Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

15 minuti fa, AlexYildiz10 ha scritto:

5 acquisti di titolari, due riserve e via i scarsi, fuori progetto:

Portiere: Carnasecchi o Vicario o Alisson (nei primi casi conferma di Perin, nell'ultimo sua cessione con Daffara che cresce insieme ad Alisson)

Difensore centrale: Senesi?

Terzino destro riserva: Celik? o Mingueza?

Terzino sinistro riserva: ??

Centrocampisti: Goretzka e Bernardo Silva

Attaccante: Kolo Mouani

Riscatto di Boga

Ossatura squadra per dare continuità: Kalulu, Bremer, Cambiaso, Locatelli, Conceicao, McKennie, Yildiz, Vlahovic

Via: Di Gregorio, Cabal, Rugani, Koopmeiners, Kostic, David, Openda, Milik, Nico Gonzales, Arthur, Douglas Luiz

Ripeto mercato non impossibile incentrato sulla maggiore con in parametro zero per dare qualità ed esperienza se vai in Champions

P.S. Occhio anche a quello che sta succedendo con l'attacco che ha fatto l'America che è probabile che molti giocatori che sono in Arabia Saudita vanno via

bene ma il terzino sinistro deve essere titolare e prenderei Guerreiro del Bayern a par zero, e non guadagna neanche tantissimo, 4 mln 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Bro, mi limito ad una considerazione di carattere economico (l'unica materia in cui ho un briciolo di competenza); vero che stadi più grandi con bacini d'utenza di prossimità (se consideriamo l'allargato il discorso cambia, e parecchio) maggiori, significa introiti maggiori; ma: 

1) la differenza di entrate fra 40 e 60 mila è, per quanto importante ed esistente; relativa; conta molto il guadagno (non l'incasso) per posto occupato; 

2) Roma e Milano hanno già oggi stadi vetusti, ma molto più capienti del nostro; 

3) fare uno stadio nuovo, grande, alza da subito i ricavi, ma per dieci anni, almeno, hai costi di investimento e finanziamento ENORMI, che impattato pesantemente sul bilancio; infatti, Arsenal e Tottenhan per qualche stagione hanno dovuto tirare la cinghia (il Tottenham ancora oggi, tutto parametrato alla Premier, ovviamente), mentre il Chelsea, per esempio, col suo stadietto da 40 mila, o il Liverpool col vecchio (pur in ristrutturazione) Anfield stanno smiliardando; 

4) lo Stadium è quasi completamente "ammortizzato", almeno a livello di costi finanziari; il ciclo di vita di un impianto così è di una quarantina d'anni se non di più; e.g.: ora avremo molte più entrate NETTE, cioè con minori costi. 

Insomma, io non sono per niente preoccupato, perché non credo ci sarà alcuno sconvolgimento dei paradigmi classici; rimarremo il club di riferimento; ovviamente se torneremo ad avere la COMPETENZA e la PROFESSIONALITA' come marchio distintivo; fra l'altro, pur col nostro stadio "piccolo", i margini di crescita dei ricavi da stadio sono ancora notevoli; lo stadio va sfruttato 365 giorni l'anno; non solo in occasione dei match. 

Ma guarda io non ne faccio una questione di "preoccupazione".

Lo scrivo spesso a quelli che si augurano il "fallimento" del sistema serie A...non mi interessa dominare nel deserto dei tartari o in un campionato simil quello francese, per soffocamento economico delle alternative.

Tutto quello che scrivi é senz'altro corretto...lo stadio te lo devi pagare, mica produce reddito dal giorno dopo.

Resta il fatto che se gli stadi diventano di proprietà dopo un po' cominci ad incassare in proprio. E penso che Milano e Roma abbiano potenzialità davvero notevoli per il fascino delle due città, per il fatto che possono costruire arene davvero e finalmente moderne, per la passione calcistica che hanno, per i progetti (molto interssanti) messi in campo (certo non ancora definitivi o sicuri al 100%...).

E poi ci sono realtà più piccole ma comunque con progetti interessanti come Venezia, già al lavoro, Cagliari e Como, che sono più indietro ma comunque hanno avviato l'iter.

Inoltre é una spesa "sana", non spendono iper-soldi per comprare giocatori come negli anni 90/2000, quando la serie A era il top ed invece di essere lungimiranti (ma dai vari Moratti Sensi Tanzi ecc. i cui soldi venivano da famiglia/intrallazzi non ci si poteva aspettare di meglio...) scelsero di sperperare tutto in nuovi acquisti di giocatori "per far sognare i tifosi".

Non ho alcun dubbio che la Juve rimarrà una squadra di riferimento in Italia, il problema é che il nostro campionato non deve diventare il 4° se non peggio d'Europa se no che ce ne facciamo?

Il tutto che noi discutiamo di 'ste cose anche frivole e pensiamo sul lungo periodo quando magari domattina ti lanciano una bomba nucleare in Europa da qualche parte e smettiamo di parlare di calcio e stadi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Però è una coperta perennemente corta che non ti porta da nessuna parte.

I "giocatori buoni" hanno avuto un rendimento da 4° posto, se si vuole continuare così vanno benissimo i rinnovi di McKennie, Vlahovic, Locatelli, ecc... 

Se cambi Di Gregorio, Cambiaso, David e Conceição con Locatelli e Mckennie (come rendimento) la squadra migliora, non in modo drastico ovviamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, SuperT ha scritto:

Non so perché ma credo che, dopo Paz, il Como possa avere una corsia di preferenza per i prestiti dal real.

Credo che la corsia preferenziali riguardi i giovani della primavera....quelli della prima squadra Hujisen soprattutto guadagnano gia cifre considerevoli che non credo che il como possa ancora coprire, ma non sono nemmeno nei loro piani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lagavulin84 ha scritto:

La mia fonte conferma l'interesse, reciproco, per/di Kolo Muani a giugno. @Lev

Meglio dare via Vlahovic e prendere Muani, poi serve comunque un'altra punta giovane come Pellegrino 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, M83forever ha scritto:

La verità è che ci sono sempre meno grandi calciatori. Il livello del calcio si sta abbassando sensibilmente.

Questo è vero, però il punto è un altro: in un club che fattura un miliardo e mezzo l’anno, conquistarsi una maglia da titolare è un’impresa. Ti ritrovi a competere con giocatori del tuo stesso livello, se non superiori, e la concorrenza è spietata. La differenza tra como e real madrid è abissale.

In una realtà dove ogni stagione possono arrivare talenti generazionali con una facilità impressionante, conquistarsi e mantenere il posto diventa davvero una missione impossibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Le partite sono tante e migliori la rosa. 

I primi da mandare via sono i panchinari non all'altezza, non i titolari. 

"Mandarli via" è un problema enorme, che da anni non siamo in grado di affrontare in maniera almeno sufficiente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Le partite sono tante e migliori la rosa. 

I primi da mandare via sono i panchinari non all'altezza, non i titolari. 

Si ma non è così facile esser spostato da titolare a riserva..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda la situazione attaccanti, tralasciando alcuni post vergognosi dei soliti invasati (in uno - ero insonnolito, quindi non ci giurerei - mi pareva perfino di aver letto un per fortuna Vlahovic si è infortunato - spero di essermelo sognato e comunque non andrò di certo a ritroso a verificare questi deliri), devo dire per onestà che Vlahovic è stato il giocatore che più ho insultato in quarantacinque anni che seguo la Juve; e che non ho mai condiviso a pieno gli entusiasmi per Kolo Muani, che ha fatto bene un paio di mesi e poi è progressivamente calato anche da noi, come gli è successo un po' troppo spesso in carriera. 

Ciò doverosamente premesso, e aggiungendo che la scorsa estate io "bramavo" Osimhen (e qualcuno che lo brama oggi mi obiettava che non era sufficientemente tecnico, ricordo anche chi erano...), va detto che passare da Openda e David, a Vlahovic e Kolo Muani, risparmiando pure in squad cost, sarebbe come sostituire una Suzuki Maruti con un'Alfa 75 quadrifoglio oro, ricevendo pure una milionanta (di lire) di conguaglio...  

Certo che, andasse così, fantasia portami via...proprio... 

• Mi Piace 6
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Parte sempre come riserva il Mecchie .ghgh  poi alla fine gioca sempre lui .ghgh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio avviso la strada è quella giusta.

Cioè la creazione di un gruppo, mediamente di buoni giocatori, coadiuvato da tre-quattro campioni vincenti e di personalità. 

Chi pensa che si possano avere solo campioni, sbaglia completamente. Come chi pensa che ogni anno si debbano compiere rivoluzioni.

Bisogna aggiungere, anche se non penso si possa fare in una sola sessione, i campioni adesso. È inutile guardare a giocatori medi che già abbiamo e che con accanto i campioni e grazie a Spalletti potrebbero compiere un ulteriore step.

Potessi decidere io prenderei solamente un grande portiere, un grande centrocampista e un attaccante dal rendimento assicurato magari rinnovando Vlahovic.

Poi qualcosina di contorno, magari qualche parametro zero appetibile.

Adesso la difficoltà sta nell'individuare la gente che ti consente questo salto. La media della squadra c'è, un paio di campioni o potenziali tali ci sono, il mister bravo che può dare continuità pure.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperT ha scritto:

Lo speso ma chi prendi? Per dove? Se prendessimo Bernardo, chi panchini per praticamente tutta la stagione? Mckennie? E il senso del suo rinnovo? 

eh ma super che dobbiamo fa, la dobbiamo migliorare sta squadra o no? se non possiamo prendere nessun nuovo titolare perché abbiamo già mckennie, locatelli, thuram e koop vuol dire che ci dobbiamo arrendere a lottare per il quarto posto per sempre? 😄 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minutes ago, M83forever said:

Non funziona cosi perchè è un impresa che ad oggetto ricavi sportivi e "macchinari" umani.

Se 10 giocatori si rifiutano di andarsene non li puoi sostituire.

Come è capitato in questo mercato che abbiamo avuto tantissimi problemi a liberare risorse.

Guarda, il punto è proprio questo: l'idea che il calcio sia un'eccezione perché ha a che fare con persone e non con bulloni è un mito che crolla non appena guardi al settore dei servizi...pensa a una grande società di consulenza, a uno studio legale internazionale o a una software house di alto livello...in queste realtà il capitale è umano al cento per cento e i costi fissi sono rappresentati da professionisti con contratti blindati e stipendi altissimi...se un grande progetto sfuma o un mercato entra in crisi, queste aziende non possono smaltire il personale come se fossero scorte di magazzino da svendere, eppure programmano ogni singolo investimento con anni di anticipo...

Il fatto che dieci calciatori decidano di restare a scadenza di contratto rifiutando il trasferimento è semplicemente un rischio operativo calcolato, esattamente come per una società di ingegneria il rischio principale è che un team di esperti resti senza una commessa specifica ma debba essere comunque remunerato secondo gli accordi presi...

Programmare non significa avere la certezza matematica che tutto vada esattamente come previsto, ma avere già pronto un piano strategico solido per quando le risorse diventano inefficienti o i ricavi calano...

Ogni impresa seria al mondo gestisce l'incertezza dei propri asset, siano essi brevetti, macchinari o persone con una volontà propria, perché la navigazione a vista è l'esatto contrario del fare business professionale...e un club come la Juve DEVE programmare in base ai vari scenari, inclusa l'ipotesi di esuberi difficili da piazzare o la mancata qualificazione alle coppe,  altrimenti si ritrova, per esempio, cinque o sei anni di risultati mediocri con investimenti bruciati e spese altissime che non rispecchiano i valori in campo..

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Per quanto riguarda la situazione attaccanti, tralasciando alcuni post vergognosi dei soliti invasati (in uno - ero insonnolito, quindi non ci giurerei - mi pareva perfino di aver letto un per fortuna Vlahovic si è infortunato - spero di essermelo sognato e comunque non andrò di certo a ritroso a verificare questi deliri), devo dire per onestà che Vlahovic è stato il giocatore che più ho insultato in quarantacinque anni che seguo la Juve; e che non ho mai condiviso a pieno gli entusiasmi per Kolo Muani, che ha fatto bene un paio di mesi e poi è progressivamente calato anche da noi, come gli è successo un po' troppo spesso in carriera. 

Ciò doverosamente premesso, e aggiungendo che la scorsa estate io "bramavo" Osimhen (e qualcuno che lo brama oggi mi obiettava che non era sufficientemente tecnico, ricordo anche chi erano...), va detto che passare da Openda e David, a Vlahovic e Kolo Muani, risparmiando pure in squad cost, sarebbe come sostituire una Suzuki Maruti con un'Alfa 75 quadrifoglio oro, ricevendo un milione di lire a compensazione.  

Certo che, andasse così, fantasia portami via...proprio... 

La cosa assurda è che è l'attacco dell'anno scorso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, SuperT ha scritto:

McKennie diverrebbe il titolare a destra

McKennie Bernardo Yildiz

con Conceicao prima alternativa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È arrivato il momento pure per il Real Madrid di capire. Datemi Hujsen in prestito con diritto a 50 e convinco telepaticamente Spalletti a metterlo davanti la difesa trasformandolo nel nuovo Busquets 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, rocciaj ha scritto:

Io aspetto MILIK voglio vedere quando torna convocato

beh ma per un paio di partite a dicembre fu convocato sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, silver1981 ha scritto:

bene ma il terzino sinistro deve essere titolare e prenderei Guerreiro del Bayern a par zero, e non guadagna neanche tantissimo, 4 mln 

Se hai Cambiaso continui con lui, almeno questa è la mia idea.

Poi se lui un altro potenziale titolare vedrai come ritorna a sevegliarsi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Tricarico10 ha scritto:

7. Sono ancora convinto che dopo Haaland e lui la punta migliore in Europa sotto i 30 anni. 

ognuno puo avere preferenze personali, per carità, ma sostenere che Vlahovic sia la seconda migliore punta sotto i 30 anni è proprio una follia

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Damien Comolli rischia di salutare la Juventus dopo un solo anno di gestione: come riportato da "TMW", l'attuale ad del club bianconero sarebbe a forte rischio di essere sollevato dall'incarico a fine campionato, dal momento che John Elkann non sarebbe soddisfatto di quanto fatto sul mercato in estate e a gennaio. Il mese di febbraio, che ha visto la Juventus uscire dalla Champions ed arrancare in campionato, avrebbe portato ad una rottura tra il proprietario del club e il dirigente francese, che pagherebbe acquisti "sbagliati", mai riusciti ad imporsi come titolari nella squadra di Spalletti.

• Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AlexYildiz10 ha scritto:

Damien Comolli rischia di salutare la Juventus dopo un solo anno di gestione: come riportato da "TMW", l'attuale ad del club bianconero sarebbe a forte rischio di essere sollevato dall'incarico a fine campionato, dal momento che John Elkann non sarebbe soddisfatto di quanto fatto sul mercato in estate e a gennaio. Il mese di febbraio, che ha visto la Juventus uscire dalla Champions ed arrancare in campionato, avrebbe portato ad una rottura tra il proprietario del club e il dirigente francese, che pagherebbe acquisti "sbagliati", mai riusciti ad imporsi come titolari nella squadra di Spalletti.

Buon natale a tutti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.