Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

_Alex_

Il Comitato d'Appello della CAF dichiara l'abbandono del Senegal in finale della Coppa d'Africa. Marocco campione per 3-0 a tavolino - Il Senegal annuncia il ricordo "È una farsa"

Post in rilievo

6 hours ago, Ale0306 said:

Quello che fece il Senegal invece cosa fu?
Nel merito della questione io sono assolutamente d’accordo con la decisione di dar loro partita persa, se accettiamo che una squadra possa abbandonare il campo per un rigore fischiato contro possiamo dire addio a ogni logica sportiva.

Il Senegal va squalificato pesantemente. Ma la coppa l'hanno vinta. 

Avrebbero dovuto prendere questa decisione la sera stessa, se proprio era necessario. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma dai, cos'è sta cafonata? Mancava solo lo sciamano di Pogba che entrava in campo e scappava con la coppa...

Manifestazione ridicola.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dunque adesso si riportano tutti gli spettatori allo stadio, il Senegal dovrà fingere delusione e disperazione, il Marocco invece dovrà gioire in modo genuino. Nel frattempo il tutto in diretta mondiale con il pubblico che si emoziona alle immagini di sportività co  i vincitori che consolano gli sconfitti e il pubblico sugli spalti che impazzisce di gioia. Ecco poi che il pullman percorre le vie di Casablanca tra ali di folla ubriache di orgoglio e allegria... ma andate aff...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aspetto il prossimo acquisto interista di un nazionale marocchino che diventerebbe così il primo giocatore bicartonato della storia.

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va detto che anche i senegalesi nell'abbandonare la partita per una decisione arbitrale non han fatto una genialata.

Il fatto di decidere a distanza di oltre 2 mesi (dovevano scindere l'atomo???) fa apparire il tutto una farsa (anche in marocco che se ne fanno di una cooppa a tavolino?)

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, garrison ha scritto:

Va detto che anche i senegalesi nell'abbandonare la partita per una decisione arbitrale non han fatto una genialata.

Il fatto di decidere a distanza di oltre 2 mesi (dovevano scindere l'atomo???) fa apparire il tutto una farsa (anche in marocco che se ne fanno di una cooppa a tavolino?)

Beh... chiedi all'Inter che se ne fanno di uno scudetto a tavolino .fuma

Da Moratti a Marotta a Marocco ... .uah

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il senegal ha fatto una roba inqualificabile e imbarazzante e andava sanzionato pesantemente.

Ma la coppa l'hanno vinta sul campo e quella gli deve rimanere,se proprio vuoi fare qualcosa di esemplare escludili dalla prossima coppa d'Africa ma è assurdo ribaltare la decisione del campo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, dragon89 ha scritto:

Il senegal ha fatto una roba inqualificabile e imbarazzante e andava sanzionato pesantemente.

Ma la coppa l'hanno vinta sul campo e quella gli deve rimanere,se proprio vuoi fare qualcosa di esemplare escludili dalla prossima coppa d'Africa ma è assurdo ribaltare la decisione del campo.

Da come si capisce la coppa era destinata al Marocco e se arrivi al punto di abbandonare il campo perché oltre agli arbitri, perfino i raccattapalle ti perseguitano, secondo me hanno fatto bene.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Dale_Cooper ha scritto:

Hmm, sì e no. Mi spiego, un 3-0 può avere anche senso se l'arbitro avesse deciso di sospendere la partita dopo l'abbandono del campo. In questo caso non solo l'arbitro ha fatto continuare la partita (fino alla conclusione) ma addirittura nessun funzionario CAF presente è intervenuto. Inoltre non mi sembra sia emerso nessun elemento ulteriore per poter prendere una decisione simile.

Paradossalmente il precedente ti dice che da oggi vale cambiare un risultato dopo che è stato convalidato tutto sul campo, pericolosissimo. Perché a quel punto, qualsiasi errore o mancata applicazione del regolamento da parte dell'arbitro può essere usata per un 3-0 a tavolino poi. Avrebbe avuto più senso squalificare il Senegal per la prossima coppa, ad esempio.

Decisione orribile che verrà, credo, inevitabilmente revocata in appello (FIFA o CAS).

Il Senegal ha abbandonato il campo senza autorizzazione dell’arbitro, ma - altrettanto evidentemente - ha poi accettato di continuare, con il beneplacito dello stesso. Tant’è che la gara è stata omologata con il risultato del campo, e c’è voluto un ricorso per cambiarne l’esito.

Quindi, a meno che nel referto dell’arbitro non sia stato scritto che si è continuato solo per ragioni di ordine pubblico (ed ovviamente è impossibile, questo avrebbe dovuto portare a non omologare il risultato), l’unica sentenza ragionevole a favore del Marocco, sarebbe quella che facesse leva non sull’abbandono del campo da parte del Senegal (di fatto, rientrato con l’implicita autorizzazione arbitrale), ma sull’errore tecnico dell’arbitro, che - di fronte al conclamato abbandono del terreno di gioco dei senegalesi - avrebbe dovuto dichiarare immediatamente conclusa la partita.

In quest’ultimo caso, dovrebbe addirittura (credo) aprirsi la strada per la ripetizione della gara (peraltro - al momento dell’interruzione - il punteggio era di 0-0).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperEagle ha scritto:

la strada per la ripetizione della gara

Non diamo strane idee agli ingiocabili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di sbagliato per me c' e' solo la tempistica ma nei contenuti / nella sostanza la decisione  e' giusta in quanto non si puo" abbandonare  il campo ( addirittura  per 15!!! minuti..) e il vero ERRORE viene compiuto  dall' arbitro che appena i Senegalesi hanno abbandonato il campo lui avrebbe dovuto sospendere la gara e decretare la vittoria a tavolino del Marocco...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi auguro le società europee non manderanno più i propri tesserati, lautamente stipendiati , a disputare questa pagliacciata nel clou della stagione per club , visto che è una competizione farsa dove si decide a tavolino chi debba vincere fin dall’assegnazione 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se l arbitro ha fatto riprendere, il resto è fuffa...

Il direttore di gara chiamasi ha fatto riprendere l'incontro Senza problemi...

Dare la squalifica ora sarebbe truffa ai danni dei bookmarks 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/03/2026 Alle 17:51, primavera ha scritto:

Di sbagliato per me c' e' solo la tempistica ma nei contenuti / nella sostanza la decisione  e' giusta in quanto non si puo" abbandonare  il campo ( addirittura  per 15!!! minuti..) e il vero ERRORE viene compiuto  dall' arbitro che appena i Senegalesi hanno abbandonato il campo lui avrebbe dovuto sospendere la gara e decretare la vittoria a tavolino del Marocco...

Scusami ma l'arbitro si sarà sicuramente consultato in quei 15 minuti essendo una partita in mondo visione...

Se lo spettacolo è andato avanti, il postumi sarebbe solo truffa...

Andavano squalificati sul momento e rifatta giocare la partita con la terza classificata e non assegnarla a tavolino 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti