutto e pure Florentino Perez ha dovuto piegarsi. Questo ce lo dobbiamo tenere 20 anni ancora. Un elefante del genere si schioda solo se esce uno scandolo grosso, come fu per Blatter, e questi scandali escono SOLO se qualcuno di ancora piu potente decide in tal senso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti