Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

Rocchi torna sull’espulsione di Kalulu: “L’introduzione della regola sul secondo giallo giusta ma ci fa male..."

Post in rilievo

Quoto

Il designatore arbitrale Rocchi, a Open Var, è tornato sull'utilizzo del Var dopo 8 anni: "Chiaro ed evidente errore è qualcosa di superato? Il concetto di chiaro ed evidente errore nasce perché il Var nasce per un concetto, deve avere un minimo impatto sulla gara con il massimo beneficio. La problematica viene dallo sviluppo che avuto la tecnologia . È una riflessione che dovremo fare a fine stagione noi come faranno altre nazioni. Ci sono tanti pareri sulla tecnologia: c'è chi dice che la tecnologia la stiamo utilizzando troppo che potrebbe essere anche una filosofia giusta e chi dice che bisognerebbe utilizzarla di più. Ci sono diverse idee su questa posizione. Noi stiamo cercando di fare una scelta in cui la decisione è ingiusta il Var deve intervenire. Questo è un po' il concetto che ho cercato di spiegare ai ragazzi. A fine anno dirò se è giusto o meno perché chiaramente i conti si fanno sempre a fine anno. Ribadisco che se arbitrano bene in campo, il Var ha un lavoro facilitato al massimo e interviene veramente quando serve. Perché un giudizio disomogeneo in campo crea problemi anche a chi è davanti alla tecnologia. Alla fine del concetto rimane che dopo otto anni di utilizzo possiamo sempre partire da dove eravamo otto anni fa? Secondo me no, perché le persone a casa si aspettano una risposta diversa da noi. Cioè non si aspettano che si dica: 'era calcio di rigore, ma il var non poteva intervenire'. Probabilmente lo posso dire una volta, perché ci sono ancora delle situazioni che sono estremamente grigie, ma la stragrande maggioranza dei casi ti devo dire è rigore quindi il Var deve intervenire. Oppure non è rigore e il Var è intervenuto per rimuoverlo. Se guardi le regolamentazioni nuove, si va verso un Var che viene utilizzato di più su determinate cose e in alcuni casi è anche giusto. In altri c'è da fare una riflessione, ma questo secondo me va affrontato a bocce ferme e a stagione conclusa". 

Rocchi si è poi soffermato sul cambio di regolamento ovvero che per le seconde ammonizioni chiaramente sbagliate (solo revoca), il Var potrà intervenire per correreggere l'errore: "Capisci che la prima regola leggerla ci fa un po' male perché si collega all'episodio di Inter Juventus. È una revoca perché credo sia anche giusto. Il secondo giallo oggi, di fatto, decide una partita specialmente se accade in un momento iniziale della gara perché comunque lascia una squadra in 10 e in 10 si fa fatica a rimanere in partita e soprattutto a vincere una partita. Per cui il secondo giallo deve essere una decisione veramente cruciale e poi, specialmente se la sbagli è corretto revocarla e rimettere la decisione giusta in campo". 

TuttoJuve

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato che andrebbe introdotta anche sul primo giallo vista la simulazione ulteriore patetica di barella 

Forse in Italia, vista anche la testimonianza di Gasperini, “casualmente” messa a tacere, più che sul protocollo andrebbe fatto un approfondimento sui metodi di allenamento di una certa squadra intoccabile. 

• Mi Piace 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti farei male io! A te e Bastoni, ma sono una persona per bene. 

Le regole sbagliate vanno sempre modificate. Poi chiaro, se ci si basa sulla maglia della squadra è un altro paio di maniche. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica soluzione a questo scempio è il VAR a chiamata. Una volta per tempo per ogni squadra. E la GLT sempre.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Peccato che andrebbe introdotta anche sul primo giallo vista la simulazione ulteriore patetica di Barella 

Forse in Italia, vista anche la testimonianza di Gasperini, “casualmente” messa a tacere, più che sul protocollo andrebbe fatto un approfondimento sui metodi di allenamento di una certa squadra intoccabile. 

Quoto, il Var deve poter intervenire quando è necessario...

Cartellino giallo da revocare? Perfetto, si revoca... poco importa se è il primo, il secondo, se piove o se nevica...

Mi sembrano dei ritardati

Aggiungo che sarebbe utile che tutti possano, a partita ultimata, vedere e sentire TUTTO quello che in sala Var si sono detti nel corso della partita...

Basta con, fagli vedere solo questa inquadratura, per il fuorigioco prendi questo frame e porcate varie...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AlexLeStrange ha scritto:

Praticamente attraverso la Juve stanno creando una giurisprudenza basata sui rimedi alle porcate che fanno a noi settimanalmente 

Da mo' che fanno giurisprudenza su di noi, fratello!

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ElBrujo ha scritto:

L'unica soluzione a questo scempio è il VAR a chiamata. Una volta per tempo per ogni squadra. E la GLT sempre.

Il VAR a chiamata è la soluzione anche per me, però comunque non ne esci perché l’arbitro non in buona fede ti fa 3 chiamate sbagliate e tu ne puoi correggere solo una. All’altra squadra ne fa 10 a favore e tu te la pigli comunque. 
Alla fine che sia arbitro o VAR se devi penalizzare, penalizzi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era ingiusto anche il primo giallo su Kalulu e se poi il secondo giallo è corretto , l'ingiustizia rimane. Vero che non si può spezzettare la partita ogni due minuti, ma potrebbero utilizzare l'intervallo o i tempi morti (infortuni o altre situazioni var) per tornare indietro sui gialli sbagliati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa davvero ridicola è l'arbitro che "spiega" la scelta.. 

A seguito di revisione il num X commette fallo da rigore. Decisione finale rigore

E io che ad inizio anno mi aspettavo delucidazioni.. 

"A seguito di revisione il num X entra in maniera imprudente, colpendo l'avversario y sulla tibia. Decisione finale calcio di rigore.. 

E niente.. Mi ero illuso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ElBrujo ha scritto:

Il VAR a chiamata è la soluzione anche per me, però comunque non ne esci perché l’arbitro non in buona fede ti fa 3 chiamate sbagliate e tu ne puoi correggere solo una. All’altra squadra ne fa 10 a favore e tu te la pigli comunque. 
Alla fine che sia arbitro o VAR se devi penalizzare, penalizzi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il var deve essere esteso a tutti i gialli a questo punto, se il primo giallo è errato e il secondo è corretto non si crea comunque ingiustizia?
certo il rischio è che così le partite durino n'infinità ma introdurre solo sul secondo giallo è una regola a metà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Rocchi si è poi soffermato sul cambio di regolamento ovvero che per le seconde ammonizioni chiaramente sbagliate (solo revoca), il Var potrà intervenire per correreggere l'errore: "Capisci che la prima regola leggerla ci fa un po' male perché si collega all'episodio di Inter Juventus. È una revoca perché credo sia anche giusto. Il secondo giallo oggi, di fatto, decide una partita specialmente se accade in un momento iniziale della gara perché comunque lascia una squadra in 10 e in 10 si fa fatica a rimanere in partita e soprattutto a vincere una partita. Per cui il secondo giallo deve essere una decisione veramente cruciale e poi, specialmente se la sbagli è corretto revocarla e rimettere la decisione giusta in campo".

Sarebbe stata una grande dimostrazione di onestà intellettuale e di credibilità se queste parole le avesse dette all''indomani della partita, senza se e senza ma, con la stessa chiarezza con cui ha sempre commentato gli episodi che (a suo avviso) erano stati favorevoli alla Juventus (vedi PRESUNTO RIGORE di Bremer su Hojilund etc); detta dopo 10 giorni e senza rimarcaere che Bastoni andava espulso è la solita foglia di fico degli impresentabili, anche perchè l'uomo AIA (non quello del pollame purtroppo) aveva definito la porcata di Bastoni semplicemente "una simulazione che ci poteva assolutamente stare".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il primo giallo invece tutto bene, Barella che si accascia come se fosse stato colpito da un cecchino. Ti fa male? Ti farei male io…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se il secondo giallo è giusto ma il primo è sbagliato?

Te la pijinderposto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pablito77! ha scritto:

Ti farei male io! A te e Bastoni, ma sono una persona per bene. 

Le regole sbagliate vanno sempre modificate. Poi chiaro, se ci si basa sulla maglia della squadra è un altro paio di maniche. 

Io non lo sono, spero di beccarli nella mia vita. .sisi

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rick Sanchez ha scritto:

Io non lo sono, spero di beccarli nella mia vita. .sisi

L'ho scritto solo per non divulgare un messaggio violento ai lettori. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero di poter assistere alla esequie dei gravina rocchi Moratti chine

Lo so che dobbiamo morire tutti ma a me basta poco per godere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, pablito77! ha scritto:

L'ho scritto solo per non divulgare un messaggio violento ai lettori. 

Condivido, abbasso la violenza. Però Rocchi e Bastoni dovrebbero comunque ritrovarsi in un vicolo la sera, così per il meme. .sisi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti