Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

14 minuti fa, Pavel furia ceca ha scritto:

Si, in non possesso è evidente il 343 con mck largo e in fase di possesso va in mezzo tra mezz'ala/sottopunta..

se avessimo sempre giocato così, anzichè fissarsi con la difesa a 4 e McKennie mezzapunta, avremmo preso molti meno goal e avremmo più punti

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Zizou1967 ha scritto:

Joao Mario poteva fare tranquillamente il quinto o giocare alto a destra. Invece alto a destra ho visto Cambiaso, Mckennie e Miretti. Lo stesso discorso vale per Zeghrova. Purtroppo sta emarginando giocatori... secondo me non possiamo permettercelo

Mah, mi sembra una polemica sterile. I giocatori "emarginati" ogni volta che hanno giocato hanno fatto male, senza avere nessuna punta di rilievo.
Sulle capacità, utilità e potenzialità di Miretti Cambiaso e McKennie non abbiamo dubbi e hanno fatto molto bene in molte partite. Al netto di errori che, ovviamente, ci sono stati. 
Si sta parlando di Joao Mario eh. Ha avuto le sue chance e le ha ciccate. Era cedibile ed è stato ceduto. Se fosse stato cedibile anche Zhengrova o Openda a gennaio sarebbero stati spediti via senza nessun problema.

Qua sembra che a noi stiano mancando punti per chissà quali situazioni. Ma con un paio di espulsioni ridicole in meno e un paio di rigori solari dati, saremmo 6-7 punti in avanti e negli ottavi di champions e si parlerebbe di tutt'altro discorso. Poi abbiamo le nostre mancanze però, insomma, non è Joao Mario la nostra mancanza.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Zizou1967 ha scritto:

Joao Mario poteva fare tranquillamente il quinto o giocare alto a destra. Invece alto a destra ho visto Cambiaso, Mckennie e Miretti. Lo stesso discorso vale per Zeghrova. Purtroppo sta emarginando giocatori... secondo me non possiamo permettercelo

A mio avviso non ha le capacità aerobiche per svolgere quel lavoro a meno che tu non voglia ucciderlo per non pagargli più lo stipendio, nel caso la cosa cambia...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Io non credo faranno più di 20 punti. Ma ciò vorrebbe dire che noi dovremmo farne 22. Vorrebbe dire vincerne 7 e pareggiarne 1. E dobbiamo andar a Bergamo e Milano.

devo dirti la verità--a me preoccupano più le partite "facili" che quelle "difficili". le partite difficili le abbiamo approcciate quasi tutte bene. con le piccole abbiamo spesso fatto le figuracce peggiori. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

dopo averli visti giocare ieri, non sono sicuro ne recupereremo uno al como

Però se accadesse andrebbe fatta una bella riflessione su tutti, dalla società all'allenatore a tutti, e dico tutti, i giocatori, mentre qui si parla solo di rinnovi nemmeno fossimo reduci da cicli vincenti, una squadra che non facesse in 9 partite 2 punti più del Como (senza impegni infrasettimanali ed organico al completo) va ribaltata completamente, altro che conferma in blocco con rinnovi a salire più portiere e 1 o 2 parametri 0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 hours ago, AndrewGD said:

Assurdo crollo della Roma. Ma anche noi abbiamo avuto un crollo assurdo un mese fa. Solo al Como manca un crolletto, ma loro sono forti e consistenti...

il Como qualche punto lo perde poi, oh se fa solo risultati positivi allora vuol dire che il 4o posto se lo so meritati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, el titan ha scritto:

Dobbiamo arrivare tra i 72 e 74 per qualificarci.

Per come si è messa oggi dico che dobbiamo farcela.

Spalletti ha tutte le carte (tifoseria, ambiente, rosa senza infortuni) per guidarci davanti a roma e como.

Se poi il como le vincerà tutte complimenti a loro. 

Imho inizieranno a perdere punti nelle prossime partite.

Mi pare che Mags avesse pronosticato 73 punti per la qualificazione Champions 

Per noi sarà una mezza impresa..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

apprezzo l'ottimismo, in una stagione dove siamo a -15 dalla testa della classifica

secondo me circa 8 ce li hanno platealmente rubati....in una stagione è fisiologico più o meno andare in pari tra episodi arbitrali pro e contro mentre noi veniamo platealmente massacrati e a parer mio siamo molto molto in credito sotto questo aspetto, la nostra giusta posizione senza il costante sabotaggio arbitrale sarebbe li con Milan e Napoli

se questo massacro continuerà anche l'anno prossimo partiamo con la consueta penalizzazione di punti...

se giochiamo ad armi pari con la concorrenza sotto questo aspetto e rinforziamo la squadra, partendo già da inizio stagione con Spalletti e facendo la giusta preparazione senza mondiale io non lo vedo così fantascietifico trovarci con una quindicina di punti in più in questo momento della stagione il prossimo anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, SuperT ha scritto:

Sai, sono ragazzini, potrebbero soffrire un po la pressione. Certo, al momento sembrano in palla e inarrestabili.

Ma infatti io penso che con il Pisa avranno molte difficoltà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, SuperT ha scritto:

Sai, sono ragazzini, potrebbero soffrire un po la pressione. Certo, al momento sembrano in palla e inarrestabili.

Sarà curioso vedere come verranno organizzate le prossime partite di campionato per vedere chi gioca prima e chi è a conoscenza del risultato dell'altra squadra.

Può sembrare una stupidata ma forse un minimo di gioco mentale lo crea.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, baggio18 ha scritto:

Angelino ha avuto problemi quest'anno ma,in ogni caso, quando era disponibile è stato messo come braccetto sx il più delle volte. 

A me celik comunque continua a non piacere, legnoso , a volte goffo poco sensibile tecnicamente secondo me per fare il quinto, come braccetto Kalulu è N categorie superiore. Sinceramente fatico a vedere l'utilità di un acquisto come celik 

Non lo vorrei neanche io eh...mi chiedevo semplicemente cosa potesse spingere Gasp a preferirei lui ad Angelino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Sarà curioso vedere come verranno organizzate le prossime partite di campionato per vedere chi gioca prima e chi è a conoscenza del risultato dell'altra squadra.

Può sembrare una stupidata ma forse un minimo di gioco mentale lo crea.

Siiiiiiiiiiiiiii cavolo se cambia..

Se giocassero SEMPRE dopo non sarebbe una brutta cosa 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Rocket man ha scritto:

A parte che citi un messaggio che ho scritto ad un altro utente... quindi il "Ma che c'entra con quel che ho scritto, esattamente?" mi sembra veramente assurdo a meno che tu non abbia un multiaccount.

Detto questo hai scritto ALMENO una dozzina di giocatori di livello... che è semplicemente un dato FALSO.

Hai scritto l'elenco di tutti i giocatori acquistati... ed il dato continua ad essere FALSO.

DiMarco prima del 2021 era a malapena un giocatore... altro che giocatore di livello. Infatti l'inter prima di quella data, quando Conte già era andato via, lo ha sempre mandato via in prestito.

Il punto fondamentale è che volete far passare il concetto che l'inter sia tornata a vincere per i sontuosi mercati fatti per accontentare Conte quando non è affatto così.

E' stata una cosa graduale portata avanti su un arco temporale più ampio.... e quello è purtroppo l'idea che si deve avere in testa per tornare competitivi.

Prima hai citato me, poi hai citato lui che parlava della dozzina di acquisti, citando di fatto me.
Parlando sempre dello stesso argomento.
Per leggibilità tendo a non citare 47 messaggi in un solo post, prendendo solo l'ultimo della serie, tutto qui.
Altrimenti avrei dovuto citare il tuo primo messaggio, quello di @baggio18, i miei precedenti e pure quelli di altri utenti. Il senso?
Sul resto delle cose manco commento, tra accuse di multiaccount, soggettività passate per verità incise sulle tavole di Noé, uso del caps-lock e plurare maiestatis, m'è passata la poca voglia che già avevo prima.
Concordiamo di non concordare, ottimo, buona vita e forza Juve sempre .ok 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SuperT ha scritto:

Sì ho cercato su transfermarkt.. Lo venderanno a un bel po di più, secondo me.

Si concordo; soprattutto vedendo la carenza di giocatori forti nel ruolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, SuperT ha scritto:

La qualificazione è fondamentale ma la Juve non fa più di 5 vittorie di fila da tre anni. Questa è in grado? Abbiamo due sfide facili prima della trasferta di Bergamo. Vediamo dove saremo a inizio aprile..

Con tutta La Rosa al completo non arrivare sopra i 70 punti sarebbe un fallimento. Anche dell’allenatore (che non vuol dire non vada rinnovato, sia chiaro)

A me fanno paura anche le sfide "facili". Soprattutto quella col Genoa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ilbetta ha scritto:

L'inizio con tudor + mese di fuoco tra playoff di Champions e como/inter/lazio/roma ci ha quasi affossato.

Siamo rimasti in vita sul gol di gatti, e ad oggi non possiamo più fare calcoli, dobbiamo solo giocare e vincere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ilbetta ha scritto:

Siiiiiiiiiiiiiii cavolo se cambia..

Se giocassero SEMPRE dopo non sarebbe una brutta cosa 😅

Si, però prima devi vincere per mettergli pressione...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ilbetta ha scritto:

L'inizio con tudor + mese di fuoco tra playoff di Champions e como/inter/lazio/roma ci ha quasi affossato.

Siamo rimasti in vita sul gol di gatti, e ad oggi non possiamo più fare calcoli, dobbiamo solo giocare e vincere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Nepali Me ha scritto:

Prima hai citato me, poi hai citato lui che parlava della dozzina di acquisti, citando di fatto me.
Parlando sempre dello stesso argomento.
Tral'altro sei partito citando me che parlavo con un altro utente, ma vabbé. 
Per leggibilità tendo a non citare 47 messaggi in un solo post, prendendo solo l'ultimo della serie, tutto qui.
Altrimenti avrei dovuto citare il tuo primo messaggio, quello di @baggio18, i miei precedenti e pure quelli di altri utenti. Il senso?
Sul resto delle cose manco commento, tra accuse di multiaccount, soggettività passate per verità incise sulle tavole di Noé, uso del caps-lock e plurare maiestatis, m'è passata la poca voglia che già avevo prima.
Concordiamo di non concordare, ottimo, buona vita e forza Juve sempre .ok 

Comunque a prescindere dai 12 acquisti, credo che non c'è bisogno di andarli a contare, nel senso che qui in un forum si parla per chiaccherare, e spesso si va anche a braccio, non è che uno si mette a rivedere tutto prima di scrivere, credo sia importante il senso generale del contenuto più che un particolare dello stesso, e secondo me il senso del tuo post era assolutamente condivisibile . Poi non erano 12 acquisti, erano 7, erano 8, cambia poco il senso del messaggio 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quasi certo che entreremo nelle prime 4. 
Al Como andrà benissimo partecipare all’ Europa League. 

Detto ciò, la nostra Champions League dovrà essere liberarsi di

- Nico Gonzalez

- Arthur 

- Kostic

- Koopmeiners 

- David

- Openda

- Di Gregorio 

- Milik 

- Zhegrova 

Questa sarà la priorità assoluta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alex101974 ha scritto:

Però se accadesse andrebbe fatta una bella riflessione su tutti, dalla società all'allenatore a tutti, e dico tutti, i giocatori, mentre qui si parla solo di rinnovi nemmeno fossimo reduci da cicli vincenti, una squadra che non facesse in 9 partite 2 punti più del Como (senza impegni infrasettimanali ed organico al completo) va ribaltata completamente, altro che conferma in blocco con rinnovi a salire più portiere e 1 o 2 parametri 0

cambiando portiere e attaccanti facciamo una squadra che si qualifica in champions senza troppi patemi, che è anche l'obiettivo che ora possiamo realisticamente porci. 

tutto il resto va bene per tenere alto il morale, ma sarebbe davvero un'impresa. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, ilbetta ha scritto:

Gianni , l'ottimismo volaa

E' realismo... l'avranno visto anche loro che Nico non vale 32 mil. Solo noi potevamo pagarlo 33 + bonus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, el titan ha scritto:

Questa volta sarà dura anche per loro uscire visti gli avversari, ma mai mettere limiti alla provvidenza .ghgh

Magari Basto ci fa il regalo @@

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, el titan ha scritto:

Aggiungerei anche pregare negli inciampi per le altre antagoniste 😅

Tra l'altro avete letto i pianti isterici del Gasp ???

Ha velatamente fatto capire che durante l' anno sono stati "aiutati" più volte (il Como Ndr)..

Speriamo debbano pagare la tassa "AIA" anche loro 😅

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.