Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

Che ti devo dire, o ho visto le partite sbagliate io o le hai viste tu. poi mi interesserebbe in base a cosa è una pippa proprio tecnicamente parlando...io ho avuto modo di vederlo più volte, poi nel tempo siccome ho avuto a che fare con vari preparatori di portieri, mi sono un po' appassionato al ruolo.

secondo me è un portiere molto forte aldilà del fisico ma proprio tecnicamente e a livello di pulizia (sempre posizionato bene , piedi sempre ben messi sulla perpendicolare delle spalle, non incrocia mai) ma soprattutto mi han colpito i riflessi sotto rete e i tempi di uscita ..

Poi , forse, non lo prenderei manco io ma solo per una questione di età e che , a 25 anni, dovrebbe adattarsi al contesto di un top club 

Comunque leggete meglio i post perché io ho solo detto che caprile per me è il migliore portiere del campionato, non ho detto che lo vorrei alla Juventus. 

Mister ma mica parlavo di te sefz 

Era un discorso in generale, potevo parlare di Vicario anche per dire. 

Anzi, ho pure detto che Caprile è uno dei migliori come hai detto anche tu!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Qualcuno si è dimenticato che Di Gregorio, quello che oggi viene preso per il culó, al Monza è stato per 2 anni consecutivi il miglior portiere della Serie A. 

Parlare di Caprile ( che per me è uno dei più bravi ) vuol dire non avere capito ancora una mazza sul tipo di calciatori che servono alla Juventus OGGI

Questa squadra ha bisogno di esperienza, di palmares, di attributi. 

De Gea, Rudiger, Bernardo Silva e Goretzka , questi 4 vanno presi domani mattina. 

Anche Mazinga Z e Iron man.

Se ne arrivano due è grasso che cola.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, phoenix said:

buon per loro, ma è una notizia ufficiale? perchè comprare la Juve darebbe loro una mano ad uscire dal mondo cripto?

Uscire nel senso di andare oltre...

Per gli stessi motivi per cui QIA, Mansour, Hartono, friedkin e tanti altri hanno comprato PSG, city, Como, Roma...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque è morto il proprietario del Como

aveva la sua bell'età (87 anni), vediamo comunque cosa può comportare sul loro ambiente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, iSem ha scritto:

40 milioni per un portiere, per come siamo messi oggi, non ha senso.

L'inter è arrivata in finale di CL con sommer preso a parametro zero e con una sciagura come Onana perché la difesa e la squadra in generale era forte.

Seguirei la stessa strada ossia un P0 di esperienza o un giovane (da max 20 milioni) di prospettiva, con però tutti i rischi del caso.

27 minuti fa, baggio18 ha scritto:

secondo me non è tanto questione di essere forte ma di precocità,cioè arrivare subito titolare e il più prima possibile. Con la titolarità precoce ti ritrovi a dover crescere per forza o comunque hai una curva di crescita maggiore. Possono essere difficili i primi tempi ma poi se ti va bene ti ritrovi un portiere per 10+ anni 

Per me se hai la fortuna di ritrovarti un portiere giovane e di talento va messo subito in porta coi grandi, cioè il prima possibile..  

Per questo andrei su De Gea che è comunque un portiere abituato alle pressioni, di esperienza e personalità. E puoi affiancargli un giovane che sia Daffara, Restes, o altri pronto per essere lanciato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Van Gaal ha scritto:

Anche Mazinga Z e Iron man.

Se ne arrivano due è grasso che cola.

Ma non c’entra nulla. 

La tipologia di calciatori da prendere devono essere quelli, punto. 
Che poi in società non siano capaci è un altro discorso. 

Come ho detto ieri, la Juventus non è né un asilo né Save the children.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Bob Kelso said:

Comunque è morto il proprietario del Como

aveva la sua bell'età (87 anni), vediamo comunque cosa può comportare sul loro ambiente

C'è il fratello...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, baggio18 ha scritto:

È un bel torello visto dal vivo oltre essere alto, è pure grosso, è una molla, è esplosivo e potente 

Stesso stile di Peruzzi secomdo me, che però era molto più basso rispetto a lui 

Mi sembra regredito però….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Mister ma mica parlavo di te sefz 

Era un discorso in generale, potevo parlare di Vicario anche per dire. 

Anzi, ho pure detto che Caprile è uno dei migliori come hai detto anche tu!

ti ripeto io le doti di caprile non le ho nemmeno lontanamente intraviste in Di Gregorio, manco quando stava a Monza, comunque portieri di 25-26 anni che hanno fatto solo esperienza in provincia di base tenderei ad evitarli perché il gioco in una big è completamente diverso ed anche l impostazione mentale.

Il paragone con Di Gregorio però per me non sta in piedi proprio tecnicamente per me Caprile è X spanne sopra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, baggio18 ha scritto:

ti ripeto io le doti di caprile non le ho nemmeno lontanamente intraviste in Di Gregorio, manco quando stava a Monza, comunque portieri di 25-26 anni che hanno fatto solo esperienza in provincia di base tenderei ad evitarli perché il gioco in una big è completamente diverso ed anche l impostazione mentale.

Il paragone con Di Gregorio però per me non sta in piedi proprio tecnicamente per me Caprile è X spanne sopra 

Io la penso uguale a te. 
Il paragone con Di Gregorio l’ho fatto solo per dire che un conto è giocare a Monza/Cagliari un conto è giocare nella Juve… 

Tra quelli italiani e “ giovani “ l’unico che vale il rischio si chiama Carnesecchi per me. Se no come già detto, andrebbe preso De Gea anche solo per 1 stagione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Bill Carson ha scritto:

beh sì, si sta affacciando al calcio che conta scalino dopo scalino e la prossima stagione immagino sarà in Serie A.

È un profilo di livello inferiore a Restes ma il francese devi pagarlo, il nostro ti costerebbe 500 K di stipendio a fronte di un rendimento, per entrambi, tutto da verificare.

Restes ha 83 presenze con il Tolosa leggo e ha un anno in meno.

Sono assolutamente imparagonabili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, baggio18 ha scritto:

La penso esattamente come te. Per me (per i pochi giocatori che conosco) le soluzioni migliori sono 2 in ordine di preferenze:

1. Alisson + un secondo molto low cost e con poche pretese (Audero che anche CPT)
2. De Gea + un giovane da lanciare (Daffara???)

Un giovane 20enne magari potrebbe avere problemi i primi tempi e la squadra/ambiente/situazione generale non è in grado di sostenere un rischio così.
I 40 milioni per Carnesecchi/Svilar li spenderei altrove

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Natural ha scritto:

Restes ha 83 presenze con il Tolosa leggo e ha un anno in meno.

Sono assolutamente imparagonabili.

ma non varrebbe la spesa praticamente 10 volte superiore rispetto a Daffara, se devo rischiare me la rischio con lui che non ti costa niente..
ma ovviamente l'opzione A deve essere un portiere di livello ed affidabile con Daffara secondo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Io la penso uguale a te. 
Il paragone con Di Gregorio l’ho fatto solo per dire che un conto è giocare a Monza/Cagliari un conto è giocare nella Juve… 

Tra quelli italiani e “ giovani “ l’unico che vale il rischio si chiama Carnesecchi per me. Se no come già detto, andrebbe preso De Gea anche solo per 1 stagione 

io promuoverei Daffara prima di subito,ha il fisico e la impostazione, allora tanto vale metterlo subito coi grandi mi fa esperienza cresce con un certo imprinting. 

L'errore con di Greg è stato fatto sia in relazione all età,ma anche perché è stato valutato in base all uso dei piedi , che è come dire che prendo un difensore in base a come dribbla.

Ok che il calcio si è evoluto ma senza esagerare.

Poi come dici tu è anche una questione di età ed esperienza un conto è farsi anni in provincia, un conto è cominciare fin da subito nell ambiente di un top club..

Prima era diverso perché all epoca delle "7 sorelle" già se facevi il portiere a Parma, alla Lazio a Firenze ecc, comunque "respiravi" un ambiente diciamo top, ti facevi le tue partite ad alti livelli anche in ambito internazionale, ecc..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rux ha scritto:

ma non varrebbe la spesa praticamente 10 volte superiore rispetto a Daffara, se devo rischiare me la rischio con lui che non ti costa niente..
ma ovviamente l'opzione A deve essere un portiere di livello ed affidabile con Daffara secondo.

Se non vale la spesa non lo so.

Tendenzialmente se un 2005 ha così tante presenze in una squadra di categoria è 3/4 volte più forte di uno che ha giocato solo nella categoria inferiore con un anno in più.

Poi tutto può essere, non conosco nessuno dei 2.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rux ha scritto:

Però il francese è da 3 anni titolare in Ligue 1 mentre il nostro sta giocando da 6 mesi in serie B, poi quello che diventeranno tra 5 anni nessuno può saperlo ma oggi hanno un esperienza differente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Fino alla fine… ha scritto:

Comunque Svilar nell'unica partita dove doveva parare (contro il Como) ha fatto una papera sul primo goal...

Direi che è pronto per noi...

Beh la Roma senza di lui avrebbe almeno almeno 7/8 punti in meno. Al netto del poter reggere o meno il salto alla Juve, è innegabile che sia il portiere più determinante del campionato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Natural ha scritto:

Se non vale la spesa non lo so.

Tendenzialmente se un 2005 ha così tante presenze in una squadra di categoria è 3/4 volte più forte di uno che ha giocato solo nella categoria inferiore con un anno in più.

Poi tutto può essere, non conosco nessuno dei 2.

certo ovviamente io come te, credo di non aver visto mai nessuna partita del tolosa in vita mia 😄
Detto questo, parlo per esperienze pregresse e soprattutto per momento attuale della rosa, oggi non me la sentirei di rischiare per l'ennesima volta con profilo giovane con zero esperienza nelle big, soprattutto in porta... poi non escludo possa essere il nuovo maignan...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rux ha scritto:

certo ovviamente io come te, credo di non aver visto mai nessuna partita del tolosa in vita mia 😄
Detto questo, parlo per esperienze pregresse e soprattutto per momento attuale della rosa, oggi non me la sentirei di rischiare per l'ennesima volta con profilo giovane con zero esperienza nelle big, soprattutto in porta... poi non escludo possa essere il nuovo maignan...

Sicuro io prenderei De Gea, che magari ti fa anche le papere, ma un esperienza e un carisma fondamentale per noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Bayern-Atarasta 10-2. Oggi su "L'Eco di Bergamo": a "testa alta" con caratteri cubitali sefz

10-2 figha .ghgh

Sei di Bergamo, altrimenti non puoi sapere di Atarasta (che è già di per sé una delle cose patetiche della mia povera città🥲).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Qualcuno si è dimenticato che Di Gregorio, quello che oggi viene preso per il culó, al Monza è stato per 2 anni consecutivi il miglior portiere della Serie A. 

Parlare di Caprile ( che per me è uno dei più bravi ) vuol dire non avere capito ancora una mazza sul tipo di calciatori che servono alla Juventus OGGI

Questa squadra ha bisogno di esperienza, di palmares, di attributi. 

De Gea, Rudiger, Bernardo Silva e Goretzka , questi 4 vanno presi domani mattina. 

Ma non è uno dei più bravi Caprile.

Buono si ma rimane un portiere da mezza classifica tipo Perin.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Rux ha scritto:

non sarà un fenomeno ma addirittura mezza pippa..  mi sembra che sia il quarto portiere in serie A per statistiche sui goal evitati

Sono d'accordo sulle estremizzazioni, ma le statistiche vanno prese con le pinze. Anche Digre ne aveva di ottime. Alla Juve ci vogliono le spalle larghe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Però il francese è da 3 anni titolare in Ligue 1 mentre il nostro sta giocando da 6 mesi in serie B, poi quello che diventeranno tra 5 anni nessuno può saperlo ma oggi hanno un esperienza differente.

si ma oggi restes rappresenta un'incognita come portiere titolare in una big, sicuramente ha un profilo più avanti rispetto a daffara, ma entrambi rappresentano profili che ad oggi non si addicono a questa squadra, direi che dobbiamo per un po' distaccarci da questi profili e cercare il più possibile di aggiungere esperienza e carisma a sta squadra.
In quest ottica, prenderei un portiere più di alto profilo, e se me la devo rischiare metto Daffara come secondo.. era questo il mio discorso

3 minuti fa, The Natural ha scritto:

Sicuro io prenderei De Gea, che magari ti fa anche le papere, ma un esperienza e un carisma fondamentale per noi.

Concordo.

1 minuto fa, endam ha scritto:

Sono d'accordo sulle estremizzazioni, ma le statistiche vanno prese con le pinze. Anche Digre ne aveva di ottime. Alla Juve ci vogliono le spalle larghe.

certo ma infatti caprile per quanto lo apprezzi non lo vorrei mai alla juve... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.