Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Gasperini tutte queste esultanze da parte dei giocatori della Juventus dove le ha viste?!

Beh, Gatti proprio imperturbabile epitome di incomparabile atarassia non era. Giustamente, eh.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, sfonda ha scritto:

ok ok, mi era sfuggita 'sta cosa

Del resto sul calcio d'angolo in particolare é impossibile sulla battuta diretta essere in fuoigioco perché TUTTI i giocatori per forza devono esere dietro la linea del pallone (tranne magari qualcuno che stia oltre la linea di porta - penso a certi corner specialmente in Inghilterra dove é un assalto al portiere in pratica... -) ...in qul caso non so se un eventuale gol di uno che rientra sarebbe regolare ma non tanto per fuorigioco ma perché nessun giocatore può stare fuori dal campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, SuperT ha scritto:

Vero ma gli errori più gravi son stati dei difensori. Ieri Bremer sembrava Rugani..

Assolutamente.

Però se ogni partita prendi gil ad ogni tiro diventa un problema.

La partita sbagliata capita a tutti, il problema è la costanza negli errori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finché avremo cambiaso la difesa a 4 e dannosa costringendo tra l'altro yldiz a lavori di copertura esagerati ci vorrebbe uno più bloccato da quel lato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Beh, Gatti proprio imperturbabile epitome di incomparabile atarassia non era. Giustamente, eh.

Ok, ma a parte lui che è stato quello a segnare il gol del 3-3, altri giocatori non mi pare di averli visti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, sfonda ha scritto:

Scusate, posto anche qua perchè ho un dubbio, ma sull'angolo del secondo gol  Pisilli non è in fuorigioco?

1694926764_Screenshot2026-03-02101129.thumb.jpg.c694cc70f0ec710733690d96182ec102.jpg

sui corner non esiste fuorigioco, perchè la palla idealmente parte dalla linea di fondo e quindi è tecnicamente un passaggio all'indietro, per definizione senza fuorigioco

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Albyxx88 ha scritto:

Finché avremo cambiaso la difesa a 4 e dannosa costringendo tra l'altro yldiz a lavori di copertura esagerati ci vorrebbe uno più bloccato da quel lato 

Cambiaso oggi è l'unico apatico del gruppo insieme a Openda. Tutti, chi più e chi meno, danno qualche segno di vita, loro proprio comodi nella loro aurea mediocritas

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Light Juve ha scritto:

Forse perché è un esterno offensivo che segna / fa assist ogni 10 partite se va grassa e che manca in vacca l’80% dei palloni giocati?

Bhé é anche un giocatore di 23 anni eh...é un po' simile a Soulé in quello, un giocatore per me MOLTO bravo (con molta più visione di Conceicao), ma che non sempre riesce a mettere a frutto il suo talento/dispersivo.

Conceicao é più esplosivo (Soulé se prova a fare il tiro che ha fatto ieri Conceicao si rompre il crociato...).

Non é che alla Juve in questo periodo storico ci possano giocare Doué, Olise o Saka che sono probabimente gli esterni più forti al mondo (senza scomodare chiaramente Yamal o Vinicius).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci hanno confezionato un bel mese di febbraio, vi dissi che l’importante era uscirne in qualche modo, allora analizziamo

- in Champions avremmo affrontato il Liverpool, realisticamente saremmo andati a casa comunque

- il pareggio ci lascia a -4 con una partita a settimana con loro che sulla carta hanno calendario più difficile e la coppa 

È stato un mese intenso con un mix combinato micidiale di episodi, orrori arbitrali e piccole cose che hanno fatto la differenza, ad esempio la roma che è stata a pochi minuti dal fare i playoff di EL (e si sarebbero stancati come o più di noi) 

Tanti gol presi per vaccate totali dei singoli, ma se ci dai rigore o convalidi il gol di Koop con la Lazio cambia tutto, il delitto di San Siro ci ha segnato mentalmente e fisicamente, abbiamo giocato due partite in 10 vs 11 in meno di 72 ore con una rosa non all’altezza, crollati nel secondo tempo a Istanbul e ciò ha pregiudicato pure la partita con il Como, alla fine sono state quelle le partite segnate, perché dal ritorno di CL siamo tornati a giocare abbiamo visto una reazione 

Quindi congratulazioni a Butti, La Penna & company e ora ce la giochiamo e vediamo come finisce, mi aspetto 12 punti nelle prossime 4, non ci sono più scuse, se non li fai meriti di non giocare la Champions. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

E si continua a non intervenire a centrocampo?

tanto abbiamo locatelli .asd

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Del resto sul calcio d'angolo in particolare é impossibile sulla battuta diretta essere in fuoigioco perché TUTTI i giocatori per forza devono esere dietro la linea del pallone (tranne magari qualcuno che stia oltre la linea di porta - penso a certi corner specialmente in Inghilterra dove é un assalto al portiere in pratica... -) ...in qul caso non so se un eventuale gol di uno che rientra sarebbe regolare ma non tanto per fuorigioco ma perché nessun giocatore può stare fuori dal campo.

Ma quindi per regolamento non si può essere in fuorigioco o perchè non può mai capitare? Perchè in questo caso Pisilli è oltre tutti anche Perin. Mi pare ci sia una regola che ci devono essere un tot di giocatori tra l'ultimo avversario e la porta, quindi se sei oltre il portiere non è fuorigioco, ma effettivamente non mi ricordo.

2 minuti fa, zìrobe ha scritto:

sui corner non esiste fuorigioco, perchè la palla idealmente parte dalla linea di fondo e quindi è tecnicamente un passaggio all'indietro, per definizione senza fuorigioco

in questo caso però il passaggio non è all'indietro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I portieri c'hanno tolto troppo questa stagione, non butto la croce su perin perchè comunque non ha giocato molto ma anche ieri per me il primo e il terzo goal erano evitabilissimi. 

Chissà come ci si sente ad aver comprato un centravanti come david che non tira in porta e quando lo fa ti fa rimpiangere uno zaza. Oppure a vedere che al tuo investimento più importante estivo viene preferito Gatti.

Imbarazzo.

Per me i veri dubbi su spalletti usciranno l'anno prossimo se avremo una rosa competitiva, nella gestione delle turnazioni e nel calmierare la pressione da lotta al vertice. 

Sperando di non cannare l'ennesimo mercato, portiere centrocampista attaccante esterno d'attacco (terzino sx/centrale di difesa).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo un periodo molto buono, che ha sorpreso i più,  Kelly sembra tornato il pacco preso da Giuntoli.  Illusione. 

Perin e DiGregorio al Jhotel sarebbero più utili. Ultima speranza Pinsoglio 

Cambiaso ha evidenti problemi a stare concentrato per 90 minuti, è come la carta "imprevisti" a Monopoli. 

Anche Spalletti deve darsi una svegliata, perché l'unico che non ci ha fatto andare in Champions è stato Ceferin. Veda un pò...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Uva Fragolina ha scritto:

Squadra bisognosa di 5 leader da aggiungere a quelli esistenti. 

I miei giocatori tipo:

1) Rudiger P0;

2) Osimhen (sogno, vorrebbe dire strapagarlo clausola compresa);

3) Bernardo Silva P0;

4) Cagnaccio a sinistra tipo Litchstainer.

5) Portiere (a me non dispiacerebbe un Sommer se i * decidessero di virare su altro).

ho27uwobmoua1.thumb.jpeg.94dce826f84d902d9cc697a8d39d3a32.jpeg

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Assolutamente.

Però se ogni partita prendi gil ad ogni tiro diventa un problema.

La partita sbagliata capita a tutti, il problema è la costanza negli errori

Ieri però non abbiamo preso gol "ad ogni tiro" eh...

Prima di prendere gol Perin ne aveva salvati due, uno in particolare su Malen in uscita.

Si esagera un po' troppo per me coi portieri in questi 2 anni (oddio neanche Sczeszny era esente da tante critiche anche se adesso "tutte dimenticate").

Poi siamo tutti d'accordo che abbiamo avuto portieri molto ma molto più forti di quelli di oggi.

Solo che non é mica facile trovarli potendo spendere soldi solo da "portiere normale".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Io non capisco l'astio verso conceicao.

È letteralmente l'unico che prova a dare imprevedibilità.

Poi che non sia un cecchino lo sapevamo già.

Ha fatto un gol pazzesco degno di premio Puskas ma come sempre ha sbagliato tutto il resto

Fisicamente inadeguato, intelligenza calcistica inadeguata (sbaglia sempre le scelte), concretezza e/o esecuzione inadeguate

Un ruolo sul quale investirei assolutamente  

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

La squadra fa pena. Ma possiamo dirci che se prendi due o tre gol a partita da mesi a qualche parte forse anche il mister ha le sue colpe? È una squadra garibaldina e sprecona, con una difesa colabrodo. Questa organizzazione di gioco va bene giusto per il settimo posto. 

La squadra faceva pena con Tudor, non adesso.

Prendiamo troppi gol ma se il nostro miglior difensore ha continui acciacchi non é che può essere colpa dell'allenatore.

Tutti gli altri nostri difensori, tranne Bremer, sono più bravi quando impostano/attaccano che quando difendono, Gatti incluso che é egualmente pericoloso quando attacca e quando difende, visto che spesso dorme nelle letture.

Di certo non é colpa "dell'organizzazione di gioco" se non siamo tra le prime 4, per me.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

E si continua a non intervenire a centrocampo?

Koop non lo vuole nessuno, e a noi costa un rene. Locatelli e Thuram per me vanno bene, soprattutto il francese che ancora deve evolvere le sue capacità. Quali centrocampisti pensavi di ingaggiare, di livello top? Io non ne vedo in giro. Quello che vedo è che creiamo tanto e sprechiamo il doppio, in più prendiamo goal alle prime azioni degli avversari. Per questo penso all'attacco e difesa. Commentiamo i tiri sbilenchi di Thuram e Locatelli ogni santa giornata come se dovessero essere loro i nostri bomber, ma abbiamo uno dei reparti offensivi più sterili d'Europa? Gli orrori individuali in difesa non si contano più, papere dei portieri comprese. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Ieri però non abbiamo preso gol "ad ogni tiro" eh...

Prima di prendere gol Perin ne aveva salvati due, uno in particolare su Malen in uscita.

Si esagera un po' troppo per me coi portieri in questi 2 anni (oddio neanche Sczeszny era esente da tante critiche anche se adesso "tutte dimenticate").

Poi siamo tutti d'accordo che abbiamo avuto portieri molto ma molto più forti di quelli di oggi.

Solo che non é mica facile trovarli potendo spendere soldi solo da "portiere normale".

Ieri mi verrebbe da dire il minimo sindacabile, per poi andare a due mani senza spinta sul goal a giro e non uscire su una palla leggibilissima (dall'inquadratura non ho capito dove stava, forse sulla linea di porta con la palla nella trequarti avversaria e la tua difesa a centrocampo).

Per il resto c'è il record negativo per i goal presi al primo tiro che depone molto a favore del un tiro un goal ( e di prodezze balistiche sotto il nostro 7 non ne ho viste molte, nessuna?).

Per me digregiorio è peggiorato da quando lo abbiamo preso, anche a livello tecnico per via di una inadeguatezza mentale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la porta bisogna puntare un unico nome: Carnesecchi

giovane per un portiere, italiano, sembra avere carattere ed è molto forte. Per 10 anni saresti a posto 

si puo provare ad inserire di Gregorio (stimato da Palladino )per abbassare un po’ il prezzo. Non essendoci più Giuntoli magari si può trattare con l’Atalanta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Lorell ha scritto:

Si lo so Gasp

Brucia da 3-1 a 3-3 

• Grazie 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

C'é molta mitologia in queste ricostruzioni eh...

Sono stati fatti moltissimi errori ma, per dire, si era azzeccato praticamente tutto sino all'acquisto di Ronaldo in pratica (il motivo per me é ababstanza evidnete ma a molti non piace leggerlo...).

Capita, non siamo mica né i primi né saremo gli ultimi, tra le grandi squadre  ad "implodere" (Milan ed inter sono stai un decennio a fare le comparse...il Milan non é migliorato poi molto oltretutto).

Quanto alla questione SuperLega ed all'ingiusta penalizzaizone, ok, ma é intervenuta in un momento in cui la Juve stava già imbarcando acqua per colpe tutte sue, ridurre sempre tutto a Gravina, Chiné o Ceferin é abbastanza deprimente (e renderebbe molte guste critiche alle scelte fatte incomprensibili se poi la colpa é delle "istituzioni ostili").

Poi tifare mica é un obbligo o un lavoro.

Se qualcuno vuole tifare solo quando la Juve é bella e vincente o condivide al 100% le scelte della proprietà, faccia pure.

Io ho parlato di quanto fatto dalla proprietà in generale.

La disastrosa situazione attuale dipende dalle scelte sbagliate della proprietà da tutti i punti di vista.

Questa cosa mi ma impazzire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, baggio18 ha scritto:

Si lo so Gasp

Brucia da 3-1 a 3-3 

Soprattutto contro una squadra che sembrava morta e che era un po spompa di testa e di gambe 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mike Ross ha scritto:

Per la porta bisogna puntare un unico nome: Carnesecchi

giovane per un portiere, italiano, sembra avere carattere ed è molto forte. Per 10 anni saresti a posto 

si puo provare ad inserire di Gregorio (stimato da Palladino )per abbassare un po’ il prezzo. Non essendoci più Giuntoli magari si può trattare con l’Atalanta.

Ancora regalare 50 milioni all'Atalanta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.