Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Se si continuerà con Spalletti e se si punterà sul 4-2-3-1, serviranno:

Portiere titolare

Terzino sinistro titolare

Difensore da far ruotare al centro

Centrocampista

Attaccante fascia destra titolare

Prima punta titolare

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Io proverei Gatti centravanti  .ghgh

Fa un gol ogni 366 minuti

David uno ogni 274 e Openda uno ogni 496.

(E attenzione, dalle stat, per entrare nella realtà sarebbe anche da considerare il peso dei gol, visto che a memoria non ne ricordo decisivi dagli altri due se non in Norvegia)

E insomma, cosa dica l’algoritmo non lo so, ma visti gli altri due anche io lo proverei centravanti .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minutes ago, adrian85 said:

posso dirlo onestamente? a mio avviso nelle ultime settimane, sembra un po' in confusione anche Spalletti. ci sono tante formazioni non corrette e una fase difensiva che è un colabrodo. Vero che abbiamo il portiere, ma vero anche che ci arrivano in porta con una semplicità disarmante. 

Ok fare un bel gioco offensivo, che se non segni non serve a molto, ma devi avere equilibrio in campo e noi non ce l'abbiamo da tempo.

Per me questa rosa è da coperta cortissima....

pero'

siamo d'accordo che la rosa e' mediocre e limitata, siamo d'accordo che la rosa sia corta, siamo d'accordo che non possiamo giocare ogni 3 giorno perche' giocatori di questo livello non riescono a reggere una continuita' mentale, specie se in deficit fisico. davanti non si segna per ovvi limiti dei giocatori (e gioventu' di yildiz), siamo d'accordo che abbiamo un portiere mediocre... 

pero' quando leggo i tuoi messaggi sembra che tutto sia dovuto al bel calcio. quasi ci fosse una correlazione tra giocare "bene" e non riuscire a segnare, o giocare bene e prendere goal, o giocare bene e perdere. 

che poi si potessero preparare alcune di queste partite meglio, non c'e' dubbio. che serva migliorare l'11 titolare siamo tutti d'accordo, pero' dopo ogni partita che non si vince siamo qui a dire che giocare bene non va bene. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Aseptic ha scritto:

Boga miglior acquisto dell'era Comolli, per distacco 

Ieri era sulle gambe, ha fatto un bel goal, ma ha fatto un solo scatto ed è andato fuori campo...

Adesso, Lorell ha scritto:

Beh da 3-1 a 3-3... ovvio che esultiamo...

Ora abbiamo un calendario in discesa... loro anche no!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Se si continuerà con Spalletti e se si punterà sul 4-2-3-1, serviranno:

Portiere titolare

Terzino sinistro titolare

Difensore da far ruotare al centro

Centrocampista

Attaccante fascia destra titolare

Prima punta titolare

Mi accontenterei di quelli in grassetto: ovvio… che non siano a livello degli ultimi mercati 🙄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, adrian85 ha scritto:

non sono d'accordo, vero che tutti i gol partono da errori individuali, ma poi si arriva in porta perchè la squadra non posizionata bene in campo. 

Poi se cambiaso non rende, puoi provargli un altro ruolo per non far danni in difesa? Conceicao non rende, perchè sta giocando tutte le partite titolare? David non segna neanche con le mani, proviamo qualcosa di diverso? 

A caso, ti direi che proverei a mettere Cambiaso alto al posto di cambiaso e Gatti in difesa facendo scalare kelly a sinistra. ma è giusto un esempio del cavolo. 

La sostituzione Cabal-Cambiaso ad instambul l'ha fatta lui eh...ed era sbagliata. ecc 

Per me sta facendo diversi errori e la squadra non ha equilibrio. 

Gasperini è un altro fautore del bel gioco ma la prima cosa che ha fatto a Roma è blindare la fase difensiva. E ha 4 punti con una rosa molto più scarsa della nostra, nonostante molti vogliano spergiurare il contrario.

Spalletti io lo confermerei, così come ero contento del suo arrivo. Ma non è esente da colpe. E i risultati parlano chiaro, non sta facendo meglio dei suoi predecessori.

Ma sì, io sto appunto dicendo che anche provando a cambiare il risultato è sempre lo stesso. Delude Cambiaso? Provi Cabal che però fa uguale o peggio.

Davanti cosa si deve inventare? Se l'attaccante invece di tirare e spaccare la porta fa di tutto tranne che appunto tirare cosa ti inventi?

Ha provato David, ha provato Openda, ha provato McKennie. Davvero dovrebbe provare Gatti centravanti? 

Sulla difesa, se l'errore del singolo mette l'avversario da solo davanti alla porta, non c'è equlibrio che tenga.

La Roma ha più punti di noi perché fa molti meno errori individuali e ha un portiere valido.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Pure io, anche perché per me Gatti fa passaggi piu precisi della maggior parte dei nostri centrocampisti e attaccanti, ha colpo di testa e con i piedi è meglio di Openda e David.

Eh già amico..... 

20 minuti fa, Gobboh ha scritto:

e Pinsoglio in porta.

da ieri sera lo hanno detto solamente in 7398 .the

Disperazione di massa 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Aseptic ha scritto:

Bhé ieri non era entrato benissimo (al contrario di altre volte) perdendo quasi tuti i contrasti ma il gol é fondamentale.

E' un giocatore ancora valido comunque che quando ti punta ti mette in difficoltà e costato praticamente niente, manco un primavera ti costa così poco.

Lui, Zeghrova, gli stessi Yldiz e Conceicao secondo me però "svolterebbero" se potessero avere un bel centravantone, forte di testa, a cui potersi appoggiare e da servire con cross "semplici" non necessariamente col palleggio.

Già un Sorloth cambierebbe molto.

A me David non dispiace affatto e secondo me i suoi movimnti aiutano tantissimo il gioco d'attacco, fanno proprio giocare bene la squadra, rispetto a Vlahovic é un'altra cosa...

Ma é piccolotto, non ne tiene una di testa e non attacca mai l'area piccola (quindi va bene come alternativa in rosa ma non titolare), lo capisco anche che non crossano per lui. Openda neanche lo considero. Vlahovic é alto ma non é particolarmente forte di testa né é abile nelle sponde.

Insomma per me la batteria di esterni da 433, pur non essendo da Bayern o City, adesso é al completo...ci serviebbe però qualcuno in grado di sfuttarli.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, ColpaDiAlfredo said:

si

dovresti avere una pulizia in uscita che noi non abbiamo

la maggior parte dei contropiedi li becchiamo così

cmq tolto juve como, non hanno mai mollato.

segno che almeno con la testa ancora ci sono

almeno una cosa positiva 

infatti juve-como e' l'unica partita completamente sbagliata

ripeto continuiamo a parlare di quanto la rosa sia inadeguata e di quanto l'inter sia forte. pero' ce la siamo giocata alla pari con un uomo in meno. la squadra per il resto ha seri problemi di concretezza, che deriva anche da un tridente che non sa finalizzare, sia perche' yildiz ha 20 anni e sta crescendo, sia perche' conceicao sbaglia una valanga di roba (e il suo sostituto anche peggio), e david non ne parliamo (vlahovic infortunato e openda sembra un giocatore di serie B).

chiaro che ora che si giochera' meno mi aspetto una crescita in ogni aspetto. ma sempre una squadra limitata abbiamo, solo mi immagino ci saranno meno distrazioni perche' saranno meno stanchi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, posto anche qua perchè ho un dubbio, ma sull'angolo del secondo gol  Pisilli non è in fuorigioco?

1694926764_Screenshot2026-03-02101129.thumb.jpg.c694cc70f0ec710733690d96182ec102.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, AG10 ha scritto:

Mi accontenterei di quelli in grassetto: ovvio… che non siano a livello degli ultimi mercati 🙄

A livello di terzini sinistri stiamo messi male... Cambiaso non dà sicurezza e Cabal deve giocare in una medio-piccola...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

abbiamo avuto un crollo post inter

prima non prendevamo tutti questi gol

il gioco che facciamo richiede una buona condizione fisica.Appena abbiamo ripreso a giocare igni 3 giorni siamo scoppiati.

Facciamo tantissimi errori in uscita e quindi la squadra è sbilanciata.

mettici che per fare gol dobbiamo attaccare con 20 giocatori... 

p.s...su kelly terzino sono d'accordo.

secondo me giocherebbe meglio lì 

beh insomma, anche con la Lazio non siamo stati propriamente solidi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SuperT ha scritto:

Non si può dar la colpa a Cambiaso. Yildiz è stanchissimo da mesi ed è diventato spesso monocorde, con tiri quasi sempre di interno destro. E gioca così pure quando Cambiaso non è nella sua zona.

Ora che abbiamo una partita a settimana mi aspetto che le sue prestazioni salgano di livello.

Io con il Pisa lo lascerei fuori, ha bisogno di tirare il fiato e quella che arriva mi sembra la partita migliore per farlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Ma sì, io sto appunto dicendo che anche provando a cambiare il risultato è sempre lo stesso. Delude Cambiaso? Provi Cabal che però fa uguale o peggio.

Davanti cosa si deve inventare? Se l'attaccante invece di tirare e spaccare la porta fa di tutto tranne che appunto tirare cosa ti inventi?

Ha provato David, ha provato Openda, ha provato McKennie. Davvero dovrebbe provare Gatti centravanti? 

Sulla difesa, se l'errore del singolo mette l'avversario da solo davanti alla porta, non c'è equlibrio che tenga.

La Roma ha più punti di noi perché fa molti meno errori individuali e ha un portiere valido.

alla roma non penso venga dato un calendario dove deve giocare con atalanta lazio inter champions como e roma in trasferta consecutive con 3 partite giocate in 10 per 2 espulsioni fantasiose.

già la squadra è mediocre di per sè ma davanti ad un tour de force del genere o sei uno squadrone o perdi inevitabilmente punti e poi abbiamo giocato queste partite senza portiere ed attaccante.

in caso di riproposizione l'anno prossimo di un calendario simile la juve deve saltare per protesta qualche partita importante, dove ha poco da perdere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Rux ha scritto:

ma certo, in un mondo così imprevedibile non esiste alcuna certezza. Ti puo floppare Di maria, Luiz, Koopmeiners, Nico, David, tutti profili con aspettative e background diversi, così come ti puo riuscire un Kalulu o Kelly che all'inizio sembravano cause perse..
Il tema però è, se continui a fare SEMPRE la stessa cosa, il rischio aumenta sempre di più.. siam passati da fare  praticamente sempre lo stesso mercato, ossia andare su giocatori già avanti con gli anni, ad andare sempre su profili medi, con nessuna esperienza nelle big (al netto appunto di Kalulu che è uno dei pochi che proveniva da una "big").
Diversificare è la via giusta.. se accanto agli investimenti stile Openda, vai anche su profili un attimo più affermati, aggiungi sicuramente diversità alla rosa e puoi avere più opzioni, anche a livello caratteriale e di testa..
In questa rosa, chi è che ha giocato anche solo una semifinale di CL? chi è che ha giocato in una squadra che ha vinto lo scudetto, o che almeno abbia solo lottato per vincere lo scudetto? li contiamo sulle dita di una mano in pratica.. 

Messa così è già diversa la cosa, prima però si diceva "dobbiamo necessariamente prendere giocatori dalle big"..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AntonioL ha scritto:

beh insomma, anche con la Lazio non siamo stati propriamente solidi...

si ma siamo crollati post inter

segnali  già c'erano sicuramente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, sfonda ha scritto:

Scusate, posto anche qua perchè ho un dubbio, ma sull'angolo del secondo gol  Pisilli non è in fuorigioco?

1694926764_Screenshot2026-03-02101129.thumb.jpg.c694cc70f0ec710733690d96182ec102.jpg

Non esiste il fuorigioco sul calcio d'angolo (come non esiste sul fallo laterale o sul calcio di rinvio ) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Aseptic ha scritto:

Per me Zhegrova, molto sottovalutato, ora sembra ingranare, anche ieri sera due gol partiti dai suoi piedi. Speriamo dia continuità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, sfonda ha scritto:

Si però raga, almeno le basi del regolamento....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Sul terzo gol della Roma Perin imbarazzante...si tuffa dal lato opposto a quello in cui stava andando Malen mettendo i piedi e rischiando pure di prenderlo...abbiamo due portieri uno peggio dell'altro.

Sul terzo gol tanto per cominciare Perin sarebbe dovuto arrivare sul pallone prima dell attaccante

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, dampyr ha scritto:

pero'

siamo d'accordo che la rosa e' mediocre e limitata, siamo d'accordo che la rosa sia corta, siamo d'accordo che non possiamo giocare ogni 3 giorno perche' giocatori di questo livello non riescono a reggere una continuita' mentale, specie se in deficit fisico. davanti non si segna per ovvi limiti dei giocatori (e gioventu' di yildiz), siamo d'accordo che abbiamo un portiere mediocre... 

pero' quando leggo i tuoi messaggi sembra che tutto sia dovuto al bel calcio. quasi ci fosse una correlazione tra giocare "bene" e non riuscire a segnare, o giocare bene e prendere goal, o giocare bene e perdere. 

che poi si potessero preparare alcune di queste partite meglio, non c'e' dubbio. che serva migliorare l'11 titolare siamo tutti d'accordo, pero' dopo ogni partita che non si vince siamo qui a dire che giocare bene non va bene. 

credimi, niente contro il giocar bene, anzi ho scritto più volte che sono tornato a vedere volentieri le partite dopo anni di rigurgiti infiniti. Credimi per favore.

Quello che voglio dire, e molto probabilmente mi spiego molto male, è che ci vuole equilibrio in campo e ci sono momenti nella partita. A me sembra che, anche quando vogliamo difendere, non lo riusciamo a fare. 

Inoltre, il tipo di gioco che vuole fare Spalletti è molto dispendioso fisicamente. molto. invece stiamo giocando ogni 3 giorni con gli stessi giocatori. Sono spremuti. E la gestione delle forze e del gioco,sono in carico all'allenatore. 

Ripeto, io confermerei Spalletti. Ho solo detto che non è esente da colpe. 

Poi libero di non credermi e di pensare altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minutes ago, Rux said:

ho talmente poca fiducia adesso nelle scelte, che al momento mi preoccupa di più non cedere uno tra bremer e yildiz, che eventuali acquisti mancanti.. la cessione di uno dei due significherebbe la nostra morte calcistica imho.

A me preoccupa la media di 1.78 punti...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.