Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

odiointer73

Comolli: "Serve continuità del progetto"

Post in rilievo

1 ora fa, Dastan85 ha scritto:

Con questa squadra SI DEVE arrivare 4°.

Anche se a Gennaio non gli hanno preso Matenta o l'altro mostro.

Ma, soprattutto, non deve essere sospeso il PRINCIPIO che il lavoro si giudica dai risultati.

Il principio che deve passare è quello di avere una dirigenza in grado di valutare il lavoro svolto da TUTTE le componenti in gioco che sommate determinano i risultati di squadra.

Spalletti è nel giro da tantissimi anni, ci manca solo che per formarsi un giudizio sulle sue capacità si debbano aspettare ancora 10 partite.

È una roba assurda eh...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Il principio che deve passare è quello di avere una dirigenza in grado di valutare il lavoro svolto da TUTTE le componenti in gioco che sommate determinano i risultati di squadra.

Spalletti è nel giro da tantissimi anni, ci manca solo che per formarsi un giudizio sulle sue capacità si debbano aspettare ancora 10 partite.

È una roba assurda eh...

Ma io non la penso come te.

Conta l'attualità, contano i risultati che si portano ADESSO.

Ma per motivi talmente ovvi che trovo incredibile debbano essere esplicitati.

Da nessuna parte, in nessuna parte del Mondo, in nessuno sport si dà "fiducia a prescindere".

Al netto dei risultati, addirittura...

E questo è un principio che esiste dalla notte dei tempi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Da nessuna parte, in nessuna parte del Mondo, in nessuno sport si dà "fiducia a prescindere".

Ma ti rendi conto di quale è il concetto di squadra? Non è tennis e non è pugilato.

Cambiaso sono due anni che fa disastri... secondo te dobbiamo giudicarlo come Yildiz per i risultati di squadra? Non riesci a farti una idea di ogni singola componente entrando nel MERITO di quello che ha fatto?

Per l'allenatore uguale... si cambia se è inadeguato, o se alla fine di un progetto tecnico risulta disponibile un tecnico migliore... ma decidere di tenere o meno un tecnico in base ai risultati di poche partite è assurdo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Ma ti rendi conto di quale è il concetto di squadra? Non è tennis e non è pugilato.

Cambiaso sono due anni che fa disastri... secondo te dobbiamo giudicarlo come Yildiz per i risultati di squadra? Non riesci a farti una idea di ogni singola componente entrando nel MERITO di quello che ha fatto?

Per l'allenatore uguale... si cambia se è inadeguato, o se alla fine di un progetto tecnico risulta disponibile un tecnico migliore... ma decidere di tenere o meno un tecnico in base ai risultati di poche partite è assurdo

Sì, me ne rendo conto.

Per me l'allenatore è una parte fondamentale di una squadra.

Non è un passante.

Se una squadra del nostro livello resta fuori dalla Champions sono tutti in discussione.

Dai Dirigenti in giù.

Ma guarda che è sempre stato così eh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ovidius ha scritto:

Ragazzi siamo tutti d’accordo che David ed Openda si sono rivelati due bidoni. Siamo però anche d’accordo che  quest’estate li abbiamo considerati anche noi tifosi due ottimi acquisti. Ora il difficile è rivenderli, ed è qui che comolli deve farsi valere. Poi tutto dipende dal budget che gli verrà messo a disposizione dal tifoso con la maglia della Juve 

Mmmm....non esattamente tutti. Io mi sono subito posto il problema sulle caratteristiche fisiche, troppo bassi e leggeri per fare la prima punta, e ho letto altri pareri simili. 

Openda addirittura va ancora pagato e anche tanto. Chi lo vuole a 40 e passa milioni? Cifra tra l'altro ingiustificata perché tecnicamente è pure scarso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Gobbo88 ha scritto:

Mmmm....non esattamente tutti. Io mi sono subito posto il problema sulle caratteristiche fisiche, troppo bassi e leggeri per fare la prima punta, e ho letto altri pareri simili. 

Openda addirittura va ancora pagato e anche tanto. Chi lo vuole a 40 e passa milioni? Cifra tra l'altro ingiustificata perché tecnicamente è pure scarso

Certo che però giocava titolare nel  Lipsia non una squadra proprio di basso livello 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Evapora xxx che hai preso solo giocatori inguardabili...stai riuscendo nella difficile imprese di fare peggio di giuntoli...non era semplice 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lui parla dell'allenatore... ma non è che sotto sotto comincia a sentire puzza di bruciato per ciò che lo riguarda? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque dalle sue parole mi pare di capire che probabilmente gli hanno detto che si riparte da Spalletti senza se e senza ma, e se lui è di idea opposta rischia la sua poltrona. Anche senza CL, forse non si fosse cambiato sempre dal 2020 sarebbe stato meglio, adesso ripartire da Spallettone e basta, abbiamo preso uno buono e s iva avanti così, ma anche senza champions per un anno, anzi forse senza le fatiche rivinciamo uno scudo subito..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, zebra romana ha scritto:

John è stato molto chiaro su questo e ha detto che non venderà mai il club.

GAME OVER

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il concetto è giusto e la "filosofia" che aveva portato alla scelta di Motta (un calcio palleggiato) è giusta. 

Quello che dice Comolli (a proposito: è così difficile commentare il contenuto di una affermazione senza lasciarsi andare a insulti su chi le fa?) è sacrosanto. 

Se molli i progetti in un momento di difficoltà sarai condannato a rivivere sempre le stesse cose. 

Con Spalletti che ha ripreso quel tipo di filosofia e ci ha fatto vedere cose interessanti DOBBIAMO CONTINUARE. 

Accanto a questo vanno fatte scelte sulla rosa che siano azzeccate. 

Speriamo che Ottolini dimostri competenza. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Resto dell'idea che di di fonte anche ad un risultato negativo, voglia buttare tutto indistintamente non sia in grado di capire cosa abbia funzionato e cosa no, anzi...principalmente non sia in grado di capire cosa non abbia funzionato  e quindi non sia in grado di prendere alcuna decisione perchè non ne ha la competenza adeguata.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Yildiz1992 ha scritto:

Certo che però giocava titolare nel  Lipsia non una squadra proprio di basso livello 

Quello sicuramente, ma forse non è stato osservato bene. Gioca in tandem con Sesko che si abbassava e lui puntava la profondità, mentre qua si gioca a tre e può solo giocare al centro, dove non è certo a suo agio. Poi probabilmente si gioca meno chiusi in Germania, non mettono il pullman davanti alla porta. In Italia è più utile un attaccante forte fisicamente da mettere nella mischia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/02/2026 Alle 07:35, Gion Gis Kann ha scritto:

si lo so bene. ma quando li abbiamo presi..in quel momento.... sembravano anche a tutti noi buoni acquisti.

non si capisce perché poi tutti si inbrocchiscono...a partire da vlaovic ..e non si riprendono più 

e finche non ne capiamo i motivi è veramente difficile trovarne qualcuno che si confermi poi anche sul campo

c'è da capire cosa non va nel nostro ambiente.

Erano mezzi giocatori strapompati anche prima. Poi da noi sono stati messi fuori ruolo e non ci sono spazi per il contropiede. E all’estero non interessavano…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il concetto è giusto, chi lo esprime deve evaporare a giugno.
Mai assistito ad un mercato più raccapricciante di quello estivo, con soldi spesi per acquistare delle nullità insignificanti anche per il ruolo di riserva.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avanti con il progetto e le necessarie migliorie da pianificare già ora: almeno una vera mezzala di grande qualità sia tecnica che fisica e specie d'esperienza, mi permetto di suggerire: Goretzka (parametro zero); poi almeno altri tre tasselli a mio avviso assolutamente necessari.

Un centravanti giovane ma di già ben evidenti qualità, mi permetto di suggerire: Castro (diventerà un Top).

Un difensore centrale di notevole esperienza, mi permetto di suggerire: Senesi.

Un terzino sinistro giovane ma di evidenti qualità, magari da fungere quale alternativa a Cambiaso, mi permetto di suggerire: Fortini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gobbo88 ha scritto:

Quello sicuramente, ma forse non è stato osservato bene. Gioca in tandem con Sesko che si abbassava e lui puntava la profondità, mentre qua si gioca a tre e può solo giocare al centro, dove non è certo a suo agio. Poi probabilmente si gioca meno chiusi in Germania, non mettono il pullman davanti alla porta. In Italia è più utile un attaccante forte fisicamente da mettere nella mischia

Concordo infatti in Germania si segna molto di più però se non erro con Bologna e Roma fece una buonissima partita tant’è che si parlava  di un openda rivitalizzato .Non ho capito perché non gli diede continuità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Avanti con il progetto e le necessarie migliorie da pianificare già ora: almeno una vera mezzala di grande qualità sia tecnica che fisica e specie d'esperienza, mi permetto di suggerire: Goretzka (parametro zero); poi almeno altri tre tasselli a mio avviso assolutamente necessari.

Un centravanti giovane ma di già ben evidenti qualità, mi permetto di suggerire: Castro (diventerà un Top).

Un difensore centrale di notevole esperienza, mi permetto di suggerire: Senesi.

Un terzino sinistro giovane ma di evidenti qualità, magari da fungere quale alternativa a Cambiaso, mi permetto di suggerire: Fortini.

Anche a me piace molto Goretzka Sarebbe un colpa alla marotta diciamo 😁.Comunque sembra davvero forte anche quel giocatore del Bodø che segnò il secondo gol a  Milano Anche il centravanti del bodo come riserva ci sta 😅

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Dastan85 ha scritto:

Discorso sbagliato, se il tuo discorso fosse giusto bisognava andare avanti a tempo indeterminato col fantino finché non esauriva le sculate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora dovevano confermare anche motta con sto ragionamento (che non avrei mai preso né confermato,). Però seguendo questo ragionamento... I risultati sono gli stessi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Yildiz1992 ha scritto:

Comunque sembra davvero forte anche quel giocatore del Bodø che segnò il secondo gol a  Milano 

hakon evjen ha 26 anni, per fare quel controllo e tiro in corsa ci vuole un'agilità pazzesca, è la differenza tra avere thuram e avere evjen.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, migcar ha scritto:

Discorso sbagliato, se il tuo discorso fosse giusto bisognava andare avanti a tempo indeterminato col fantino finché non esauriva le sculate

Non è così.

Perché i risultati non arrivavano.

E quella squadra doveva puntare allo Scudetto, non al 4° posto.

Ed erano le sue parole eh...

In ogni caso, ci pensò lui a farsi fuori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti