Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, Roby76MJ ha scritto:

Guarda io a Locatelli riconosco una stagione ottima, ma comunque nonostante il suo fantastico rendimento e il fatto che il 90% dei palloni passino da lui, dove stiamo in classifica?

E poi vedere all'ingresso del tunnel, ogni partita, lui che arringa e sprona i compagni, fa già capire tutto e dove possiamo arrivare...

Quelle cose sono importanti, anzi determinanti...

Lui può essere uno del gruppo, anche importante, ma non può mai essere il leader della squadra...

È anche, o soprattutto, su quell'aspetto che bisogna intervenire...

Il 90% dei palloni passano da lui che li trasmette alle punte ed agli offensivi. Verticalizza come pochi sanno fare vede i corridoi, passa la palla veloce ed in verticale,precisa. Poi succede che la palla arriva davanti e quelli davanti la perdono , ma Locatelli fa il suo dovere molto bene. Ogni palla o quasi ogni palla la manda in avanti e non è una caratteristica facile da trovare nei centrocampisti questa visione in avanti. 

Il problema è il trio d'attacco nel senso che a parte Yildiz siamo sterili, in più Thuram ha fatto una stagione sotto le aspettative soprattutto a livello di goal. 

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, dragon89 ha scritto:

Anche non vincere a udine non comprometterebbe nulla ora,specie in caso di pareggio tra roma e como...cosi come se dovessimo vincere a udine non avremmo ancora fatto nulla.

Dieci partite sono ancora tante e guardando il calendario e fossi la roma nin sarei tranquillissimo,il como invece avendo meno pressioni e meno da perdere potrebbe anche dare più fastidio.

Eh, ma noi di "bonus" ne abbiamo sprecati ormai a iosa.... non è che possiamo permetterci di perdere molti altri punti....

Tra l'altro, fra le tre, il Como ha anche il calendario più abbordabile (con le partite contro prescritti, Roma e napoli, da giocare tutte e tre in casa).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, alexpremium89 ha scritto:

🇮🇹🔥 Manuel Locatelli è il centrocampista top delle Top 7 leghe per azioni progressive e passaggi in avanti a partita.

📲 DataMB

️ @AroundJuventus

Chissà Tacchinardi se giocasse ora in che posizione sarebbe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Il commercio amico mio c'entra pochissimo col gioco del poker, nel commercio si vuole concludere consci che un bene non ceduto rischia sempre di rimanere nel magazzino invenduto a fare la polvere.

Il valore residuo di Nico è X? Benissimo, se l'Atleti ci offrisse X+1 lo si impacchetta e lo si manda a Madrid col primo dirigibile disponibile...:d

bisogna tirar fuori i bambini coi baffi ad ogni singola transazione, in entrata come in uscita.

In questo caso accontentarsi di togliere, a gratis, dei costi a bilancio non dovrebbe essere considerato sufficiente, bisogna tirare su il massimo possibile senza pregiudicare la cessione.

Dopo anni di mercato da 3 in pagella è giunto il momento che il management sappia superarsi, altrimenti continueremo a perdere terreno dalla rivale nazionale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parlate di calcio come se fosse uno sport individuale o al massimo basket...

Santo dio pure Yldiz è scarso allora perché arriva quinto?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Eh, ma noi di "bonus" ne abbiamo sprecati ormai a iosa.... non è che possiamo permetterci di perdere molti altri punti....

Tra l'altro, fra le tre, il Como ha anche il calendario più abbordabile (con le partite contro prescritti, Roma e napoli, da giocare tutte e tre in casa).

Calendario più abbordabile... ripeto il Como gioca bene e tutto quello che volete ma non è il Real Madrid ad esempio fuori casa con Sassuolo e Udinese per me puo' anche perdere... pure a Genoa non è facile per nessuno vincere... se poi per forza ste squadre che non hanno nulla da perdere già ora con noi fanno la partita della vita e col Como fanno figure di m.... davanti ai loro tifosi alzo le mani... poi chiaro che fa più gola vincere con la Juve ma tanto noi siamo abituati che le altre con noi fanno le partite della vita....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Bene, tra rinnovi a salire ed il rientro di Nico mi avete rovinato la giornata, temo che nel pomeriggio arriveranno i fan del "diamo un'altra opportunità a DL" o peggio ancora "Arthur  sta facendo bene in Brasile, parliamone"

Condivido. Tra qualche giorno verrà qualche fenomeno a scrivere che De Sciglio a parametro zero ci sta

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

bisogna tirar fuori i bambini coi baffi ad ogni singola transazione, in entrata come in uscita.

In questo caso accontentarsi di togliere, a gratis, dei costi a bilancio non dovrebbe essere considerato sufficiente, bisogna tirare su il massimo possibile senza pregiudicare la cessione.

Dopo anni di mercato da 3 in pagella è giunto il momento che il management sappia superarsi, altrimenti continueremo a perdere terreno dalla rivale nazionale.

Amico mio, anche io alla mattina sogno di scalare il Nanga Parbat in ciabatte e canotta, magari un giorno potrei anche riuscirci...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, signos77 ha scritto:

Calendario più abbordabile... ripeto il Como gioca bene e tutto quello che volete ma non è il Real Madrid ad esempio fuori casa con Sassuolo e Udinese per me puo' anche perdere... pure a Genoa non è facile per nessuno vincere... se poi per forza ste squadre che non hanno nulla da perdere già ora con noi fanno la partita della vita e col Como fanno figure di m.... davanti ai loro tifosi alzo le mani... poi chiaro che fa più gola vincere con la Juve ma tanto noi siamo abituati che le altre con noi fanno le partite della vita....

Lo so, ma se iniziano a vincere quelle partite "sporche", dove magari giocano meno bene rispetto al solito, come quella contro il Cagliari....

Aggiungici anche che noi siamo tutto tranne che affidabili....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Sarei più contento vedere sloggiare vlahovic a fine stagione che rinnovare per 7 milioni....

Giocatore tecnicamente scandaloso non riuscire a fare uno stop ne un passaggio per un giocatore di serie a è grave. 

Rinnovare il contratto ancora di più...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa che trovo maggiormente cambiata in noi è il fatto che non speriamo più di poter andare in CL per competere in una manifestazione importante, ma per i soldi che ne deriverebbero, i quali ci farebbero sperare in un mercato decente e ci permetterebbero di tappare alcuni buchi di una gestione che definire deficitaria mi sembra alquanto eufemistico...

Se, a poco a poco, siamo cambiati ed abbiamo capito che lottare per vincere,anche solo in Italia, non fa per noi, ora stiamo passando alla speranza di poterci qualificare in una competizione nella quale già sappiamo che potremo fare ben poco sportivamente parlando.

A me sta bene,i tempi cambiano,è solo che a volte mi fa ancora un po' strano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Roby76MJ ha scritto:

Guarda io a Locatelli riconosco una stagione ottima, ma comunque nonostante il suo fantastico rendimento e il fatto che il 90% dei palloni passino da lui, dove stiamo in classifica?

E poi vedere all'ingresso del tunnel, ogni partita, lui che arringa e sprona i compagni, fa già capire tutto e dove possiamo arrivare...

Quelle cose sono importanti, anzi determinanti...

Lui può essere uno del gruppo, anche importante, ma non può mai essere il leader della squadra...

È anche, o soprattutto, su quell'aspetto che bisogna intervenire...

Che non possa esser il leader del gruppo ci può anche stare , ma non si può imputare a lui l’attuale classifica essendo uno dei meno peggio. 

I problemi di classifica sono dovuti in primis a portiere, punta, qualche volta all’esterno destro, alcune volte al terzino sinistro e ai centrali in mancanza di Bremer.

Poi infine ovviamente ad un centrocampo Thuram Locatelli Mckennie dove nessuno spicca. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Amico mio, anche io alla mattina sogno di scalare il Nanga Parbat in ciabatte e canotta, magari un giorno potrei anche riuscirci...:d

metto due numeri per essere più concreto, il cartellino di Nico dal primo di Luglio 2026 ci peserà a bilancio per 20,75 M.

Considerando che ne stiamo già pagando l’ammortamento annuale (circa 5 M, già scalando l’offensivo milione da noi accettato per il prestito oneroso) e che loro abbiano nel caso scientemente fatto decadere l’opzione, non vedo come sia decorosamente possibile accettare il residuo nudo e crudo di circa 21 M.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Arsenio Juven ha scritto:

La cosa che trovo maggiormente cambiata in noi è il fatto che non speriamo più di poter andare in CL per competere in una manifestazione importante, ma per i soldi che ne deriverebbero, i quali ci farebbero sperare in un mercato decente e ci permetterebbero di tappare alcuni buchi di una gestione che definire deficitaria mi sembra alquanto eufemistico...

Se, a poco a poco, siamo cambiati ed abbiamo capito che lottare per vincere,anche solo in Italia, non fa per noi, ora stiamo passando alla speranza di poterci qualificare in una competizione nella quale già sappiamo che potremo fare ben poco sportivamente parlando.

A me sta bene,i tempi cambiano,è solo che a volte mi fa ancora un po' strano.

Ma è tutto un percorso, il circolo vizioso negativo che abbiamo iniziato da Cardiff in poi con scelte sempre più sbagliate che ci hanno portato a toccare il fondo (sperando che sia questo) al cambio di paradigma (che sinceramente deve ancora arrivare)  con una società più forte, scelte oculate, alzare la voce con le istituzioni, allenatore e nuova vita dalla Next Gen. 

Non si fallisce da un giorno all altro e non si rinasce come una fenice. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, ico83 ha scritto:

Che ragionamento è? Deve vincere la partite da solo? Non lo faceva neanche Zidane. Come dire che LeClerc è scarso perché non vince mai. Sono anni che acquistiamo giocatori inadeguati in attacco, ora siamo anche senza portiere, ovviamente la colpa è di chi ha il rendimento migliore.

Per tacere dei torti arbitrali reiterati e degli allenatori che hanno fallito su tutta la linea.

Chi dovrebbe farlo il capitano? Cosa non va nel suo modo di interagire con i compagni? Dovrebbe forse essere antisportivo come Lautaro? Una faccia brutta intendi?

Il gruppo è unito e segue l’allenatore, non c’è assolutamente nulla che non vada dal punto di vista motivazionale se non nella testa di chi ha un pregiudizio che proprio non riesce a togliersi.

Ma non ho nessun pregiudizio verso Locatelli, hai citato solo una parte di messaggio mia...

Detto ciò, ribadisco che non si può fondare una squadra vincente sulla leadership di Locatelli e che comunque lui, pur dando un contributo importante ed essendo il centro del gioco, non è Modric o Pirlo che, letteralmente, hanno cambiato delle squadre...

Ciò detto, lo vedrei ancora da noi, ma non come leader o perno principale della squadra e del centrocampo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minutes ago, Bianchi40000 said:

Vlahovic 7 che?!? +bonus??? E poi per quanto, solo per un anno?
Vabbè dai speriamo che sia la solita non notizia di Schira perché pensare di dare tutti quei soldi a Vlahovic sarebbe da ricovero immediato

Posso capire il rinnovo non lungo(4/5 anni) ma 1 faccio davvero una fatica immane a comprenderlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Ma è tutto un percorso, il circolo vizioso negativo che abbiamo iniziato da Cardiff in poi con scelte sempre più sbagliate che ci hanno portato a toccare il fondo (sperando che sia questo) al cambio di paradigma (che sinceramente deve ancora arrivare)  con una società più forte, scelte oculate, alzare la voce con le istituzioni, allenatore e nuova vita dalla Next Gen. 

Non si fallisce da un giorno all altro e non si rinasce come una fenice. 

Concordo, siamo sempre stati ciclici, devo dire però che questa volta,in più ci sono le istituzioni che possono farci di tutto,prima un po' meno

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

Per gli esperti...chi è sbravati? Come lo valutate? Pare sia vicino al passaggio all'Inter...

E’ stato smentito il suo passaggio anche perché ha un contratto ancora lungo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

articolo su gonzales nel forum secondo me corretto. al netto del fisico, nico è un giocatore molto spallettiano. se torna farà bene con spalletti. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Apache8630 ha scritto:

Mi spiace, ma certa gente non ci caga di striscio; non per la nostra situazione sportiva, ma per via di una dirigenza assolutamente inadatta a trattare con un certo tipo di calciatori. Infatti i nomi che stanno uscendo sono da brividi 

Sono d'accordo e spererei prima di giugno che venga tolto di mezzo Ferrero e venga messo qualcuno tra presidenza e vicepresidenza che abbia quell'appeal attrattivo verso i calciatori (Del Piero, Buffon, gente così)... un pò quello che e' successo nel basket alla mia Olimpia con l'avvento di Messina: la sua figura ha permesso di portare a Milano giocatori di livello. Alla Juve vorrei una figura così che faccia da catalizzatore. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Lagavulin84 said:

articolo su gonzales nel forum secondo me corretto. al netto del fisico, nico è un giocatore molto spallettiano. se torna farà bene con spalletti. 

Sicuramente risulterebbe più utile di Openda e Zhegrova messi insieme.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Che non possa esser il leader del gruppo ci può anche stare , ma non si può imputare a lui l’attuale classifica essendo uno dei meno peggio. 

I problemi di classifica sono dovuti in primis a portiere, punta, qualche volta all’esterno destro, alcune volte al terzino sinistro e ai centrali in mancanza di Bremer.

Poi infine ovviamente ad un centrocampo Thuram Locatelli Mckennie dove nessuno spicca. 

Concordo...

Infatti io ribadisco che Senesi, Goretzka, Silva, Muani sarebbero 4 inserimenti che ci farebbero fare un salto importante...

Ovviamente non si può pensare oltre, per cui sugli esterni bisognerà arrangiarsi un po' o trovare qualche buon giocatore a bassissimo prezzo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Quindi in pratica andremmo a ricomporre la stessa coppia di esterni dx offensivi dello scorso anno, 5 gol segnati ad oggi in  in questa stagione. Bella roba 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Lo so, ma se iniziano a vincere quelle partite "sporche", dove magari giocano meno bene rispetto al solito, come quella contro il Cagliari....

Aggiungici anche che noi siamo tutto tranne che affidabili....

è la seconda che mi preoccupa di più perchè il Como i punti che servirebbero per superarli li perderà... per me le due partite che decideranno il nostro destino sono Udine e Bergamo dove servono almeno 4 punti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.