Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

34 minuti fa, VR46 ha scritto:

Faccio presente che Vlahovic ha giocato decentemente (rispetto a prima) quest’anno perché aveva il contratto in scadenza.

È tutto da dimostrare che non tornerà quello di prima una volta ottenuto il rinnovo.

Per me oltre a questo ci sono altri 2 aspetti

1) Aveva anche concorrenza cioè era effettivamente un panchinaro all inizio. Si è incazzato e ha iniziato a darci dentro

2) proprio perché era una riserva non aveva più le pressioni mentali e le aspettative che si riservano verso il 9 titolare della Juve: non aveva nulla da perdere né le responsabilità della punta titolare

Aldilà dell aspetto tecnico e tattico  la situazione che ha stimolato Vlahovic è proprio opposta all avere il posto da titolare.

Quindi se rinnovasse per me comunque va presa un 9 titolare proprio perché Vlahovic ha dimostrato di giocare meglio se messo in discussione e se c'è qualcun altro che si prende sulle sue spalle gli onori ed oneri della punta titolare della Juventus 

Poi sta all allenatore e alla sua sensibilità gestire al meglio le due punte perché è logico che devi essere furbo nel fare girare le 2 punte e farli sentire importanti. Però Vlahovic che torna ad essere la punta titolare è proprio la situazione opposta a quella che l'ha fatto rendere meglio 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, FeroceSaladino ha scritto:

Alberto Costa ormai titolare inamovibile nel Porto, sarebbe stato molto utile

Anche Joao Mario sarebbe stato utile.

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MONGIO ha scritto:

Secondo me l'errore più grosso è Dusan.

Loca e Mck ci stanno dai.

Serve almeno un cc forte, un attaccante e un difensore marcatore.

E purtroppo anche portiere....

Guarda io a Locatelli riconosco una stagione ottima, ma comunque nonostante il suo fantastico rendimento e il fatto che il 90% dei palloni passino da lui, dove stiamo in classifica?

E poi vedere all'ingresso del tunnel, ogni partita, lui che arringa e sprona i compagni, fa già capire tutto e dove possiamo arrivare...

Quelle cose sono importanti, anzi determinanti...

Lui può essere uno del gruppo, anche importante, ma non può mai essere il leader della squadra...

È anche, o soprattutto, su quell'aspetto che bisogna intervenire...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, MONGIO ha scritto:

Se solo uno tra Openda  o David avesse fatto al momento 10 goal nessuno si ricorderebbe più del contratto di Vlahovic.

Davanti a questi due anche Petagna e Simeone sono dei fenomeni.

Quindi Vlahovic secondo me tenerlo è sbagliato.

Unica , ma proprio unica , curiosità sarà vederlo in questi pochi mesi con Spalletti.

Potrebbe cominciare ad incuriosirmi riprovarci con lui , solo se facesse quei goal che i due Comolli Boys hanno sprecato nella loro stagione.

Ma temo che imprecheremo contro di lui come abbiamo fatto nelle ultime stagioni....

David ha fallitto quelle 3 o 4  occassioni clamorose che pesano troppo sul suo bilancio.

Ma se ascoltiamo il mister chiedeva proprio uno stile Mateta... che si mette gli spalle alla porta difenda palla di fisico che fa salire la squadra ecc...

Non stava chiedendo certamente i gol sennò accettava anche Icardi invece di rifiutarlo come ha fatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Mamma che disastro...

Come ho già detto, stiamo sbagliando tutto...

Locatelli, Mckennie, Vlahovic... Le travi su cui vogliamo costruire la squadra...

Ma dove vogliamo andare???

Dipende sempre da chi arriva dal mercato. Per me questi giocatori possono rappresentare una buona base ma gli vanno aggiunti giocatori di qualità. Se st'estate arrivano Alisson Goretzka e Bernardo Silva( esempio) il prossimo anno lotti per lo scudetto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Guarda io a Locatelli riconosco una stagione ottima, ma comunque nonostante il suo fantastico rendimento e il fatto che il 90% dei palloni passino da lui, dove stiamo in classifica?

E poi vedere all'ingresso del tunnel, ogni partita, lui che arringa e sprona i compagni, fa già capire tutto e dove possiamo arrivare...

Lui può essere uno del gruppo, anche importante, ma non può mai essere il leader della squadra...

per me Loca è uno dei pochi che fa il suo dovere bene. Abbiamo una squadra con una mezzala (kepren) che al posto di aver fatto 4-5 gol ne ha fatti solo un paio, le punte inesistenti, conceicao poco concreto

Penso che con una punta vera, un apporto maggiore in zona offensiva di una mezzala e l'altro terzo offensivo, Locatelli sarebbe l'ultimo dei problemi.

Cioè vedo poche differenze per esempio tra Locatelli ed un lobotka, se però ti manca l'attaccante da doppia cifra, se ti manca il mctominay della situazione, se ti mancano i gol dell'ala offensiva, ci sono problemi. Siamo un po' sterili in quanto l'unico all altezza delle aspettative davanti è stato Yildiz.

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Anche Joao Mario sarebbe stato utile.

Per Spalletti non lo sarebbe stato, altrimenti restava.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, baggio18 ha scritto:

1) Aveva anche concorrenza cioè era effettivamente un panchinaro all inizio. Si è incazzato e ha iniziato a darci dentro

2) proprio perché era una riserva non aveva più le pressioni mentali e le aspettative che si riservano verso il 9 titolare della Juve: non aveva nulla da perdere né le responsabilità della punta titolare

Aldilà dell aspetto tecnico e tattico  la situazione che ha stimolato Vlahovic è proprio opposta all avere il posto da titolare.

Quindi se rinnovasse per me comunque va preso un 9 titolare proprio perché Vlahovic ha dimostrato di giocare meglio se messo in discussione e se c'è qualcun altro che si prende sulle sue spalle gli onori ed oneri della punta titolare della Juventus 

Poi sta all allenatore e alla sua sensibilità gestire al meglio le due punte perché è logico che devi essere furbo nel fare girare le 2 punte e farli sentire importanti. Però Vlahovic che torna ad essere la punta titolare è proprio la situazione opposta a quella che l'ha fatto rendere meglio 

Tutti quei soldi dati a Vlahovic non si giustificano se deve stare in panchina.

Detto questo va presa un'altra prima punta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Talks in progress for Dusan #Vlahovic’s renewal with #Juventus, which have offered a short term contract like made with Rabiot in the past. Ready a salary of €7M/year + a bonuses at signing to try to convince the striker to stay at #Juve. Expected a new round of talks this week

Quoto

Nico Gonzalez Juve, possibile il clamorosa ritorno in bianconero a giugno: mister Luciano Spalletti lo vorrebbe tenere con sé

La Juve osserva con attenzione l’evoluzione del futuro di Nico Gonzalez. Come riportato da Il Corriere dello Sport, lo show dell’argentino al Metropolitano ha riacceso i riflettori su un possibile ritorno a Torino. Luciano Spalletti lo considera l’innesto ideale per il suo sistema tattico, sognando di ricomporre la coppia con Francisco Conceiçao.

Il destino del sudamericano è legato a clausole ferree. Attualmente in prestito all’Atletico Madrid, l’obbligo di riscatto fissato a 32 milioni di euro scatterà solo se raggiungerà le 20 presenze da almeno 45 minuti nella Liga. Al momento, il calciatore è a quota 13 su 19 gare disponibili; mancano 10 giornate e gli servirebbero altre 7 apparizioni da titolare o subentrato di lungo corso per restare in Spagna. In caso contrario, il rientro alla base bianconera diventerebbe realtà.

L’eventuale ritorno dell’attaccante rappresenterebbe un rinforzo di qualità, specialmente se la società dovesse cedere Edon Zhegrova. Tuttavia, l’operazione richiede cautela sul piano del bilancio. Diego Simeone spinge per la conferma dell’argentino, ma la dirigenza madrilena potrebbe tentare di rinegoziare al ribasso se l’obbligo non dovesse scattare.

Sullo sfondo resta la sfida di Champions contro il Tottenham di Igor Tudor, la cui gestione tattica aveva spinto l’esterno a chiedere la cessione lo scorso luglio. La Juve valuta i costi di un’operazione che garantirebbe a Spalletti quei due titolari per ruolo necessari per competere ad alti livelli.

Quoto

#Juventus’s Plans are clear: They want to sign and to announce Luciano #Spalletti’s contract extension within the international break. #Juve have decided to extend his contract regardless of what others might say or think about the final position in the standings. #transfers

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 hours ago, BornOnThe5ofMay said:

Più che per Locatelli mi stranizza la

mancanza di offerte per McKennie, che negli ultimi due anni ha avuto un rendimento altissimo. Mi rifiuto di credere che nessuno spenderebbe un 40ello per lui

Guarda, a me invece non stranisce per nulla...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, il marsigliese said:

Zigo sulla chiosa finale, il mio pensiero e' che i tristi ultimi anni di Juve non debbano offuscarne la grandezza in generale.

La Juve era al pari del real fino 20 anni fa.

D'altronde cr7 dal real viene alla juve e non in premier (10 anni fa, non 50).

Ronaldo giovane e gli altri non saprei, ma c'e' una intervista in TV, dove Maradona stesso dice quanto ho riportato.

Caro però forse ci siamo fraintesi...non mi riferivo a grandeur o altro, ma proprio al concetto dietro dell' avremmo preso tizio caio Sempronio...che vale per chiunque...anche gente normale eh..

Si so a cosa ti riferisci, ma ne diceva di minchiate Diego... agnelli però fu abbastanza chiaro e penso sarebbe stato più semplice dire che mancassero gli accordi economici piuttosto che far fare una figura di palta a un tuo dirigente e figura storica del club...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Quindi se rinnovasse per me comunque va presa un 9 titolare proprio perché Vlahovic ha dimostrato di giocare meglio se messo in discussione e se c'è qualcun altro che si prende sulle sue spalle gli onori ed oneri della punta titolare della Juventus 

Hai ragione Lo penso anch'io però se dai anche 5 netti avuti per fare la punta di riserva premesso che una Juve competitiva deve avere due attaccanti abbastanza forti il mio pensiero è non hai i soldi per andare a prendere un osime o un altro forte tanto quanto o di più di vlaovich

Per di più avendo le fasce e i centrocampo soprattutto da rinforzare con grande qualità

9 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Avendo zero prove consenso che sono inconcludenti in termini di assist e gol sarebbe il colmo che l'esterno di qualità sarebbe nivogo Gonzales e potrebbe essere un po' più prolifico ma è provano gli infortuni e ogni anno i suoi 2-3 mesi in infermeria se li fa sempre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Certamente, infatti una delle priorità è stata sempre quella del centrocampista leader, sia caratterialmente che qualitativamente.

Ma uno come loca per abnegazione, senso della squadra e doti vale la pena tenerlo in squadra.

Certo bisogna alzare in mezzo al campo il tasso tecnico,di molto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vediamo Vlahovic cosa combina in questo finale di stagione.Sarà pure stato scarso ma meglio dei due avrebbe fatto di sicuro.Poi non è certo il centravanti dei sogni ma una decina di gol ogni anno li segna comunque.Per me visto che non possiamo spendere e spandere  andrebbe benissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, fjgt ha scritto:

David ha fallitto quelle 3 o 4  occassioni clamorose che pesano troppo sul suo bilancio.

Ma se ascoltiamo il mister chiedeva proprio uno stile Mateta... che si mette gli spalle alla porta difenda palla di fisico che fa salire la squadra ecc...

Non stava chiedendo certamente i gol sennò accettava anche Icardi invece di rifiutarlo come ha fatto.

Chissà, se Dusan dovesse tornare bene in campo, possano giocare insieme.

David a fare sponde e Dusan attaccante vero.

Potrebbe giocare ad entrambi.

Vediamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Nico Gonzalez Juve, possibile il clamorosa ritorno in bianconero a giugno: mister Luciano Spalletti lo vorrebbe tenere con sé

questa è esattamente la linea che si dovrebbe tenere per mettere pressione all’Atletico, ho pochi dubbi riguardo al fatto che sia un bluff ma considerare i nostri tesserati come dei beni preziosi è utile per far guadagnare loro considerazione mediatica e limitare gli abusi nei confronti del club da parte degli eventuali acquisitori

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Low ha scritto:

Hai ragione Lo penso anch'io però se dai anche 5 netti avuti per fare la punta di riserva premesso che una Juve competitiva deve avere due attaccanti abbastanza forti il mio pensiero è non hai i soldi per andare a prendere un osime o un altro forte tanto quanto o di più di vlaovich

Per di più avendo le fasce e i centrocampo soprattutto da rinforzare con grande qualità

Avendo zero prove consenso che sono inconcludenti in termini di assist e gol sarebbe il colmo che l'esterno di qualità sarebbe nivogo Gonzales e potrebbe essere un po' più prolifico ma è provano gli infortuni e ogni anno i suoi 2-3 mesi in infermeria se li fa sempre

Nivogo Gonzales è un vero fuoriclasse, classe 2008, attaccante di 193cm x 88kg di pure tungsteno libanese...:d

1 minuto fa, Bill Carson ha scritto:

questa è esattamente la linea che si dovrebbe tenere per mettere pressione all’Atletico, ho pochi dubbi riguardo al fatto che sia un bluff ma considerare i nostri tesserati come dei beni preziosi è utile per far guadagnare loro considerazione mediatica e limitare gli abusi nei confronti del club da parte degli eventuali acquisitori

L'Atletico ce lo restituisce, 103%, poi però credo anche che riapriranno una trattativa perché a Simeone piace molto e ha molto peso nel board.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, baggio18 ha scritto:

A quell’età si può comunque maturare….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

L'Atletico ce lo restituisce, 103%, poi però credo anche che riapriranno una trattativa perché a Simeone piace molto e ha molto peso nel board.

se ce lo restituissero io rilancerei con il bluff, chiedendo due milioni in più rispetto alla cifra originariamente pattuita, giusto per vedere l’effetto che fa.

Tanto guarda, siamo talmente in mezzo a una strada che anche la cessione di Nico non cambierebbe granché i nostri orizzonti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Che ragionamento è? Deve vincere la partite da solo? Non lo faceva neanche Zidane. Come dire che LeClerc è scarso perché non vince mai. Sono anni che acquistiamo giocatori inadeguati in attacco, ora siamo anche senza portiere, ovviamente la colpa è di chi ha il rendimento migliore.

Per tacere dei torti arbitrali reiterati e degli allenatori che hanno fallito su tutta la linea.

Chi dovrebbe farlo il capitano? Cosa non va nel suo modo di interagire con i compagni? Dovrebbe forse essere antisportivo come Lautaro? Una faccia brutta intendi?

Il gruppo è unito e segue l’allenatore, non c’è assolutamente nulla che non vada dal punto di vista motivazionale se non nella testa di chi ha un pregiudizio che proprio non riesce a togliersi.

• Mi Piace 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, baggio18 ha scritto:

A quell’età si può comunque maturare….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

Stessa linea tenuta dal PSG per Kolo...invece di venderlo ad una squadra che lo voleva tenere e finito in prestito da un'altra parte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.