Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, signos77 ha scritto:

Guarda io ho iniziato a tifare Juve e per tornare a vincere lo scudo ho aspettato 9 anni... e non ci fosse stato Zoff avrei dovuto aspettare il Baggio da pallone d'oro per vederci vincere qualcosa... e quella era una Juve molto più potente sul mercato rispetto a quella attuale...

Tutto giusto e tutto corretto, c’è un però:

All’ epoca anche in quei 9 anni che tu citi c’era la buonafede, non la malafede. 

3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ok ma non commentate allora .ghgh 

Dai che anche tu non sei così speranzoso .ghgh 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, phoenix ha scritto:

significa che si è lavorato male, detto questo restano due strade: parametro zero o un prestito da qualche big europea di qualche giocatore che deve giocare..

Bhé oddio, non é che sia così facile trovare attaccanti anche solo di riserva per la Juve...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

David e Openda, anche in prestito

in prestito avresti sempre a conto economico la quota di ammortamento annuale che se non sbaglio è di 2,5 per David e più di 10 per Openda. Sempre ipotizzando che non devi pagare loro anche parte dello stipendio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Tutto giusto e tutto corretto, c’è un però:

All’ epoca anche in quei 9 anni che tu citi c’era la buonafede, non la malafede. 

Malafede o no il proprietario è il proprietario e decide lui che fare della Juve... che poi malafede? io al massimo direi menefreghismo perchè uno non è che si compra una bella auto e la incidenta o la riga apposta al massimo non la tiene bene e non gli fa manutenzione... di conseguenza l'auto funziona molto peggio di come potrebbe e pure un utilitaria a volte ti sbertuccia... io la vedo più così...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

- Carnesecchi 

- Senesi a par. Zero

- Bernardo Silva a par. Zero 

- regista 

- Greenwood 

- Centravanti di riserva/ da alternare a Dusan 

Mancherebbero i terzini.. e forse anche un altro centrocampista se cedessimo bene quei mezzi centrocampisti che abbiamo tra Koop, Miretti e Adzic 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, signos77 ha scritto:

Malafede o no il proprietario è il proprietario e decide lui che fare della Juve... che poi malafede? io al massimo direi menefreghismo perchè uno non è che si compra una bella auto e la incidenta o la riga apposta al massimo non la tiene bene e non gli fa manutenzione... di conseguenza l'auto funziona molto peggio di come potrebbe e pure un utilitaria a volte ti sbertuccia... io la vedo più così...

Siamo italiani, vediamo il marcio ovunque, io per primo. 

Siamo in Italia, sappiamo benissimo come funziona in qualsiasi campo. .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti ci illustrerà la strada da seguire anche l'anno prossimo, poi potremo abbandonare la retta via e tornare sullo sterrato con qualche dinosauro italiano che difende a 5 senza giocatori di qualità sefz

• Mi Piace 1
  • Haha 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

A prescindere da Greenwood (sarebbe un upgrade pazzesco), Openda lo potrai dare solo in prestito, sperando che tale prestito si avvicini a coprire il costo annuo dato da ammortamento + ingaggio; dico si avvicini perché sono piuttosto pessimista che si possa neutralizzare completamente il suo impatto a bilancio. E poi si vedrà. 

PS Non do per scontata nemmeno la cessione agevole di David, come si legge; faccio sommessamente notare che con lui abbiamo un impegno da 6 milioni annui per altre quattro stagioni; fanno 46 milioni complessivi mal contati. Vedremo quante squadre saranno disposte a riconoscergli un tale ingaggio. 

Fra l'altro, non è vero - come ho letto giorni fa - che la sua cessione sarà tutta plusvalenza; la stecca all'agente è stata capitalizzata, con un residuo a bilancio di una decina di milioni. Per fare plusvalenza bisogna incassarne più di dieci. 

Perfetto .ok

Leggo che molti sono convinti di venderli facilmente..come se solo noi avessimo visto quanto sono scarsi mentre chi deve metterci i mln no.

David forse ce la facciamo ma giusto perchè di cartellino possiamo decidere di accontentarci di due noccioline.

Openda sarà un bagno di sangue..45 mln di cartellino, super ingaggio, super scarso e super in vendita. Verremo presi per il collo da chi vuole (ma chi??) comprarlo e inizierà se ci va bene la solita litania di mille prestiti al 31 agosto stile Arthur.

imho

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, davis ha scritto:

Spalletti ci illustrerà la strada da seguire anche l'anno prossimo, poi potremo abbandonare la retta via e tornare sullo sterrato con qualche dinosauro italiano che difende a 5 senza giocatori di qualità

Se fosse per me, Spalletti avrebbe già da mesi un contratto di 10 anni. 

Detto ciò, sono coerente con quello che dico da sempre: del gioco me ne frega zero, mi frega vincere. Del come, ci pensino gli altri. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Se fosse per me, Spalletti avrebbe già da mesi un contratto di 10 anni. 

Detto ciò, sono coerente con quello che dico da sempre: del gioco me ne frega zero, mi frega vincere. Del come, ci pensino gli altri. 

vincere è un concetto globale che quindi dovrebbe riguardare ogni competizione a cui partecipiamo

per poter ambire a vincere in europa servono la giusta mentalità, la giusta filosofia e anche una vagonata di soldi

di vincere la serie a (che ormai non conta nulla) di corto muso, onestamente, dopo 40 anni, ne ho le balle piene

stiamo intraprendendo la retta via con lucianone, continuando cosi arriveranno anche i risultati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me a giugno costerà meno Nico Paz (strachiuso e nemmeno al livello di Guler e  Rodrygo ) che Greenwood.

Dal real potrebbe essere prendibile anche Mastantuono. Magari garantendo una percentuale alla rivendita.

Per me bisogna concentrarsi su questi due profili, oltretutto Paz conosce gia il nostro campionato .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

- Carnesecchi 

- Senesi a par. Zero

- regista 

- Greenwood 

Mancherebbero i terzini.. e forse anche un altro centrocampista se cedessimo bene quei mezzi centrocampisti che abbiamo tra Koop, Miretti e Adzic 

adzic ha 19 anni, io aspetterei ancora un pochino prima di definirlo mezzo centrocampista

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Echezeaux ha scritto:

Secondo me a giugno costerà meno Nico Paz (strachiuso e nemmeno al livello di Guler e  Rodrygo ) che Greenwood.

Dal real potrebbe essere prendibile anche Mastantuono. Magari garantendo una percentuale alla rivendita.

Per me bisogna concentrarsi su questi due profili, oltretutto Paz conosce gia il nostro campionato .

Secondo me questo è un altro giocatore da valutare.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va benissimo anche Paz

Per me utopistico ma magari è una mia convinzione 

Nico Paz
       Goretzka Locatelli 

Un bel 2+1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

- Carnesecchi 

- Senesi a par. Zero

- regista 

- Greenwood 

- 50 ml di cartellino e 6 lordi annui di stipendio

- 10 ml di stecca e 10 lordi annui di stipendio

- 15 ml di stecca e 15 lordi annui di stipendio

- regista ???

- 40 ml di cartellino e 10 lordi annui di stipendio

- attaccante ???

- terzino dx ???

- terzino sx ???

- vuoi non aggiungerci un altro centrocampista ???

Ovviamente facendo finta che forse non arriviamo 4°

Ovviamente facendo finta che non abbiamo un rigido accordo da rispettare con la Uefa

Ovviamente facendo finta che il solito obiettivo non sia tagliare i costi

Ovviamente facendo finta che il solito obiettivo non sia la parità di bilancio 

PS: sia ben inteso, a me stanno benissimo i giocatori citati e ci metterei naturalmente la firma, ecco li vedo un filino complicati a maggior ragione ipotizzandoli tutti insieme nella stessa sessione di mercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SuperT ha scritto:

Che ha 67 anni, a fine 2027 ne avrà 68 e forse non avrà più voglia, se non avrà ottenuto determinati risultati.

Per me, è giusto così e gli vanno fatti complimenti per non aver preteso più anni, rischiando di rimanerci sul groppone.. 

Poi magari nel 2027 si libera Allegri .uah 

prima di Allegri ci facciamo due anni con Conte, poi max III....e poi a quel punto se non ci saremo suicidati in massa sarà maturo il tempo del Thiago Motta II che si prende la rivincita

per i prossimi 6/7 anni siamo a posto....già tutto pogrammato

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, o'rei ha scritto:

adzic ha 19 anni, io aspetterei ancora un pochino prima di definirlo mezzo centrocampista

Intendo che ad oggi lo è. Quando gioca sembra una saponetta

Io lo testerei in Serie A prima di cederlo definitivamente, questo è certo   

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Fino alla fine… ha scritto:

A me va bene e ci metto ora la firma, ma che Goretzka a 31 anni faccia 2 passi indietro di carriera (ad essere clementi) e 3 passi indietro a livello economico per venire alla Juve non ci credo nemmeno dopo il comunicato ufficiale.

Ma a 31 anni con quelle caratteristiche deve farlo per forza il passo indietro indietro sia di carriera che economico. Di sicuro è difficile che possa andare al city real Barcellona psg arsenal Liverpool e Chelsea. Non credo sia un target interessante per loro....potremmo esserci noi, al massimo l atletico e poi squadre non di primissima fascia. Parliamoci chiaro ma chi li deve dare 6/7 milioni a Goretzka .....magari ne siete anche consapevoli ma la negatività non vi permette di dirlo .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Va benissimo anche Paz

Per me utopistico ma magari è una mia convinzione 

Nico Paz
       Goretzka Locatelli 

Un bel 2+1

Thomas, senza offesa, ti ho risposto in un altro commento.

Nico Paz utopistico (concordo al 100%) mentre Carnesecchi + Senesi + Bernardo Silva + Greenwood + regista + attaccante + terzino dx + terzino sx + centrocampista in un unica sessione di mercato sono realistici?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l’idea del giovane in erba dai top club è plausibile a condizione che non ci si aspetti alcuna possibilità di riscatto. Io approvo ma che si accetti di essere trattati da loro come un piccolo club qualsiasi, almeno per i tipi di profilo che hai nominato (Paz e Mastantuono).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comolli: Mister Spalletti, benvenuto. Allora, veniamo subito al punto: durata del contratto.

Spalletti: Subito diretto, eh? Neanche un caffè?

Comolli: Il caffè lo decide l’algoritmo. Se la caffeina migliora le performance previste, glielo offro.

Spalletti: Ah, bene. E cosa dice questo… oracolo digitale?

Comolli: Dice tante cose. Per esempio: pressing alto, possesso palla, expected goals… e anche expected età.

Spalletti: Expected età? Questa mi mancava.

Comolli: Sì, è una metrica nuova. Incrocia anagrafe, stress da panchina e numero di capelli persi per stagione.

Spalletti: Allora sono rovinato.

Comolli: Appunto. A proposito… quanti anni ha, mister?

Spalletti: Ma che domanda è?

Comolli: Non è personale, è… computazionale.

Spalletti: Diciamo che ho abbastanza esperienza.

Comolli: L’algoritmo preferisce numeri, non filosofia.

Spalletti: Va bene, va bene… ho una certa età. Ma porto energia!

Comolli: L’energia è già stata analizzata. Picco nel 2018, lieve calo, poi risalita emotiva. Molto interessante.

Spalletti: Senta, io alleno, non faccio il grafico.

Comolli: Perfetto, perché il grafico lo fa lui. (indica il computer)
Ora, incrociando età, rendimento e probabilità di lanciare una bottiglietta in conferenza stampa…

Spalletti: Quella è arte, non statistica.

Comolli: …l’algoritmo suggerisce un contratto breve.

Spalletti: Breve quanto?

Comolli: Dipende: preferisce un biennale ottimistico o un annuale realistico?

Spalletti: Ma come, mi state già pensionando?

Comolli: No, no. È solo gestione del rischio.

Spalletti: Il rischio di cosa?

Comolli: Che lei tra tre anni cominci a parlare con i pali della porta durante l’allenamento.

Spalletti: Lo faccio già.

Comolli: (pausa)
Allora forse l’algoritmo è stato fin troppo generoso.

Spalletti: Senta, io firmo solo se posso scegliere io la durata.

Comolli: Interessante. E quale sarebbe?

Spalletti: Finché vinco.

Comolli: (digita)
Mi dispiace, il sistema non riconosce questa unità di misura.

Spalletti: Allora aggiornatelo.

Comolli: Costa troppo. Più economico fare un contratto di un anno.

Spalletti: E se vinco tutto?

Comolli: Allora l’algoritmo la rivaluta… e le offre un altro anno.

Spalletti: Sempre così corto?

Comolli: Mister, non è personale. È… matematica.

Spalletti: La matematica non ha mai vinto uno scudetto.

Comolli: Vero. Ma evita di pagare stipendi lunghi.

Spalletti: (sospira)
Va bene. Un anno.

Comolli: Ottimo. L’algoritmo sorride.

Spalletti: L’algoritmo ha i capelli?

Comolli: No.

Spalletti: Allora siamo sulla stessa lunghezza d’onda.

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, phoenix ha scritto:

Secondo me questo è un altro giocatore da valutare.

Si... ma io lo dico da 2 anni, è un giocatore che mi piace.

Ad un giusto prezzo ci penserei...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@phoenix concordo su Isaksen, giocatore molto interessante ...il problema è Lotito che chiederà non meno di 40 milioni per un giocatore non ancora esploso definitivamente e che è ancora altalenante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.