Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, fjgt ha scritto:

Tutta gente già testata che ti fa una bella differenza in serie A e che non costa il doppio del suo valore (quello che era Hojlund in estate trattato come un appestato qui dentro). 

Amico mio, ma so  che questo passa al convento, il problema è che poi non dobbiamo chiederci ai primi freddi stagionali perchè abbiamo "un problema attaccanti", dobbiamo trovare vie alternative (come invero già un po' stiamo facendo), per segnare, dacchè tutti i "prendibili", sono tali perchè non hanno grande confidenza con la rete e non ce l'avranno mai. Poi ci possiamo dire che possiamo arrivare a gente più utile nell'economia di squadra di David (grosso problema di atteggiamento) e Openda (grosso deficit mentale come Di Gregorio secondo me), e allora siamo ampiamente d'accordo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo voi, la cappellata che ha fatto ieri Bernardo Silva può inficiare sul numero di squadre su di lui? Anche considerando la squalifica per il rosso

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Sandstorm ha scritto:

Secondo voi, la cappellata che ha fatto ieri Bernardo Silva può inficiare sul numero di squadre su di lui? Anche considerando la squalifica per il rosso

Mah.

Per me non è un rosso a inficiare il valore assoluto di uno come B. Silva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minutes ago, Bianchi40000 said:

Io non riesco proprio a spiegarmi la beatificazione di Kolo Muani.
Lo fate passare come un attaccante di prima categoria e lo mettete in ogni formazione (chi titolare chi come riserva di Vlahovic, il che fa ridere ancora di più).

Il problema non sono i tifosi, ma la dirigenza che continua a corrergli dietro perché non hanno altre idee.

È un attaccante normale che viene da 3 anni di stagioni terribili tranne quei 2 mesi disputati bene alla Juve (sì, perché dopo quello è tornato a sparire anche a Torino).

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alexpremium89 ha scritto:

Douglas luiz verso la permanenza all aston villa

nico schira

Prestito o cessione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

nico schira

Secondo me D. Luiz e Nico salutano. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Si poi viene Comolli e ci porta il Rosenior di turno.

Abbiate pietà.

Comolli se non è sciocco (e non ho motivo per credere che lo sia), dovrebbe aver capito che se fa un' insalatissima riomare come quest'estate e persiste nel mettersi in prima fila volendo convogliare le decisioni, fa la fine del cappone. Questa proprietà ha questo modo di fare e lo si sa benissimo

4 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Potremmo fare i soliti discorsi su come il proprietario potrebbe immettere più soldi nella Juve, ma non lo fa, ma ormai sono triti e ritriti.

Se vuoi fare "costruire in casa" come dici tu le cose da fare sono diverse. Non prendi Spalletti, ma un allenatore che predilige giocatori giovani e da formare. 

Investi pesantemente sul settore giovanile e su giocatori giovani, sotto i 22 anni, per la prima squadra e poi attendi 3 o 4 anni che si intravedano i primi frutti.

Ad oggi siamo un ibrido strano, perché non abbiamo da (non vogliamo, non possiamo, scegli il verbo che preferisci, è uguale ) spendere soldi per giocatori di livello, non spendiamo per i giocatori futuribili, però vorremmo essere competitivi per vincere e lo sbandieriamo a tutti durante le conferenze stampe, con gente che parla di "ossessione di vincere".

A me ste cose sembrano solo prese per i fondelli.

A conti fatti lo sono. Senza se e senza ma

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Condivido pienamente, ma 5 giocatori "di qualità ed esperienza che ti servono per vincere lo scudetto ed essere almeno competitivi in Europa" non te li regala nessuno, anzi è complicato trovarli (altrimenti li prenderebbero tutti) e più complicato ancora acquistarli con tutte le problematiche del caso che sappiamo (fpf, accordi Uefa, parità di bilancio).

Boh a me sembra che parliamo di 5 "tappabuchi" ma invece parliamo di 5 titolare che in teoria dovrebbero alzare il livello.

Come scritto in precedenza, parliamo di 150/180/200 ml di cartellini/commissioni e 40/50 ml lordi annui di stipendio, secondo me utopia.

Sì, ma allora che facciamo?

Spalletti o un allenatore di pari livello ti chiede quel tipo di giocatori.

Se non è possibile prenderli per 100 ragioni, allora cambi allenatore. E chi prendi? Uno che "comprende la situazione e si fa andare bene quel che c'è"?

Si può fare benissimo, ma significa andare a prendere un allenatore che deve rifarsi dopo annate pessime o il giovane in rampa di lancio.

Indipendentemente dalla tipologia di allenatore che sceglie, significa ripartire ancora da zero (o quasi) e comunque anche l'allenatore nuovo, che "si sa accontentare" avrà gli stessi identici problemi di tutti i precedenti, cioè avere una rosa costruita male e con giocatori non all'altezza.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti ha ragionissima, ed è solo così che si creano i presupposti per vincere. Puntando in alto.

Ne ha chiesti 5? Verosimilmente ne prenderanno 3 molto buoni e 2 bonazzi.

Dipenderà anche dalle uscite di Nico e Luiz e qualche titolare vendibile...tipo.

Se esce coincecao si buttano su Greenwood (1° top)

Ingaggiano Goretzka a par 0 (2° top)

Prendono Carnesecchi (3° top)

e credo queste siano le priorità assolute con il rinnovo di VLoavic

Se esce David potrebbero andare su Kolo o Pellegrino (1° buono)

prendono il back up di Kalulu, MIngueza? (2° buono)

Fatto questo sei al 95% delle priorità necessarie.

Poi se qualcuno si prende il difensore del sassuolo Murhemovic si va su Thiago Gabriel o simili.

Se esce Koop potrebbero andare su Perrone tenendo Loca titolare e fare ambientare il ragazzino con calma

Vlaovic

Yildiz                        Grenwood

Mck

Goretkza        Loca

Cambiaso                                        Kalulu

Kelly   Bremer

Crnesecchi

Kolo o Pellegrino + Milik

Boga                                            Zhegrova

Miretti

Thuram         Perrone

Cabal                                                         Mingueza

T.Gabriel      Gatti

Fate voi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, endam ha scritto:

Ma che influenza...si parla di giocatori che abbiano già una mentalità vincente, da salto di qualità appunto. Che poi la società riesca o meno è un altro discorso. Ma qua tutti i giorni ripetiamo che con pochi innesti azzeccati ci giochiamo di nuovo lo scudetto. Il mister conferma questo. 

4/5 giocatori "da salto di qualità" non sono pochi innesti azzeccati.

Sarebbe una cosa dura anche per Moggi ed anche se ci fossero i soldi, figuriamoci per Comolli e senza fondi a disposizione.

Mi sembrano pretese poco realistiche, poi liberi voi (e Spalletti) di crederci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Troy94 ha scritto:

40 mln per Palestra la Juve non li caccerà, anche perchè non li ha (virtualmente).

Infatti bisogna cedere, cominciando da Nico e magari DL. David puoi ricavar qualcosina (10/15 milioni), Miretti o Adzic lo venderei con qualche opzione/clausola di riacquisto, Gatti pare abbia buon mercato...Bisogna avere le idee chiare e muoversi con convinzione

6 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

nico schira

Altro prestito?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

4/5 giocatori "da salto di qualità" non sono pochi innesti azzeccati.

Sarebbe una cosa dura anche per Moggi ed anche se ci fossero i soldi, figuriamoci per Comolli e senza fondi a disposizione.

Mi sembrano pretese poco realistiche, poi liberi voi (e Spalletti) di crederci.

Ma perdonami, mi sembra il solito discorso e il solito loop che ci frega da anni.

Gli innesti seri non si possono fare, andiamo su quelli low cost.

Quelli low cost sommandoli li paghi quanto quelli seri.

Bruci allenatori su allenatori, li mandi al macero e ogni anno la stessa solfa del lottare per il 4° posto.

Perdi appeal.

Perdi appeal e quindi giocatori seri da te non vengono e quelli che vengono (medioman) li strapaghi.

E giù di loop.

O questo loop lo interrompiamo alzando l'asticella delle ambizioni o altrimenti continuiamo a vivacchiare - e bada bene che non sempre riesci ad acciuffare la CL a qoolo come negli ultimi anni.

Il gioco a ribasso è molto pericoloso e ne paghiamo le conseguenze.

Tu dici pretese poco realistiche? Per me no, perchè una dirigenza seria e navigata, pur non potendo far tutto, deve mettere nelle condizioni tutta la società, mister e squadra in primis di rinforzarsi e avere sane ambizioni.

E sui fondi smettiamola con questa narrazione visto che in due anni abbiamo dilapidato milioni per gente mediocre.

Serve capacità, in primis, assieme ai soldi.

A me spaventa più l'assenza della prima onestamente.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Potremmo fare i soliti discorsi su come il proprietario potrebbe immettere più soldi nella Juve, ma non lo fa, ma ormai sono triti e ritriti.

Se vuoi fare "costruire in casa" come dici tu le cose da fare sono diverse. Non prendi Spalletti, ma un allenatore che predilige giocatori giovani e da formare. 

Investi pesantemente sul settore giovanile e su giocatori giovani, sotto i 22 anni, per la prima squadra e poi attendi 3 o 4 anni che si intravedano i primi frutti.

Ad oggi siamo un ibrido strano, perché non abbiamo da (non vogliamo, non possiamo, scegli il verbo che preferisci, è uguale ) spendere soldi per giocatori di livello, non spendiamo per i giocatori futuribili, però vorremmo essere competitivi per vincere e lo sbandieriamo a tutti durante le conferenze stampe, con gente che parla di "ossessione di vincere".

A me ste cose sembrano solo prese per i fondelli.

Il calcio amico mio è la rappresentazione plastica dell'ipocrisia del teatro della vita umana; il dirigente compra quattro bidoni annunciando urbi et orbi di voler vincere per poi scaricare tutta la responsabilità sull'allenatore, figura che se vuole rimanere accetta il cetriolo senza farsi troppi scrupoli e poi? Poi se le cose vanno male l'allenatore dirà che vuole restare perché crede senza ombra di dubbio nel suo lavoro (per non perdere dei soldi...), i dirigenti faranno dichiarazioni alla Nazione per apparire innocenti scaricando tutta la pupù sul Coach, situazione che questo accetterà volentieri per essere licenziato senza perdere dei soldi.

Questo è lo schema vizioso che ruota dentro gli uffici della Juve da sei anni a questa parte, il perfetto quadro del marciume che ci caratterizza quello in cui nessuno ha colpe, tutti scaricano le responsabilità, arricchendosi che tanto poi paga Pantalone........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Facendo i conti della serva oggi un titolare ti costa almeno circa 30 ml, se prendi 5 titolari arrivi serenamente a 150 ml di cartellini, aggiungi i cartellini ed il gioco è fatto.

Non saranno 200 ml di cartellini ma almeno 150, non saranno 50 ml lordi annui di stipendi ma almeno 35/40.

La Juve può trovare un titolare a qualsiasi prezzo, basta saperli trovare.

Il giocatore più forte che abbiamo è costato 0 euro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ambizióne s. f. [dal lat. ambitio -onis, der. di ambire: v. ambire]. – Sentimento di chi ambisce, desiderio vivo, aspirazione a qualche cosa

Questo è ciò che manca alla proprietà/dirigenza e, purtroppo, ad una parte dei tifosi soverchiati dalle storture finanziarie imposte dall'UEFA e che non vengono applicate per tutti allo stesso modo

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, brigatacanfari ha scritto:

ambizióne s. f. [dal lat. ambitio -onis, der. di ambire: v. ambire]. – Sentimento di chi ambisce, desiderio vivo, aspirazione a qualche cosa

Questo è ciò che manca alla proprietà/dirigenza e, purtroppo, ad una parte dei tifosi soverchiati dalle storture finanziarie imposte dall'UEFA e che non vengono applicate per tutti allo stesso modo

In questi anni è mancata soprattutto la competenza, non l'ambizione. Se sono 4/5 anni che sbagli mercato non puoi far altro che ambire al quarto posto perchè ti ritrovi con una squadra da quarto posto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Che un titolare 30/32enne (Goretza comunque è tra i 15 che gioca) di Bayern/City venga a giocarsi l'Europa League alla Juve non ci credo nemmeno dopo l'annuncio ufficiale.

Idem il fatto che lascino una squadra che lotta ogni anno per vincere per andare in una che da 7 anni non passa un turno ad eliminazione diretta.

Poi ci sta fantasticare e sperare, ma la realtà è oggettivamente diversa.

Dipende sempre da quelle che sono le alternative e quanto gli offrono. In linea di massima i top club europei non vanno sui p.0 over 30 e non sono disposti a pagarli chissà quanto ma su giocatori giovani e futuribili. Io non penso ci sia tutta sta fila per B. silva ad esempio. De Bruyne scorso anno è andato al Napoli e Modric al Milan

Se gli dai i soldi che chiede potrebbe tranquillamente venire anche senza CL.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alcuni stanno facendo passare Spalletti come una persona sconnessa dalla realtà; attenti a non esserlo voi. A me pare che Spalletti abbia capito lo spirito del club molto meglio di alcuni dirigenti e tifosi; fra l'altro, a differenza di noi tifosi, il club lo sta vivendo dal di dentro. 

Io mi rifiuto di credere che abbia chiesto un instant team, espressione fra l'altro parecchio infelice; ma che la Juventus, per migliorare - cioè uscire dalle paludi della lotta per il quarto posto, per approdare alla lotta per lo scudetto (che non significa vincere per forza) - abbia bisogno di alcuni innesti di notevole spessore, è di evidenza cristallina. 

Tornando allo spirito del club, Spalletti sa che un'altra stagione nella totale mediocrità sarebbe difficilmente sopportata dall'ambiente (tutto l'ambiente, a partire dallo spogliatoio stesso), perché ne sta facendo indigestione, e relegare la Juve a comprimaria significa SNATURARNE l'essenza e la storia. 

Ovvio che non si possano pretendere Donnarumma, Vitinha, Olise e Haaland; ci arriva anche un ebete a capirlo, e Spalletti, malgrado vada incontro ai settanta, ebete non è nella maniera più assoluta. 

Mi pare di intuire che Spalletti pretenda in primis CHIAREZZA e onestà intellettuale; ad andare a fare le supercazzole in conferenza, perché a precisa domanda il dirigente di turno risponde "la Juventus deve sempre partire per vincere" ma poi, a tali parole, fa seguire fatti che le smentiscono, e tutto ciò ricade sul mister di turno, credo che a settant'anni non sia disponibile. 

Fra l'altro, il discorso per cui Spalletti sapeva qual era la situazione tecnica ed economica non ha alcun senso, visto che non si sta parlando di passato, ma di futuro, e fino a prova contraria lui ha firmato per sei mesi; anzi: accettato di firmare per sei mesi perché la società non voleva impegni maggiori. 

Su un punto invece credo non si possa transigere: queste garanzie Luciano è legittimato a pretenderle SOLO se centra la qualificazione alla prossima Champions League; ma credo che ne sia perfettamente consapevole; e sono abbastanza certo che le cosiddette richieste/garanzie siano modulate ipotizzando il quarto posto (piano A) o meno (piano B), nel caso abbiano deciso di procedere con il rinnovo PRIMA della fine della stagione. 

• Mi Piace 13
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Bisogna vedere cosa intende Spalletti con "titolare". Non credo che voglia giocatori per vincere la CL domani, ma giocatori che abbiano qualità ed esperienza, che ti servono per vincere lo scudetto ed essere almeno competitivi in Europa.

Ovviamente possiamo anche andare avanti come siamo. Salutiamo Luciano e ci buttiamo su un profilo che possa accettare il nostro stato attuale (Italiano? Palladino?) e puntiamo alle occasioni discount sperando di pescare il jolly della vita.

Secondo me l'importante è essere onesti con sé stessi e gli altri. Se la società ritiene di non volere o non potere essere competitiva, basta fare una conferenza stampa e dire quello che dice tutti gli anni l'Atalanta: "Signori, noi puntiamo allo scudetto della sostenibilità, tutto ciò che viene in più deve essere celebrato come qualcosa di straordinario".

Sì ma questo non vuol dire granché.

Tutte le squadre di 'sto mondo cercano di comprare gente di qualità e, magari evitando gli ultratrentenni, di esperienza.

Fai qualche esempio specifico, cosa intendi con quetsi giocatori? Bernardo Silva? Eh, devi dargli uno stipendio mega importante vista la concorrenza...

Lo sapevamo dall'anno scorso che sarebeb stato un mercato difficile per via del FFP e del fatto che dovevamo far scadere alcuni contratti abnormi, adesso sembra una improvvisa ed inaccettabile novità.

Io vorrei che Spalletti rimanesse ma se gli fanno promesse (rispetto a pretese per me poco sensate dell'allenatore comunque) che per logica non potranno mantenere, non vedo un buon futuro per questo matrimonio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Il calcio amico mio è la rappresentazione plastica dell'ipocrisia del teatro della vita umana; il dirigente compra quattro bidoni annunciando urbi et orbi di voler vincere per poi scaricare tutta la responsabilità sull'allenatore, figura che se vuole rimanere accetta il cetriolo senza farsi troppi scrupoli e poi? Poi se le cose vanno male l'allenatore dirà che vuole restare perché crede senza ombra di dubbio nel suo lavoro (per non perdere dei soldi...), i dirigenti faranno dichiarazioni alla Nazione per apparire innocenti scaricando tutta la pupù sul Coach, situazione che questo accetterà volentieri per essere licenziato senza perdere dei soldi.

Questo è lo schema vizioso che ruota dentro gli uffici della Juve da sei anni a questa parte, il perfetto quadro del marciume che ci caratterizza quello in cui nessuno ha colpe, tutti scaricano le responsabilità, arricchendosi che tanto poi paga Pantalone........

Sì, ok, ma qui si discute del fatto che le richieste di Spalletti siano irrealistiche, ed invece sono perfettamente in linea con quanto annunciato urbi et orbi dalla dirigenza e da Mr. Felpa.

Quindi, se si andrà in direzione "ostinata e contraria" rispetto a quanto si dichiara ogni 2 x 3 nelle conferenze stampa, sappiamo già chi è il responsabile, che non può essere di certo Spalletti che non ha preteso contratti blindati all'inizio e che oggi chiede giustamente giocatori del livello necessario a raggiungere i traguardi sbandierati dai piani alti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Sì, ma allora che facciamo?

Spalletti o un allenatore di pari livello ti chiede quel tipo di giocatori.

Se non è possibile prenderli per 100 ragioni, allora cambi allenatore. E chi prendi? Uno che "comprende la situazione e si fa andare bene quel che c'è"?

Si può fare benissimo, ma significa andare a prendere un allenatore che deve rifarsi dopo annate pessime o il giovane in rampa di lancio.

Indipendentemente dalla tipologia di allenatore che sceglie, significa ripartire ancora da zero (o quasi) e comunque anche l'allenatore nuovo, che "si sa accontentare" avrà gli stessi identici problemi di tutti i precedenti, cioè avere una rosa costruita male e con giocatori non all'altezza.

Ma se Spalletti (o qualsiasi altri allenatore) vuole che la Juve acquisti (è un esempio dei primi nomi che mi vengono in mente) Carnesecchi (50 ml di cartellino e 3 netti annui di stipendio) + Tonali (70 ml di cartellino + 7 netti annui di stipendio) + Greenwood (40 ml di cartellino + 5 ml netti annui di stipendio) + Oshimen (80 ml di cartellino + 10 ml netti annui di stipendio) vuol dire che vive in un mondo parallelo alla realtà.

Il Tonali di turno non puoi permetterlo e devi essere bravo e fortunato a beccare il Kessiè di turno e farlo rendere, idem con Oshimen e pescare il Kolo Muani di turno, ecc.

Ripeto, è un esempio del fatto che escluse le solite 7/8 squadre nessuna squadra al mondo può avere un saldo entrate/uscite di -150/180/200 ml...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, endam ha scritto:

Quello sulle distanze è un ragionamento fallace. Non tiene conto di breve e lungo termine.

Non è un ragionamento, sono dati, e i dati non sono mai fallaci se accurati. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ma se Spalletti (o qualsiasi altri allenatore) vuole che la Juve acquisti (è un esempio dei primi nomi che mi vengono in mente) Carnesecchi (50 ml di cartellino e 3 netti annui di stipendio) + Tonali (70 ml di cartellino + 7 netti annui di stipendio) + Greenwood (40 ml di cartellino + 5 ml netti annui di stipendio) + Oshimen (80 ml di cartellino + 10 ml netti annui di stipendio) vuol dire che vive in un mondo parallelo alla realtà.

Il Tonali di turno non puoi permetterlo e devi essere bravo e fortunato a beccare il Kessiè di turno e farlo rendere, idem con Oshimen e pescare il Kolo Muani di turno, ecc.

Ripeto, è un esempio del fatto che escluse le solite 7/8 squadre nessuna squadra al mondo può avere un saldo entrate/uscite di -150/180/200 ml...

Per vincere la serie A serve molto di meno.

Di top player c'è solo Yildiz in tutto il campionato, più il 41enne modric.

Di oshimen tonali e Greenwood in serie A non ne vedo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.