Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Balle.

Certi giocatori (esterni) diventano costosi quando li acquistano i top club (parlo di cifre che dici tu, sui 70/80).

L'esempio di oggi è Gessime Yassine che ad agosto lo prendevi con 2/3 milioni, mentre adesso costa 20/30 ed è destinato ad arrivare a 70/80 perchè andrà al Chelsea.

Il punto non è che certi esterni costano troppo. Costano troppo se non li conosci e la Juve non li conosce quelli da prendere prima che esplodano. Nel modo più assoluto.

Esempio perfetto kvara.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, garrison ha scritto:

Milik si allena in gruppo ma non é ritenuto convovabile sino a settimana scorsa (qualche panchina a gennaio l'aveva fatta).

in ogni caso dubito lo vedremo mai in campo, salvo magari all'ultima giornata se completamente ininfluente.

Holm non si sa, ha avuto una lesione muscolare al polpaccio che é semrpe delicata.

Giocatore molto fragile.

Milik è un ex calciatore.

Non c'è da vergognarsi a dirlo..

Il Corriere dello sport, settimana scorsa, scriveva che a fine anno sarà rescissione consensuale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Balle.

Certi giocatori (esterni) diventano costosi quando li acquistano i top club (parlo di cifre che dici tu, sui 70/80).

L'esempio di oggi è Gessime Yassine che ad agosto lo prendevi con 2/3 milioni, mentre adesso costa 20/30 ed è destinato ad arrivare a 70/80 perchè andrà al Chelsea.

Il punto non è che certi esterni costano troppo. Costano troppo se non li conosci e la Juve non li conosce quelli da prendere prima che esplodano. Nel modo più assoluto.

Goresca per il Bayern è un antico faraone polveroso in attesa di imbalsamazione, per noi diventa Alessandro Magno redivivo. La differenza tra noi e loro è tutta lì..........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Arsenio Juven ha scritto:

Io penso che quando incontri una squadra,palesemente,più forte di te hai solo una possibilità,limitare i danni e sperare nel qulo

il bvb,per me,non erano palesemente più forti di loro,sicuramente meno furbi,il chelsea non lo conosco e non dico nulla

credo che palladino avrebbe dovuto sorprendere l'avversario,anche se avrebbe perso comunque

è difficile che un allenatore di "sistema" riesca a sorprendere, è difficile per chi cambia ed è flessibile, figurati per squadre che hanno una impostazione fissa. Oggi è difficile perché c'è più studio e più facilmente si possono trovare informazioni tattiche (i software, i video, gli analisti ecc). le informazioni sugli  avversari, oggi, sono veramente facili da reperire quando magari 30 anni fa ci voleva una stagione per capire i movimenti del 442 di sacchi, per dire.

è sempre più importante secondo me il valore del singolo giocatore perché oggi tatticamente è sempre più difficile stupire o portare delle novità tattiche proprio perché ormai si conosce tutto e non puoi più sorprendere.

Palladino ha fatto una tattica suicida col Bayern ma è pur sempre la stessa che ha utilizzato. Solo d'accordo poi che c'è chi è più bravo a cambiare e chi non è capace. Infatti i migliori allenatori in Champions storicamente sono gli strategici delle partite secche (Ancelotti, ferguson, Mourinho) oppure sono allenatori di sistema ma con individualità talmente forti che si sono potuti permettere di fare sempre la stessa cosa (guardiola) 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, garrison ha scritto:

Milik si allena in gruppo ma non é ritenuto convovabile sino a settimana scorsa (qualche panchina a gennaio l'aveva fatta).

in ogni caso dubito lo vedremo mai in campo, salvo magari all'ultima giornata se completamente ininfluente.

Holm non si sa, ha avuto una lesione muscolare al polpaccio che é semrpe delicata.

Giocatore molto fragile.

Speriamo che rientrino tutti il prima possibile..

Da qui alla fine del campionato più siamo meglio è..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, el titan ha scritto:

Esempio perfetto kvara.

Difatti fu un altro grosso errore. Anche se, per me, non rientra totalmente nella categoria che citavo prima.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Difatti fu un altro grosso errore. Anche se, per me, non rientra totalmente nella categoria che citavo prima.

Con idee e competenza si può dominare in italia e arrivare costantemente ai quarti di CL, con picchi di semi e finale in annate fortunate.

Non nascondiamoci dietro a un dito..l'ultimo dei nostri problemi è quello economico.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Mi sono espresso male amico mio, non intendevo la Dea ma più in generale le storiche nostre tre che fatturano a stento 450-500ml con quelle europee che partono oramai da 700 per arrivare al miliardo e cento...:d

ah assolutamente infatti come ho detto anche io, in europa raggiungono picchi che in serie A ci sogniamo purtroppo.. chissà se mai riusciremo a colmare il gap con le grandi, ad oggi lo vedo impossibile proprio. troppa differenza strutturale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, el titan ha scritto:

Con idee e competenza si può dominare in italia e arrivare costantemente ai quarti di CL, con picchi di semi e finale in annate fortunate.

Non nascondiamoci dietro a un dito..l'ultimo dei nostri problemi è quello economico.

A noi è sempre mancato il coraggio di andar a prender giocatori che poi si sono rivelati dei top. Kvara e Sloboszlai erano nella lista di paratici, bastava poco per accaparrarseli. Invece, abbiamo buttato 40 milioni per Kulusevski, venduto facendo pure minusvalenza.

Oggi ci troviamo con un esterno titolare che ci è costato 35 milioni. Li vale? Per me, ci son un sacco di giocatori che valgono quanto Conceicao a minor prezzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Balle.

Ma una domanda: è un problema solo della Juve od anche delle altre squadre italiane? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

A noi è sempre mancato il coraggio di andar a prender giocatori che poi si sono rivelati dei top. Kvara e Sloboszlai erano nella lista di paratici, bastava poco per accaparrarseli. Invece, abbiamo buttato 40 milioni per Kulusevski, venduto facendo pure minusvalenza.

Oggi ci troviamo con un esterno titolare che ci è costato 35 milioni. Li vale? Per me, ci son un sacco di giocatori che valgono quanto Conceicao a minor prezzo.

Be direi dal post Ronaldo.

Perché prima abbiamo "scovato" tra le medie squadre anche i vidal, lichsteiner, barzagli, pjanic, benatia, ecc..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, SuperT ha scritto:

Si, chiaro. Son entrambe le cose.

Io son sempre stato un amante di quella categoria di giocatori fin dai tempi di Babangida (che oggi varrebbe 100 milioni), difatti ci rimasi “male” quando non andammo su Neres a 0. Infatti adoravo Douglas Costa.

Parlavo Comunque di top e, tolti Lookman (che è sempre stato più seconda punta che ala pura, secondo me) e Leao (parliamone), non ne vedo, in Italia.

La Juve oggi gioca col 433? Un esterno deve esser Yildiz, l’altro deve esser un’ala con le caratteristiche sopra descritte. Per me, sia chiaro.

Ci sarebbe Greenwood, chissà i costi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se parliamo solo della serie A assolutamente si.. se parliamo della CL, arrivare in finale ad oggi per le italiane rimane comunque un semi miracolo per me. ci sono squadre che partono con un fatturato triplo, che hanno infinite possibilità di sbagliare rispetto a noi.
poi noi spendiamo eh, e abbiamo speso pure male negli ultimi anni... però se da una parte ci sono squadre che possono sbagliare ogni anno colpi da 80 90 milioni senza risentirne, noi abbiamo molte meno cartucce..
ovviamente questo discorso non vuole sollevare responsabilità alla dirigenza di alcun tipo, perchè abbiamo commesso errori uno dietro l'altro sul mercato..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Be direi dal post Ronaldo.

Perché prima abbiamo "scovato" tra le medie squadre anche i vidal, lichsteiner, barzagli, pjanic, benatia, ecc..

Prima i calciatori costavano meno e, Comunque, tolto Vidal, era tutta gente che aveva dimostrato il proprio valore in Italia.

Ti faccio un altro esempio.

Koopmeiners, che abbiamo strapagato, quando prendemmo Locatelli a 25+12, l’Atalanta lo prese a meno di 20 milioni. 
se l’avessimo pagato noi quella cifra, senza caricarlo di responsabilità, forse avrebbe reso in modo diverso.

Oggi, per vincere in Europa, devi comprare top ed aver competenza. Oltre che esser una squadra pronta e con una spina dorsale con le palle giganti. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rux ha scritto:

se parliamo solo della serie A assolutamente si.. se parliamo della CL, arrivare in finale ad oggi per le italiane rimane comunque un semi miracolo per me. ci sono squadre che partono con un fatturato triplo, che hanno infinite possibilità di sbagliare rispetto a noi.
poi noi spendiamo eh, e abbiamo speso pure male negli ultimi anni... però se da una parte ci sono squadre che possono sbagliare ogni anno colpi da 80 90 milioni senza risentirne, noi abbiamo molte meno cartucce..
ovviamente questo discorso non vuole sollevare responsabilità alla dirigenza di alcun tipo, perchè abbiamo commesso errori uno dietro l'altro sul mercato..

Infatti parlavo di quarti pressoché stabili, con finale possibile quando si incastra tutto (vedi inter tra infortuni e errori avversari).

Ma per una squadra che non passa un turno CL dal 2019, I quarti stabili sono già un obiettivo grandissimo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Palladino ha fatto una tattica suicida col Bayern ma è pur sempre la stessa che ha utilizzato. Solo d'accordo poi che c'è chi è più bravo a cambiare e chi non è capace. Infatti i migliori allenatori in Champions storicamente sono gli strategici delle partite secche (Ancelotti, ferguson, Mourinho) oppure sono allenatori di sistema ma con individualità talmente forti che si sono potuti permettere di fare sempre la stessa cosa (guardiola) 

Non so che ne pensi, ma per me Palladino sta mostrando, specie in questi mesi, un'arroganza e spocchia immotivata anche per come dispone la squadra 

una mera ottusità anche nel non ammettere limiti e a volte casualità che l'ha portato a far risultati pure immeritati (vedi con noi in Coppa Italia ma penso anche ad alcune vittorie in campionato molto casuali) 

ieri Capello lo ha proprio asfaltato, ma lui gli ha risposto in modo molto ottuso e saccente come se sapesse tutto del calcio

non so come lo vedi, io lo vedo che da quando è a Bergamo ha assunto un ego e una sicumera inspiegabile rispetto a quanto si vede e mostra sul campo a livello di preparazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperT ha scritto:

Prima i calciatori costavano meno e, Comunque, tolto Vidal, era tutta gente che aveva dimostrato il proprio valore in Italia.

Koopmeiners, che abbiamo strapagato, quando prendemmo Locatelli a 25+12, l’Atalanta lo prese a meno di 20 milioni. 
se l’avessimo pagato noi quella cifra, senza caricarlo di responsabilità, forse avrebbe reso in modo diverso.

Oggi, per vincere in Europa, devi comprare top ed aver competenza. Oltre che esser una squadra pronta e con una spina dorsale con le palle giganti. 

Ancora parlate di vincere in europa?

Non accadrà più, mettetevela via.

Giusto i prescritti possono provarci perché hanno agganci ovunque, e solo per quel motivo

• Mi Piace 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bob Kelso ha scritto:

Non so che ne pensi, ma per me Palladino sta mostrando, specie in questi mesi, un'arroganza e spocchia immotivata anche per come dispone la squadra 

una mera ottusità anche nel non ammettere limiti e a volte casualità che l'ha portato a far risultati pure immeritati (vedi con noi in Coppa Italia ma penso anche ad alcune vittorie in campionato molto casuali) 

ieri Capello lo ha proprio asfaltato, ma lui gli ha risposto in modo molto ottuso e saccente come se sapesse tutto del calcio

non so come lo vedi, io lo vedo che da quando è a Bergamo ha assunto un ego e una sicumera inspiegabile rispetto a quanto si vede e mostra sul campo a livello di preparazione

Lui ha semplicemente detto, secondo me,che sa giocare in quel modo e basta. È una caratteristica. Porta conseguenze negative e positive . Ovviamente sull 1vs1 a tutto campo il Bayern ti asfalta perché i singoli sono nettamente più forti 

io non lo vedo come un essere ottuso ma, semplicemente, una caratteristica/modo di allenare. Ogni allenatore è diverso poi ad alti livelli la differenza la fa sempre chi va in campo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Balle.

Di sicuro il nostro scouting è una pena.
Però mi viene da domandarmi come mai anche tutti gli altri club aspettino di pagare X10 i giocatori se molti di questi club hanno reparti scout così migliori dei nostri.
Perché, detta così, sembra che molti di questi giocatori a tiro di esplosione non li prendano per tempo nemmeno tanti altri club.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roland Deschain ha scritto:

Ancora parlate di vincere in europa?

Non accadrà più, mettetevela via.

Giusto i prescritti possono provarci perché hanno agganci ovunque, e solo per quel motivo

Nel lustro più brutto della nostra storia post bellica non siamo spariti ai decimi posti, ma passiamo quasi sempre il girone.

Una dirigenza competente, più il fatto che ceferin e marotta non sono eterni, e torneremo a vincere e a giocarcela seriamente in europa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Dio Zigo ha scritto:

Quattro sconfitte di fila all'esordio...e c'è chi voleva tenerlo ahahhahahahhahahahha 

Cmq grave errore confermarlo...

@Till Lindemann

Ha superato il nostro score. 14 reti subite in 4 partite 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Lui ha semplicemente detto, secondo me,che sa giocare in quel modo e basta. È una caratteristica. Porta conseguenze negative e positive . Ovviamente sull 1vs1 a tutto campo il Bayern ti asfalta perché i singoli sono nettamente più forti 

io non lo vedo come un essere ottuso ma, semplicemente, una caratteristica/modo di allenare. Ogni allenatore è diverso poi ad alti livelli la differenza la fa sempre chi va in campo. 

mah a me non pare vero

a Firenze giocava in tutt'altro modo (blocco basso, molto allegriano diciamo), lasciando secondo me molti problemi alla fine di natura tattico-atletica in particolare (risultando una squadra poi difficilmente allenabile sotto altri dettami come successo con Pioli)

anche all'Atalanta era partito in altro modo, qualche risultato ottenuto in modo fortuito e con episodi gli han fatto prendere la mano e anche salire un po' l'ego (le dichiarazioni pre Bayern son da dissociato dal reale)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, SuperT ha scritto:

per tornare a vincere serve competenza non solo nel comprare ma anche nel vendere 

bisogna tornare a vendere i giocatori giusti al momento giusto

cambiaso arrivata l'offerta del city, andava spedito senza pensarci e preso uno più affidabile al suo posto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, el titan ha scritto:

Con questa nuova formula arrivare costantemente ai quarti non è così semplice, senza andare lontano 2 tra Real Madrid, City, Chelsea e Psg usciranno agli ottavi.

Sfatiamo un tabù, noi non abbiamo problemi economici ma abbiamo problemi nel voler spenderli.

Exor negli ultimi anni ha bruciato 800 ml in aumenti di capitali per mandare avanti la baracca, poi allo stesso tempo se si toppa un acquisto (non faccio nomi perchè la lista è lunga) bisogna continuare a farlo giocare nella speranza di riuscire a venderlo.

Il Psg (ma è il concetto delle squadre con budget illimitato) toppa Kolo Muani e non si fa problemi dopo un anno a spendere altri 70/80 ml per "cestinarlo".

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Premetto che non ho sentito l'intervista di Capello e Palladino.

Ma da quanti anni erano che non si vedeva una squadra giocare con il 442 con 2 prime punte in avanti? Boh per me scelta abbastanza folle di Palladino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.