Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

22 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Hujisen e mastantuono deludono, giovani e non pronti per il Real Madrid possono entrare nella lista cedibili 

sanz(chirinquito)

Non nominano il turco tra i fallimenti??

Arda guler sarebbe un bel cioccolatino 😍

Purtroppo non abbiamo i soldi per arrivarci...

Comunque pescare dai "fallimenti" del Real sarebbe una bellissima idea , che tra l'altro negli anni ha sempre funzionato 

• Mi Piace 4

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Smartengine ha scritto:

L'ultima stagione e l'anno di Pirlo a volte ci dimentichiamo di come avvennero quelle qualificazioni.

Il primo anno dell’Allegri 2, probabilmente bloccammo di Maria e Pogba senza saper se avremmo giocato la CL..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Robben90 ha scritto:

Ma figurati, hanno dato in prestito secco Endrick, figurati se cedono uno di loro, fin quando trovano squadre di medio lignaggio che accettano prestiti secchi figurati che necessita debbano avere di cedere.

Ma difatti andrebbero presi in prestito..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, garrison said:

Ottimo.

E non é una cosa che non conta niente per la Juve...nel senso che se la serie A non modernizza le sue infrastutture non andiamo da nessuna parte, come campionato.

Certo l'ideale sarebbe una riforma che riporti il campionato a 18 squadre e obblighi le squadre ad avere stadi di proprietà per iscriversi alla Lega A e anche B.

Poi io (ma qui sono l'unico...) sono un fautore dei play off (perché alle TV qualcosa devi vendere se togli 4 giornate secche eliminando 2 squadre) e delle rose con MINIMO 6 giocatori (non 4) di formazione interna.

Un po' estremo, ma una strada condivisibile...non so concretamente quanto sia possibile valutare eventuali play-off (che a me ispirano parecchio se strutturati con opportuni criteri...), ma la questione stadi la ritengo davvero impellente per migliorare l'indotto dell'intero sistema...

PS: Ho visto la conferenza di Lotito per il suo stadio... purtroppo è significativa di quello che è il mondo calcio, e non, in Italia..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Beh, il Como giocherà sicuro una competizione europea..

Huijsen non merita una big, ad oggi.

Si ci mancherebbe, però vai in un contesto troppo "soft" per poterti preparare per tornare poi a Madrid.

Hujisen non è il Nico Paz/Jacobo Ramon che esce dalle giovanili e va a Como (in un contesto da confort-zone) per iniziare a giocare con i grandi, parliamo di un giocatore che tra 3 mesi giocherà un mondiale, non so quanto possa poter crescere ad andare a Como.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dio Zigo ha scritto:

Come fa qualsiasi attività d'impresa al mondo....

Non funziona cosi perchè è un impresa che ad oggetto ricavi sportivi e "macchinari" umani.

Se 10 giocatori si rifiutano di andarsene non li puoi sostituire.

Come è capitato in questo mercato che abbiamo avuto tantissimi problemi a liberare risorse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Si ci mancherebbe, però vai in un contesto troppo "soft" per poterti preparare per tornare poi a Madrid.

Hujisen non è il Nico Paz/Jacobo Ramon che esce dalle giovanili e va a Como (in un contesto da confort-zone) per iniziare a giocare con i grandi, parliamo di un giocatore che tra 3 mesi giocherà un mondiale, non so quanto possa poter crescere ad andare a Como. 

molti di questi che danno in prestito probabilmente non saranno mai titolari nel real madrid.. 

lo stesso nico paz io ho i miei dubbi che possa giocarci, non è così semplice..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Senza offesa, ma che giocatore "forte" può accettare attualmente la Juve?

Chi gioca nei top team o resta nei top team (quindi non noi) o va a prendersi i big money (quindi non da noi).

La nostra massima aspirazione sono i David/Senesi e subito dietro vengono i Kessie/Celik.

PS: anche al Pisa se aggiungi quei giocatori si salva semplice...

Però se quelli forti non possono arrivare (e sono d'accordo), e allo stesso tempo non vuoi rinnovare i giocatori buoni, ma comunque funzionali, come interverresti sul mercato? 

Sostituisci Locatelli e Mckennie con chi? Altri giocatori di buon livello? Giovani di prospettiva? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, phoenix ha scritto:

molti di questi che danno in prestito probabilmente non saranno mai titolari nel real madrid.. 

La verità è che ci sono sempre meno grandi calciatori. Il livello del calcio si sta abbassando sensibilmente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Arsenio Juven ha scritto:

Du palle assurde con sto Kolo Muani 3.0

Come se fosse un fuoriclasse 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

5 acquisti di titolari, due riserve e via i scarsi, fuori progetto:

Portiere: Carnasecchi o Vicario o Alisson (nei primi casi conferma di Perin, nell'ultimo sua cessione con Daffara che cresce insieme ad Alisson)

Difensore centrale: Senesi?

Terzino destro riserva: Celik? o Mingueza?

Terzino sinistro riserva: ??

Centrocampisti: Goretzka e Bernardo Silva

Attaccante: Kolo Mouani

Riscatto di Boga

Ossatura squadra per dare continuità: Kalulu, Bremer, Cambiaso, Locatelli, Conceicao, McKennie, Yildiz, Vlahovic

Via: Di Gregorio, Cabal, Rugani, Koopmeiners, Kostic, David, Openda, Milik, Nico Gonzales, Arthur, Douglas Luiz

Ripeto mercato non impossibile incentrato sulla maggiore con in parametro zero per dare qualità ed esperienza se vai in Champions

P.S. Occhio anche a quello che sta succedendo con l'attacco che ha fatto l'America che è probabile che molti giocatori che sono in Arabia Saudita vanno via

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, phoenix ha scritto:

Ah su Nico Paz sfondi una porta aperta, secondo me a Madrid vedrà ovviamente il campo con il binocolo, però parliamo di un giocatore che non aveva mai giocato tra i grandi e che adesso grazie al Como vale 60 ml.

Hujisen è un profilo completamente diverso essendo già un giocatore da nazionale Spagnola.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, garrison ha scritto:

Ottimo.

E non é una cosa che non conta niente per la Juve...nel senso che se la serie A non modernizza le sue infrastutture non andiamo da nessuna parte, come campionato.

Certo l'ideale sarebbe una riforma che riporti il campionato a 18 squadre e obblighi le squadre ad avere stadi di proprietà per iscriversi alla Lega A e anche B.

Poi io (ma qui sono l'unico...) sono un fautore dei play off (perché alle TV qualcosa devi vendere se togli 4 giornate secche eliminando 2 squadre) e delle rose con MINIMO 6 giocatori (non 4) di formazione interna.

Bro, mi limito ad una considerazione di carattere economico (l'unica materia in cui ho un briciolo di competenza); vero che stadi più grandi con bacini d'utenza di prossimità (se consideriamo l'allargato il discorso cambia, e parecchio) maggiori, significa introiti maggiori; ma: 

1) la differenza di entrate fra 40 e 60 mila è, per quanto importante ed esistente; relativa; conta molto il guadagno (non l'incasso) per posto occupato; 

2) Roma e Milano hanno già oggi stadi vetusti, ma molto più capienti del nostro; 

3) fare uno stadio nuovo, grande, alza da subito i ricavi, ma per dieci anni, almeno, hai costi di investimento e finanziamento ENORMI, che impattato pesantemente sul bilancio; infatti, Arsenal e Tottenhan per qualche stagione hanno dovuto tirare la cinghia (il Tottenham ancora oggi, tutto parametrato alla Premier, ovviamente), mentre il Chelsea, per esempio, col suo stadietto da 40 mila, o il Liverpool col vecchio (pur in ristrutturazione) Anfield stanno smiliardando; 

4) lo Stadium è quasi completamente "ammortizzato", almeno a livello di costi finanziari; il ciclo di vita di un impianto così è di una quarantina d'anni se non di più; e.g.: ora avremo molte più entrate NETTE, cioè con minori costi. 

Insomma, io non sono per niente preoccupato, perché non credo ci sarà alcuno sconvolgimento dei paradigmi classici; rimarremo il club di riferimento; ovviamente se torneremo ad avere la COMPETENZA e la PROFESSIONALITA' come marchio distintivo; fra l'altro, pur col nostro stadio "piccolo", i margini di crescita dei ricavi da stadio sono ancora notevoli; lo stadio va sfruttato 365 giorni l'anno; non solo in occasione dei match. 

Senza contare che tutte le agenzie di consulenza vedono i più grossi margini di aumento del commerciale per i club di calcio nel cosiddetto bacino di utenza allargato, non necessariamente legato allo stadio. 

Per il resto, lascio la parola al compare @Dio Zigo, che è mooolto più competente di me e sullo Stadium ci ha lavorato. 

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Mamer ha scritto:

Però se quelli forti non possono arrivare (e sono d'accordo), e allo stesso tempo non vuoi rinnovare i giocatori buoni, ma comunque funzionali, come interverresti sul mercato? 

Sostituisci Locatelli e Mckennie con chi? Altri giocatori di buon livello? Giovani di prospettiva? 

Ma non devo dirlo io, ci sono dirigenti lautamente pagati che devono farlo.

Se con i McKennie/Vlahovic/Locatelli/Cambiaso/Gatti/Perin/ecc. sei sempre arrivato 4° un motivo ci sarà...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Lagavulin84 ha scritto:

Cesni a zero ❤️

tu scherzi, lo riprenderei ieri...

per capacità e carisma quest'anno ci dava almeno 6 punti in più...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, phoenix ha scritto:

Diciamo anche che è più facile fare un “gesto importante” quando non ti stanno chiamando Manchester City, PSG, Real Madrid o Barcellona. Sedersi al tavolo con il padre diventa improvvisamente una scelta più conveniente che romantica.

Più conveniente mica tanto visto che per prendere i soldi ci sono mille squadre imbarazzanti oggi (per non parlare delle Arabia) mica servono quelle da te citate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Bro, mi limito ad una considerazione di carattere economico (l'unica materia in cui ho un briciolo di competenza); vero che stadi più grandi con bacini d'utenza di prossimità (se consideriamo l'allargato il discorso cambia, e parecchio) maggiori, significa introiti maggiori; ma: 

1) la differenza di entrate fra 40 e 60 mila è, per quanto importante ed esistente; relativa; conta molto il guadagno (non l'incasso) per posto occupato; 

2) Roma e Milano hanno già oggi stadi vetusti, ma molto più capienti del nostro; 

3) fare uno stadio nuovo, grande, alza da subito i ricavi, ma per dieci anni, almeno, hai costi di investimento e finanziamento ENORMI, che impattato pesantemente sul bilancio; infatti, Arsenal e Tottenhan per qualche stagione hanno dovuto tirare la cinghia (il Tottenham ancora oggi, tutto parametrato alla Premier, ovviamente), mentre il Chelsea, per esempio, col suo stadietto da 40 mila, o il Liverpool col vecchio (pur in ristrutturazione) Anfield stanno smiliardando; 

4) lo Stadium è quasi completamente "ammortizzato", almeno a livello di costi finanziari; il ciclo di vita di un impianto così è di una quarantina d'anni se non di più; e.g.: ora avremo molte più entrate NETTE, cioè con minori costi. 

Insomma, io non sono per niente preoccupato, perché non credo ci sarà alcuno sconvolgimento dei paradigmi classici; rimarremo il club di riferimento; ovviamente se torneremo ad avere la COMPETENZA e la PROFESSIONALITA' come marchio distintivo; fra l'altro, pur col nostro stadio "piccolo", i margini di crescita dei ricavi da stadio sono ancora notevoli; lo stadio va sfruttato 365 giorni l'anno; non solo in occasione dei match. 

da quest'anno ci hanno dato l'autorizzazione ad ospitare (dando in locazione) concerti, chissà, magari come chiedeva in Comune il nostro ineffabile ex responsabile area commerciale, ci daranno l'autorizzazione a mettere sul tetto pannelli fotovoltaici per la produzione.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Natural ha scritto:

Più conveniente mica tanto visto che per prendere i soldi ci sono mille squadre imbarazzanti oggi (per non parlare delle Arabia) mica servono quelle da te citate

certo, tra una bomba e un'altra.. :d

cmq vedremo se si sono queste mille squadre di cui parli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, SuperT ha scritto:

Lo speso ma chi prendi? Per dove? Se prendessimo Bernardo, chi panchini per praticamente tutta la stagione? Mckennie? E il senso del suo rinnovo? 

Le partite sono tante e migliori la rosa. 

I primi da mandare via sono i panchinari non all'altezza, non i titolari. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ma non devo dirlo io, ci sono dirigenti lautamente pagati che devono farlo.

Se con i McKennie/Vlahovic/Locatelli/Cambiaso/Gatti/Perin/ecc. sei sempre arrivato 4° un motivo ci sarà...

Mi sono espresso male, non ti chiedo mica di fare i nomi ahah

Prima di sostituire i buoni giocatori con altri buoni (che possono sempre far peggio, vedi D. Luiz) sostituisci i titolari che non rendono, e ormai sappiamo chi sono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Fino alla fine… said:

Vi aspetto eventualmente alla solita prima prestazione di Vlahovic dove litiga tutta partita con il pallone.

Vi aspetto eventualmente a fine mercato quando inizieremo la stagione con Vlahovic e David.

Gia litigare e meno frustrante di vedere dare la palla al aversario per subire un gol (come fatto da Cambiaso, Locatelli contro Lazio, McKennie contro Como etc. etc. etc.)
Per essere completo, io ti aspetto quando segnera tante gol .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, phoenix ha scritto:

certo, tra una bomba e un'altra.. :d

cmq vedremo se si sono queste mille squadre di cui parli

Per le cifre di cui si parla, sotto il contratto di Yldiz, non la follia attuale, possono arrivarci tutte le big, l' Arabia, e 10/15 squadre di Premier, e pure Milan Napoli Inter.

Inoltre tra una bomba e l altra è off topic e anche abbastanza imbarazzante da dire per carità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mamer ha scritto:

Mi sono espresso male, non ti chiedo mica di fare i nomi ahah

Prima di sostituire i buoni giocatori con altri buoni (che possono sempre far peggio, vedi D. Luiz) sostituisci i titolari che non rendono, e ormai sappiamo chi sono

Però è una coperta perennemente corta che non ti porta da nessuna parte.

I "giocatori buoni" hanno avuto un rendimento da 4° posto, se si vuole continuare così vanno benissimo i rinnovi di McKennie, Vlahovic, Locatelli, ecc... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Arsenio Juven ha scritto:

Du palle assurde con sto Kolo Muani 3.0

Manco fosse aggratisse, non esiste altro o rinnovo vlahovic o kolomuani 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.