Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Roma - Juventus 3-3, commenti post partita

Post in rilievo

1 ora fa, sydbarret ha scritto:

Sì ma mio figlio di 10 anni che fa’ il portiere sul gol di Malen: 1 - perché sta in porta? 2- perché si butta al contrario che deve coprire il primo palo? Vi rendete conto di come siamo messi?

Ma infatti. Pensa che mentre vedevo avanzare il pallone verso l'area di rigore, pensavo che da un momento all'altro comparisse Perin.. Arriva... Arriva... 

L'inquadratura si allarga e lo vedo lì al limite dell'area piccolo. Cosa ci fai lì? 

Ho subito pensato "questo è gol". 

Poi quando nel replay l'ho visto stradiato, ho subito pensato a Zegrova e al gol mangiato del 4-0

Che errori madornali

49 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Non lo è,  ha avuto momenti migliori prima dei suoi guai fisici e ora certamente non lo sarà mai più. Abbiamo due portieri non all'altezza di grandi palcoscenici

È brutto e triste, ma hai ragione. 

Tra l'altro mi sono simpatici tutti e due. Vederli così fa tanto male 😔

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gobboverace ha scritto:

Ci vuole coraggio a paragonare il gioco espresso dalla squadra con Spalletti a quella di Tudor , Motta e mettici anche Acciughina, poi mi dici le colpe del mister se Di Gregorio Cambiaso Cabal e compagnia bella fanno le cappellate ad ogni partita...questa squadra con Spalletti e con 3-4 innesti di qualità vince il campionato in scioltezza...

Ah, grazie... con 4 innesti "di qualità" (qualità alta, però) magari anche gli altri allenatori avrebbero fatto meglio sefz

La sostanza, al di là delle menate sul gioco, è che a calcio attacchi e difendi. E che nel mese decisivo siamo usciti dalle coppe e abbiamo fatto 2 punti in 4 partite di campionato. Con tutti gli alibi che vuoi, ma questo è il risultato, impietoso, del campo. Poi che si voglia andare avanti con Spalletti per me è ok, ma non mi spingerei a voli pindarici sul "vincere in scioltezza"...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Beh, ovviamente no, visto che è stato preso ormai diversi anni fa come secondo portiere, e poi addirittura mandato a Genova perché faceva praticamente il quarto portiere (al ritorno di Buffon). Ma come secondo portiere ci può stare. Il problema è aver comprato un portiere inadeguato per fare il titolare...

Nessuno dei due può fare il titolare alla Juve. 

E lo dico considerando entrambi due grandi sportivi e ragazzi simpatici. 

La Juve manca di due punte, due centrocampisti di livello top, almeno un difensore (meglio se terzino) e un portiere top. 

Siamo veramente messi male 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

ormai, qui dentro, il mantra è diventato il giochismo... i punti passano in secondo piano! .doh 

penso che ormai sia sotto gli occhi di tutti che non è più il Bremer pre-infortunio. Ora è impacciato, lento e si limita al compitino (giropalla).

Avendo ormai 29 anni, se non riesci a venderlo a fine stagione (per recuperare almeno qualcosa) non lo vendi più!

Non credo sia colpa dei singoli ma di come sono messi in campo. Lo dico perché sto vedendo un po' tutti in fase di involuzione, da Bremer a Kelly.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, giglioeugenio ha scritto:

io vorrei che qualcuno mi spiegasse l'utilità di David, davvero non riesco a capacitarmi come mai questo individuo viene schierato titolare,

La barzelletta che "cuce il gioco" non regge più

In mancanza di caviale, mangi pane e acqua. Purtroppo non ha alternative.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dare tutte le colpe a Perin non ha senso. Però è pur vero che cambiano portiere e le cose non cambiano. Il che vuol dire:

1. Sono scarsi entrambi

2. C’e un problema nella fase difensiva globale

3. Entrambe le cose

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minutes ago, Del Piero75 said:

Ma infatti. Pensa che mentre vedevo avanzare il pallone verso l'area di rigore, pensavo che da un momento all'altro comparisse Perin.. Arriva... Arriva... 

L'inquadratura si allarga e lo vedo lì al limite dell'area piccolo. Cosa ci fai lì? 

Ho subito pensato "questo è gol". 

Poi quando nel replay l'ho visto stradiato, ho subito pensato a Zegrova e al gol mangiato del 4-0

Che errori madornali

È brutto e triste, ma hai ragione. 

Tra l'altro mi sono simpatici tutti e due. Vederli così fa tanto male 😔

Si, l’errore grande é stato quello di non uscire, credo che tutti noi ci aspettavamo di vederlo spuntare dall’inquadratura. Poi a tu per tu diventa complicato e Perin non è Buffon (che stava in piedi fino alla fine coprendo il più possibile lo specchio della porta). A grandi livelli paghi questi errori, così come il non concretizzare le occasioni che ti capitano, o sbagliare passaggi semplici in ripartenza. Credo che, fermo restando il livello tecnico basso che abbiamo, occorra lavorare sulla concentrazione, a livello mentale ci manca qualcosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gianmarco86 ha scritto:

L'allenatore chiede di giocare la palla quando si può non di cincischiare nei pressi dell'area e regalarla agli altri. Io anche ieri ho visto più di qualche volta lanciare lungo dalla difesa, quindi non è vero che c'è l'input di giocarla sempre. Purtroppo ad oggi va detto pure che siamo senza una prima punta che intercetti i lanci e faccia salire la squadra, quindi ogni lancio è una palla persa e ci sta che si prediliga giocare palla a terra, ma ripeto, senza fare follie. Ribadisco, c'è un problema di attenzione dei singoli, poi che ci si debba lavorare sono d'accordo, fermo restando che certi limiti individuali restano e nessuno può farci nulla. Ma cambiare atteggiamento per arroccarci tutti dietro secondo me sarebbe più controproducente che altro, non avendo una difesa eccezionale, messa costantemente sotto pressione, secondo me prenderemmo comunque parecchi gol in quel modo e oltre a questo avremmo pure più difficoltà a farne. 

Quello lo chiedono tutti...e non voglio sentire scure per errori tecnici, perché gli errori tecnici in questi anni sono stati sempre imputati agli allenatori...

La squadra sta dimostrando che è limitata a livello tecnico da anni, qualsiasi gioco uno possa fare...

Avete, compreso te, detto che la colpa era dell'allenatore, oggi si cambia..

La differenza sta che prima siamo arrivati sempre in Champions, vediamo ora...

PS: sotto pressione subiamo gol, nelle ultime 7, abbiamo subito 20 reti senza essere sottopressione...e ancora, il secondo me , rimane un secondo te...tra il tuo secondo te e ilio secondo me, ci sono infinita di vie di mezzo che un allenatore dovrebbe vagliare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Davy Jones ha scritto:

Proprio non riesce a studiare una formazione alternativa che non prevede David?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Ah, grazie... con 4 innesti "di qualità" (qualità alta, però) magari anche gli altri allenatori avrebbero fatto meglio sefz

La sostanza, al di là delle menate sul gioco, è che a calcio attacchi e difendi. E che nel mese decisivo siamo usciti dalle coppe e abbiamo fatto 2 punti in 4 partite di campionato. Con tutti gli alibi che vuoi, ma questo è il risultato, impietoso, del campo. Poi che si voglia andare avanti con Spalletti per me è ok, ma non mi spingerei a voli pindarici sul "vincere in scioltezza"...

beh guarda, se non possiamo 4 mi accontento di 2, un attaccante e un portiere.

E non pretendo Buffon e Trezeguet ma due onesti interpreti del ruolo.

Un portiere che non prenda gol sul suo palo e che si faccia bucare al primo tiro e un attaccante che abbia voglia di tirare in porta.

Già con queste due aggiunte e con una vera preparazione con Spalletti l'anno prossimo per me andremmo molto ma molto meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Quello lo chiedono tutti...e non voglio sentire scure per errori tecnici, perché gli errori tecnici in questi anni sono stati sempre imputati agli allenatori...

La squadra sta dimostrando che è limitata a livello tecnico da anni, qualsiasi gioco uno possa fare...

Avete, compreso te, detto che la colpa era dell'allenatore, oggi si cambia..

La differenza sta che prima siamo arrivati sempre in Champions, vediamo ora...

PS: sotto pressione subiamo gol, nelle ultime 7, abbiamo subito 20 reti senza essere sottopressione...e ancora, il secondo me , rimane un secondo te...tra il tuo secondo te e ilio secondo me, ci sono infinita di vie di mezzo che un allenatore dovrebbe vagliare...

La colpa principale che ho imputato all'ex allenatore è che in tre anni non ho mai visto particolari miglioramenti sul piano del gioco. Per il resto nessuno ha mai messo in dubbio che la squadra anche allora fosse limitata, ma negli anni ritengo anche che sia andata peggiorando la nostra rosa. Spalletti per me sta facendo un ottimo lavoro, l'ho detto quando è arrivato che a mio avviso dovrebbe restare l'allenatore della Juventus a prescidere dal quarto posto quest'anno e lo ribadisco oggi. La squadra ha dei problemi e nessuno lo nega e i troppi gol presi è uno di questi. Ma a livello di gioco abbiamo fatto enormi passi avanti rispetto agli ultimi anni, la costruzione è molto più fluida e creiamo occasioni da gol in tutte le partite. Continuando con questa impostazione e facendo un mercato finalmente sensato penso che rivedremo una Juve competitiva per il titolo già la prossima stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juventus ha problemi ovunque, nessun reparto escluso.

- Abbiamo bisogno di 2 portieri.

- 1-2 terzini. Perché Cambiaso e Cabal non sono giocatori da Juve, mentre Kalulu mi sembra giusto decente ma faccio fatica a vederlo titolare.

- Secondo me abbiamo bisogno anche di un centrale difensivo semi titolare, non so quanto possiamo fidarci di Bremer che non è nemmeno detto si riprenderà dal periodo di stop. Inoltre Kelly non lo vedo come titolare, quindi serve uno forte lì in mezzo. Gatti non mi fa stare tranquillo, per me è utile solo quando saltano gli schemi e si è con l'acqua alla gola.

- A centrocampo non si può rimanere così, perché reputo il reparto mediocre e chi vince ha sempre un centrocampo superiore alla concorrenza.

- In attacco serve una punta, che dubito possa essere quel Vlahovic massacrato per 4 stagioni, ma serve anche un esterno destro capace si fare la differenza.

Tanti problemi, non sono risolvibili con poco tempo, ci servono non meno di 2 sessioni di mercato e pure la fortuna di sbagliare il meno possibile.

Non sono ottimista, perché Comolli in carriera non ha combinato nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, giglioeugenio ha scritto:

Proprio non riesce a studiare una formazione alternativa che non prevede David?

Eh, non ne ho idea. Il problema è sempre che David è almeno "di ruolo" più o meno, per fare altri moduli dovrebbe forzare qualche pedina. Penso che non sia così semplice dal punto di vista di Spalletti, anche perché sono sicuro che sarebbe il primo a volerlo panchinare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Black Sabbath ha scritto:

Non credo sia colpa dei singoli ma di come sono messi in campo. Lo dico perché sto vedendo un po' tutti in fase di involuzione, da Bremer a Kelly.

Bremer sta attraversando un momento davvero complicato, un'involuzione che, a dire il vero, non mi sarei mai aspettato. Mi auguro che riesca a ritrovare presto la condizione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Savi86 ha scritto:

Dare tutte le colpe a Perin non ha senso. Però è pur vero che cambiano portiere e le cose non cambiano. Il che vuol dire:

1. Sono scarsi entrambi

2. C’e un problema nella fase difensiva globale

3. Entrambe le cose

Entrambe le cose.

Ci sono troppi errori dei singoli, non solo portieri, ma:

a) non può essere sempre un caso, anche perchè li vediamo da troppi anni

b) proprio per la frequenza di errori singoli, ci dovrebbe essere un "secondo livello" di protezione che invece non si vede (ovviamente non parlo degli errori dei portieri, per i quali non c'è rimedio tattico che tenga)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa squadra si sveglia solo nelle difficoltà . Nel primo tempo arrivavamo spesso al limite dell’area per poi sbagliare la scelta . Abbiamo paura di andare in vantaggio 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Davy Jones ha scritto:

Caviale Vlahovic è tornato. Con Spalletti il serbo farà sfracelli dai.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Lo posso mettere in firma...

😁

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

questo è al limite del culto della personalità

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

diciamo uova di muggine, piu che di storione....

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti