Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Eh lo so, ma bisogna essere realisti. Vedendo come opera la dirigenza, tu sei sereno in vista del mercato estivo?

Io mi auguro che si trovi, perché esiste di sicuro, un attaccante migliore di Vlahovic Ma questa dirigenza è in grado di trovarlo? Ha la disponibilità di pagarlo? È in grado di convincerlo a venire?

Per me la risposta a queste domande è un grosso BOH (anche se direi proprio NO, ma resto cauto).

Alla luce di questo il rinnovo di Vlahovic, a cifre umane diciamo, non mi sembra la cosa peggiore.

Abbiamo idee diverse, ci sta.

Però pensi pure tu che fare una stagione con Vlahovic e David sia una cosa imbarazzante?

Perchè in molti non capiscono/vogliono capire che David è invendibile...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, Ronnie O'Sullivan said:

...che vale comunque un terzo di Osimhen, pur essendo più forte dei nostri due prodi messi assieme. 

Per puro esercizio di stile

estate 2025 

David costo annuo 3 + 12 = 15 milioni circa 

Openda: 11 + 8 = 19 milioni di euro circa 

Totale costo annuo: 34 milioni

Osimhen a 75 milioni di cartellino e 9 netti (pure ipotesi, ma verosimili da quel che si leggeva all'epoca)

costo annuo 75/5 + 9*1.3 (decreto crescita) = 27 milioni 

Ne risparmiavamo 7 

Ma possiamo continuare...

Conceicao costo annuo 8 + 8 = 16 milioni 

Zeghrova: boh... 3 + 6 = 9 milioni 

Totale: 25 milioni

Adeyemi (che a me non entusiasma) 50 milioni di cartellino e 5 netti di ingaggio

costo annuo: 10 + 10 = 20 milioni 

Ne risparmiavamo 5 

Ma anche ipotizzando di dare in futuro 70 milioni al Real per Nico Paz o Guler o altro da loro eventualmente scartato (non fissatevi sui nomi, ripeto: è puro esercizio di stile)

costo annuo: 70/5 + 6*2 = 26 milioni 

Un talento da 70 milioni ti costerebbe tanto quanto due mediocri con cui non ci fai nemmeno il brodo per il risotto. 

Per fare le riserve, andavano benissimo i giovani o i Boga. 

Non sono suggerimenti di mercato, e nemmeno giochini da football manager; solo un esercizio di stile per far capire che ci si possono seguire differenti strategie a parità di costo. 

Son d'accordo su tutto, infatti sono dell'idea di pochissimi ma ottimi...però non dirigo io il mercato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Vlahovic confronto a David e Openda è come se fosse Van Basten e te lo dico io che non amo Vlahovic.

Ma in cosa Vlahovic in confronto a David è di un'altra categoria?
Nella finalizzazione ancora ancora lo posso capire ma proprio perché sono due tipologie di attaccanti diversi (posto che Vlahovic ci ha abituato a mangiarsi gol assurdi, soprattuto negli ultimi due anni).
Ma poi? In cosa è meglio il serbo rispetto al canadese?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Thuram ha caratteristiche fisiche che Locatelli non ha, e se Thuram avesse alle spalle un centrocampista tecnicamente molto forte (un vero playmaker) potrebbe iniziare a giocare in maniera differente e il suo potenziale verrebbe fuori in maniera definitiva.

La zolla occupata da Locatelli è PIÙ IMPORTANTE della zolla occupata da Thuram.

Pensaci.

Non concordo, in senso assoluto tutti e 3 sono migliorabili, ma per me il centrocampo ne gioverebbe di più con un giocatore migliore di Thuram al fianco di Locatelli, invece che il contrario. 

Dall'arrivo di Spalletti quello che ha alzato di meno il livello è il francese, ti basta restare in Serie A per trovare delle mezzali con le stesse caratteristiche che stanno rendendo più, vedi Konè, Rabiot o Anguissa prima di rompersi. 

31 minuti fa, Fede_Bix ha scritto:

Anche Rice Odeegard e Vitinha farebbero panchina a Pogba, Vidal e Pirlo pero’

Appunto, quindi se la smettiamo di ragionare in termini di "vera Juve" e valutiamo oggettivamente quello che oggi passa il convento, Thuram è il centrocampista meno incisivo e che tende di più a commettere errori di superficialità. Poi non significa che vada ceduto (oddio, se non entriamo in Champions sarebbe uno di quelli che sacrificherei), ma che vanno comprati un paio di centrocampisti forti che possano entrare seriamente in competizione con i titolari attuali, perché se vogliamo panchinare Locatelli o Thuram con i vari Miretti, Koopmeiners e Adzic campa cavallo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Seguo il calcio da 30 anni.

Una cosa è accontentarsi o essere il meno peggio. Un'altra cosa è essere forti.

Locatelli non potrebbe giocare come titolare nel centrocampo di nessuna delle prime 15 squadre in Europa e nemmeno nelle prime 4 in Italia.

La quantità di centrocampisti superiori a Locatelli nel panorama europeo è spaventosa, se andiamo a vedere tiriamo fuori qualcosa come 40 giocatori minimo.

Non lo so ragazzi, vi siete dimenticati che caratteristiche ha un centrocampista forte?

Perché a forza di accontentarci, la Juventus non vince da quasi un decennio.

Poi se vi bene Locatelli, buon per voi

Locatelli dall'arrivo di Spalletti ha fatto un salto notevole ed e' diventato indispensabile in questa JUve (contesto)

Io credo che abbia imboccato la strada giusta e che possa essere anche in futuro, in una Juve competitiva, un ottimo elemento da avere in rosa

Se invece mi chiedevi un parere du Locatelli 6 mesi fa', ti dicevo che manco nel Poggibonsi poteva giocare, evidente che Spalletti ha essaltato le sue qualita' e lui ha trovato la giusta fiducia (perche' ora ci mette una garra notevole, prima giocava di fioretto)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, POLARMAN ha scritto:

...ma che vuole venire da noi...ieri post gol emblematico, non ci deve nulla eppure non ha esultato, moooooolto strano

Vive in un mondo parallelo perchè forse non si è reso conto che per firmare per il Galatasaray si è giocato per almeno 2 anni la possibilità di tornare in Italia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, The Barnacle said:

Più che altro il mio dubbio principale è proprio perché firmare una clausola che ti vincola non alla tua nuova squadra, ma a quella da cui te ne stai andando. È questo che mi fa strano.

Perché ha letto 15milioni netti, in Arabia non ha voluto andarci e rischiava di rimanere al palo...

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Matte#91 ha scritto:

Per me certi giocatori non possono più giocare. É inutile continuare a giustificarli, bisogna avere la forza di tenerli fuori. Uno su tutti per me è adzic, l’abbiamo persa per colpa sua e il suo entrare in campo svagato. Vada a farsi le ossa in piccole squadre e poi potrà meritarsi certi palcoscenici 

Adzic NON è un centrocampista, non può giocare mediano, capisco che Thuram forse poteva essere stanco, ma quel cambio è stato un suicidio di Spalletti e lo dissi subito appena avvenne il cambio. 

Già stavamo giocando con un uomo in meno, Locatelli e Thuram stavano reggendo il centrocampo con equilibrio, poi una volta uscito il francese, Adzic non garantisce filtro ed equilibrio perché ha caratteristiche puramente offensive

lingresso di Adzic e Miretti hanno dato freschezza e corsa, ma in fase difensiva sono assolutamente deleteri

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

La Dea ieri col passaggio del turno ha strappato alla Uefa oltre 70ml di euro a crescere nei prossimi due match, non ha ALCUNA necessità di vendere i suoi (Palestra o Carnesecchi) a meno che non si avvicini una società che glieli STRAPAGHI e ovviamente non saremo noi soprattutto se non dovessimo centrare il quarto posto.

Osimhen in Italia percepirebbe un ingaggio traslato di quasi 30ml di euro lordi.

Basta masturbarsi con formazioni esotiche schierabili solo a Narnia o nella terra di mezzo...:d

Lo aveva detto Percassi in persona che una cessione all anno loro l' hanno in programma 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Abbiamo idee diverse, ci sta.

Però pensi pure tu che fare una stagione con Vlahovic e David sia una cosa imbarazzante?

Perchè in molti non capiscono/vogliono capire che David è invendibile...

David penso che essendo arrivato a zero sia più vendibile di Openda.

Vero che prende una fucilata di ingaggio, ma ti garantirebbe una plusvalenza vera e totale.

E David, nonostante tutto, qualche gol e assit li ha fatti ed entro fine stagione, spero ne farà altri, magari qualcuno che lo può volere ancora lo trovi. Pure lui non sarà entusiasta della situazione.

Ma Openda? Dobbiamo pagarlo 40/45 mln, quando lo rivendi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Minuccio ha scritto:

Io non capisco come Comolli sia ancora al suo posto. Tutti i suoi acquisti sono sempre i peggiori in campo. Non ha apportato un minimo miglioramento, anzi. 

a me Comolli sembra il Vasseur della F1...uno messo li, educato e spocchioso allo stesso tempo, ma mi chiedo se ne capisce di calcio o meno, questo e' il punto ahah 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Locatelli.

Il migliore.

A posto siamo.

Dei nostri si.

Se poi facciamo finta che siamo la Juve di 10 anni fa fai pure 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Ronnie O'Sullivan said:

fixed... .ghgh

Troppo buono...ma Figurati, di calciatori so una *...magari lato strategico o finanziario...cmq a re due dritte le avevo date, però non le ha seguite...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Ma quanto gli è bruciato il * al napoli il fatto di avergli sfilato Higuain? :d

Ma non è vero, visto che con quei soldi si sono finanziati il mercato….

Piuttosto la Juve con l’acquisto di Higuain ha sperperato TUTTO il guadagno ricavato dalla cessione di Pogba (suicidio calcistico). 

Non abbiamo più avuto un centrocampo veramente forte, un pochino con Pjanic e Khedira, ma mai a quei livelli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Barnacle ha scritto:

David penso che essendo arrivato a zero sia più vendibile di Openda.

Vero che prende una fucilata di ingaggio, ma ti garantirebbe una plusvalenza vera e totale.

E David, nonostante tutto, qualche gol e assit li ha fatti ed entro fine stagione, spero ne farà altri, magari qualcuno che lo può volere ancora lo trovi. Pure lui non sarà entusiasta della situazione.

Ma Openda? Dobbiamo pagarlo 40/45 mln, quando lo rivendi?

Openda non lo puoi vendere; solito prestito con diritto sperando faccia vedere qualcosa.

Per David l'anno scorso a zero sembrerebbe non ci fosse la fila.

Oggi con 6 milioni netti di stipendio annuo, devi trovare un amatore che ti dia, forse, 20 milioni.

La vedo alquanto dura

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, POLARMAN ha scritto:

...ma che vuole venire da noi...ieri post gol emblematico, non ci deve nulla eppure non ha esultato, moooooolto strano

Ha pure tirato addosso al nostro portiere, che però si era dimenticato di avere le gambe aperte.

Più di così... 😂😉

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me, davanti, se riusciamo a rinnovare Vlahovic e magari prendere Kolo in pddr siamo apposto.

Portiere forte, esterno dx forte e terzino sx.

Poi si va di occasioni e p0.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Fede_Bix ha scritto:

Invece e’ il contrario, Locatelli nel suo ruolo di equilibratore è un giocatore essenziale e avrebbe bisogno al suo fianco di un giocatore piu’ tecnico del francese. Io Thuram lo vedrei bene come terzo centrocampista se giochi a 2 (cosi non abbassi il livello) oppure puo’ giocare con gli altri due in un centrocampo a 3 quando vuoi essere piu coperto

sono d'accordo lo sai, in questo momnto vedo in Thuram il punto debole della nostra mediana, e' l'unico che da quando e' arrivato Spalletti non ha fatto il salto che mi aspettavo, anzi sembra un po' involuto rispetto ad inizio stagione

15 minuti fa, sfonda ha scritto:

E' un peccato perchè Osimhen ha propria la mentalità giusta

da noi con Luciano e 20 palle gol a partita questo segna con il pallottoliere, in piu' sembra un guerriero, roba che a noi serve come il pane

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Ma quanto gli è bruciato il * al napoli il fatto di avergli sfilato Higuain? :d

Quell'affare sparse il terrore in tutta la serie A, infatti poco dopo spuntarono clausole anti-Juve dappertutto (nei contratti di Belotti e Icardi, per esempio), a momenti la metteva pure il Frosinone per Dionisi. sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, brigatacanfari ha scritto:

Openda non lo puoi vendere; solito prestito con diritto sperando faccia vedere qualcosa.

Per David l'anno scorso a zero sembrerebbe non ci fosse la fila.

Oggi con 6 milioni netti di stipendio annuo, devi trovare un amatore che ti dia, forse, 20 milioni.

La vedo alquanto dura

Ma te ne basterebbero pure 10. Tocca farteli bastare, ma sono 10 mln puliti. Openda come minimo ti resta incollato 2 anni, sempre che in prestito mostri qualcosa in più del solo cambio di capigliatura settimanale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Sarebbe un SOGNO 

fattibile tra l'altro...su Bernardo ne parlano da mesi, se non lo prendono sono dei cohones

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Troppo buono...ma Figurati, di calciatori so una *...magari lato strategico o finanziario...cmq a re due dritte le avevo date, però non le ha seguite...

ma a quello ci penserei io... :rofl:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, POLARMAN ha scritto:

fattibile tra l'altro...su Bernardo ne parlano da mesi, se non lo prendono sono dei cohones

Figurati, ci sarà la fila e senza champions' mi sa che non siamo tra i primi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.