Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

41 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

A mio modesto avviso la farei un po' più articolata la policy del Beppe. Grazie ad uno schema fisso ha filtrato fino all'osso le scelte e quindi le probabilità di cannare l'acquisto poi.... Le ha cannate pure lui è, non è infallibile però a differenza nostra grazie ad uno schema fisso ha fatto meno sbagli e per quei pochi ha potuto porre rimedio facilmente e velocemente.

Dal canto nostro siamo passati da Motta col suo 4231 a Tudor con il suo 3421 (vendendo tutti i terzini utili per fare un esempio) al 4231 finale (spero) Spallettiano dovendo noi rifare quasi tutte le fasce. Aggiungiamoci il mercato DILETTANTESCO di Comolli e risulta facile capire il perché OGGI noi siamo con una mano davanti e una dietro e gli altri vincono lo scudetto in ciabatte..........

Marotta ha sostituito Conte con Inzaghi che usava lo stesso modulo e poi con chivu  che segue a ruota. 
questo evita rivoluzioni continue sul mercato.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, SimoJuventinoDoc ha scritto:

Anche perché ha è preso due trequartisti a zero con cui Inzaghi è stato bravo a creare il centrocampo. Diciamo che il target dei giocatori cercati da Marotta è chiaro e dipende poco dal modulo e dall' allenatore.

Basta pensare che in estate pensando che fosse un', occasione e costasse poco volevano prendersi Lockman che con il 3-5-2 c'entra nulla, così come lo stesso Thuram nasce esterno offensivo ecc. Per me enorme lavoro di Inzaghi onestamente 

Si ci sono state delle evoluzioni di giocatori che sembravano "finiti" in altri ruoli quindi secondo me è stato bravo (tatticamente perché a livello comunicativo non mi è mai piaciuto). In un sistema di gioco molto simile a quello laziale ma con principi completamente diversi. Quindi significa che sai allenare secondo me, e Chivu alla fine gioca uguale cioè tatticamente il lavoro da fare è stato leggero, è più difficile quello gestionale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lucal88 ha scritto:

Palestra tanta roba veramente.

Giocatore che ti fa fare un salto sulla fascia destra. 
Da prendere e portare a Torino senza discussioni.

I club di premier vogliono Kalulu? Glielo do e metto 40 milioni su Palestra piuttosto

Ma la Juventus deve ricominciare a comprare questi giovani italiani di spessore per tornare ad essere la Juventus 

Poi se lo vediamo con la maglia dell’Inter non piangiamo  

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, il_commentatore ha scritto:

La mia paura più grande è che il Como le vinca tutte 😞

Quante occasioni abbiamo sprecato quest'anno !

Se vabbè se le vince tutte arriva secondo .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se italiano valorizza Joao Mario qualcuno che ce lo paghi 10 milioni lo troviamo. 

Nei miei piani fra Joao Mario, Rugani, Kaio Jorge, Muharemovic potremmo trovarci 30 milioni (che sono 2/3 già del riscatto di Openda) 

Per Douglas Luiz i 25 li troveremo mentre su Nico Gonzalez per me a 20 qualcuno lo prendono 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, il_commentatore ha scritto:

La mia paura più grande è che il Como le vinca tutte 😞

Quante occasioni abbiamo sprecato quest'anno !

Se vince a Roma può tranquillamente.

Inter avrà già vinto lo scudetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Natural ha scritto:

Se vabbè se le vince tutte arriva secondo .ghgh

La prossima c'è Como Roma. Preparati che arriveranno i pronostici che danno 3 punti a testa a Como e Roma 

• Haha 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo di formazioni con Senesi Casemiro Bernardo Silva…..

Ma ci siete o ci fate?

Senza il quarto posto certi giocatori li vedrete sono in cartolina

E quarti non ci arriviamo nemmeno se gli altri giocano bendati(è una battuta eh)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Marotta ha sostituito Conte con Inzaghi che usava lo stesso modulo e poi con chivu  che segue a ruota. 
questo evita rivoluzioni continue sul mercato.

Marotta è bravo a creare cose semplici che funzionano. Poi mi sta sul caxxo, per mille motivi. Ma a creare la struttura, è bravo. 

Magari anche senza grandi voli pindarici e con poca fantasia eh, ma alla fine funziona. 

Del tipo, noi con Giuntoli abbiamo provato a fare qualcosa di molto interessante sulla carta, anche molto più "avanguardista" coms concetto rispetto al modus operandi di Marotta, ma poi non ha funzionato. E poi sta tutto la, puoi avere tutte le idee fighe del mondo, ma se non funzionano (o non sei ij grado di farle funzionare) restano solo teorie e ci fai poco 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, furinomoriniScirea ha scritto:

Ma ci siete o ci fate?

E quarti non ci arriviamo nemmeno se gli altri giocano bendati(è una battuta eh)

Proprio quella botta di ottimismo che serviva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, furinomoriniScirea ha scritto:

Ma ci siete o ci fate?

A parte Senesi è tutta gente che ha vinto la Champions, che non ha l'ossessione di vincerla e fare l'europa League non gli cambierebbe.  

Modric va in una squadraccia senza coppe ma siamo alle solite, la Juventus vista come una squadra da oratorio senza appeal. 

Se non si va in Champions la cosa che cambia è la cessione. Di un Big (che continuo a pronosticare in Thuram). I giocatori di livello se li chiama la Juve loro ascoltano. Basta pagare lo stipendio. 

Offri 10 milioni a Bernardo Silva e poi vedi se sputa sull' inno dell' Europa League con la maglia della Juve 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

A parte Senesi è tutta gente che ha vinto la Champions, che non ha l'ossessione di vincerla e fare l'europa League non gli cambierebbe.  

Modric va in una squadraccia senza coppe ma siamo alle solite, la Juventus vista come una squadra da oratorio senza appeal. 

Se non si va in Champions la cosa che cambia è la cessione. Di un Big (che continuo a pronosticare in Thuram). I giocatori di livello se li chiama la Juve loro ascoltano. Basta pagare lo stipendio. 

Offri 10 milioni a Bernardo Silva e poi vedi se sputa sull' inno dell' Europa League con la maglia della Juve 

Eh ma devi dare i soldi veri. 

10 milioni non sono mica noccioline. 

Modric comunque aveva 40 anni, aveva vinto 18 champions e ha deciso di andare al Milan anziché, che ne so, in Arabia. Modric non era cercato dal Barcellona o dal City, conta pure questo. Fenomeno totale, ma veramente a fine carriera. Poi magsri Bernardo viene lo stesso, possibile. Ma credo sia più complicato prendere un Bernardo trentaduenne che un Modric quarantenne, tutto qua

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Giocatore che ti fa fare un salto sulla fascia destra. 
Da prendere e portare a Torino senza discussioni.

I club di premier vogliono Kalulu? Glielo do e metto 40 milioni su Palestra piuttosto

Ma la Juventus deve ricominciare a comprare questi giovani italiani di spessore per tornare ad essere la Juventus 

Poi se lo vediamo con la maglia dell’Inter non piangiamo  

Ma chissene di questi italiani. Non mi sembra una grande idea spendere in uno dei pochi ruoli coperti da un giocatore buono oltre che un ragazzo non solo professionale, ma dalla mentalità propositiva solo perchè è nato al di là di Ventimiglia. Gli italiani li vorrò quando saranno del livello di Buffon, Pirlo e Chiellini. Palestra 40 milioni, un Licht strapagato solo perchè italiano. A quella cifra compro un terzino solo se è Dani Alves o Marcelo. Iniziamo a prendere un portiere serio al posto degli italianissimi Perin e Di Gregorio e un terzino sinistro al posto del mio corregionale Cambiaso, che sta in campo con la mentalità di un brasiliano, oltre ad un attaccante di livello. Poi si pensa a questo fantomatico blocco italiano, che c'era anche nell'anno del settimo posto di Ferrara (Buffon, Grosso, Cannavaro, Chiellini, Marchisio, Camoranesi, Del Piero, Iaquinta) e di Ranieri (Buffon, Molinaro, Legrottaglie, Chiellini, Zanetti, Nocerino, Camoranesi, Del Piero). In finale a Cardiff, al di là degli storici Buffon, Chiellini e Bonucci, c'erano i brasiliani Sandro e Alves, il colombiano Cuadrado, il bosniaco Pjanic, il tedesco di origine turca Khedira, il croato Mandzukic, gli argentini Dybala e Higuain. Non mi sembra che nessuno abbia sentito la mancanza del blocco italiano in quegli anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, il_commentatore ha scritto:

ma in che ruolo giocherebbe Bernardo alla Juve ?

Bernardo alla Juve può fare tutto, dal regista in mezzo al campo, al trequartista, per finire con l'esterno destro. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Lunin. Non può che essere lui. 

Non mi ha mai dato sicurezza. Sarà che con il Courtois degli ultimi 5 anni non sfigurerebbero solo Buffon e Neuer prime...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Eh ma devi dare i soldi veri. 

10 milioni non sono mica noccioline. 

Modric comunque aveva 40 anni, aveva vinto 18 champions e ha deciso di andare al Milan anziché, che ne so, in Arabia. Modric non era cercato dal Barcellona o dal City, conta pure questo. Fenomeno totale, ma veramente a fine carriera. Poi magsri Bernardo viene lo stesso, possibile. Ma credo sia più complicato prendere un Bernardo trentaduenne che un Modric quarantenne, tutto qua

Se molti danno la Juve su Bernardo Silva significa che la Juve può permettersi Berardo Silva. 

Se Bernardo Silva va al Barcellona di turno sarà semplicemente perché il Barcellona avrà offerto di più . 

2 minuti fa, finoallafine1996 ha scritto:

Non mi ha mai dato sicurezza. Sarà che con il Courtois degli ultimi 5 anni non sfigurerebbero solo Buffon e Neuer prime...

Non gioca mai perché gioca il miglior portiere al mondo.

Quando ha giocato tiloare per il crociato del belga ha fatto parate decisive per l'arrivo in finale nel 2024

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Dio Zigo ha scritto:

Infatti, mica c'erano tipo una decina di partite nel mentre tra le quali coppa Italia (unico trofeo papabile) e passaggio dei playoff (soldi vitali)...

Per me la questione è molto semplice, per avere un attaccante che veramente ti faceva la differenza, specie in Champions, dovevi cacciare la paglia e comunque quelle punte difficilmente si spostano a gennaio.

Investire su una scartina che nemmeno Spalletti voleva per me sarebbe stata una scelta demenziale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.