Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

36 minutes ago, sfonda said:

Ieri notte pensavo: i giocatori olandesi quelli nel giro della nazionale sono mediamente forti, ma arrivano fino ad un certo punto e non fanno lo step successivo per diventare veramente decisivi (quelli di adesso ovviamente). De Ligt, Koopmeiners, Depay, Simons, Botman, Dumfries, Lang, de Jong, Malen. L'unico è Van Djik. Strano no? Vabbè volevo solo condividere 

Potrebbe essere una questione di mentalitá, come le ultime due generazioni di calciatori italiani. Si sentono arrivati troppo presto. Non hanno la fame per vincere, sentendo le vittorie di campioni del passato come le loro. E forse guadagnano troppo anche prima di essere campioni.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, .ste13. ha scritto:

Troppa roba

Vanno fatte delle scelte

Non si può pensare di sistemare tutto in una sessione 

Per quanto mi riguarda un centrocampista di spessore è la priorità. Preferisco partire da lì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dio Zigo ha scritto:

Sta tutto lì...per me uno o due e stop...rosa corta? Chissene...

Si dio, ma fammi i nomi. Chi non rischia di essere un nuovo Openda o Luiz? Perché Yamal Mbappe Vinicius et similia non credo siano immaginabili.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juventino 22 ha scritto:

Vedo che tante cose sono state dimenticate come sempre d'altronde. 

Se ci fosse la possibilità di andare a riprendere le critiche di quegli anni...

Per fortuna ho avuto la fortuna di frequentare e non ho memoria corta.

Barzagli era definito ciccione, Bonucci non sapeva difendere e tra l'altro fu molto vicino alla cessione allo Zenit.

Su Chiellini si diceva che era talmente irruento e anarchico che con difensori cosi non si sarebbe mai vinto.

Pirlo definito a fine carriera e Marchisio un eterno incompiuto.

L'unico giocatore che quell'anno mise d'accordo un po tutti fu solo Vidal dove c'era grande entusiasmo intorno.

C'era uno scetticismo enorme su quella squadra. Solo l'avvento di Conte acclamato da tanti aveva creato speranze.

La differenza tra quella Juve e questa sicuramente è la personalità di alcuni giocatori con un passato vincente e quindi hanno dato una gran mano nella gestione dei momenti soprattutto critici della stagione e mi riferisco a Buffon, Barzagli, Pirlo e Del Piero su cui Conte fece grande affidamento.

Noi abbiamo una squadra che pure il piu forte, ad esempio Bremer, non sa minimamente come si costruisce una vittoria.

Ma infatti i tifosi nin vanno ascoltati, a quel tempo erano tutti pipponi, ora invece si invocano i rinnovi per Loca, Mc, Vlahovic...bene godiamoci per il futuro tante appassionanti lotte per il quarto posto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Vi conviene mettere Senesi nelle formazioni  o almeno in panchina perché lo prenderemo quasi sicuramente  .ghgh

Da quanto sembra e mi pare di capire senesi e celik dovrebbero essere i primi parametri zero. Per me ottimi acquisti. I soldoni vanno tenuti per quelli che spostano seriamente. Anzi prenderemo altri 2 3 parametri zero ,ho questa sensazione .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Per me invece il mercato deve essere così,inoltre assolutamente sostenibile:

portiere De Gea a pochissimo e Daffara secondo con Di Gregorio out e Perin pure

kalulu Bremer Kelly Cambiaso difesa da non toccare. Se in Albione offrono 40-50mln per Kelly,si sostituisce con Senesi a 0

Terzino destro Mingueza a 0 che dà alternativa tecnica a Kalulu

Riprendersi Muharemovic a 15mln e prendere Karouani a 0 con stipendio irrisorio,cedere senza pietà Cabal e speriamo faccia bene,pure Mario

inoltre x sovrannumero sempre a 0 io prenderei il belga Van Den Bosch che può essere una sorpresa.

In mediana Locatelli,Thuram,Miretti,Mckennie vanno benissimo,bisogna piazzare Luiz e Koopmeiners ASSOLUTAMENTE 

In quel caso va preso almeno un giocatore di qualità tipo Atta e magari un par 0 a rifinire tipo Busio del Venezia,oppure io farei una scommessa low cost su Cristian Volpato come mezzala di qualità.Altrimenti sempre a 0 e con esperienza Goretzka

In attacco secondo me bisogna assolutamente vendere l’inutile Conceicao e almeno uno fra Openda e David

Si acquista il talento Karetsas da sviluppare a campione. E si riscatta Boga

Rinnovo Vlahovic e investimento su Amine Chiaka proprietà Copenaghen X scoprire un possibile nuovo Ibra

In pratica si forma questa rosa:

De Gea-Daffara-Pinsoglio

Kalulu-Mingueza 

Bremer-Gatti-Van Den Bosch

Kelly/Senesi-Muharemovic

Cambiaso-Karouani

Locatelli-Miretti

Mckennie-Thuram

Goretzka-Volpato 
Karetsas-Zhegrova

Yildiz-Boga

Vlahovic-Chiakha-Openda

Come costi a bilancio ad occhio caliamo parecchio,come cash sarebbero:

De Gea 5

Mingueza 0

Karouani 0

Muharemovic 15

Van Den Bosch 0

Senesi 0(nel caso)

Goretzka

Volpato 8

Karetsas 40

Chiakha 8

Openda 42

Eppero potremmo se siamo bravi,prendere da Di Gregorio 15,da Perin 5,da Kelly 40,da Cabal 10,da Mario 10,da Koop 30,da Luiz 25,da Chico 30,da David 20,da Gonzalez 30 insomma sarebbe veramente un mercato possibilissimo e a guadagno

Sarà anche fattibile economicamente ma sono 15-20 operazioni fra entrata e uscita in una sessione...impossibile anche perché come al solito per comprare bisognerà prima vendere e metà di quelli che hai messo out non schioderanno facilmente e/o se non in prestito l'ultima settimana di mercato.

Questo sempre se la UEFA non ci blocca il mercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senesi a zero è ottimo,celik sarebbe una mezza riserva e a zero me lo faccio andar bene.

Farei il possibile per prendere goretzka e Bernardo silva, perché a fronte di ingaggi importanti ti portano esperienza, personalità e qualità, esattamente cio che manca.

I ruoli in cui spenderei per i cartellini sono il portiere e la punta ma tanto dipenderà da quanto si riuscirà a cedere il cedibile e ce ne son tanti.

Se ci fosse bisogno di una cessione eccellente e arrivasse un'offerta decente direi che cambiaso è un candidato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Sinceramente mi sembra una squadretta da conference league...

Frate’ quella di adesso invece cosa è?

David,Conceicao,Di Gregorio e Koop rendono la squadra superiore?

Quella che dico io,che sicuramente tolti stipendi e ammortamenti di chi DOVREBBE uscire costa a bilancio molto di meno,e’ una squadra con un importante potenziale di crescita e soprattutto una qualità tecnica superiore.

De Gea

Kalulu Bremer Senesi Cambiaso

Locatelli

Goretzka Mckennie 

Karetsas Vlahovic Yildiz 

secondo te è una formazione inferiore a quella attuale? Sai perfettamente anche te che se vuoi vincere subito,poi non metti in moto il meccanismo(almeno inizialmente) x cominciare gradatamente ad alzare il fatturato.

E’ chiarissimo che 

Carnesecchi

Kalulu Bremer Kelly

Palestra Locatelli Gortezka Cambiaso 

Silva Oshimen Yildiz

E’ una squadra che sicuramente ha maggiori chances di vincere lo scudetto,ma quanto ti costa in più? Ad occhio torni in forte passivo e comunque per fare una squadra forte occorre tempo,le instant team durano un paio di anni poi bisogna cambiare tutto e torni pesantemente ad infossare il bilancio. Secondo me l’unica strada è iniziare a trovare mano mano campioncini x noi facendoli crescere. Se ne hai 6/7 in squadra in vari ruoli,poi può anche essere che ne vendi uno,ma oltre alla plus puoi subito cercarne altri 2 per colmare il vuoto. La crescita x step secondo me è l’unica possibile,intanto potresti avere Yildiz e Karetsas come campioncini,poi il prossimo anno potresti investire su altri 2

6 minuti fa, MLF83 ha scritto:

Sarà anche fattibile economicamente ma sono 15-20 operazioni fra entrata e uscita in una sessione...impossibile anche perché come al solito per comprare bisognerà prima vendere e metà di quelli che hai messo out non schioderanno facilmente e/o se non in prestito l'ultima settimana di mercato.

Questo sempre se la UEFA non ci blocca il mercato.

Questo è un appunto assolutamente valido.

Pero è una cosa che secondo me va fatta,magari non riuscirà tutto ma l’impostazione di base dovrebbe essere questa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Moggiofilo84 ha scritto:

Da quanto sembra e mi pare di capire senesi e celik dovrebbero essere i primi parametri zero. Per me ottimi acquisti. I soldoni vanno tenuti per quelli che spostano seriamente. Anzi prenderemo altri 2 3 parametri zero ,ho questa sensazione .

Non vorrei che prevedendo un blocco del mercato prenderemo SOLO parametri zero. 

Correggetemi se sbaglio ma essendo gli unici contratti che puoi firmare prima di inizio mercato sarebbe l'unica maniera di fare operazioni in entrata in caso di blocco. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MLF83 ha scritto:

Non vorrei che prevedendo un blocco del mercato prenderemo SOLO parametri zero. 

Correggetemi se sbaglio ma essendo gli unici contratti che puoi firmare prima di inizio mercato sarebbe l'unica maniera di fare operazioni in entrata in caso di blocco. 

Non andrebbe bene perché non potremmo prendere giovani virgulti , speriamo che almeno possa spendere la NextGen .

Servono altri Lecina.

Per rinforzare la squadra titolare bastano anche tutti a 0 Senesi Celik Mingueza Spina Zappacosta Goretzka, BSilva Lewandosky..

Si rinforza rosa e titolari, il problema rimane la porta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vlaovic

Yildiz.    Mck.   Greenwood

Goretzka.  Loca

Cambiaso.                              Kalulu

Kelly.  Bremer

Carnesecchi

Lewa

Boga.       Miretti.       Zhegrova

Thuram.   Koop

Koruani.                       Mingueza

Senesi.   Gatti

Audero

Lewa 0

Greenwood 60

Goretzka 0

Carnesecchi 30

Boga 5

Koruani 0

Senedi 0

Mingueza 0

Audero 5

Divid 30

Openda prestito

Coincecao 25

Douglas Luiz 20

Nico Gonzales 20

Cabal 10

DiGregorio 20

Ditemi voi se non é possibile dare una squadra del genere andandoci pure sopra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Moggiofilo84 ha scritto:

Credo la tua sensazione non disti dalla realtà. 

Vedremo 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, el titan ha scritto:

Il top sarebbe out thuram in tonali e goretka a p0

Locatelli tonali goretzka koop adzic (+ miretti o mckennie come soluzioni)

Thuram non va venduto... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, J@nLuc ha scritto:

Vlaovic

Yildiz.    Mck.   Greenwood

Goretzka.  Loca

Cambiaso.                              Kalulu

Kelly.  Bremer

Carnesecchi

Lewa

Boga.       Miretti.       Zhegrova

Thuram.   Koop

Koruani.                       Mingueza

Senesi.   Gatti

Audero

Lewa 0

Greenwood 60

Goretzka 0

Carnesecchi 30

Boga 5

Koruani 0

Senedi 0

Mingueza 0

Audero 5

Divid 30

Openda prestito

Coincecao 25

Douglas Luiz 20

Nico Gonzales 20

Cabal 10

DiGregorio 20

Ditemi voi se non é possibile dare una squadra del genere andandoci pure sopra

Grenwood a 60 scordatelo, anche perché già l'altra volta non lo fecero venire.

Carnasecchi metti altri 10/15 in più (considera anche che sta rinnovando il contratto)

Per il resto va bene anche, anche se io aggiungere Bernardo Silva e venderei Koop

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Figurati se Gasp avrebbe rifiutato la Juve se ci fossero state realmente le condizioni...

Secondo me un grosso problema alla fine è stato il mondiale per club, che ci ha costretto a tenerci Tudor (e a rinnovarlo pure...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Dio Zigo ha scritto:

Per me avevamo una squadraccia tutta muscoli poca qualità...

Era una squadra che aveva un difettaccio, mancava di ritmo e velocità nei centrocampisti centrali chi hanno fatto a fette sua Arsenal che Manchester per questo motivo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AlexYildiz10 ha scritto:

Grenwood a 60 scordatelo, anche perché già l'altra volta non lo fecero venire.

Carnasecchi metti altri 10/15 in più (considera anche che sta rinnovando il contratto)

Per il resto va bene anche, anche se io aggiungere Bernardo Silva e venderei Koop

Sì sì ho messo dei nomi

ma per far capire che una base su cui ripartire c’è tutta.

Basta aggiungere qualche nome d’esperienza e questa squadra potrebbe volare adesso con Spalletti.

Leva greenwood metti un adeyemi, comunque gente scavata che sappia da subito fare differenza quando serve. Anche se mi pare che abbia sistemato la sua situazione penale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, J@nLuc ha scritto:

Sì sì ho messo dei nomi

ma per far capire che una base su cui ripartire c’è tutta.

Basta aggiungere qualche nome d’esperienza e questa squadra potrebbe volare adesso con Spalletti.

Leva greenwood metti un adeyemi, comunque gente scavata che sappia da subito fare differenza quando serve. Anche se mi pare che abbia sistemato la sua situazione penale.

Non serve solo gente sgamata,servono anche determinate caratteristiche.

a destra non serve un ala pura,serve un trequartista laterale,uno che ha visione di gioco e assist

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.