Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lord Ludwig

Oggi, 2 marzo, come pensate sarà la classifica finale?

Post in rilievo

5 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

image.png.ef0fdc539cabc108fe887358e7fb23db.pngimage.png.21377223b70aaa2a95abdd0c1bfc2d02.pngimage.png.65c0338a391f2535d11f637e6b8345a7.pngimage.png.97d147c60da18ef2072187f7269b9936.pngimage.png.a13ae8db01f2a34051ec5b0c8802e374.png

oggettivamente delle squadre in corsa abbiamo un calendario più agevole tenendo conto che a differenza di Roma, Atalanta e Como avremo un solo impegno. Atalanta e Roma potrbbero averne anche qualcuno in più. Ma abbiamo visto che sono stati molti gli svicoloni con squadre inferiori. Quindi da ora in poi non si può sbagliare. Credo l'atalanta abbia un calendario più duro (4 scontri diretti Inter-Juventus-Roma e Milan), poi la Roma (Como-Inter-Atalanta e con il derby alla penultima), poi il Como (Roma-Inter-Napoli) e poi noi con le insidiose trasferte lombarde (bergamo e milano sponda milan). Abbiamo 6 gare casalinghe che impongono qualcosa come 16-18 punti e 5 gare esterne (oltre le due già citate udine, lecce e derby all'ultima). Una decina di punti potremmo farli. Quindi ragionevolmente possiamo arrivare a 25-28 punti che ci proietterebbero in area 72-75 punti). Riuscirà la Roma a farne più di 22-25? Ma la nostra corsa non è solo sulla Roma. Occhio al Como e anche alla possibilità che squadre come Milan e Napoli possano essere risucchiate (qui è più difficile...ma basta sbagliare un paio di partite e voilà). Al momento do un 45% di possibilità di finire in Champions. In aggiornamento...

Noi possiamo vincere pure a Milano visto che sta facendo defecare il bilan .Ma non dobbiamo fare passi falsi con le piccole 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo  mie proiezioni sarà così la classifica

Napoli 80

Milan 78

Roma  74

Juventus 73

Como 71

In base al calendario ho messo risultati obiettivi in base al valore degli avversari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà molto dura arrivare quarti....molto dipenderà dal mese prossimo in cui abbiamo il calendario favorevole, ma non bisogna più sbagliare una partita....e con questi è dura...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Recuperare quattro punti in undici partite non sarebbe in realtà proibitivo. Il problema è che siamo discontinui e, per questo, inaffidabili. Al contrario della Roma. Mancano 11 partite. Dovessimo ripetere i risultati delle ultime 11 disputate, porteremmo a casa 18 punti per un totale finale di 65.

La Roma ha 51 punti e le sue ultime 11 gare sono:
IN CASA
Lecce - Pisa - Atalanta - Fiorentina - Lazio
FUORI CASA
Genoa - Como - Inter - Bologna - Parma - Verona

I 18 punti per Gasperini sono decisamente alla portata. Teoricamente potrebbero bastagliene 15. Ergo, per conquistare la quarta posizione in classifica noi dovremmo overperformare e la Roma abbassare la sua media-punti. Per quanto possibile, non mi sembra probabile.  

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Yildiz1992 ha scritto:

Noi possiamo vincere pure a Milano visto che sta facendo defecare il bilan .Ma non dobbiamo fare passi falsi con le piccole 

eh ma quest'anno io non darei nulla di scontato...meno male che delle cosiddette piccole che dobbiamo incontrare abbiamo Pisa e Verona (ormai in b e in casa). Sassuolo-Udinese-Bologna che non hanno più nulla da chiedere e Lecce-Fiorentina e Torino che potrebbero necessitare di punti salvezza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

eh ma quest'anno io non darei nulla di scontato...meno male che delle cosiddette piccole che dobbiamo incontrare abbiamo Pisa e Verona (ormai in b e in casa). Sassuolo-Udinese-Bologna che non hanno più nulla da chiedere e Lecce-Fiorentina e Torino che potrebbero necessitare di punti salvezza

Il Torino ma anche la Fiorentina penso saranno salve .Col Lecce sono d’accordo .la riomma  ha molte partite toste più del Como 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

state dimenticando che il gasp vincerà la sua seconda europa league quest'anno ;)

Edit- avevo dimenticato che se finiscono tra i primi 4 pur vincendo l'europa league non cambia nulla :(

beh,mi tocca confidare nel fatto che un loro cammino trionfale li "distragga" a sufficienza dal campionato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dissidente ha scritto:

Recuperare quattro punti in undici partite non sarebbe in realtà proibitivo. Il problema è che siamo discontinui e, per questo, inaffidabili. Al contrario della Roma. Mancano 11 partite. Dovessimo ripetere i risultati delle ultime 11 disputate, porteremmo a casa 18 punti per un totale finale di 65.

La Roma ha 51 punti e le sue ultime 11 gare sono:
IN CASA
Lecce - Pisa - Atalanta - Fiorentina - Lazio
FUORI CASA
Genoa - Como - Inter - Bologna - Parma - Verona

I 18 punti per Gasperini sono decisamente alla portata. Teoricamente potrebbero bastagliene 15. Ergo, per conquistare la quarta posizione in classifica noi dovremmo overperformare e la Roma abbassare la sua media-punti. Per quanto possibile, non mi sembra probabile.  

con 18 punti arriva a 69 ed è fuori...la quota champions è da 72 in su per me

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allo stato attuale la rosa sembra da conference e neanche da Europa League, pesa doverlo constatare.
Mancanza di vere alternative, mancanza di un centravanti serio.
Errori gravi che causano goal pesanti ad ogni partita. Non è tanto l'errore quanto la gravità e la ripetitività delle stesse tipologie di errori, per non parlare del fatto che vengano, bene o male, sempre dagli stessi calciatori.
Personalmente spero in Vlahovic per sollevare parzialmente la situazione in attacco.
Le prossime 4/6 partite saranno decisive. Calendario più agevole per noi e poi scontro diretto con l'Atalanta che subito dopo ne ha un secondo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Yildiz1992 ha scritto:

Il Torino ma anche la Fiorentina penso saranno salve .Col Lecce sono d’accordo .la riomma  ha molte partite toste più del Como 

ho parlato di calendario più agevole per noi e del fatto che la Roma probabilmente andrà avanti in Europa e col finire della stagione la stanchezza sarà sicuramente maggiore. Molto dipende da noi. Ho detto che dobbiamo fare minimo 25 punti. Non sarà facile ma dopo l'ultimo minuto di ieri sera abbiamo il dovere e l'obbligo di provarci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Syd91 ha scritto:

è una situazione molto aperta, difficile fare previsioni. Certamente siamo in una posizione sfavorevole rispetto alla Roma, il gol di Gatti però tiene aperta la questione. Dobbiamo ragionare di partita in partita e sperare che la Roma perdi punti. Non è una corazzata ma ha una difesa molto forte quasi inspiegabilmente. Dei nostri gol ieri un paio sono quasi casuali, a dimostrazione che se tutto gli gira per il meglio chiudono col clean sheet. Vediamo. La cosa che fa inca zzzare è che hanno sistemato il centravanti, ieri senza Malen non avrebbero mai segnato il 3 a 1..

Concordo con te. Il problema però, non è tanto la Roma che, anche se ha una squadra sulla carta non molto forte, ha un ottimo ruolino di marcia. Ma, il vero problema, siamo noi. Abbiamo un bel gioco se paragonato alla juve di TM e Tudor, però, siamo sterili.... facciamo tanto ma concludiamo poco...quando i nostri giocatori arrivano al tiro, ci arrivano spesso in condizioni sporche.... inoltre non abbiamo una punta che finalizza ma abbiamo tanti giocatori che si muovono e si trovano nella situazione di calciare in porta. Inoltre, ho notato, che i nostri giocatori sembrano "stupidi"... molto spesso non fanno la scelta giusta e non hanno la rabbia necessaria in campo... ti faccio ujn esempio, il gala tirava con rabbia e, anche sui calci piazzati mettevano delle palle taglienti e pericolose in area. La juve batte dei calci d'angolo indegni....veramente indegni... o sul primo palo a mezza altezza oppure al limite dell'area.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 2019-2020 ha scritto:

ho parlato di calendario più agevole per noi e del fatto che la Roma probabilmente andrà avanti in Europa e col finire della stagione la stanchezza sarà sicuramente maggiore. Molto dipende da noi. Ho detto che dobbiamo fare minimo 25 punti. Non sarà facile ma dopo l'ultimo minuto di ieri sera abbiamo il dovere e l'obbligo di provarci

8/9 partite sulla carta le possiamo vincere .Spero che i passi falsi con le piccole siano da insegnamento per i ragazzi .Però là squadra la vedo combattiva .Spero che con boga e vlahovic possiamo vincere anche le partite dove ci è mancato il gol contro squadre che si chiudono 

Quindi al momento prevale il quinto o sesto posto .Di solito accade il contrario quindi ….🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aldilà dell’aspetto caratteriale che è indubbiamente l’aspetto più positivo in questo momento, se non si cambia marcia sogniamoci l’Europa e parlo anche delle competizioni secondarie, per sperare ci vorrebbe intanto un filotto di 5/6 vittorie consecutive ma non so se questa squadra ha nelle corde questa cosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lotta tra poveracci, non mi entusiasma mai la lotta per un inutile quarto posto, ma ormai è l'unica cosa che conta a quanto pare.

Ci sono ancora possibilità ma bisogna fare un bel filotto di vittorie e le prossime 4 sono da vincere a tutti i costi visti anche gli avversari, altrimenti giocheremo sicuramente di giovedì il prossimo anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In caso di vittoria del Milan nel derby, aprirei un topic sondaggio per testare come ci dovremmo comportare nella gara contro i rossoneri 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti