Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

DieJuve91

Dursun Ozbek (presidente Galatasaray): "Osimhen? Non c'è nessuna clausola d'uscita nel suo contratto"

Post in rilievo

Quoto

Intervistato da "Fanatik", il presidente del Galatasaray, Dursun Ozbek, nega l'esistenza di qualsiasi tipo di clausola rescissoria nel contratto di Victor Osimhen, centravanti classe 1998 della nazionale nigeriana, con il club turco: "Non esiste una clausola di uscita nel contratto di Osimhen. È un calciatore di enorme successo che servirà il Galatasaray per molti anni. 

Forse il giorno in cui lo abbiamo acquistato si è parlato di una cifra elevata (75 milioni di euro, ndr), ma oggi nell'opinione pubblica calcistica prevale l’idea che il prezzo del cartellino pagato sia rimasto basso e che il valore del giocatore sia molto più alto”.

Osimhen, negli ultimi giorni, è stato nuovamente accostato alla Juventus in vista della prossima stagione, alla luce anche delle parole lusinghiere rivolte dallo stesso giocatore nei confronti del club bianconero”

Tuttojuve 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto che non abbia clausola vuole dire che potrebbero chiedere anche più di 100 milioni. 
A meno che non comincia a fare il pazzo, credo che rimarrà in turchia

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, ildrughi ha scritto:

Il fatto che non abbia clausola vuole dire che potrebbero chiedere anche più di 100 milioni. 
A meno che non comincia a fare il pazzo, credo che rimarrà in turchia

Ho l’impressione che, se dovesse andarsene, punterà all’Arabia..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ho l’impressione che, se dovesse andarsene, punterà all’Arabia..

Infatti. 

Temo che per il calcio europeo l'unica soluzione sia premere a livello mondiale per un provvedimento che detesto ma ormai necessario : l'introduzione del salary cap o tutti finiranno per giocare per gli ex cammellieri'pretrolieri ora riciclatori di denaro sporco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, gianlub68 ha scritto:

Infatti. 

Temo che per il calcio europeo l'unica soluzione sia premere a livello mondiale per un provvedimento che detesto ma ormai necessario : l'introduzione del salary cap o tutti finiranno per giocare per gli ex cammellieri'pretrolieri ora riciclatori di denaro sporco.

ma figurati se i calciatori l'accetteranno mai questa clausola... ma anche fosse accettata il limite massimo sarebbe ben oltre il nostro tetto salariale quindi parleremmo del nulla in  ogni modo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se effettivamente non dovesse esserci una clausola, devi comunque sperare che ad Osimhen inizi a venire il classico "mal di pancia" per voler andare via.

Ad ogni modo, i costi tra cartellino ed ingaggio rimarrebbero comunque molto alti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DaveTO ha scritto:

Costa troppo e prende troppo...parliamo del nulla a mio parere

Ma infatti, inutile concentrarci su nomi di questo calibro, con cartellino altissimo e ingaggio fuori portata.
Concentriamoci sul concreto e lasciamo da parte i sogni.
Anche a me piacerebbe Haaland come attaccante centrale con Mbappé libero di svariare alla sua dx o alla sua sx.

Io sono pessimista perfino su Bernardo Silva, nonostante si svincoli a giugno.
Sono pessimista perché ad oggi, e già da diversi anni, siamo l'equivalente di una nobile decaduta che non riesce a risollevarsi e a tornare all'antico rango.
Abbiamo un tetto ingaggi ben definito, non sufficiente per stuzzicare le aspirazioni di top player.
Non siamo competitivi per vincere né in Italia né tantomeno in Europa.
Perché un giocatore di livello elevatissimo dovrebbe venire da noi?
E anche il campionato in cui giochiamo non è così attraente.
Possiamo ancora esercitare un minimo richiamo su giocatori tipo Modric, a 1-2 anni dalla conclusione della carriera.
Osimhen è nel pieno delle forze, se gli interessa l'aspetto professionale, la competitività, va al Bayern, al City, all'Arsenal, al Barcellona.
Se gli interessano prevalentemente i soldi, oltre ai citati club (e alle altre ricche inglesi) ha l'alternativa araba.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' vero,è fuori portata. Ma vi ricordo che quando si impunta non si fa problemi a farne di ogni pur di essere mandato via.

Credo che il vero ostacolo sia questa "clausola anti-serie A" voluta dal pulcinella

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ma infatti, inutile concentrarci su nomi di questo calibro, con cartellino altissimo e ingaggio fuori portata.
Concentriamoci sul concreto e lasciamo da parte i sogni.
Anche a me piacerebbe Haaland come attaccante centrale con Mbappé libero di svariare alla sua dx o alla sua sx.

Io sono pessimista perfino su Bernardo Silva, nonostante si svincoli a giugno.
Sono pessimista perché ad oggi, e già da diversi anni, siamo l'equivalente di una nobile decaduta che non riesce a risollevarsi e a tornare all'antico rango.
Abbiamo un tetto ingaggi ben definito, non sufficiente per stuzzicare le aspirazioni di top player.
Non siamo competitivi per vincere né in Italia né tantomeno in Europa.
Perché un giocatore di livello elevatissimo dovrebbe venire da noi?
E anche il campionato in cui giochiamo non è così attraente.
Possiamo ancora esercitare un minimo richiamo su giocatori tipo Modric, a 1-2 anni dalla conclusione della carriera.
Osimhen è nel pieno delle forze, se gli interessa l'aspetto professionale, la competitività, va al Bayern, al City, all'Arsenal, al Barcellona.
Se gli interessano prevalentemente i soldi, oltre ai citati club (e alle altre ricche inglesi) ha l'alternativa araba.

Be Modric probabilmente un posticino in Arabia lo avrebbe trovato, però è andato al Milan, che risulta più decaduta di noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, DieJuve91 ha scritto:

Non esiste una clausola di uscita nel contratto di Osimhen

Mah ne hanno fatto una battaglia De Laurentiis e soci prima di darglielo, adesso esce questa cosa. Non lo so, significa che o ci hanno raccontato una favoletta, o è il presidente del gala a non sapere o non voler dire le cose. Comunque sognare non costa niente, il suo atteggiamento verso di noi mi è piaciuto. Non era solo rispetto per Spalletti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bastava andare in giro a leggere un paio di regolamenti per confermare questa cosa. Non può esistere una penale solo se lo vendi a club di certi paesi (in questo caso "qualsiasi club italiano") perché sarebbe una clausola che va a condizionare ed influenzare le scelte del mercato del club a cui vendi il giocatore (in questo caso il Gala). È una regola FIFA (18bis/18ter) e quindi, anche se ci fosse, sarebbe una clausola resa nulla in due secondi. Infatti, ecco perché tu devi indicare, ad esempio, la "sell-on-fee" esplicitamente nei contratti di compravendita.

Inoltre, nel mercato UE, una clausola che vita certe destinazioni è vista come restrizione della libertà economica e concorrenza, va contro il libero mercato.

C'è anche un precedente tra Real Madrid e Manchester City che assomiglia a molto a quello che vanno dicendo su Osimhen da un anno... Il City anni fa vendette giocatore al Real con una sell-on-fee normale... se il Real poi avesse venduto il giocatore, avrebbe pagato al City il 15% dell'amount. Benissimo. Ma c'era un'altra clausola. Se il Real l'avesse voluto rivendere ad un club dell'area di Manchester, allora la sell-on non sarebbe stata più 15% ma 40%. Ovviamente la FIFA impugnò il contratto rendendo nulla la seconda clausola.

Però era più facile ripetere quello che dicevano, anziché verificare. Che deriva il giornalismo. .ghgh

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Dastan85 ha scritto:

Fuori portata.

Esatto. Clausola o no, è irraggiungibile per noi.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, re david ha scritto:

Mah ne hanno fatto una battaglia De Laurentiis e soci prima di darglielo, adesso esce questa cosa. Non lo so, significa che o ci hanno raccontato una favoletta, o è il presidente del gala a non sapere o non voler dire le cose. Comunque sognare non costa niente, il suo atteggiamento verso di noi mi è piaciuto. Non era solo rispetto per Spalletti...

La clausola di cui parla il presidente del Gala e' quella rescissoria e non quella fatta mettere da ADL.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti