Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

10 minuti fa, The Natural ha scritto:

La Juve può trovare un titolare a qualsiasi prezzo, basta saperli trovare.

Il giocatore più forte che abbiamo è costato 0 euro.

Certo, ma se fosse così semplice lo farebbero tutte le squadre.

Sicuramente avrò torto ma pensare di inserire in un unica sessione di mercato 5 titolari forti è impensabile.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Troy94 ha scritto:

Ma perdonami, mi sembra il solito discorso e il solito loop che ci frega da anni.

Gli innesti seri non si possono fare, andiamo su quelli low cost.

Quelli low cost sommandoli li paghi quanto quelli seri.

Bruci allenatori su allenatori, li mandi al macero e ogni anno la stessa solfa del lottare per il 4° posto.

Perdi appeal.

Perdi appeal e quindi giocatori seri da te non vengono e quelli che vengono (medioman) li strapaghi.

E giù di loop.

O questo loop lo interrompiamo alzando l'asticella delle ambizioni o altrimenti continuiamo a vivacchiare - e bada bene che non sempre riesci ad acciuffare la CL a qoolo come negli ultimi anni.

Il gioco a ribasso è molto pericoloso e ne paghiamo le conseguenze.

Tu dici pretese poco realistiche? Per me no, perchè una dirigenza seria e navigata, pur non potendo far tutto, deve mettere nelle condizioni tutta la società, mister e squadra in primis di rinforzarsi e avere sane ambizioni.

E sui fondi smettiamola con questa narrazione visto che in due anni abbiamo dilapidato milioni per gente mediocre.

Serve capacità, in primis, assieme ai soldi.

A me spaventa più l'assenza della prima onestamente.

Ma quando mai siamo andati su quelli low cost?
Arthur, Locatelli, Chiesa, Morata (prestito per 20 milioni di € in 2 anni...), Vlahovic, Bremer, Pogba, Di maria, Koopmeniers, Douglas Luis, Conceicao, Nico Gonzales, Openda sono stati "low cost"?

Gli innesti low cost che abbiamo fatto sono Yldiz, Cambiaso, Thuram, Kalulu, Kolo Muani in prestito adesso Boga, che tutti insieme non sono costati come Openda.

Sono stati acquisti in gran parte sbagliati, non low cost.

Ovvio che serve capacità ma non é una cosa che, a sua volta si prende al mercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Sì ma questo non vuol dire granché.

Tutte le squadre di 'sto mondo cercano di comprare gente di qualità e, magari evitando gli ultratrentenni, di esperienza.

Fai qualche esempio specifico, cosa intendi con quetsi giocatori? Bernardo Silva? Eh, devi dargli uno stipendio mega importante vista la concorrenza...

Lo sapevamo dall'anno scorso che sarebeb stato un mercato difficile per via del FFP e del fatto che dovevamo far scadere alcuni contratti abnormi, adesso sembra una improvvisa ed inaccettabile novità.

Io vorrei che Spalletti rimanesse ma se gli fanno promesse (rispetto a pretese per me poco sensate dell'allenatore comunque) che per logica non potranno mantenere, non vedo un buon futuro per questo matrimonio.

Ma ritorniamo sempre daccapo. Se il mercato sarà difficile o impossibile, se certi giocatori neanche ti considerano per vari motivi, mi spieghi a cosa dobbiamo puntare?

I discorsi sull'ossessione di vincere e riferimenti alla storia vincente della Juve, li hanno fatti Comolli ed Elkann, non Spalletti.

Se quindi ti attieni a quei discorsi, fatti dalla dirigenza e proprietà, quindi non dall'ubriacone di turno al bar, la Juve deve puntare ad acquistare giocatori che ti possano portare a vincere in Italia e ad essere seriamente competitivo in Europa.

Se certi giocatori ti sono preclusi, mi spieghi a cosa stiamo puntando? Al miracolo sportivo stile Leicester?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, el titan ha scritto:

Per vincere la serie A serve molto di meno.

Di top player c'è solo Yildiz in tutto il campionato, più il 41enne modric.

Di oshimen tonali e Greenwood in serie A non ne vedo.

Ma infatti è impossibile prendere gli Oshimen/Tonali/Greenwood, devi fare come le altre e pescare jolly tra i vari esuberi dei top team o acquistare i giocatori giusti.

Ipotizzare di spendere 150/200 ml di cartellini (e relativi stipendi) è utopia.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Ma infatti è impossibile prendere gli Oshimen/Tonali/Greenwood, devi fare come le altre e pescare jolly tra i vari esuberi dei top team o acquistare i giocatori giusti.

Ma chi esattamente ha parlato di spendere 1507200 mio per i cartellini?

Spalletti? Non credo

Migliorare la rosa attuale con innesti che ti portano ad aumentare la competitività, almeno in Italia, è più che fattibile senza svenarsi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, SuperT said:

Dubito che Pep duri altri due anni in un club. Secondo me, ha perso la voglia.

Piuttosto riprendo Pirlo .ghgh 

L'ultimo ad aver fatto 78 punti cmq ..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Che sia utopia siamo d'accordo. Ma allora è utopico pensare di tornare a vincere ed essere competitivi in Europa.

Il punto sta lì.

Che poi la realtà è ben più grave, perché qui non è che non siamo in grado di prendere Haaland, qui  non siamo stati in grado di prendere una prima punta in prestito nel mercato di gennaio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, J@nLuc ha scritto:

Spalletti ha ragionissima, ed è solo così che si creano i presupposti per vincere. Puntando in alto.

Ne ha chiesti 5? Verosimilmente ne prenderanno 3 molto buoni e 2 bonazzi.

Dipenderà anche dalle uscite di Nico e Luiz e qualche titolare vendibile...tipo.

Se esce coincecao si buttano su Greenwood (1° top)

Ingaggiano Goretzka a par 0 (2° top)

Prendono Carnesecchi (3° top)

e credo queste siano le priorità assolute con il rinnovo di VLoavic

Se esce David potrebbero andare su Kolo o Pellegrino (1° buono)

prendono il back up di Kalulu, MIngueza? (2° buono)

Fatto questo sei al 95% delle priorità necessarie.

Poi se qualcuno si prende il difensore del sassuolo Murhemovic si va su Thiago Gabriel o simili.

Se esce Koop potrebbero andare su Perrone tenendo Loca titolare e fare ambientare il ragazzino con calma

Vlaovic

Yildiz                        Grenwood

Mck

Goretkza        Loca

Cambiaso                                        Kalulu

Kelly   Bremer

Crnesecchi

Kolo o Pellegrino + Milik

Boga                                            Zhegrova

Miretti

Thuram         Perrone

Cabal                                                         Mingueza

T.Gabriel      Gatti

Fate voi

Si, ma vince anche Tudor col Tonali di turno, Greenwood e Goretzka ecc...il problema è che non ci vengono in serie A.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Che sia utopia siamo d'accordo. Ma allora è utopico pensare di tornare a vincere ed essere competitivi in Europa.

Il punto sta lì.

Che poi la realtà è ben più grave, perché qui non è che non siamo in grado di prendere Haaland, qui  non siamo stati in grado di prendere una prima punta in prestito nel mercato di gennaio

Se continuano a sbagliare dirigenza

volutmente o per caso

il problema si ripeterà sempre

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Alcuni stanno facendo passare Spalletti come una persona sconnessa dalla realtà; attenti a non esserlo voi. A me pare che Spalletti abbia capito lo spirito del club molto meglio di alcuni dirigenti e tifosi; fra l'altro, a differenza di noi tifosi, il club lo sta vivendo dal di dentro. 

Io mi rifiuto di credere che abbia chiesto un instant team, espressione fra l'altro parecchio infelice; ma che la Juventus, per migliorare - cioè uscire dalle paludi della lotta per il quarto posto, per approdare alla lotta per lo scudetto (che non significa vincere per forza) - abbia bisogno di alcuni innesti di notevole spessore, è di evidenza cristallina. 

Tornando allo spirito del club, Spalletti sa che un'altra stagione nella totale mediocrità sarebbe difficilmente sopportata dall'ambiente (tutto l'ambiente, a partire dallo spogliatoio stesso), perché ne sta facendo indigestione, e relegare la Juve a comprimaria significa SNATURARNE l'essenza e la storia. 

Ovvio che non si possano pretendere Donnarumma, Vitinha, Olise e Haaland; ci arriva anche un ebete a capirlo, e Spalletti, malgrado vada incontro ai settanta, ebete non è nella maniera più assoluta. 

Mi pare di intuire che Spalletti pretenda in primis CHIAREZZA e onestà intellettuale; ad andare a fare le supercazzole in conferenza, perché a precisa domanda il dirigente di turno risponde "la Juventus deve sempre partire per vincere" ma poi, a tali parole, fa seguire fatti che le smentiscono, e tutto ciò ricade sul mister di turno, credo che a settant'anni non sia disponibile. 

Fra l'altro, il discorso per cui Spalletti sapeva qual era la situazione tecnica ed economica non ha alcun senso, visto che non si sta parlando di passato, ma di futuro, e fino a prova contraria lui ha firmato per sei mesi; anzi: accettato di firmare per sei mesi perché la società non voleva impegni maggiori. 

Su un punto invece credo non si possa transigere: queste garanzie Luciano è legittimato a pretenderle SOLO se centra la qualificazione alla prossima Champions League; ma credo che ne sia perfettamente consapevole; e sono abbastanza certo che le cosiddette richieste/garanzie siano modulate ipotizzando il quarto posto (piano A) o meno (piano B), nel caso abbiano deciso di procedere con il rinnovo PRIMA della fine della stagione. 

Come sempre tutto condivisibile, l'unico appunto secondo me è nella parte evidenziata.

Se chiedi giustamente e legittimamente 5 titolari (che vuol dire cambiare metà squadra...) vuol dire che vuoi l'instant team e dal punto di vista di Spalletti è oggettivamente sensato visto che parliamo di un 67enne probabilmente a fine carriera che di volontà di intraprendere un progetto graduale di 3/4 anni per magari far vincere il suo successore proprio non ne ha voglia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Il punto sta lì.

Il che fa capire l'attuale situazione della Juve...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

nel caso abbiano deciso di procedere con il rinnovo PRIMA della fine della stagione. 

Buon post, caro. Quanto sopra—Pare lo abbiano deciso da tempo. Io qualche perplessità ce l’ho. Come scrivevo oggi, rispetto a quando ha preso la squadra in mano abbiamo recuperato punti solo alla Roma. Como e Napoli sono sempre a +1 e +6. Le Milanesi hanno preso il largo. Bisogna essere onesti e dire che ad oggi, punti alla mano, una grande differenza Spalletti non l’ha fatta. Vedremo a fine stagione. Poi se parliamo di gioco e morale magari facciamo riflessioni diverse. Però alla fine contano solo se ci portano in Champions. 

E non diamo alibi, perché c’è chi sul campo ha centrato il piazzamento champions in scenari ben peggiori. 

• Mi Piace 2
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

L'ultimo ad aver fatto 78 punti cmq ..

L’ultimo ad aver allenato un fenomeno..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Barnacle ha scritto:

Ma ritorniamo sempre daccapo. Se il mercato sarà difficile o impossibile, se certi giocatori neanche ti considerano per vari motivi, mi spieghi a cosa dobbiamo puntare?

I discorsi sull'ossessione di vincere e riferimenti alla storia vincente della Juve, li hanno fatti Comolli ed Elkann, non Spalletti.

Se quindi ti attieni a quei discorsi, fatti dalla dirigenza e proprietà, quindi non dall'ubriacone di turno al bar, la Juve deve puntare ad acquistare giocatori che ti possano portare a vincere in Italia e ad essere seriamente competitivo in Europa.

Se certi giocatori ti sono preclusi, mi spieghi a cosa stiamo puntando? Al miracolo sportivo stile Leicester?

E io che ne so?

Mica sto dicendo che Comolli o Elkan fanno bene a fare certe dichiarazioni magniloquenti e un po' autoreferenziali, quando poi certi giocatori non si possono prendere.

Penso che sia sempre la solita storia, cioé il concetto che alla fine la Juve ha ad oggi il miglior fatturato della serie A e il secondo monte ingaggi (quindi il paragone col Leicester non ha tanto senso), quindi l'idea  della dirigenza sia di dover far funzionare questo meccanismo meglio e avere la convinzione (e/o la superbia) di saperlo fare come nel decennio scorso riusciva.

La dialettica però Spalletti=buono, perché vuole acquisti importanti, società=cattiva, perché non glieli vuole o può prendere, mi sembra semplicistica.

Poi Spalletti rimane, gli acquistano 4 campioni e siamo tutti contenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Fino alla fine… said:

Vabbè ragazzo ma solamente avvicinare Rudiger all'attuale Juve voleva dire vivere in un mondo parallelo alla realtà.

Un titolarissimo del Real Madrid non verrà mai in questa Juve.

Eppure qualcuno ne aveva parlato... bah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lagavulin84 ha scritto:

Buon post, caro. Quanto sopra—Pare lo abbiano deciso da tempo. Io qualche perplessità ce l’ho. Come scrivevo oggi, rispetto a quando ha preso la squadra in mano abbiamo recuperato punti solo alla Roma. Como e Napoli sono sempre a +1 e +6. Le Milanesi hanno preso il largo. Bisogna essere onesti e dire che ad oggi, punti alla mano, una grande differenza Spalletti non l’ha fatta. Vedremo a fine stagione. Poi se parliamo di gioco e morale magari facciamo riflessioni diverse. Però alla fine contano solo se ci portano in Champions. 

E non diamo alibi, perché c’è chi sul campo ha centrato il piazzamento champions in scenari ben peggiori. 

Quoto, gli va dato Comunque atto di aver avuto un calendario folle a febbraio e di aver preso una squadra a fine ottobre. Diciamo che, in determinate partite, abbiamo visto cose ottime (specialmente contro le piccole) ma, a livello di punti, non ha portato (anche perché quello dipende più dai calciatori) questa netta differenza rispetto ai predecessori

Poi, è subentrato a ottobre, non ha fatto lui la preparazione e non è stato accontentato sul mercato. Per questo merita il rinnovo .sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, brigatacanfari ha scritto:

Ma chi esattamente ha parlato di spendere 1507200 mio per i cartellini?

Spalletti? Non credo

Migliorare la rosa attuale con innesti che ti portano ad aumentare la competitività, almeno in Italia, è più che fattibile senza svenarsi.

Si parla di 5 titolari in grado di alzare il livello, 5 titolari è praticamente metà squadra e non parliamo con tutto il rispetto dei Celik/Pellegrini di turno.

Sono il primo a dire che è utopistico pensare di fare una rivoluzione del genere e bisognerà raccattare qualche esubero dei top team.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarò pessimista io ma non vedo questa dirigenza all'altezza di fare un mercato di questo tipo, spero di essere smentito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Tenente Colombo said:

Si concordo, Pellegrini, preso a zero e capitano della Roma, vice Mckennie, con Miretti via per 16/20mln 

L'ingaggi:
Miretti 1mln, 23 anni

Pellegrini 4mln, 30 anni.

Ottimo scambio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Quoto, gli va dato Comunque atto di aver avuto un calendario folle a febbraio e di aver preso una squadra a fine ottobre. Diciamo che, in determinate partite, abbiamo visto cose ottime (specialmente contro le piccole) ma, a livello di punti, non ha portato (anche perché quello dipende più dai calciatori) questa netta differenza rispetto ai predecessori.

Non prendere un attaccante a gennaio è stata veramente una scelta scellerata. E pensare che ci avevano offerto Malen .doh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, fjgt ha scritto:

Si, ma vince anche Tudor col Tonali di turno, Greenwood e Goretzka ecc...il problema è che non ci vengono in serie A.

Ragazzi, forse voi vi state dimenticando che da noi, quando si è parlato di squadra che partecipava alla Champion e squadra che lottava per i primi posti, sono arrivati gente come:

- Pirlo

-Evrà

-Khedira

-Tevez

-Higuain

-Dani alves

-Mandzukic

tutta gente con i contro zebedei per competere ad alatissimi livelli.

Serve questo, gente non tipo Guler, ad oggi per noi imprendibile, ma gente alla Goretkza, gente che ti porta esperienza.

Abbiamo una brancata di giovani (Yildiz, Coincecao, Vlaovic, Cambiaso, Bremer) a cui basta affiancargli un po di esperienza tra campo e spogliatoio per ricominciare a vincere  

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io comunque mi pongo spesso la domanda su come uno come Modric abbia potuto decidere di andare in un disastratissimo Milan fuori dalle coppe senza problemi e a noi se non andassimo in Champions ci piscerebbero in testa pure i giocatori della B francese .boh

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

E io che ne so?

Mica sto dicendo che Comolli o Elkan fanno bene a fare certe dichiarazioni magniloquenti e un po' autoreferenziali, quando poi certi giocatori non si possono prendere.

Penso che sia sempre la solita storia, cioé il concetto che alla fine la Juve ha ad oggi il miglior fatturato della serie A e il secondo monte ingaggi (quindi il paragone col Leicester non ha tanto senso), quindi l'idea  della dirigenza sia di dover far funzionare questo meccanismo meglio e avere la convinzione (e/o la superbia) di saperlo fare come nel decennio scorso riusciva.

La dialettica però Spalletti=buono, perché vuole acquisti importanti, società=cattiva, perché non glieli vuole o può prendere, mi sembra semplicistica.

Poi Spalletti rimane, gli acquistano 4 campioni e siamo tutti contenti.

Nessuna semplificazione. Spalletti, a quanto si dice, vorrebbe determinati giocatori per ottenere i risultati sbandierati da dirigenza e proprietà. A me sembra un ragionamento lineare. La dirigenza può benissimo smetterla di fare certi discorsi se non sono fattibili e cominciare a parlare chiaro.

Se domani la dirigenza e proprietà dell'Udinese dicessero di voler esser vincere il campionato e di proporsi come competitor di livello in Europa e Runjac chiedesse giocatori di livello superiore a quelli attualmente in rosa, per essere in linea con quanto dichiarato, tu penseresti che è Runjac ad essere fuori dal mondo o che la dirigenza è composta da cialtroni?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Non è un ragionamento, sono dati, e i dati non sono mai fallaci se accurati. 

È l'interpretazione dei dati ad essere fallace. E ho aggiunto il motivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.